Salta i links e vai al contenuto

Sentirsi sola e inutile

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, avrei bisogno d qualche consiglio… sto passando un periodo bruttissimo non è successo nulla di grave ma nemmeno nulla di bello, nel senso che da due anni a questa parte nella mia vita non succede proprio nulla.
La mattina mi sveglio già triste della giornata che mi aspetta e la sera vado a letto delusa della giornata che ho affrontato… sono iscritta all’università e non ho più voglia di studiare sento che sto perdendo del tempo perché non ho certezza delle mie capacità e di quello che voglio fare realmente.. mi sento inutile in questo mondo come se non esistessi.
Non so come uscirne.. quelle poche cose che prima mi davano soddisfazione e un po’ di serenità anche quelle adesso mi sembrano sbagliate, mi sento sbagliata io.
Sto con un ragazzo da quattro anni ormai una persona eccezionale l’ unico che forse un po’ mi capisce e mi sta vicino eppure adesso ho dei dubbi pure su di lui se realmente lo voglio nella mia vita oppure è l’unica persona con cui riesco ad aggrapparmi in questi momenti neri, e se anche fosse così non sarebbe giusto..
Passo i giorni chiusa in casa nella mia stanza nel silenzio… non ho amici e non ci tengo così tanto ad averne dopo un amicizia di 10 anni finita come se fosse un niente da parte sua..
Sono delusa dalla vita e da me stessa delle mie capacità, vorrei solo un po’ di pace e sentirmi VIVA ma non so da dove iniziare. Grazie a chiunque mi abbia ascoltata.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

9 commenti

  1. 1
    MOM -

    Ciao Giu, il mio consiglio è FAI DEI VOLONTARIATO presso un associazione, l’ospedale, protezione civile, parti volontario per le zone terremotare insieme ad un’associazione! Ti assicuro che ci vorranno 48 ore per tornare a sentirti viva e questa sensazione una volta provata non va più via! Parola di chi l’ha provata!

  2. 2
    Pensieri_notturni -

    Non so quanti anni hai, ma credo che sia un peccato che tu stia sprecando così i tuoi anni.

    Ti consiglio di fare luce e cercare dentro di te ciò che davvero vuoi dalla vita.
    Magari l’università non è la strada giusta, magari la persona con cui stai nemmeno a questo punto indaga sui dubbi e trai le somme alla svelta. Vedi il tempo passa non ci aspetta inoltre quando ormai è andato di certo non torna.

    La vita è una e va vissuta nella sua interezza senza sprecare il tempo concesso. Alzati dal letto, esci dalla stanza e torna a vivere.

  3. 3
    giu -

    Ho 21 anni cmq proverò a seguire i vostri consigli anche se credetemi è molto difficile..ma devo almeno provarci a riprendere in mano la mia vita.

  4. 4
    Point -

    Compra una bottiglia di alcol random e vai a far festa due giorni con il tuo tipo. Se ancora sei presamale, rammedia un po’ di soldi e vatti a fare una stagione fuori, in un posto caldo. Cambiare aria fa SEMPRE bene.

  5. 5
    usain88 -

    giu, se vuoi scrivimi, anche solo per parlare un pò ok? 🙂
    mimmoamerelli05@gmail.com

  6. 6
    Adanf -

    La tua è una situazione particolare che se non la vivi non la comprendi, però quello che mi è balenato subito in mente quando ho letto la tua lettera è:
    “Ma come mai il suo ragazzo non gli da stimoli?”
    Se, come dici tu, è un ragazzo che ti comprende e ti capisce, perchè non ti prende e ti porta in giro?
    La cosa non mi torna.

    Comunque sia, buona fortuna.

  7. 7
    Dragon9 -

    Scrivimi, quel che provi non mi è nuovo…una parola in più forse scaccerà qualche nube dai tuoi giorni
    Lonewolf373@hotmail.it

  8. 8
    koine -

    ciao Giu.
    sappi che io sono ancora piu persa di te. sto sempre a combattere per sopravvivere, e non ho piu 20 anni ma 40.Non so come dirti ma L’unica cosa che rende L’Uomo forte e Dio. La vita come come in una favola avrà molto da dire ,ma Tu lascia fa a Dio.Lui si che sa fare bene le cose.
    un angelo

  9. 9
    Angwhy -

    Infatti è sotto gli occhi di tutti come vanno la cose

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili