Salta i links e vai al contenuto

Sensi di colpa, anche se la relazione è finita

Lettere scritte dall'autore  Reb94

Ciao, scrivo per sfogarmi e per avere consigli (sopratutto se qualcuno ci è già passato).
Qualche mese fa ho lasciato il mio ragazzo per ragioni di gelosia immotivate da parte sua. Stavamo insieme da 6 anni, è stato un rapporto turbolento, ci sono stati problemi di sfiducia da parte sua, di dipendenze (sue) alquanto pesanti che abbiamo superato insieme, standogli sempre vicina nonostante riversasse i suoi sfoghi su di me. Poi per altri motivi, ci siamo annullati entrambi. Non eravamo più noi stessi per compiacere l’altro e di conseguenza non vivevamo bene, singolarmente. E non lo eravamo più neanche insieme. Eravamo il giorno con la notte, due opposti in tutto.
Alla fine, ho deciso di lasciarlo a causa di un suo ennesimo attacco di gelosia e ho pensato che così non ce la facevo più e che non meritavo quei comportamenti.
Dopo averlo lasciato, ho scoperto da altre persone che era lui a nascondermi cose. Faceva cose quando io non c’ero, cose che sapeva non avrei mai accettato (parlo di droghe).
Lui non si è fatto più sentire e io neanche, nonostante provassi rabbia per le bugie che lui ha detto a me.
All’inizio mi sentivo libera come non mi sentivo da tanto. Ho conosciuto un ragazzo simpatico, e (ora dico purtroppo) ci sono andata a letto due volte. La seconda e ultima volta è stata quella in cui mi sono detta “ma che sto facendo?”. Ora, a distanza di due mesi, mi sento in colpa nei confronti del mio ex ragazzo per essere andata con un altro, anche se ci eravamo già lasciati. Mi sento una traditrice e mi sento sporca.
Detto questo aggiungerei che mi manca il mio ex, che vorrei scrivergli ma mi trattengo e che per come sto, sembro io quella che è stata mollata.
Come faccio a superare i miei sensi di colpa?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sensi di colpa, anche se la relazione è finita

Lettere correlate a:

Sensi di colpa, anche se la relazione è finita

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili