Salta i links e vai al contenuto

Seat Pagine Gialle, aumenti annuali oltre contratto

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Seat Pagine Gialle, aumenti annuali oltre contratto

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 71 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    agente2seat -

    pino io non sto difendendo nessuno tantomeno l azienda per la quale lavoro quando fa queste cose…
    sono completamente dccordo con te…
    domanda: tu sei cliente sei seguito da un collega come me oppure no??

  2. 62
    anthony -

    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
    nel mio caso non ho contratti con seat-pagine gialle.
    ho appena rilevato un’azienda che invece ne ha uno, dal momento che compare nelle ricerche web di pagine gialle.
    visto che abbiamo mantenuto nome, indirizzo e numeri di telefono, non ho contattato pagine gialle, dal momento che il servizio si paga (sul sito dice 119+iva per 1 anno, ma leggendo i vostri commenti direi che non è vero), però vorrei aggiungere il sito e l’email.
    Vorrei sapere, sempre che alla fine decida di farlo, se è possibile chiedere a Seat una modifica della pagina senza dover disdire o volturare (sempre sia possibile).
    mi spiego, io non ho idea di quando scada il contratto del vecchio proprietario dell’azienda, mettiamo caso che scada il 31/12. essendo già pagato fino a quella data, e avendo gli stessi dati della vecchia azienda, sarebbe folle chiamare seat e chiudere il vecchio contratto per pagare di nuovo. chiederei quindi solo 1 aggiornamento della pagina internet, visto che, ripeto, è già pagata!

    siccome ho avuto screzi col titolare durante la compravendita della società (del tipo che si sono attaccati ai minimi centesimi e il giorno che se ne sono andati hanno portato via pure la carta igienica…), vorrei evitare di doverlo chiamare, perchè è capace che mi chieda di pagare i mesi rimanenti, di cui faccio volentieri a meno piuttosto.

    dopodichè, il giorno che mi contatteranno per propormi il contratto, farò tutto tramite agente e controllerò nei minimi dettagli il contratto, che farò annuale grazie ai vostri preziosi consigli.

  3. 63
    agente2 seat -

    Anthony ciao.. ti consiglerei di chiamare il numero verde clienti 800 011 411 e chiedere la visita di un agente, sperando tu ce l’abbia e non sei invece affidato alla vendita telefonica..
    fammi sapere

  4. 64
    agente2 seat -

    Anthony ciao
    puoi sono andati un pò oltre e leggendo quanto mi dici percepisco che l inserzioni web da 119 euro è un’inserzione base base che si acquista solo on-line e che prevede un unica categoria e due parole chiave. l inserzione avendo tuo username e password puoi gestirlo anche tu. puoi inserire la mail mentre per il link al sito deve pagare una maggiorazione e quindi per questo ti consiglio la visita di un collega.

  5. 65
    andrea -

    la seat pagine gialle e una truffa bella e buona e il rappresentante che pasava da me un inbroglione numero uno

  6. 66
    agente2 seat -

    Caro Andrea, le mele marce ci sono ovunque….

  7. 67
    roberto71 -

    Cari signori, dopo il danno la beffa.
    A me e’ successo che avevo da tempo l’abbonamento con seat per le pagine bianche, se non che un anno cambiai il numero di telefono.
    Alla volta del rinnovo del contratto, comunicai il cambio di numero, e come per incanto quando mi arrivo’ l’elenco nuovo il numero inserito era quello vecchio. Preso per il sedere dal call center mi recai dopo 4 mesi dall’avvocato per il rimborso,difficile e con le spese da sostenere per l’avvocato.
    Due anni dopo, incontro un mio vecchio amico che fatalità lavora per seat e dopo avergli spiegato tutto, mi propone un affarone del momento:inserzione su pagine bianche piu’ pagine gialle piu’ minisito con assistenza (molto scarsa) a soli 725 euro per due anni; c....! che offerta , due anni, Lo faccio. Quest’anno che e’ il secondo anno mi arriva un altra fattura da 725 euro. Sono ultra incazzatisimo, perche’ questo e’ stato un bellissimo raggiro. Qualcuno ha per caso avuto un problema simile? Come ci si puo’ difendere da questa gente disonesta?

  8. 68
    Kid -

    Roberto71

    Intanto ,prendi il contratto e accertati di cosa hai firmato .
    Credo che possa essere un contratto biennale con scadenza dei pagamenti annuale .
    Quindi , diciamo che “vi siete capiti male” circa la durata ed il costo (..come al solito in questi casi qualcuno si fà capire male) e in realtà i 725 euro sono il costo annuale .
    Che poi il contratto duri due anni è un altro discorso ,che serve a tenerti per un altro anno sotto contratto , affinché tu dopo aver ricevuto il secondo bollettino ,e quindi avendo scoperto l’inghippo, non puoi più recedere , avendo firmato per due anni.
    I contratti vanno letti prima di firmarli , l’amico in quel momento non fà l’amico ma il venditore. Ovviamente , se il venditore ti avesse fatto intendere una cosa per un altra , teoricamente potresti agire in giudizio tramite legale per l’annullamento del contratto o appoggiarti ad una associazione dei consumatori:D
    Ma, fidati , che in questi casi non si risolverà mai definitivamente per il motivo che ti dirò di seguito .
    In quanto , qualora tu non pagassi , ci riavrai a che fare .
    Non già con Seat direttamente ma con altri cui cederanno il credito.
    Infatti, c’è anche un altra soluzione:
    Considera che mandando una raccomandata in cui dichiarerai di non voler pagare e dai disdetta, difficilmente la Seat ti farà un decreto ingiuntivo (qualche anno fà lo facevano) ma più probabilmente , cederanno il loro credito ad una società di recupero che lo ricomprerà a prezzo grandemente inferiore e con essa potresti metterti d’accordo per chiudere ad una cifra molto inferiore .
    Con quest’ultima facendo una offerta del 25/20% dell’importo dovuto probabilmente chiuderai in fretta.
    Nel frattempo continuerai ad usufruire del sito e tutto il resto per quest’anno.

    A titolo di informazione , magari ti farà piacere saperlo , ma Seat Pagine Gialle stà fallendo :

    http://www.ilgiornale.it/news/cronache/seat-pagine-gialle-chiede-concordato-preventivo-882462.html

  9. 69
    Marella A. -

    buongiorno,
    vi racconto la mia esperienza:
    contratto aziendale, si rinnova con la firma in azienda della commissione con il rappresentante SEAT, dopo 2 mesi circa si presenta lo stesso rappresentante con il responsabile area, “avete diritto al premio fedeltà, anche se era scaduta, perchè siete dei clienti storici”, consisteva nell’attivazione del pagine gialle web, tutto allo stesso prezzo del rinnovo del contratto classico pagine gialle, il responsabile mette una linea sull’importo e ci fa firmare un’altra commissione, somma vecchia commissione e la nuova uguale all’importo originario, giustamente, altrimenti che promozione era?!…Comunque, paghiamo tutto, dopo poco inoltriamo una lettera di disdetta, contratto per le annualità successive, ma facciamo l’errore di sbagliare i periodi, di conseguenza tempestivamente mandiamo una nuova lettera per correggere le annualità menzionate nella prima, naturalmente sempre con raccomandata. A distanza di un anno dopo aver pagato tutto, riceviamo una nota di accredito e due fatture di addebito, per il periodo di competenza già pagato, morale, hanno fatto, dopo un anno, un ricalcolo delle competenze non riconoscendo il famoso premio fedeltà! Risposta da parte dell’agente: ma quale azienda fornirebbe due servizi al prezzo di uno?…presi anche per fessi. La Seat non ha mai risposto alle nostre comunicazioni dandoci spiegazioni, ma ha sempre richiesto il pagamento con lettera semplice della differenza ricalcolata! Cosa faccio…

  10. 70
    ex agente2 seat -

    Buongiorno, sono un ex agente seat e responsabile di area appena uscito dall’azienda e sono consapevole dei danni che ha ripetutamente fatto l’azienda… ci sono anche servizi con standard al di sotto dei minimi previsti contrattualmente , ci sono doppioni di contratti… credo forse l ‘ 1% dei clienti sia immune da danni subito. chi avesse bisogno di chiarimenti può scrivermi a : svago2008@gmail.com , fornendomi un numero di telefono suo oppure fornendogli io il mio per darvi delle gratuite consulenze..

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili