Salta i links e vai al contenuto

Da amici a innamorati

Salve a tutti, è un po che visito questo sito ma solo ora mi sono preso l’impegno di farvi conoscere una mia storia alquanto anomala, cercherò di non tenerla troppo lunga.
Ho 28 anni e svariati amici e amiche, tutto ha inizio quando circa 6 anni fa, una ragazza due anni più giovane entrata a far parte della compagnia da poco, si innamora perdutamente di me, io a quel tempo avevo altri impegni sentimentali, quindi non ho mai dato ascolto a lei.
Qusta fase di innamoramento da parte sua dura per oltre 2 anni nel corso dei quali siamo diventati molto amici grazie a tante passioni comuni un’intesa molto buona la stessa compagnia ecc….
Anche se lei non si è mai espressa direttamente con me io conoscevo bene quello che lei provava per me. Da inizio 2005 lei intraprende una storia con un ragazzo che sta portando avanti tutt’ora, fino a qua niente di che direte voi, invece ora inizia il bello.
Lo scorso autunno lei era un po in crisi a causa di problemi familiari e inerenti allo studio universitario, mi chiama diverse volte per espormi le situazioni negative, io l’ascolto e cerco di consigliarla al meglio senza doppi fini, finchè lei mi dice che io la capisco al volo sono una persona importante per lei che non saprebbe come fare senza ecc…

Dopo questi avvenimenti, visto che il nostro rapporto di amicizia “speciale” comprendeva anche argomenti molto personali, mi sono voluto togliere un sassolino dalla scarpa andando a casa sua per cercare di chiarire la nostra situazione sin da quando lei era innamorata di me, io le ho appunto spiegato che sapevo tutto e che ho fatto finta di niente perchè avevo altri impegni e per non illuderla / deluderla avevo deciso di sorvolare pur mantenendo una splendida amicizia. Lei rimane senza parole dicendo che ho avuto un coraggio da leoni ad affrontare a distanza di anni questa situazione e lei ne è rimasta favorevolmente impressionata, facendole scoprire una parte di me ancora sconosciuta.

Sta di fatto che io ho fatto quello per chiarire una situazione rimasta in sospeso da anni e per poterla finalmente archiviare come pratica chiusa, purtroppo nei mesi seguenti mi sono accorto di amarla alla follia anzi forse l’ho sempre amata ma non mi sono mai ascoltato veramente!!! (oggi non sono più impegnato)

Successivamente mi sono deciso e le ho dichiarato il mio amore puro, lei decisamente scossa da quella rivelazione dice che mi stima, nutre un’infinità di bene, io sono una persona importantissima per lei e che farebbe di tutto per farmi star bene e per non vedermi soffrire di questo amore non corrisposto che ha fatto soffrire tanto anche lei.

Dall’altra parte i suoi atteggiamenti non corrispondono a ciò, ovvero:
-Non passa giorno che non ricevo sms o (telefonata quando lui non c’è…)
-Mi continua a chiedere supporto per tante questioni anche abbastanza riservate
-Ha atteggiamenti affettuosi
-Parliamo di tutto come se le mancasse anche in parte un’interlocutore nella sua vita sentimentale
-Spesso ci vediamo o soli o in compagnia (io evito quando lei è con lui)
-Mi ha fatto 2 regali inaspettati e non legati a occasioni particolari
-Io le ho scritto una lettera ritengo bella e lei mi ha risposto con una lettera a dir poco toccante

Oggi io mi trovo innamorato per lei, dove di mezzo c’è il suo lui, lei ha questo atteggiamento ambiguo e poco chiaro (almeno per me) dove non si capisce il destino che lei vuole dare a questa storia.
Chiarisco che tra noi non è successo mai niente oltre ad una profonda conoscenza reciproca dove le affinità sono davvero tante e lei è veramente una gran bella persona sotto tutti i punti di vista.
E’ proprio vero che l’amore più forte è quello non corrisposto…
Chiedo a voi a questo punto qualche consiglio, qualche punto di vista, esperienze personali ecc…..

Ciao!!!!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    guerriero -

    ecco che una coppia sta per dividersi

  2. 2
    Leilaluna -

    .. ma.. per me ti vuole bene e basta.. ha visto che tu non le davi modo di dichiarare i suoi sentimenti e si è trovata un’altro.
    Ora lo ama?? non lo ama?? lei sostiene di si..
    A questo punto non so che dirti, o tu ti arrendi, o il suo povero ragazzo (tuo sostituto) diventa cornuto e mazziato.
    Potevi pensarci prima?? tipica frase che ti aspetti da questi commenti, ma inevitabile, altrettanto triste la tua di frase ” mi sono accorto di amarla alla follia anzi forse l’ho sempre amata ma non mi sono mai ascoltato veramente!!! (oggi non sono più impegnato)”
    Ci si accorge sempre quando si è soli di volere bene in modo speciale a una persona, oltretutto stai sminuendo la tua ex storia.
    Mi chiedo se sai amare veramente.

  3. 3
    Stokastico80 -

    Grazie della risposta leilaluna, vorrei precisare due aspetti:
    Non sto sminuendo la storia precedente che tra l’altro è terminata per altre ragioni, credo solo che tutto quello che abbiamo costruito come amici è tanto e la linea tra amore e amicizia non è più definita, tant’è che il suo atteggiamento secondo me va oltre la sola amicizia nei miei confronti…
    Io non l’ho mai illusa quando ero impegnato, oggi lei sta un po “giocando” e con l’amore misto amicizia è pericolosamente dannoso.
    Mi spiegheresti meglio “Mi chiedo se sai veramente amare”…..

  4. 4
    Leilaluna -

    sminuendo la tua storia intendo non per il fatto che vi siete lasciati per altre ragioni immaginavo, ma dire quel che hai detto mi fa solo pensare che ora la tua ex storia non conta ma non contava nemmeno prima.. per questo mi chiedo se sai amare.. non è facile. lei sta giocando ma tu fai sul serio?

  5. 5
    Isis -

    Secondo me lei è frastornata da ciò che voleva ma non aveva, e ciò che ora ha….secondo me sta riflettendo se vale la pena lasciare il suo lui per te, buttarsi in un amore che fu e potrebbe essere, per cui mette in discussione i suoi sentimenti per il suo uomo e quelli per te…è un gioco pericoloso si, dovrebbe non interagire troppo con te, stare nei suoi pensieri poi decidere, così da accenni di illusione a te e anche se non avete fatto nulla no nè molto corretta con l altro, si tradisce anche di testa….
    Abbi pazienza…

  6. 6
    Isis -

    Abbi pazienza con lei, non aver fretta, non insistere…forse è solo una voglia di vedere come andrebbe con te.. sai quelle cose che si vogliono tanto e non si hanno..poi quando c’è occassione si è tentati…
    Con il risultato, spero di no, che a soffrire sareste in due, tu e l altro..
    Buona Pasqua a tutti/e

  7. 7
    Stokastico80 -

    Grazie Mille Isis, la tua era una ipotesi che avevo preso in considerazione, poi scartato, ora che un’altra persona me l’ha detta allora vuol dire che non era così sbagliata, in questi giorni io sto assolutamente cercando di non coinvolgerla troppo, ma quando non mi sente per 2 giorni è subito li che mi messaggia o chiama anche solo per sapere come sto. Io sono abbonato alle storie complicate sarà il mio destino. Spero a questo punto soprattutto per lei che non faccia ne una scelta avventata ma neanche una scelta di comodo, sarebbe ancora più dannosa per la sua vita… La vita è una sfruttiamola al meglio!!

  8. 8
    Isis -

    Tu devi esserci solo come amico ora, cerca di non sbilanciarti nei messaggi o nelle telefonate, se ti vuole davvero deve sapere che deve chiarire con l altro, se ha problemi con il suo lui, deve risolverli , magari (anche se ti sembrerà masochistico) anche con il tuo aiuto, non cedere nell approfittare della situazione…forse la tua dichiarazione è caduta a fagiolo in un momento no per lei e tu rappresenti una luce, una via d uscita molto allettante, per questo temo tu ci rimanga ferito…
    In bocca a lupo!!!
    Buona Pasqua

  9. 9
    ChiaraMente -

    A me sembra hce la storia sia cambiata solo per essere uguale a prima. Prima eri tu impegnato e le hai fatto quel bel discorso, oggi è lei impegnata ma forse il discorso va rifatto. Con opportune modifiche. Del tipo’ Del tipo che oggi è lei ad essere impegnata, e non è che prima non le dai speranze perchè tu sei impegnato e adesso gliele dai perchè sei libero, sempre un impedimento c’è.

  10. 10
    Marta -

    Pensavo di essere l’unica al mondo a vivere questa situazione…stesso identico procedimento e stessi atteggiamenti…io super innamorata di lui, lui carino, gentile con questi atteggiamenti da “fidanzatino”, attento ai miei problemi, si confida…io gli svelo il mio amore per lui…SEI L’AMICA CHE TUTTI VORREBBERO AVERE, SEI TROPPO SPECIALE, SEI UNA SORELLA…Io non mollo…se nel frattempo dovesse arrivare qualcuno accetto la proposta se no…io lo aspetto, è troppo speciale, siamo fatti troppo l’uno per l’altro…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili