Salta i links e vai al contenuto

Sedotto e abbandonato da una rumena

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Febbraio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sedotto e abbandonato da una rumena

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    SERGIO BAGNOLI -

    Buongiorno,
    Siete proprio dei mentecati, fatevi ricoverare, per voi ci vorrebbe veramente il T.S.O.( Trattamento sanitario obbligatorio). Cosa ne sapete Voi della Romania. Guardate che la Romania, ci vivo due mesi all’anno, e specialmente la Transilvania, non è mai stata dominata dai turchi ed in buona parte gode dell’influenza magiaro- sassone. La donna romena NON è affatto abituata alla sottomissione, anzi. Il suo uomo, connazionale, in genere è molto forte ed ancora adesso a duemila anni di distanza ( meglio dire 1900) ha molte caratteristiche latine ereditate dai romani, cioè è focoso e macho. Se vi innamorate di una romena come di un italiana e volete sposarvela NON siate superficiali. Se volete solo un’avventura di sesso, beh se siete intelligenti non dovreste farvi coinvolgere troppo. Se poi lo fate, rimanete scornati ed andate a piangere tra i seni della mamma come ” bambocci mai cresciuti” SIETE porprio stupidi ed allora fanno bene le romene a spillarvi soldi. E’ inutile: sono più intelligenti di voi. Cari italiani, piantatela di fare gli scemi in giro per il mondo perchè tutti vi prendono in giro, anche i romeni che vi chiamano ” le rane”. Se cercate una donna sottomessa andate piuttosto in Kossovo od in Albania dove vige il Kanun, cioè la legge secolare non scritta per la quale la donna è proprietà dell’uomo di famiglia sia esso padre, fratello o marito.
    Sergio Bagnoli

  2. 12
    jeza -

    @andrea
    Stai suggerendo di adottare il costume secondo cui una ragazzina viene data in sposa al suo violentatore per salvare l’onore della famiglia?
    ma parlare con qualcuno che venga dall’america, dalla svezia o da un paese considerato sviluppato no?!

    Sei sicuro che sostenere un adeguamento verso un modello peggiore solo perchè ti fa comodo sia un atteggiamento consono? vai a vivere in un bello slum indiano allora, vedi che li ti servono come un re!

    Sono di padre italiano e madre romena, cresciuta in transilvania fino ai 20 anni e poi mai rimasta nello stesso paese per piu di 8 mesi, finchè due anni fa mi sono innnamorata. Ora convivo con un ragazzo con cui condivido spese, faccende di casa e sogni, anche se spesso è lui che mi offre da bere. Hai altro su cui illazionare per dimostrarci quanto i tuoi argomenti siano l’ennesimo piagnisteo di gente che grida alla truffa solo perchè non gli vanno più bene i termini dell’accordo?
    Chi ti dice che questa donna abbia abusato della buona fede del tuo conoscente? Tra l’altro, dai particolari che dai, sembra il classico tizio intenzionato a farsi una bella mantenuta silenziosa, quindi mi sento di stringere la mano a lei che ha avuto tanto pelo sullo stomaco da sopportarlo per ben un anno!
    E se anche lei fosse stata solo un’approfittatrice, il faro di bontà di cui sopra non si è reso conto prima? Doveva essere un rapporto all’insegna dell’empatia! Tra l’altro nessuno dei suoi amici l’ha avvisato prima dell’inclinazione di questa donna per la gente che entrava in casa?
    … Andando avanti ci sarebbero molte altre domande da farsi sul caso in questione prima di dare un giudizio sensato ed inerente alle due persone, ma è molto più comodo stare al bar a generalizzare addosso agli altri, nevvero andrea? perchè non vai a fare una bevuta con il sospeso qui sopra, almeno fate insieme il cappottino ai costumi di queste donnacce così furbastre(romene), arroganti(italiane) e ignoranti(l’umile sottoscritta) da non fare a gara per due perle come voi, anzi, se l’alcol vi darà un po di buon senso, sostituite E con I, in un sostantivo a scelta di questa frase e capirete un sacco di cose…

  3. 13
    Mauro -

    Bravo Sergio Bagnoli, fossi in te passerei in Romania anche i restanti 10 mesi dell’anno.
    Tranquillo, non ci mancherai.

  4. 14
    Andrea -

    I suggerimenti e le deduzioni le stai trovando tutte tu, trai le tue conclusioni partendo semplicemente dalle constatazioni che ho fatto e dagli esempi che ho riportato e lo fai trovando il marcio in ogni cosa, segno che il tuo modo di vivere si basa sulla malafede.

    Non ho parlato di adeguarsi a nessun modello, nè di consegnare ragazzine a violentatori (?).
    Non so in quale realtà sei stata abituata a vivere per avere questa mentalità, il mio primo intervento erano innanzitutto un segno di comprensione nei confronti di una persona in buona fede che viene ingannata. Mentre tu sembri addirittura goderne. Nel resto del mio discorso volevo semplicemente far notare come molte italiane si lamentino di gamba sana.

    Parli di America, Svezia..e Romania no? Quindi tu che sei in parte rumena considerei il tuo paese mentalmente arretrato?
    Così facendo non fai altro che confermare quanto da me riportato sulla differenza di condizione femminile che c’è ad esempio tra due paesi come Romania ed Italia.

    Infine aggiungo che tu di umile mi pare non abbia proprio nulla, da come ti poni anzi sembri considerarti migliore e superiore a noi poveri uomini da bar (che frequento pochissimo tra l’altro).

  5. 15
    Jeza -

    Andrea! Ma come?! Un’esperto conoscitore delle romene e delle italiane come te dovrebbe giá sapere tutto quello che sto per dire… Com’é possibile che tu non conosca a priori il mio modo di pensare?!
    Riassumendo: il mio pensiero si basa sulla malafede, godo nel vedere soffrire gli altri e non sono umile… Sta bene! Effettivamente sono io che cerco empatia nel migliore qualunquismo e, per sicurezza, condisco di vittimismo le mie scricchiolanti conclusioni…

    Adesso peró facciamo i seri:
    Una persona stronza lo é e basta, senza distinzioni di sesso, razza, provenienza etc etc
    Altrimenti chiunque abbia subito un torto sarebbe libero di ripercuoterlo sul prossimo. (eventuale comportamento scorretto della ex partner del tuo conoscente)

    Chiunque ha il dovere di salvaguardarsi, altrimenti, se la situazione degenera sono ben affari suoi. Se poi non si é salvaguardato perché pensa che la dedizione sentimentale sia scambiabile con i beni materiali, allora chiarifichi gli accordi prima e non venga a fare la vittima. (eventuale confusione di valori del tuo conoscente)

    Alimentare e sponsorizzare luoghi comuni con il pretesto di aver parlato con qualcuno é degno del miglior salone di parrucchiere da sit-com… E quello esiste in tutte le nazioni. (tu)

    Come essere umano ho il dovere di migliorare la mia condizione e guardare al meglio e, se sottostessi al primo furbacchione che mi addita condizioni peggiori solo perché gli fa comodo, la polla sarei io… E hai giá stabilito che sono malefica e calcolatrice. (tu sulla condizione femminile)

    Ora, sei capace di rispondere senza tirare in ballo luoghi comuni o tue supposizioni, oppure dimostri a tutti che, alla base delle tue analisi, ci sono solo qualunquismo, egocentrismo e tanta, tanta voglia di dare fiato alla bocca?!

  6. 16
    Andrea -

    Non ho nessuna voglia di seguirti in una discussione ormai sterile, anche perchè, commento dopo commento, al di là del tema della discussione (che continuando andrebbe solo a perdersi), non fai altro che accrescere la mia convinzione del tuo ego smisurato e della tua unica voglia di far polemica. Secondo me non hai un reale desiderio di confronto con un punto di vista diverso dal tuo, quanto piuttosto quello di irridere l’altro, mossa da una convinzione radicatissima di essere portatrice sola della Verità, con una sicumera francamente irritante.

    Parli di luoghi comuni e supposizioni come se tu ne fossi ben al di sopra, ma non sono stati proprio i luoghi comuni a farti considerare Svezia e America Paesi sviluppati, mentre la Tunisia no? Su che base questa volta? Sei forse anche di nonna svedese e nonno americano o hai vissuto 20 anni in Svezia e altri 20 in America?

    Ma lasciamo perdere..

    Per cui resto a parlare nei bar e nei saloni da parrucchiere, dove ci sono altre menti semplici mie pari e non illuminate come la tua.
    A te lascio le cattedre delle più prestigiose università e le menti più eccelse.

    Un saluto.

  7. 17
    glosstar -

    Ho letto i vostri post e non ho rilevato alcun ego smisurato o sicumere irritanti. Jeza ha articolato il suo pensiero in maniera chiara ed eloquente. I luoghi comuni e il pressappochismo da aperitivo al bar con gli amici li hai espressi tu, caro Andrea con la tua finta umilta’ fintamente travestita da mente semplice.

    Buona notte a tutti.

  8. 18
    Andrea -

    Bhè glosstar se lo dici tu..che dire, ti sei pure riletto tutti i messaggi, sei il giusto e sovrano arbitro imparziale a quanto pare.

    Però ti devo anche ringraziare, perchè dandomi della non mente semplice, in realtà mi hai fatto indirettamente un complimento.

    Tuttavia ciò mi preoccupa anche un pò, perchè non sei riuscito a cogliere la mia ironia in quella frase e se ti è sfuggita una cosa tanto semplice, possibile che tu non sia stato in grado di capire anche altri concetti.
    Questo mi fa supporre che tu non abbia poi letto così bene tutti i messaggi.

    Per cui forza, da capo, rileggi tutto, con maggior attenzione ed impegno.

    P.S.: la prima frase di questo commento è ironica 🙂

  9. 19
    Jeza -

    Andrea, sono una scopa e vengo da Marte, tra l’altro mio nonno di cognome faceva Menghele… Ora smetti di belare e rispondi alle argomentazioni mantenendo un filo logico o pensi davvero di poter mascherare la tua pochezza dietro delle battutine da asilo, ai cambi d’argomento ed al classicissimo “ma lasciamo stare va’” del piú classico bue scornato?!
    Dai caro, che voglio far polemica ed essendo molto molto cattiva, mi diverto con te quasi quanto a sparare sulla croce rossa…
    Anzi, non mi rispondere proprio, cosí completi il quadro del bue scornato…

  10. 20
    verità -

    buongiorno, caro non sei l’unico, mal comune mezzo gaudio.
    la cosa è vera e provata,
    state attenti, non dico che tutte le romene sono così, ma molte se trovano un uomo buono, se ne approfittano, non ti chiederenno mai soldi direttamente, ma con delle frasi del tipo, mi viene da piangere non ho niente e devo pagare l’affitto, oppure non ho i soldi per le bollette mi staccano gas e luce, magari piangendo, non ho i soldi neppure per mangiare etc. etc, ebbe li fanno gioco sul vostro buon cuore e sulla vostra pietà, poi magari se la ridono alle vostre spalle.
    quindi fate attenzione!!!!! non sono tutte così ma molte quasi la maggioranza. sappiate che negli altri paesi non vogliono avere persone così. esempio in germania ce ne pochissimi. quindi non fatevi fregare chi vi vuol bene non vi chiede soldi neppure indirettamente.
    potrei dire di più, ma non voglio insistere. saluti e attenzione!!!!!!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili