Salta i links e vai al contenuto

Scoprire l’amore

Salve a tutti,
sono una ragazza di 21 anni, ho conosciuto questo sito proprio grazie al ragazzo di cui sono innamorata, che grazie ad alcuni consigli era riuscito a passare meglio un periodo brutto, lasciato dalla sua ex. cercherò di spiegare brevemente la mia situazione, sperando che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa fare.
Da ragazzina avevo una cotta magnifica per un ragazzo, ma non gliel’ho mai detto; dopo essermi trasferita abbastanza lontano sono stata con altri ragazzi, sempre storie durature; qualcosa però mi ha spinto a cercarlo di nuovo dopo tanti anni, e grazie a facebook l’ho ricominciato a sentire. Entrambi prendiamo coraggio per dichiararci quanto eravamo presi uno per l’altra da piccolini, cominciamo a sentirci ogni minuto possibile, e questo ragazzo, Alessio, mi ha fatto capire cosa vuol dire essere innamorata. nonostante ero uscita da poco da una storia di tre anni, senza ancora rivederci, solo sentendoci tramite msn, mi ha dato una gioia e una forza incredibile, mi riempiva di complimenti, anche esagerati a volte, e mi faceva da spalla su tutto, come io facevo con lui. questo però finchè io non gli dico che sono intenzionata a scendere li da lui per qualche tempo, appoggiandomi da amici. naturalmente solo per una settimana, per avere la possibilità di vederlo.
A quel punto lui mi fa un discorso molto chiaro, dicendo che per ora non si sente pronto per ricominciare, ma che questo non deve portare a non sentirci più. Dopo di chè sparisce nel nulla e se lo cerco non mi risponde. Probabilmente lui avrà immaginato che sia stata una sciocca, ma non ha neanche un’idea di quello che sto passando e di come sto soffrendo, neanche concludere la storia di tre anni precedente mi aveva portato a stare così male. Non dormo più, non riesco a studiare, non esco, piango come una matta al solo pensiero di lui, oppure appena sento una canzone che mi possa ricollegare a lui; ho provato a parlare a un’amica di questo, ma per quanto ha cercato di fare, sto sempre peggio.
Si può arrivare ad amare una persona a questo modo? mi manca il respiro senza di lui, e pensare che non siamo neanche stati insieme. sembra un discorso stupido, lo so, eppure chi soffre per amore so che può capirmi…. non riesco più ad avere un pensiero felice, e se non fosse per il mio fratellino che mi tiene impegnata tutto il giorno, starei da sola nel letto, nascosta dal mondo a piangere. non vivo più, e non so cosa fare.
So che di storie simile ne avrete sentite a centinai, però avevo davvero bisogno di scrivere e tirare fuori quello che ho dentro, grazie mille,
ciao a tutti, Marianna

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento

  1. 1
    b80 -

    ciao Marianna,
    purtroppo il tuo alessio ha fatto la sua scelta. è dura da accettare ma non c’è altra via d’uscita perché se insisti col cercarlo otteresti l’effetto contrario di allontanarlo ancor di più.
    probabilmente i tempi con lui non sono maturi, magari non cerca quello che cerchi tu e nonostante provi affetto non ha voglia di impegnarsi e non è innamorato.
    devi rispettare il suo distacco e fartene una ragione… vedrai, passerà, e troverai un altro ragazzo che ti farà battere forte il cuore.
    il mio consiglio, se ne vuoi uno, è di uscire con le amiche, fare sport, dedicarti a te stessa e a farti bella per piacerti e riscoprire il gusto di piacere.
    prima o poi lo rincontrerai e dev’essere il giorno in cui sarai splendente e lui, guardandoti, si mangerà le mani per averti fatto scappare.
    magari quel giorno sarai proprio tu a non dargli importanza… la ruota gira… fidati!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili