Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Si può stare così male per amore?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 415

  1. 61
    Vigliacca -

    Mikie, non giudicare..
    Marco…hai perfettamente ragione..è come dici tu..tutto vero, verissimo!!

  2. 62
    Sorbino -

    Cara Vigliacca, forse non hai capito quello chè ho scritto, io sono tre mesi da quando mi ha lasciato che non la caco proprio e ne vado fierissimo. Nonostante stia malissimo ho avuto la fermezza di non sottomettrmi e lo continuerò a fare ma solo per me non per lei. Proprio perchè secondo me è come dice Marco quindi queste persone vanno schifate. Ragazzi siate forti a presto

  3. 63
    marco73 -

    Salve a tutti, sono uno dei tanti che soffre per amore e a volte penso di non avere la forza di reagire.
    mi chiedo che ho fatto di male?

  4. 64
    disperato -

    Ciao Rargio
    sono Roberto
    Chiedo scusa a tutti se mi sono assentato in questi giorni ma sono stato fuori per lavoro.
    rargio ti lascio la mia mai: roberto.loiacono@yahoo.it…..se hai bisogno io ci sono
    R

  5. 65
    Il Gladiatore -

    O Dio, dacci la serenità per accettare le cose che non si possono più cambiare, il coraggio per cambiare quelle che vanno cambiate, la saggezza per distinguere le une dalle altre.

  6. 66
    selina -

    Salve a tutti,
    che dire…….più o meno condividiamo la stessa sofferenza. Il mio ragazzo si è fatto lasciare, comportandosi da stronzo nel periodo peggiore della mia vita. Nell’ordine mi era appena morta mia nonna e poi mio padre dopo mesi e mesi di atroce sofferenza. Casualmente, proprio in quei mesi- faccio notare che tutti sapevamo che era terminale e sarebbe morto di lì a poco- si è fatto venire la depressione. Lo giustifica solo il fatto che è un tipo tormentato di suo, che prima di me ha avuto storie abbastanza corte che, come dice lui, ha lasciato prima o poi degradare. Non sa amare, e perciò stesso non può amare me, ma nemmeno se stesso fino in fondo. Non è mai veramente felice di quello che ha, e per farmi sperimentare un pò della sua infelicità mi ha ricercato dopo 15 anni che non ci vedevamo. Bella sorpresa!
    Dovrebbe farmi pena, ma in realtà non mi fa pena chi sa di essere sbagliato e non si cura.
    Non mi fa pena chi fa il sadico con le persone che stanno soffrendo per lutti molto più che pesanti.
    Ho adottato con successo la tecnica del nessun contatto. E funziona.
    Vorrei augurargli di non essere amato mai più, perchè le donne lui le fa tutte soffrire, ma una volta ho letto un detto che dice: la miglior vendetta è vivere bene.
    Vendichiamoci così!!!!

  7. 67
    disperato -

    Grande Gladiatore
    poche parole che racchiudono un significato enorme…
    Solo noi possiamo capire le cose da cambiare e le cose da accettare, non cerchiamo risposte in nessun altro.
    Il tempo sarà il nostro miglior amico, usiamolo con inteliggenza, riflettiamo..pensiamo a quello che siamo, a quello che sappiamo dare, alla serenità e alla felicità che riusciamo a donare. Non cerchiamo di evitare le sofferenze, i pensieri. Affrontiamoli in modo da risolveri, almeno con noi stessi e sono sicuro che un giorno saremo ancora migliori, sapremo dare ancora di più di quanto dato finora…e magari ad una persona che merita di essere amata e coccolata per tutta la vita.
    Ogni sera prima di andare a dormire recito sempre la stessa frase: “buonanotte fiorellino, ovunque tu sia e con chiunque tu sia”….io rinascerò, non importa quanto tempo ci vorrà ma rinascerò più forte di prima!!!

  8. 68
    nasone12 -

    Dopo 15 anni???????? E che voleva?

    non abbandonare mai la compassione. Un idiota, un minus habens,uno che non c’è la fa ti può fare tenerezza, può farti anche pena, ma non nel senso che è LUI che ti fa pena, ma perchè riflette una sfaccettatura del mondo, della vita che può essere dura e sembrare ingiusta. spesso ti fanno pena quelli che gli stanno intorno e lo amano sapendo che è così e non c’è nulla da fare. Ma è una pena caritatevole questa.

    Ma le persone che sono intelligenti e tuttavia soffrono e fanno soffrire perchè non riescono ad amare e passano gli anni delle loro relazioni a dirsi: amo? non amo? sprecando praticamente la vita emotiva sacrificata a paure che loro non VOGLIONO guardare…beh queste persone come il tuo ex, come la mia ex, devono farti pena nel senso che devi avere COMPASSIONE per loro, infelici, più di quanto loro ne possano avere per se stessi e gli altri.

    A questo punto non so se si può parlare di vendetta. è chiaro che dopo che queste persone ci hanno feriti, vederle tormentate e stupidamente arroccate nelle loro posizioni può dare un po’ di soddisfazione e farci dire: vedi… te l’avevo detto io, la felicità te la devi dare da solo, non te la danno gli altri. Tuttavia a noi alla fine che cosa porta questo? nulla.
    Noi vogliamo amare e vivere una relazione adulta e avremmo voluto viverla con persone che adulte emozionalmente non sono e non lo saranno mai se non si affrontano il loro interiore. Ma guarda che affrontarlo è difficile. A volte devi avere una motivazione forte; uno shock, una perdita. A volte devi avere una situazione esterna che ti faccia scattare qualche clic, a volte devi avere un’educazione sentimentale e morale che se non hai sviluppato neglianni di formazione è un casino averla.

    In amore non si vince o si perde. Chi vince o perde sono gli individui con se stessi e lì ognuno è responsabile di fronte a se stesso e a Dio se ci crede.
    La tristezza, mia cara, ce la dobbiamo tenere, è inevitabile; se hai amato tanto, soffri tanto la perdita: non c’è niente di male e di strano e non ci deve spaventare amare ancora in questo modo. Certopiù prudenza forse, è chiaro, ma la tristezza ci è necessaria per leggere la vita con più attenzione. Non avere paura della tristezza o della collera, ma non le coltivare nella tua mente, falle passare come le nuvole in viaggio. La vita sono sole e nuvole, ma tu rimani centrata dentro di te e vedrai che oltr il sole accecate e le nuvole scure, scorgerai sempre la strada da seguire.

  9. 69
    Sorbino -

    Ciao selina sono Rino piacere. Senti che vuol dire che funziona la tecnica del non contact, che frutti a dato, spiegami un po, grazie.
    E’ vero il tempo è l’unica cura ma non è facile.

  10. 70
    Mikie -

    Mi manca…voglio mandarle un sms x dirglielo…che faccio datemi un consiglio…

Pagine: 1 5 6 7 8 9 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili