Salta i links e vai al contenuto

I sentimenti autentici esistono?

Lettere scritte dall'autore  Anyu
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    Andrea -

    92 minuti di Applausi per Maurizio 🙂
    Care Anyu e Cristina, dal mio punto di vista Maurizio ed Exile hanno pienamente ragione. Credetemi quando vi dico che di ragazzi come dite di volere ce ne sono molti, alcuni anche carini. Il problema è che magari sono timidi, più impacciati e meno disinvolti di quelli che sistematicamente fanno colpo su di voi. Eppure è sempre la solita tiritera, amiche che si lamentano di non trovare quello giusto e amici depressi perchè nessuna se li fila (se non le racchie disperate). Vogliono solo sesso..è quello che mi dicono e poi ci sono schiere di ragazzi che vorrebbero unicamente stare li a venerare un’unica ragazza e non vengono considerati di striscio. Purtroppo, non prenderla come un’offesa, ma forse sei più superficiale di quanto tu stessa non pensi. Spesso una persona superficiale la riconosci subito, non puoi pretendere di essere attratta dallo sborone di turno e che poi il giorno dopo si riveli il fidanzatino perfetto. Sarebbe un pò come se io mi volessi fidanzare con la gnoccona cubista che la sera balla in tiro e il giorno dopo sta a casa a farmi la minestrina e stirarmi le camicie. Sei attratta da atteggiamenti superficiali di persone superficiali. Non lamentarti poi se quello che scopri non è nient’altro che quello che già vedevi. Per cui mi sembra proprio strano che ogni volta tu cada dal pero. Lo devo dire, non sono un maschilista ma a volte voi ragazze carine vi lagnate troppo. Dovreste provare a stare nei nostri panni..vedreste che differenza! La vostra fortuna/sfortuna è che vi basta unicamente l’aspetto fisico per attrarre un ragazzo, con il risultato che magari al di la di quello poi il tizio in questione non vi trovi più di tanto interessanti con la conseguente fuga..

  2. 12
    piero74 -

    anyu, consolati! da stasera finalmente ho capito che non sono il solo ad essere pazzo, non sono il solo a credere nelle favole di cappuccetto rosso e della befana; ho anche capito di non essere il solo ad avere questo brutto dono della sensibilità; però in tutto questo mi chiedo una cosa, sai? siamo pazzi noi, che in un mondo di “normali” siamo diversi o è vero il contrario? la gente che guarda i tuoi problemi da fuori, parla parla, ma alla fine dei conti c’è un proverbio che dice che il dolore è di chi lo sente, non di chi passa e guarda; per gli altri, quello che noi raccontiamo sono cavolate, baggianate; la verità è che la gente non sopporta che noi non siamo uguali a loro: vorrebbero vederci uguali a loro nei modi di parlare, uguali a loro nei modi di ragionare, uguali a loro nel vestirci… la verità e che loro si scandalizzano di noi perchè siamo troppo veri! tu sei troppo vera da quello che ho capito: senza maschera, senza nè cattiveria, nè falsità ecc.; tu sei troppo pulita, e alla gente questo non va; la gente appena vede qualcuno che non porta maschere è come se si vergognasse; il consiglio che ti do è di continuare ad essere pulita e vera, anche se le persone non possono darsi pace della lealtà che noi abbiamo; sai, anyu, la sensibilità è un dono della natura e come dono naturale non può essere cambiato e questo a te, come a me e a quei pochi di noi che secondo gli altri “crediamo alle storie di cenerentola e cappuccetto rosso”, deve renderci allegri”; anyu, la sensibilità è un qualcosa che non puoi togliere più, non possiamo cambiare secondo i gusti di altre persone! la gente non capisce che non si può deviare il corso dell’acqua; la gente non comprende che ci sono dei tratti dove rallentare e dei tratti che puoi correre! una curiosità: di che segno zodiacale sei?

  3. 13
    Anyu -

    @andrea..in parte hai ragione, ma solo in parte..come dicevo prima non mi baso su requisiti puramente estetici, semmai alcuni atteggiamenti sono proprio un campanello d’allarme..dici che ci sono tanti ragazzi “normali” (per usare il termine di maurizio) ma che sono timidi ed impacciati, beh anche quello è un problema..mi è capitato di uscire con ragazzi di questo tipo, e ho cercato di giustificare determinati atteggiamenti o di aspettare magari i loro tempi, col risultato che spesso venivo “scaricata” con frasi del tipo “non mi sento alla tua altezza” oppure “non mi sento adeguato”.Il punto è che come fai fai, sbagli..

    @piero..sono un cancro, segno iper sensibile per eccellenza :)!!!non è la prima volta che mi fanno un discorso di questo tipo, sono belle parole e per questo ti ringrazio :), purtroppo però la purezza e la verità che decanti ad oggi non mi hanno aiutata molto, probabilmente perchè quella stessa sensibilità io la ricerco negli altri, trovandola solo pochissime volte..ad oggi mi rendo conto che non sono queste le qualità che ti permetto di andare avanti nella vita, te la complicano soltanto..

  4. 14
    maurizio -

    @Andrea
    92 minuti di applusi ?!? :-o….è la mia prima standing ovation, GRAZIEEE !!! (ma perchè proprio 92? :P)
    Cmq qui non si tratta di aver ragione o meno, purtroppo ognuno parla secondo le proprie esperienze,e poi quello che dice Anyu è vero:”…un minimo di attrazione fisica ci vuole…”
    Purtroppo quello che noto io è che spesso i ragazzi troppo pieni di se, che sono quelli che di solito piacciono, non riescono a far posto nel loro cuore ad altre persone…pensano solo a loro stessi.
    Ma è, e rimarrà sempre, solo una mia considerazione nata dalle mie personalissime esperienze.
    Come dicevo nel post precedente ho conosciuto questo sito in un mio particolare momento di difficoltà e solitudine, dove ho pensato anche a idee “malsane”, ancora navigo in brutte acque ma il peggio è passato, ringrazio Dio che, almeno nei forum, esistono persone con cui si può parlare :).
    Mi accorgo che il “mal di vita” è insito in ognuno di noi, alcuni più fortunati, altri meno; da quel mio maledetto giorno visito questo sito sempre, non mi importa che sia a lavoro o a casa, ho voglia di leggere esperienze vere, sentimenti autentici, ma anche rispondere e instaurare, anche se “per poche righe”, un rapporto con persone che spesso come me attraversano momenti difficili della propria vita.
    :-|…ho divagato anche stavolta, GRAZIE a tutti.

    Ahhhh…ritornando al motivo iniziale della lettera:
    FORZA ANYU…se sei una bella persona solo la metà di quello che sembra non potrai che avere un futuro radioso e felice, sii paziente e ottimista!!!
    CIAOOOO

  5. 15
    Cristina -

    @Andrea……”Purtroppo, non prenderla come un’offesa, ma forse sei più superficiale di quanto tu stessa non pensi. Spesso una persona superficiale la riconosci subito, non puoi pretendere di essere attratta dallo sborone di turno e che poi il giorno dopo si riveli il fidanzatino perfetto..”.
    …Io ho 40 anni …ho raggiunto una certa maturità interiore ed equilibrio..godo di autostima personale , e non ho fantasmi del passato che in qualche modo possono condizionare i miei atteggiamenti. Alla mia età riconosco benissimo le persona serie da quelle superficiali e lungi da me stringere rapporti con questi ma io di persone con veri valori ne vedo pochissime (sia UOMINI che DONNE)..Non sono una ragazzina in cerca di emozioni esaltanti o che assolutamente vuole avere per forza un fidanzato . Io mi sente bene anche da sola perchè sto bene dentro..( Quel benessere che manca a molte persone ). La mia sensibilità mi porta però a osservare che ci sono molte persone che dentro hanno un vero inferno anzi dentro hanno la loro tempesta che puo’ trasformarsi in uragano nella vita degli altri se non si è capaci di bloccarli in tempo.
    Le mie 2 storie sono durate qualche mese …giusto il tempo x conoscere il carattere di queste persone ma io so saputo bene allontanarmi perchè le mie esigenze non combaciavano con le loro . Ti posso garantire che queste persone non sono cosi’ superficiali …sono persone non equilibrate interiormente e credimi le sofferenze dell’infanzia o della vita ti plasmano in peggio se non riesci a gestirle bene e cosi’ erigono dei muri dell’anima davanti a se e agli altri per non soffrire piu’… Non è questione di essere figo o no..essere adone o no.. di avere tanti soldi o no… e solo questione di equilibrio interiore che manca
    saluti

  6. 16
    maurizio -

    @tutti…
    …sapete cosa ho pensato rileggendo i vari post di Cristina, Anyu, Andrea…
    che forse sbagliamo tutti, e sarebbe bello se ognuno di noi potesse arricchire gli altri con le sue esperienze, idee o sensazioni.
    Non sto qui a dire chi ha ragione o meno, l’ho già specificato prima, non esiste la ragione, esiste solo il vissuto di ciascuno di noi.
    So che col passare dei giorni l’attenzione verso questa lettera scemerà, e che queste mie parole, come tutte la vostre bellissime parole, resteranno qui dimenticate da noi stessi….e ignorate da tutti gli altri, ma sarebbe bellissimo se rimanesse qualcosa dentro ognuno di noi.
    Crisitna e Anyu ci insegnano che a loro non interessa il solo aspetto fisico, che forse ragazzi “normali” (cosa significherà mai poi questa parola?? 🙂 ), come mi sento io, hanno la possibilità di conquistare o almeno di giocarsela con belle ragazze o donne (e intendo belle a 360°) come Anyu e Cristina.
    Noi dal canto nostro denunciamo forse una scarsa attenzione da parte di certe donne che troppo presto ci scartano perchè poco…interessanti, diciamo così.
    La verità forse sta nel mezzo, o forse neanche lì, magari semplicemente non ci siamo mai incontrati :D, chi lo sa?
    Ma è bello leggere pareri e vissuto di persone come voi.
    Leggo questo sito e tutti voi perchè da voi mi sento arricchito.
    Kissà forse domani farò la faccia tosta e non mi tirerò indietro di fronte ad una ragazza che mi piace, non indietreggerò di fronte ai cosiddetti “bellocci”…cmq vada grazie per darmi così tanto con così poche parole.
    L’aver scoperto questo sito è stata l’unica nota positiva di tutta la mia “tragedia” personale.
    Un saluto a tutti.
    Ciao

  7. 17
    piero74 -

    e io secondo te di che segno sono? perciò te l’ho chiesto; dal tuo scritto si è capito che avevi a che fare con un segno d’acqua! hai ragione, queste qui non sono caratteristiche che ci permettono di vivere, ma, purtroppo, cara anyu, sai cos’è? che vuoi o non vuoi, i doni della natura non li puoi cambiare; se ad esempio, inizi a cambiare e a trattare male a qualcuno o qualcosa, tu staresti male, lo so; tutt’al più cercheresti di evitarla dall’inizio la situazione, cercheresti di non aprirla proprio la partita: su questo anch’io sono così, ma poi si legge dai tuoi scrritti che sei così; tutt’al più si possono modificare alcuni lati del carattere; io sono nato il 29 giugno e tu?

  8. 18
    Anyu -

    @maurizio..sono d’accordo con quello che hai detto 🙂

    @piero…aiuto!! stai facendo esattamente la mia descrizione…vero tutto quello che dici!!!in ogni caso preferisco non scrivere troppe cose personali su un forum..ti lascio magari la mia mail così posso risponderti in privato duffy.duck227@yahoo.it, e ovviamente, chi volesse può contattarmi, mi farebbe molto piacere confrontarmi con tutti voi 🙂

  9. 19
    Exile -

    Cara Anyu,
    ma cosa gli fai a questi poveri ragazzi che appena ti conoscono scappano a destra e a sinistra?! Sarai mica un’ammaliante vampira? =P
    A parte le battute, da quanto hai scritto nel post poco sopra anche i ragazzi “normali” hanno praticato l’ormai tristemente famoso “scarica e fuggi” lasciandoti con delle giustificazioni abbastanza banali ma non del tutto incomprensibili. Non penso che sia tu quella a sbagliare, ma dal mio punto di vista e cioè da ragazzo timido e fin troppo riflessivo, mi chiedo che cosa avrei fatto se mi fossi trovato al loro posto. Onestamente non penso che sarei fuggito a gambe levate ma posso capire ugualmente che per alcuni l’ipotesi di creare un possibile rapporto con una bella (fuori e dentro nel tuo caso) ragazza ,che va ben oltre le proprie aspettative, potrebbe spaventare, creare disagio o soggezione e soprattutto rivelarsi di non facile gestione…in poche parole è come se io mi fidanzassi con Nicole Kidman facendo un paragone volutamente esagerato ma che aiuta a render l’idea 😉 Probabilmente, i ragazzi “normali” che hai frequentato sono stati sinceri ma allo stesso tempo sprovvisti di una buone dose di coraggio e determinazione.
    Non disperare prima o poi conoscerai la persona giusta e lo auguro di cuore anche a Cristina =)
    Un’ultima cosa non meno importante…anche io sono cancro, quindi ultra-sensibile =P
    Un abbraccio

    @ Maurizio: ho apprezzato molto i tuoi commenti soprattutto perchè rispecchiano molto quello che penso. Anche io non sono capitato qui per caso, non ho ancora raccontato la mia storia perchè è fin troppo simile a tante altre, tuttavia questo sito mi sta aiutando molto a superare il dolore e a cercare di voltar pagina…anche se si sta rivelando un’ impresa piuttosto ardua ma non impossibile. Da quel che scrivi mi sembri una bella e brava persona (non fraintendermi non ho cambiato gusti, senza offesa per nessuno =P), spero che il tuo momento buio passi presto, forza e coraggio =)

  10. 20
    piero74 -

    ah! allora noi cancretti ci siamo ritrovati? bene! scherzi a parte, exile e maurizio e cistina, non demordete: anch’io sono sicuro che il vostro momento buio passerà perchè per forza deve essere così: una perturbazione non può stare in eterno con noi! dai, anyu, sono sicuro che anche per te si stanno aprendo schiarite, come si dice in gergo metereologico, ma poi è certo che dipende da noi mantenerle, o no: un ultima cosa anyu: sei italiana? te lo chiedo perchè hai un nome poco comune, non perchè sia razzista, per carità: io razzista non lo sono mai stato; credo che ti scriverò, ma non perchè voglia qualcosa da te, per carità: a me basta solo essere amici: vuoi farmi contento? parlami solo di amicizia. comunque, ti scriverò; ciao.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili