Salta i links e vai al contenuto

Seat Pagine Gialle, aumenti annuali oltre contratto

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buonasera, per la serie: alla faccia della buonafede, voglio raccontare quanto segue.
Abbiamo un contratto aziendale con Seat Pagine Gialle, per la visibilità appunto su Pagine Gialle e Pagine Bianche, che, in teoria sarebbero gratuite, ma se vuoi che venga aggiunto qualche dettaglio e la categoria merceologica dell’ azienda, si paga.
Il rinnovo del contratto è automatico, se non viene comunicata la disdetta. Ma la cosa che mi fa andare in bestia è che ogni anno, ci sono degli aumenti fuori da ogni regola, e, se uno non si fa scrupolo di informarsi questi aumenti irregolari passano inosservati, con buona pace di chi li incassa.
Esempio breve: il mio contratto 2007 aveva un canone di 780 euro, bisogna sapere che questi importi possono subire degli aumenti ma non più del 5,80 per cento annuali. (Anche se a dire la verità sul retro del contratto c’è scritto non più di tre punti percentuale) Ebbene, mi è arrivata oggi la fattura con un canone per il 2008 di ben 944 euro. Fate il calcolo: è più del 20% di aumento. Ovviamente ho subito contattato il servizio clienti, il quale, senza obiettare mi ha aperto una contestazione (anche l’ anno scorso), alla quale seguirà lo storno sull’ importo.
Però la cosa che mi fa davvero incazzare è che come dicevo sopra, se una persona queste cose non le sa, questa gentaglia la fa franca e non è giusto. Per principio, non si dovrebbero neanche azzardare a fare una cosa simile, perchè io l’ errore lo posso capire 1 volta, ma tutti gli anni e su tutte e due le fatture (Pagine Gialle e Pagine Bianche fatturano separatamente) no. E’ proprio una appropriazione indebita. Ora farò un esposto anche al garante delle Telecomunicazioni, o comunque ad un organo competente, perchè queste cose devono finire. FINIRE!

Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Seat Pagine Gialle, aumenti annuali oltre contratto

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 71 commenti

Pagine: 1 6 7 8

  1. 71
    Roby -

    SEAT PAGINE GIALLE spa Concordato preventivo, iscrizione al Tribunale fallimentare di Torino … Molte sono le notizie e gli articoli usciti negli ultimi tempi su Seat Pagine Gialle spa. I fatti di oggi trovano motivo nella storia di ieri e dai commenti che i clienti hanno inserito on line direi che per Seat gli argomenti non mancano … aumenti esagerati, contratti telefonici poco chiari, siti web introvabili on line ecc… Personalmente mi era stato proposto un contratto per un SITO WEB PAGINE GIALLE chiamato Visual Site, ma per fortuna prima di aderire all’offerta avevo chiesto consiglio ad una WEB AGENCY. Dati alla mano mi hanno dimostrato che mi avrebbe reso ZERO e pertanto oculatamente NON sono diventato cliente SEAT.

Pagine: 1 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili