Salta i links e vai al contenuto

Con semplicità sulla comunicazione

Sospetto che la chiarezza ed una profonda onestà intellettuale, unite alla pacatezza, non siano le qualità che esprimono i politici nei loro interventi televisivi. Sarò pessimista, forse.
Ricordo un recente intervento di una piacente sottosegretaria. Simpaticamente sosteneva che mai il Parlamento avesse approvato leggi “ad personam ” in favore di Berlusconi. Aggiungeva, per rassicurarci, che mai sarebbero state fatte.
Certo che anche noi cittadini non restiamo indietro: una signora intervistata da una rete televisiva dichiarava con fiero cipiglio di votare Berlusconi perché ci fa fare bella figura all’estero. Mio Dio!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Politica

2 commenti

  1. 1
    eccomi -

    e quindi?
    hai scritto un messaggio per dire cosa?
    vorrei farti notare come ALL’ESTERO abbiamo silurato D’ALEMA per il suo ormai famoso passato comunista.. già quelli ormai vivono solo in italia (te compreso) e cina.

  2. 2
    particella -

    Berlusconi? Io mi vergogno solo a pensare che sia lui il premier di questo misero paese (e lo chiamano pure Bel Paese!)..
    Chissà perchè spinge tanto sul Lodo-Alfano? Sarà mica che abbia giusto qualcosina da nascondere????!!!!!!!! Noooooo, non sia mai, una persona così per bene, scherzi??!!!!!
    Lui è un brav’uomo perchè aiuta i terremotati..và a trovarli pure il giorno di Pasqua, chissà se a Natale viene a casa mia, gli preparo un bel pranzetto povero, non sia mai che muoia di fame.
    è bravo perchè Mediaset fa vedere le immagini di lui che taglia il nastro..che leccacuxx! Porca miseria, dev’essere proprio un caso che le azioni le ha in mano lui!Chissà come mai Messina è stata abbandonata dai media dopo qualche giorno e invece abbiamo sentito parlare dell’Aquila per mesi?!
    Chissà se Berlusconi ha venduto un paio delle sue modeste villette per ricostruire il capoluogo abruzzese? Certo, come no!
    Poi lui povero rinuncia allo stipendio, che brava persona..ruba un pò di meno! Facciamogli un monumento!
    Io mi vergogno, fosse stato in qualsiasi Paese con un pò di dignità si penserebbe a processarlo, non di certo a farlo rimanere a reggere le redini della politica.. Il mio più grave sospetto è che c’entri con la mafia..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili