Salta i links e vai al contenuto

Esistono persone incapaci di affezionarsi

Salve, mi chiamo elisabetta ho 30 anni. Il mio ex 32.
Sono l’autrice di un altro post intitolato ” come se avessi vissuto in un sogno con un brusco risveglio! . ” che se qualcuno avrà modo di leggere capirà quanto sto per dire qui.
Per farla breve dopo 4 lunghi e intensi anni, dopo aver comprato casa, lavorato insieme, fatto mille progetti tra cui anche quello di sposarci… Lo scorso 30 gennaio la bufera mi si abbatte sopra, un litigio e…. Non ti amo piu’.
Giusto perché non restasse traccia di umanità, dopo qualche giorno mi ha fatto firmare le dimissioni, visto che ero sua dipendente. Da circa un mese era già innamorato di un’altra ragazza che aveva assunto da poco. Fin qui, diciamo, è il solito triste copione, ma davanti al quale nessuno si scandalizza più ormai.
Ciò che mi ha sorpreso è il come siano andate le cose. Voglio dire, quella con me è la storia più lunga seria che lui abbia mai avuto, quella che prometteva bene.. Ok, allora mi chiedo : come si fa allora ad uscirne così superficialmente, senza il benché minimo rimorso senza nessuno scrupolo per quella donna che ti è stata accanto tanti anni nei momenti + belli e difficili della tua esistenza? Non mi ami più? Va bene, ci sto, ma non riesco a concepire che, appena finita, già sotto gli occhi di tutti i nostri colleghi sbandieri ai 4 venti questo tuo nuovo amore folle da anima gemella ritrovata tra miliardi di persone.
Mentre io, invece, soffrivo e soffro tuttora come un cane. Sì perché io ci avevo messo il cuore, l’anima, e lo amavo da morire… O meglio amavo qualcuno che forse ora non c’è più, ammesso che ci sia mai stato.
Tra convulsioni notturne, attacchi di panico e crisi di pianto ho trascorso il mio tempo da quel maledetto giorno fino ad ora e non nascondo che magari ci vorrà ancora un po’ per guarire. Ma ce la farò sono sicura…
Pensavo che a questo scopo mi avrebbe aiutato moltissimo dare una sbirciatina qua e là sulla sua bakeka di fb (che ultimamente sta utilizzando spessissimo, quando stava con me non lo faceva mai! ) e sapere un po’ come vanno le cose tra loro!!!! Avendomi bloccata dai suoi contatti, sono costretta a ricorrere all’account di una mia amica e non chiedetemi il perché lo faccia, non saprei rispondervi. È istintivo e basta. Bene, accanto allo stato sentimentale “fidanzato ufficialmente” non c’è più il mio nome ma quello di lei, e ciò mi ferisce a morte, ma non mi sorprende… Del resto mi ha lasciata per lei, cosa mi potevo aspettare??
La loro storia, a detta di lui, sembra essere perfetta, sembra venire dal cielo a guarire gli animi e infondere amore e speranza…
Quanti video e dediche d’amore ha pubblicato sulla sua bakeka immediatamente dopo la ns separazione… Mentre io soffrivo le pene dell’inferno… Ah, ah, mi dicevo: elisabetta, benvenuta nel club dei cornuti, mazziati e cacciati dal lavoro!! Che sofferenza ragazzi!
Poi… Il giorno prima di pasqua noto un cambiamento: è di nuovo single!!!!! Ahahahah, e stavolta, ho saputo da fonti sicure, a lasciarlo è stata lei, dopo neanche 2 mesi. Aaaaah, il tanto decantato amore………… Che fine ha fatto?
Ma mi chiederete: dov’è il problema? E io vi rispondo.
Sempre tramite fb e qualche atra fonte certa, ho saputo che lui, parlando con una persona dell’accaduto, dice di essere single, ma cmq “felice”, capite?? Cioè sembra non soffrire neanche ora, come se non fosse successo nulla, neanche ora che è stata lei a lasciarlo e che dovrebbe star male almeno il triplo di quanto lo sia stato io. Mi chiedo come possa essere capace di uscire indenne da questo sentimento tanto forte che dice di aver provato in questi mesi. Sono basita, non riesco a capire come si possa essere così freddi o cmq riuscire a nascondere o soffocare i propri sentimenti tanto da sembrare di non provarli. O semplicemente non sa cosa voglia dire amare! Delle volte vorrei essere nascosta tra le pieghe del suo cuore e ascoltare i battiti per capire se ciò che vi è dentro è solo sangue oppure semplicemente paura d’amare. E mi pento di non averlo fatto mentre eravamo insieme, mi pento di aver dato per scontato che provasse amore..
Eravamo una cosa sola e anche la sua famiglia ne era entusiasta perché vedevano lui finalmente rinato e con una donna forte al suo fianco che gli poteva garantire un futuro affettivamente stabile. Lui era così deciso e convinto di questa storia che niente faceva presagire la catastrofe di lì a poco. Anche i miei erano felicissimi di questa unione e anche tanto affezionati a lui. Insomma una coppia felice e invidiata. E invece, con chi sono stata? Non potevo immaginare di avere accanto un uomo così incapace di affezionarsi, di riuscire a far vivere dentro di sé almeno il ricordo di questa storia, almeno un sentimento non dico di amore ma di affetto nei miei confronti. Niente, niente. Mi ero sbagliata su tutta la linea, ho fatto un grosso errore di valutazione e ora mi ritrovo da sola, nell’indifferenza assoluta della persona che ho amato per anni, costretta a raccogliere i cocci di questa storia mandata all’aria per un’altra e, pare, senza che ne sia veramente valsa la pena!! Che tristezza!!!!

Vogliate espormi le vs opinioni o esperienze.
Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti a

Esistono persone incapaci di affezionarsi

Pagine: 1 2

  1. 1
    dany73 -

    Elisabettaaaa ma ciaooo , sono qui per darti una tirata d’orecchio anzi orecchi …. Vuoi farla finita di chiederti domande che non hanno risposta e che non la troveranno mai ? Rispettabilissimo il tuo dolore , ci siamo passati tutti e credimi questo ti servira’ tantissimo sia per capire meglio il prossimo sia per conoscere meglio te stessa. Non stupirti e non restare sul filo dell’equilibro rubando tempo prezioso alla tua vita. Il tuo uomo ti ha lasciato dopo 4 anni, il mio dopo 12, e se ti informi meglio capirai che il tuo caso non e’ che solo uno tra tanti . C’e’ gente che si sposa dopo lunghi anni e dopo un mese si lascia per tradimenti. Tutto e’ assurdo e non devi sentirti fallita .Non passare il tuo tempo pensando a lui. Da oggi pensa che lui ha voltato pagina e che e’ semplicemente una persona che non ti ha ritenuto indispensabile. Non eri abbastanza importante e non ti ha mai amato. Scriviti questa frase su un foglietto e ripetila ogni giorno al fine di convincerti che non devi perdere tempo a pensare ad una persona per la quale tu eri un bel niente. Un’amore se e’ stato vero , si muove sulle coordinate del rispetto anche se e’ tutto finito . Ti ha trattatto come uno straccietto che trovi al supermercato e ti ha gettato come spazzatura. ORA BASTA VOLTA PAGINA, PAZIENZA PER COME E’ ANDATA , SEI UNA DONNA . SENTI DI VALERE QUALCOSA ? VALI O SEI UN NIENTE ? Sono sicura che vali, allora presentati al mondo con la tua nuova immagine …Nessuno puo’ ridurti in questo stato….REAGISCI E FALLO IMMEDIATAMENTE! CIAO BELLA

  2. 2
    Sergio -

    Elisabetta…

    Il tuo “amico” l’ha presa follemente in saccoccia….

    Già il fatto che manda le dediche su fb… e sti ragazzini cresciuti….

    Cmq io sono single, e figo 😀

    scherzo ovviamente

  3. 3
    nicholas -

    Ciao Elisabetta!
    Vorrei farti notare che tu non hai commesso sbagli, ma ti sei solamente messa in gioco. Purtroppo, quando siamo (o pensiamo) di essere innamorati, ci sono cose dell’altra/o che ci rifiutiamo di vedere.
    Io, per quanto in passato abbia sofferto, sono sempre riuscito a razionalizzare i vuoti di affetto che si vengono a creare in questi casi, rimanendo discaccato SOLO dopo aver pianto per un giorno intero. Fai benissimo a scrivere che sei sicura di riprenderti, ma non dimostrargli mai che soffri ancora per lui! Già il fatto che pubblicizzi così tanto su Facebook una nuova compagna, come se la cosa fosse un evento di straordinaria importanza, da spazio a due ipotesi:
    1) Non gli sembra vero che sia successo
    2) Se occupa tutto quel tempo su Facebook, lo fa durante il lavoro: vivendo tutti in un particolare momento economico, se si distrae, la dura realtà gli si abbatterà addosso senza che lui abbia il tempo di scarsarsi!

    Pare anche superfluo scrivere che, per quanto tu lo possa ancora amare, devi lasciartelo alle spalle. Come? Inizia a sprecarci meno parole e pensieri, poi il tuo raziocinio farà il resto.
    L’unico consiglio che ti posso dare è questo: non abituarti a chiuderrti completamente a successive esperienze che sicuramente verrano. Sii solamente più ponderata e concediti comunque il benificio del dubbio anche se credi di amare alla follia il tuo partner.

  4. 4
    elisabetta -

    DANY73. Non ho parole!!
    Scusami tanto bella mia, ma hai letto attentamente questo post oppure parli giusto per sfogare il tuo dolore, comprensibilissimo tra l’altro?
    Io ho fatto solo una considerazione su una possibile incapacità di alcune persone di affewzionarsi…NON ho chiesto consigli, solo pareri e soprattutto non capisco il perchè affondare cosi tanto il coltello nella piaga!!!!
    Grazie comunque!

  5. 5
    tucker -

    cara elisabetta,

    quello che ti posso dire è che la persona di cui ti sei innamorata non è mai esistita.
    avevi accanto un riflesso di quello che serviva a lui in quel periodo delle sua vita. a me è successa la stessa cosa, la fine improvvisa e immotivata di un amore bellissimo.

  6. 6
    bauhaus -

    cara Elisabetta, capisco il tuo sgomento alle parole di Dany73..ho esposto
    varie volte il mio diniego verso queste forme di moralismo e di perbenismo
    che accomunano tanti “frequentatori” di questo blog, e forse di tanti altri!
    Sono stata tacciata di anti democratismo, mah! Io credo che sia sempre
    troppo facile esprimere un parere così giusto, logico, pesante direi!
    Ma siamo esseri umani, possiamo sbagliare, possiamo anche farci del male
    da soli senza rendercene conto! Ma perchè la gente trova così facile puntare il
    dito e giudicare così drasticamente! Come dici tu, mi sembra solo un girare
    sardonicamente il coltello nella piaga!
    Hai tutta la mia comprensione! Hai la lucidità giusta per riprenderti molto
    presto! E comunque per uno che a 32 anni passa il tempo su facebook a modificare il proprio
    status e a postare vicende personali, sinceramente credo che tu possa riuiscirne a fare a meno,
    molto più facilmente e velocemente di quanto credi!

    fammi sapere!

  7. 7
    elisabetta -

    NICHOLAS: ciao, cosa intendi per “non gli sembra vero che sia successo”?
    🙂
    BAUHAUS: grazie per le tue parole di conforto!!!

  8. 8
    nicholas -

    beh…a lui non sembra vero che abbia trovato subito un’altra ragazza.

  9. 9
    dany73 -

    Elisabetta ti diro’ solo poche parole perche’ nn vorrei sprecarne altre . Sei piuttosto acida e non mi spreco a dirti altro . Hai scritto su questo sito e di solito chi lo fa’ e’ alla ricerca d’aiuto . Io ti ho semplicemente spronata ma tu sei talmente acida che non hai accettato le mie parole semplicemente perche’ nessuno accetta la verita’ dei fatti . A te piace essere coccolata ed illusa con le fesserie . Ho annotato il tuo nome , stai tranquilla a me non interessa quello scrivi, io scrivo da diversi anni e sono sempre stata elogiata da tante persone , i miei scritti hanno aiutato tante persone ed e’ la prima volta che mi capita una risposta del genere che vorrei commentarti come ti meriti ma che preferisco lasciar stare per evitare di dirti cose spiacevoli in risposta a quanto hai commentato su di me . Un saluto

  10. 10
    dany73 -

    Ah dimenticavo …. Potevi SCRIVERE direttamente la domanda , senza scrivere una lettera lunghissima e poi scrivere tra parentesi (NON CERCO AIUTO , FATEVI I CAVOLI VOSTRI, MA SOPRATTUTTO NON METTETEMI DI FRONTE ALLA REALTA’ …)
    STOP

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili