Salta i links e vai al contenuto

Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 278 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28

  1. 251
    Gabriele -

    Ho letto la lettera ed anche l’ultimo commento. Io sono un giovane uomo che lavora, nella promozione e nella pubblicità. Per lavoro, vedo un sacco di ragazze, anche io potrei essere considerato un bel ragazzo: carnagione scura, poichè metà brasiliano, capelli neri ed occhi chiari. È tutto perfetto. In realtà no. A me capita spesso, di essere oggetto di complimenti, sia da parte di uomini sia da parte di donne. Molte mi fanno delle avanches, di cui la più eclatante ho scritto anche una lettera. Io non definirei il mondo tra belli e brutti, o tra vincenti e perdenti. Vorrei fare solo un passo più in là rispetto al pensare comune. Innanzitutto, tutto abbiamo dei difetti fisici, nessuno escluso: le modelle e i modelli, non sono esclusi. Anzi. Conosco un sacco di ragazze, che pur essendo bellissime, e distinguendosi, per il carattere la tempra ecc, pensano di essere brutte, o di non attirare l’attenzione dei ragazzi. Per farti un esempio, io credo che la ragazza bella, non possa durare, intanto poche sono veramente bellissime, e poi magari un ragazzo bello, tipo me non cerco la ragazza bellissima. Cerco la ragazza che ne sa più di me, che sa fare le equazioni differenziali di secondo ordine, che sia simpatica, gentile.

  2. 252
    Gabriele -

    Poi mi piace che sappia ridere e scherzare. Le perfettine stancano. Non siate dure con voi stesse. Esprimete la vostra femminilità, curatevi, e gli uomini si accorgeranno di voi per come siete realmente. Io sono circondato da “belle gnocche”, come pochi altri uomini, alcune ci provano, e io non le guardo nemmeno, Perchè so che sono delle ignoranti e galline: alla domanda chi è Sergio Mattarella, una delle super gnocche ha risposto: un nuovo cliente? Capite? L’eccitazione per un uomo parte dalla fantasia, e quindi dal cervello. Quindi se avete uomini che badano solo ad avere le galline peggio per loro, significa che vogliono solo la botta, e fate bene a non fargliela fare?

  3. 253
    Yog -

    La risposta “Un nuovo cliente?” dice quanto la tipa sia ironicamente intelligente e, di conseguenza, mette a nudo i tuoi innegabili, severi, limiti.

  4. 254
    Miseria Umana -

    Tesoro come hai potuto renderti conto siamo circondati per lo più da gente superficiale e molto maleducata, spesso zoticona nei modi, talvolta ignorante nelle credenze nonostante anni di studio o titoli accademici .
    Anche in questo forum ci sono alcuni esemplari in tal senso ma ti accorgerai ben presto che in realtà sono persone molto deboli, ingenuamente materialiste e per questo parecchio infelici e disagiate.
    Non ti crucciare per la loro miseria d’animo, auguriamoci possano essere compresi ed aiutati, la vita presenterà anche a questi il conto delle loro credenze e auguriamoci possa servire per farli maturare emotivamente ed umanamente.
    Sei fortunata ad essere una ragazza sensibile e non smettere mai di cercare un’anima affine alla tua . Esistono fidati, come esisti tu ma sono perle rare.
    Sei perciò sicuramente bellissima, molto più di chi crede si basi tutto solo su canoni estetici . Ed anche questi ultimi sono ampiamente migliorabili con un po’ di sforzo o fantasia !
    Il corpo è cmq solo una scatola , Il tempo lo distrugge in fretta. Semmai è ciò che contiene che fa La differenza e che resta immutato ! Non farti influenzare da certa gentaglia e cammina a testa alta conscia del tuo valore, tu hai un potere speciale che altri non hanno!

  5. 255
    Golem -

    Abbiamo un altro Savonarola delle illusioni. Poi, quel “il corpo è solo una scatola” già evoca forme non proprio gradevoli in questo contesto. Purtroppo come dice il Professor Yog, ci si può costruire tutte certezze che si vuole che la vita se ne strafrega. Le pacche sulle spalle non cambiano le situazioni, ne aumentano solo le speranze, che in quanto tali sono già mezzi fallimenti.
    Comunque per la cronaca, a me la vita ha presentato solo il conto della nuova cucina, dove la parte più costosa è il piano in marmo di Carrara. Le “credenze” non si usano più da un pezzo.

  6. 256
    Rossella -

    T’inganni. Questa scoperta non è casuale. Significa che ti trovi nel posto sbagliato. Le persone che lo riconoscono sono in peccato davanti a Dio. Potrebbero evitare di perdersi dietro pensieri così futili, invece si condannano da soli perché, fidati, non è vero, non sei brutta come pensi. Fidati di me. Sul fatto che scegli di circondarti di alcune persone sono d’accordo con te adesso che la chiesa ha rinunciato a portare nel mondo la salvezza consentendo a tutti e a ciascuno di trovare il proprio posto nel mondo. Papa Francesco mi è piaciuto. La pensa come me sulle chiacchiere profane, ben sapendo che lo Spirito nostro consolatore manda sempre qualche madre di famiglia a farci esorcizzare la paura del nulla eterno. Ma pentiamoci. Riconosciamo di aver trovato una mano tesa e torniamo a Dio. Le donne che hanno questa visione per Dio sono stregoni ovvero preti-ermafroditi, non ermafroditi dal punto di vista fisico. la tradizione popolare fa della critica una protezione. Nessuno è apposto. Per questo papa Francesco invita a costruire ponti dove loro alzano muri. Quindi la misericordia e poi la pace nel cuore.

  7. 257
    Fabrizio -

    Rossella non tutto ciò che cerchiamo ha avuto inizio laddove taluni hanno sbagliato. Non sempre chi predica incertezze può dirsi sicuro di desiderare ciò che ha avuto.
    Questo è evidente a tutti.
    Fin dai tempi di Salomone alcuni avevano inteso la sintesi di ciò che altri avevano saputo raggiungere e mostrare ai posteri.
    Quando L umanità avrà saputo intellegere che non c’è un’unica strada per inseguire ciò che si è perso dietro angoli bui, allora finalmente potremo dire di aver tentato a risolvere questo sentimento e aver aperto un nuovo cerchio, un nuovo ciclo, una nuova corrente che altri filosofi si rifiutano di considerare

  8. 258
    alisee -

    Fai un esperimento, vai al supermercato
    (non c’è bisogno di comperare nulla)
    e guardati intorno, quante donne bellissime vedi?
    Dopo questa esperienza ti sentirai meglio.

  9. 259
    Yog -

    Alisee, io al supermercato (ci vado spesso a prendere certe bevande salvavita tipo la narda) vedo quasi tutte fenmine assolutamente fruibili. Non “bellissime”, che poi chissenefrega, ma fruibili sì. Quelle brutte sono ormai poche, perciò hanno problemi più grossi, per me rappresentano un problema che, onestamente, non riesco ad affrontare.

  10. 260
    alisee -

    Attento che queste bevande hanno anche effetti collaterali, soprattutto se ti ferma la polizia
    mentre guidi;)

Pagine: 1 24 25 26 27 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili