Scambio di coppia, il gran ritorno
di
Seb
Riferimento alla lettera:
Da qualche giorno mi sono iscritto a questo sito. Volevo aggiungere la mia opinione al dibattito tenuto qui, ma non ci sono riuscito, per cui, pur riferendomi a TUTTO quanto letto, apro un nuovo articolo di discussione. Ebbene, nessuno si è chiesto come mai tanti opinionisti solo per criticare la...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
4.815 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 97 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 97 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Le Luci più splendenti e ferme? Lo speriamo “tantrissimo”.
(Ricordiamoci però di spegnerle quando usciamo)
Fa un certo effetto osservare come spesso tale liberazione sessuale venisse presentata sotto forma di ideale collettivo mentre in realtà si trattava di un nuovo stadio dell’ascesa storica dell’individualismo. Coppia e famiglia rappresentavano l’ultima isola di comunismo primitivo in seno alla società liberale. La liberazione sessuale ebbe come effetto la distruzione di queste comunità intermedie, le ultime a separare l’individuo dal mercato. Un processo di distruzione che continua oggigiorno…
Il liberalismo economico è l’estensione del dominio della lotta, la sua estensione a tutte le età della vita e a tutte le classi sociali. Ugualmente, il liberalismo sessuale è l’estensione del dominio della lotta a tutte le età della vita e a tutte le classi sociali. Sul piano economico, Raphaël Tisserand appartiene al clan dei vincitori; sul piano sessuale, a quello dei vinti. Certi guadagnano su entrambi i tavoli; altri, su entrambi perdono. Le imprese si contendono certi giovani diplomati; le donne si contendono certi giovani; gli uomini si contendono certe giovani; il problema e l’agitazione sono considerevoli. Michel Houellebecq
Ciao ragazzi rientro solo per dire che lo scambismo e’solo un esperienza, se diventa stile di vita annoia pure quello. Io non sono trans, ne lesbo sono una semplice donna che ha voluto sperimentare ma cio che mi manca alla fine e che continuo a cercare e’ il corteggiamento, quei baci rubati, quegli sguardi che ti fanno sentire la piu bella del mondo, non esiste nulla di piu bello dell’inizio di quando non si e’ scontati…delle carezze delle coccole, il sesso da solo senza altro non fa x me.
Allegra, la tua in fondo é la ricerca di un’eterna adolescenza. Illusoria ovviamente.
@Allegra
Mentre tu cerchi queste cose anche gli uomini cercano costantemente la novità. Conquistare quante più donne, vedere e possedere quanti più corpi.
@Golem
Io sono una donna monogama. Penso che anche cercare l’amore esclusivo sia illusorio. Cercare un uomo che ami sia altrettanto illusorio. Non condivido la scelta di Allegra ma sicuramente lei vive meglio di tante donne che credono di avere accanto un uomo fedele ed innamorato.
@Golem hai perfettamente ragione….l’adolescenza…. che forse ho saltato senza volerlo…dico sempre…quanto vorrei avere 20 anni ma la testa di adesso. Io ci credo nel vero amore, ma non nella fedelta’. E’contro natura. E poi sono convinta che si possono amare anche due persone, come due figli, sempre in modo diverso…lo so che il paragone non va,bene..ma il sesso e’una cosa l’amore un altra! E il corteggiamento…la passione…ancora un altra cosa..tutto e’ vita…che meraviglia!
Matta allegra…condivido perfettamente il tuo post n 3103..lo scambismo a me fa ca....…. Cioè inteso andare in quei locali del c.... in cui lo praticano…per me non esiste una cosa simile! Vai in un locale …non sai chi è quella persona con cui lo farai..non sai manco il suo stato di salute! Nulla..scopi con un emerito sconosciuto…e a me questo fa schifo!
Un conto invece è scambiarsi ad esempio con una coppia di amici..che conosci e che frequenti da anni e che sai il loro stato di salute e il loro vivere …insomma li conosci…
Ma neanche quello fa per me….non esiste neanche nell’anticamera del cervello che il mio uomo si scopa un altra …conosciuta o no…
È un esperienza del c....….ma chi la fa o la pratica solo ogni tanto nasconde in sé un lato perverso…ma è tutto normale ormai in questa vita!….
Ricordo che nella mia vita …tra tutti gli schizzati che ho incontrato ( e ne avrei da fare un libro) una volta ho fatto per alcune settimane la modella per un pittore ….ovviamente solo con un velo addosso… Perche’ per carita’figurati se ti dipingono vestita!!!Era un velo trasparente tipo seta ma non era seta…di un rosa antico…era più bello il velo del pittore!!! Va be cmq…nel mentre che lui dipingeva io sul di divano mi addormentavo… Allora ha cominciato a raccontarmi di lui…non ci ha mai provato e l’ho apprezzato questo.. Racconta racconta mi confida che lui aveva una perversione e ricordo lo sguardo che gli feci io in quel momento ( conoscendo gia’quel troiaio di mondo ) e gli dissi:” solo una!????” menomale! alche’ lui ha cominciato a raccontarmi che gli piaceva da morire assistere e guardare sua moglie mentre scopava con altri!
Cioè solo lei….non lui..solo lei faceva lo scambio di coppia..lui guardava solo! E non solo amava pure essere umiliato da lei e l’altro nel mentre che lo facevano…
Quindi non solo non scopava lui ma lo insultavano pure! E a lui piaceva!!
Va be’…..il mondo è bello perché è avariato!!!
Ma totalmente…. Persino su Marte ormai sarà arrivato il marcio!!
O Saturno pure! Manco mi ricordo tutti i pianeti adesso ….ma poi che mi frega dei pianeti!!era per dire! OK allegra matta…?
Condivido in assoluto il tuo pensiero! Brava!
Ti saluto!
Io l’ho trovato, per esempio. Ma non arriva gratis, bisogna volerlo, lavorarci con costanza, e in due soprattutto. Allegra la conosco, e ne ho seguito le vicende, ma se si vuol ritenere che le coccole, i baci rubati, i giochi di sguardi e il corteggiamento siano amore, bisogna sapere che quella è la strada sbagliata. L’erotismo è una cosa, l’amore tutta un’altra cosa. È richiesta maturità, e non tutti la raggiungono quando è il momento. A volte mai.
Quell’uomo generico di cui parli, e che forse ti ha deluso, non possiede un bel niente, usa casomai, ed é nella stessa condizione:della nostra Allegra: cerca ancora di giocare. Il vero guaio è che spesso questi soggetti lo fanno a spese altrui. Ma l’amore esclusivo non è illusorio, anzi, perché quando c’è VERAMENTE, l’amore non potrà che essere esclusivo. Il resto è fuffa.
Ciao Allegra, certo che l’amore é una cosa e il sesso è un’altra, lo dico da anni, ma posso assicurarti che quando “scopri” quello vero, e lo hai “voluto”, ti accorgi che la fedeltà è “automatica”, perché si sono aggiunte tante e tali complicità intellettuali ed erotiche che è praticamente impossibile ritrovarle in un altro partner evidentemente sconosciuto. Per me e lei sarebbe come mangiare una “Rustichella” all’autogrill perché si ha “fame”, invece che una cena raffinata al lume di candela.
Certo è che se una coppia vuole “divertirsi” simulando una specie di trasgressione “concordata”, lo faccia pure. Per me la vera trasgressione è trovare mia moglie maledettamente eccitante dopo 25 anni, e scoprire che anche per lei è lo stesso. Ancora di più da quando ha detto addio ai sogni da adolescente.
L’erotismo vero si ha da “adulti” Allegra, ma bisogna “costruirselo”, non lo trovi col primo che capita. È come ballare un tango, ci vuole passione, esercizio e il partner giusto, perchè il ballo del “Quaquà” o il “Trenino” son capaci tutti di farlo.
Ciao simpatica…Matta.
@Golem
Ciò che dici è vero ma raro. Conosco l’amore e proprio perché lo conosco non lo vedo in giro. Non è un solo uomo ad avermi deluso ma molti. Anzi non sono neppure più delusa perché ho compreso che quella è la regola. Non conosco nessuna coppia che ama come dici tu e come è giusto che sia.
Mi ritengo fortunato allora.
L’ erotismo davvero appagante può nascere SOLO dal coinvolgimento anche emotivo, affettivo e cerebrale. Una semplice trasgressione “fisica”, per quanto possa essere piacevole o addirittura “memorabile”, non potrà mai rappresentare un’ esperienza totalizzante. Naturalmente, per ottenere tutto questo, come dice Golem dall’ altra parte ci dev’ essere UN CERVELLO. se c’è solo un TUBO DIGERENTE non si va lontano…
Golem ma io nel vero amore ci credo,pero’ non credo che esistano coppie che dopo anni abbiano una passione travolgente, io il mio compagno lo vedo stupendo in tutto e lo vedo pure attraente ma al dunque un po’ e’ sempre la stessa zuppa, puoi cambiare posizioni, luogo ma non scatta quella emozione quell’attimo di stravolgimento che tutti vogliamo…quindi ok tradire o non tradire..accontentarsi dell’amore che per carita’…tra quello e la passione cento volte l’amore…ma perche’ tutto cambia perche’ diventiamo scontati, usati, noiosi?se tu hai trovato il modo o il trucco ti prego spiegamelo!!!!Sofia, grazie per il tuo intervento, si lo scambio e’come prendere e mangiare al buio su un tavolo sporco qualunque cosa commestibile e non ingurgitarla..senza saperne ne gli ingredienti ne cosa cavolo sia…bah oggi son giu e non mi vengono idee….ma mi capitasse una passione da film…improvvisa…pazza..da non capire piu una mazza…messaggi…”corri che ti voglio”…farlo qui, farlo la..cercarsi…ok..sono sempre adolescenziale…che schifo invecchiare 🙁
@Allegra Matta
mi sei simpaticissima!!!!
Provo a risponderti io a modo mio.
Perché diventiamo scontati, usati, noiosi?
Perché il singolo componente della Coppia non ha raggiunto il Centro, il Nucleo, la Fonte di evangelica memoria.
Non ha quindi sperimentato quella Energia inesauribile che alimenta il sentimento di un Fuoco che non brucia.
Per trovar questa fonte occorre fare un lungo cammino in solitudine e conoscere se stessi così bene da farsi anche un po’ schifo 🙂 ma infine da riuscire ad amarsi davvero.
L’essere umano NON si ama, in genere si disprezza, vorrebbe essere altro e si guarda in giro alla ricerca di…
L’amore che conosciamo è proiezione.
Ma c’è un Amore differente che è introiettivo, che si rivolge all’interno, che cerca il centro… di gravità permanente.
Purtroppo questo tipo di esperienza non è stata fatta da molti e quasi mai nell’amore di coppia.
E’ qualcosa che è stato relegato nelle scienze esoteriche o nella mistica.
Io qualcosa ho provato, ho veduto, per questo ci credo così tanto.
Non sono giunta alla Fonte ma ne ho assaporato le acque.
Continua a cercare… prima o poi la buona volontà verrà premiata!
Un abbraccio.
@MG
L’uomo paga per andare a prostitute. Altro che coinvolgimento emotivo! Se l’uomo avesse bisogno di coinvolgimento emotivo per aver un super orgasmo non pagherebbe una prostituta. L’uomo vuole solo aver a che fare con corpi nuovi e mani abili.
Allegra, io non ho nessun titolo per indicare “la via”, posso solo dirti che a suo tempo ho provato anch’io la frenesia fisico erotica che mo spingeva al “cambiamento”, e la fortuna e la natura mi ha aiutato, ma arrivo un momento in cui è subentrata la “noia della novità”, non so se mi sono spiegato. Mi rendevo conto che mi mancava qualcosa che ancora non sapevo cosa fosse, ma che dentro di me emergeva come un’esigenza che mi impediva di cintinuare con il “carosello” di donne che, oltretutto, erano un impegno notevole inntermini di tempo, e che una volta frequentate mi davano anche un senso di nausea. Ma non lo era di loro, ma di me. La maggioranza erano brave ragazze, e qualcuna si innamorava veramente, a un certo punto ho detto basta. Dopo un ultima esperienza negativa per entrambi, conobbi una tagazza spettacolare, in tutti i sensi. Una di quelle persone con le quali non hai neppure bisogno di parlare per capirti. Quasi 5 anni di sesso, amore e intesa intellettuale mai provata, e avevo 30 anni. In tutti quegli anni era un piacere sessuale in “continua crescita”, tutt’altro che la solita minestra, e non era questione di “posizioni”, ma di eccitazione mentale che mi probeniva dal suo sex appeal “animale” (che notavano tutti i maschi) che mi ha portato a superare il tradizionale orgasmo maschile, arrivando a provare qualcosa che dentro di me durava ben piu dei 6, 7 secondi soliti con i quali noi, poveri maschi, crediamo di godere. Io ho avuto modo di “dirmi” di aver provato degli orgasmi femminili, ma solo perchè troppo diverso dalla routine di “consumismo sessuale” antecedente con quella “nausea” finale.
Al culmine del rapporto, quando si pensava a vivere insieme muore in un incidente stradale a 25 anni, uccisa da in ubriaco che l’ha tamponata a 180 allora mentre lei andava a 90. Si, non è un romanzo, è andata così.
Dopo un esperienza del genere non si torna più indietro, almeno io. Non sono stato in grado di accettare nessuna esplicita profferta di sesso “ludico”, diciamo così, delle tante che dai 20 anni in su mi sono capitate. Non voglio fare il presuntuoso ma è così, persino oggi che sono “vintage”.
Oggi con mia moglie, ho lo stesso rapporto, seppure mitigato dall ‘età ovviamente, e se i primi anni non ha potuto essere il sesso di quella esperienza, per le diverse caratteristiche delle due donne, oggi li è, proprio per L’ESCLUSIVITÀ che caratterizza il rapporto.
Non so che dirti. Io non riesco a slegare il sesso…
… da quello che molti chiamerebbero amore, quando questo è in fondo soprattutto una straordinaria intesa intellettuale, che si “nutre” quotidianamente, e più si nutre più diventa “bella”, “attraente” e ti incuriosisce sempre più per come sarà “domani” invece di annoiarti. Dove trovi uno stimolo del genere, in un’altro? È un’illusione, che si tramuterà in una delusione, e tu lo “sai” Allegra, sennò non scriveresti qui.
Questo “piacere” intellettuale è fatto di complicità, intese, affinità, senso dell’umorismo, voglia di risolvere le crisi, dirsi tutto, ridere insieme, fare progetti, anche piccoli, e realizzarli insieme, e cento altre cose del genere. Ci sono momenti di tale piacere “mentale” che scatta automaticamente il desiderio sessuale come COMPLETAMENTO di quei momenti, e anche qui di meglio non so dirti per farti capire.
Se vuoi metterla sul sentimentale potrei dirti che dall’amore, fatto di stima, ammirazione, fiducia, simpatia e affetto, nasce la voglia di sesso e NON viceversa. E quando arrivano quei momenti che si raggiunge “quel” Nirvana di cui ti parlavo. Ed è anche giusto che arrivi una volta ogni tanto, perché non si può apprezzare l’eccellenza se questa fosse continua, e anche qui spero di essermi spiegato.
Mia moglie è ANCHE la mia migliore amica, e con lei sto bene “sempre”, anche senza far niente, e ho avuto modo di dire che solo quando due partner sessuali diventano amici che sono insistituibili l’uno all’altra.
Allora, detto questo, a che mi serve mangiarmi le “Rustichella”, sia pure più o meno farcite, che frequentemente mi venivano offerte “gratis”, e di cui mi sono nutrito per almeno 15 anni, quando, se voglio, posso avere “il pranzo di Babette” (bellissimo film) nel mio letto? Tu non ti sei annoiata delle Rustichelle? Mi pare di si, forse proprio perchè non leghi il sesso (maturo) all’amore, che si fa , (secondo me) nel modo che ti ho spiegato, e che nasce e cresce cresce cresce “fuori” dal letto per “morire” dentro quel letto, nel modo che ho provato a spiegare. Ma con la grande fortuna che poi può ricominciare di nuovo nello stesso modo, quasi seguendo quello che è il ritmo della vita. E se la Vita nasce dall’Amore di Qualcuno – come si dice – nel modo che conosciamo, forse la similitudine per un rapporto che è il mio modo di concepire l’amore, è l’esempio che più si avvicina al Divino.
Di più non so dirti.
Ciao Allegra. Resto a disposizione per chiarimenti, rimostranze e obiezioni.
Anna, molti uomini si rivolgono a signore e signorine a pagamento per espletare certe necessità impellenti, per le quali non hanno voglia di mettersi lì a “corteggiare” e a creare tutta una situazione.. questa necessità può essere anche solo il “rilassarsi” dallo stress quotidiano o il parlare con qualcuno che ti ascolta ( o che finge di ascoltarti ). O magari sono semplicemente uomini che si sentono inadeguati e fanno fatica ad allacciare relazioni “normali”. Ma non pensare che anche loro non cerchino nella vita quel “sodalizio” ( erotico o amoroso, temporaneo o definitivo ) di cui io e Golem abbiamo parlato. TUTTI lo cerchiamo. E qualcuno ha la fortuna di trovarlo.
“Ci sono momenti di tale piacere “mentale” che scatta automaticamente il desiderio sessuale come COMPLETAMENTO di quei momenti, e anche qui di meglio non so dirti per farti capire.”
Golem, per quanto mi riguarda ti sei fatto capire più che bene e non c’è molto altro da spiegare. E ovviamente mi riferisco anche al resto del tuo bellissimo post.
“L’essere umano NON si ama, in genere si disprezza, vorrebbe essere altro e si guarda in giro alla ricerca di…”
verissimo, Cassandra! ed è la ragione per la quale tante persone non sanno AMARE. Chi non ama se stesso non può amare nessuno.
@ Golem mi sento spiazzata e nello stesso tempo molto onorata di una tua risposta così profonda, personale e sentita, l”ho riletta tre volte perché’ leggendo alcuni passaggi finali ho compreso meglio il tutto rileggendo dal principio…in assoluto sono nella fase che sono sul serio annoiata dalla novità’ e questo mi stupisce perche alcune cose della mia vita sono vecchie come il cucco eppure mi danno una gioia immensa, sono convinta che tu abbia azzeccato il punto, ed è vero la mia più grande storia d’amore non è’ iniziata in un letto ma è’ nata piano piano ogni sera su una spiaggia dove ogni sera incrociavo casualmente (poi meno casualmente) un ragazzo mentre portavo a spasso il cane, due parole, poi i sorrisi, poi un abbraccio, e passavano le sere e lui tornava li, si ascoltava la musica si guardavano i pescatori, poi due birre e un trancio di pizza, nessuno dei due aveva il coraggio di passare al di più, sapevamo tutto di noi, e i mesi passavano ed erano solo baci carezze e complicita’. Poi ci fu la decisione, un giorno freddissimo pioveva non si poteva stare in spiaggia e il passo fu breve. Tra noi era già scattato qualcosa ma dopo aver fatto l’amore fu una esplosione fu una cosa che non posso spiegare, duro’ due anni intensissimi poi lui parti eravamo molto giovani io lo perdonai ma il dolore fu immenso un amore così non l’ho più vissuto. Il sesso non mi ha mai portato a far innamorare nessuno…il conoscermi il raccontarmi si. Ma chi ha voglia e tempo oggi per farlo? Si va al sodo subito e ci stufa già all’antipasto. La tua storia è’ straziante e non posso immaginare il tuo dolore, ma le hai fatto vivere l’amore vero, il senso di tutto.
@Anna io non voglio e non posso credere che tutti gli uomini siano così e Golem ne è’ un esempio.
@Cassandra grazie per il tuo apprezzamento, io ci metto tutta la mia buona volontà, sorrisi e ironia per risultare almeno non antipatica in questa breve vita, e sono positiva ben disposta ai buoni propositi alle idee e nuovi argomenti, trovo molto interessante il tuo concetto un po’ filosofico e surreale, ma è’ solo un mio parere…sarebbe bello se ogni giorno guardassimo chi abbiamo difronte con gli stessi occhi, ma tutto cambia, cambiamo noi, a volte le parole dette hanno un peso e rimangono, i torti, le aspettative, solo una grande maturità può far prevalere l’ amore su tutto questo…ma è’ come un filo che ad un certo punto si spezza, ci vuole un buon nodo per ricollegarlo, a me si son sempre sciolti. Notte a tutti.
Allegra per quello che hai espresso sei gia a buon punto nella “recherche ” di quel sentimento così troppo frainteso, e i dubbi che ti poni al riguardo ti distinguono da chi vuole rassegnarsi a volersi “accontentare”.
L’amore è cime quell’alberoo che cresce senza far rumore,
Ciao
Secondo me siete solo una brutta coppia di pervertiti e basta, dio vi punirà, bucerete all’inferno, e la vostra carne martoriata soffrirà in eterno, dov’è finito il vincolo di fedeltà fra sposi, la purezza, l’amore, il vincolo di assistenza la dedizione per i figli. pentitevi subito e ritornate in chiesa a espiare le vostre colpe. peccatori.
Le Favole, non sono riuscito a capire se il tuo post è serio o ironico, davvero.
Pentitevi, tornate in Chiesa, peccatori, brucerete nelle fiamme dell’ inferno. La carne!
M’é venuta ‘na voglia di un bel barbecue.
Le favole E’ solo una fanatica religiosa malata…che ha letto troppo la minchiata “divina commedia”… E ci sì è totalmente immersa dentro….
Poverina..
Ridursi così…
Va be siamo abituati qui.
Buona la grigliata golem..ottima idea!
Il vincolo di assistenza è finito sempre nel famoso art. 433 C.C., il resto non saprei, ma se lo vedo ve lo saluto.
peccatori!
non vi sembra di uscire fuori tema? Lo scambio di coppia non ha nulla a che vedere con l’amore; non potete attribuire ad un semplice “gioco da adulti” la responsabilità della ricerca addirittura del “centro di gravità permanente”. Spero che Cassandra abbia capito veramente ciò che ha scritto, che sicuramente ha una valenza esplicativa rispetto ai problemi di Allegra matta, ma nulla hanno a che vedere con il tema di questo post. Allegra matta è una persona che cerca il suo equilibrio attraverso le emozioni secondarie all’innammoramento, seguendo binari adolescenziali; vale a dire che lei intravede la sua realizzazione attraverso la fase di attrazione, corteggiamento, etc di un uomo che la farà sentire bella ed importante e così è pronta a vivere la sua appagante storia che a prescindere da come si concluderà, ne sarà valsa la pena. Lo scambio di coppia è tutt’altra cosa; non pretende di risolvere alcun problema di immaturità ed instabilità affettiva; si tratta solo di vivere un emozione che non è universale, ma solo per alcune persone. Ad esempio non tutte le persone si eccitano e provano emozioni quando vanno a giocare al Casinò; lo stesso dicasi per chi pratica lo scambio di coppia; Allegra Matta, per esempio, non è affatto eccitata dallo scambio di coppia e tale pratica non le dà alcuna emozione, ma ci sono altre persone che sono eccitate all’idea dello scambio, che di per se è una pratica che non ha nulla di sporco; si deve solo attagliare alla propria sfera psichica.
Ottima analisi dott.
3126
dott50 – 18 giugno 2016 18:09
Il vivere di “emo-zioni” sessuali promiscue denota una personalità instabile e dunque inaffidabile, tipica delle persone incapaci di amare e che riducono la vita ad un continuo saltare da una liana all’altra, con tutti gli effetti collaterali osservabili nella società attuale, non esclusa la rottura delle liane con la caduta nel vuoto affettivo e dell’immaturità permanente.
L’insoddisfa-zione compensata con emo-zioni di questo tipo produce una dipendenza simile al gioco d’azzardo, ovviamente richiedendo per as-sue-fa-zione dosi maggiori di adrenalina nel tempo, parlarne come “ricerca di equilibrio” o “soluzione ai problemi di coppia” è da spacciatori di eroina.
Copione.
X D-Ego
hai capito ciò che ho scritto? Che grado di scolarità hai? Non voglio offenderti, ma mi serve solo per rendermi comprensibile.
Non mi sono dichiarato favorevole o contrario allo scambio di coppia, il mio intervento era rivolto ad evidenziare che lo scambio di coppia non c’entra nulla con l’amore; ne tanto meno vuole risolvere i problemi di coppia; ma è solo un gioco che provoca una emozione (per chi la prova)temporanea. Se vai al casinò e giochi alla roulette è ovvio che puoi anche perdere, così lo scambio di coppia reca in se anche una potenzialità negativa; ma chi gioca, inconsciamente accetta anche questo rischio che concorre a dare emozione; neppure ha importanza l’analisi psicoanalitica affettiva del soggetto con predisposizione alla trasgressione sessuale (personalità immatura, etc) perchè lo scambio di coppia non vuole essere una proposta terapeutica, è solo una situazione eccitante per chi la vive. Sicuramente è espressione comportamentale del periodo di “decadenza” del mondo occidentale, ma attenzione: decadenza e decadentismo non sono per forza negativi,….anzi tutt’altro; ma quersto è un altro discorso e ci porterebbe davvero lontano.
Dott, puoi scrivere anche in Braille, Morse o in Esperanto. Non ci caverai un ragno dal buco co D-Ego.
3130
dott50 – 20 giugno 2016 8:23
Tranquillo Dott50, sono rimasto all’asilo nido, però ho voluto darti il mio netto giudizio su ciò che tu hai solo “evidenziato” senza “schierarti a favore o contro”..Scusa, ma nel mio lavoro conta solo esporre i precisi risultati delle operazioni in corso.
L’Amore non ha bisogno di scuola, non credi…? Anzi, l’istruzione spesso lo riduce ad un argomento di studio, degradandolo a puro sado-masochismo trivial-imprenditoriale. Tutto qui.
Un caro saluto a Dott50, che bello rileggerti e sapere che stai bene!!!
Comunque Cassandra è un omuncolo e D-Ego un inquisitore del medioevo, perchè secondo il suo pensiero, le donne di oggi emancipate, dotate di intelligenza e cultura dovrebbero finire sul rogo.
P.S. un saluto anche a Galooh.
3133
Cicci – 20 giugno 2016 17:04
Ma che rogo! Non vedi che le leggono pure sindachesse di Roma? Il matronato da scambio è ormai galoppante, così finì l’Impero.
Spero che eleggano la Clinton per scambio con Trump, così nella sala ovale si faranno liberamente le orge senza impeachment e finalmente arriveranno i Barbari a ristabilire i ruoli. :))
Lo scambio di coppia a mio parere è un modo per farsi le corna in modo consenziente e subdolo.
Non centra niente ne con l’amore e neanche col sentimento è solo un modo “egocentrico”, di godere.
Per mia esperienza personale, il godimento è una scissione delle due anime, che si amano, si uniscono, che si avvinghiano e che sono partecipi l’uno con l’altro del godimento, come un unico essere.
Per me tutto il resto è autoerotismo e egocentrismo.
diego, il matronato esiste fin dall’inizio dei tempi.
Devi fartene una ragione!!!
La natura e la terra sono femminine.
Notte
X Cicci
ricambio il saluto che mi ha fatto davvero piacere.
X D-Ego
Tu dici: “L’Amore non ha bisogno di scuola, non credi…?”
Certo che no; potrei semplicemente dirti che “amore” è donare agli altri e che la donazione della propria donna è un’espressione d’amore; ma non lo dico, perchè mi sembrerebbe di approfittare di una tua ingenuità “letteraria”;
Invece vado al sodo del tuo pensiero: Tu vedi lo scambio di coppia come una espressione di disgregazione familiare ed ancor prima, espressione della perdita di quella dirittura morale personale che è alla base della famiglia, intesa come unità (cellula fondamentale) morfostrutturale della società; insomma perchè la società funzioni in “modo produttivo” bisogna darsi delle regole e dei paletti rigidi, con ruoli ben precisi ed inderogabili. Ad esempio: come posso insegnare la moralità ai miei figli se io sono depravato? Allora se io so di essere depravato, non posso che insegnare la depravazione e così facendo la società in cui vivo sarà marcia; mia moglie perderà il suo ruolo perchè avvertirà la propria inadeguatezza e così facendo si disgrega quanto l’uomo ha costruito fin’ora. Fammi sapere se grossolanamente ho interpetrato il tuo pensiero
Cicci, è inutile cercare di ragionare con questo soggetto ( D-Ego ); è totalmente sconnesso e in preda ai più cupi deliri. Probabilmente ha subìto qualche grave trauma o gli è caduta in testa qualche tegola e adesso passa la vita a sragionare. Su “Cassandra” mi è probito commentare. Altrimenti mi “cassano”, ma ce ne sarebbe da dire..
3137
dott50 – 21 giugno 2016 8:13
Finalmente una persona con cui si può ragionare. Grazie.
Il mio pensiero è appunto che l’Amore è donarsi reciprocamente, ma anche rispettarsi interamente, non esiste l’amore a senso unico, nè quello imprenditoriale, sono solo aberrazioni ideologiche forgiate apposta dai soliti ignoti con la pia illusione di continuare questa società di schiavi iperspremuti, che continuano a credersi “ricchi e realizzati”, ma in realtà sono poveri mentecatti che sfogano le loro frustrazioni indotte scambiandosi di coppia, come in mille altre perversioni ormai di costume, mentre i soliti ignoti si riempieno davvero le tasche alle loro spalle, sfruttandoli finchè non decideranno di eliminarli tutti.
La famiglia era invece un nucleo coeso il cui obiettivo era l’esistenza, non già la produzione, come invece vogliono quelli che hanno prima “liberato” la donna per avvitare i consumi nella competizione maschio femmina, e ora che è distrutta intendono torchiare spietatamente tutti gl’individualisti che compongono quella società marcia e amorfa i cui connotati sono chiari, dove i genitori giustificano e insegnano la depravazione ai figli con lo spavaldo motto papale “Non giudicare e non sarai giudicato. Demoni.
“Coppia” significa unione, e come possono essere uniti due che si danno ad altri? Un’ipocrisia contraddittoria che denota schizofrenia latente, oltre che insoddisfazione generale della propria vita, una sorta di valvola di sfogo in un connubio tra singols incalliti, i quali uniscono le loro forze solo per dividersi le spese meglio. Un tale schifo sarebbe il propagandato modello di coppia moderno, spesso realizzato da gente così navigata da non poter nemmeno capire cos’è l’Amore, figuriamoci averlo in sè, ma si arroga di spacciarlo per libertà sessuale, sintomo di “maturità”. Follia pura.
Ovviamente questo porta alla disgregazione di tutto quello che è stato costruito e mantenuto in piedi per millenni, ciò che ha permesso all’umanità di esistere, facendo posto alla frenesia dell’arrivismo e dello spreco, che nulla hanno di costruttivo, se non il sogno dominatore di certe caste occulte. In sostanza lo scambio di coppia è il sintomo dell’infelicità, e detto da me che sono fuori dagli schemi terreni è del tutto analitico.
Bella analisi Diego. Lucida soprattutto.
Riconosco che sei fuori dagli schemi terreni, e mi fa piacere che lo riconosci. Anche se non è un fuori come quello che penso io.
#
3140
Golem – 21 giugno 2016 16:12
“Bella analisi Diego. Lucida soprattutto.
Riconosco che sei fuori dagli schemi terreni, e mi fa piacere che lo riconosci. Anche se non è un fuori come quello che penso io”.
Golem, ti ho già spiegato che “tu pensi” come quello ti fa pensare, non come vorresti tu per tua natura originale, altrimenti staresti “fuori” dai luoghi comuni e non tra i “fuori di testa” a fare il fido mastino.
X Ego
“…sono fuori dagli schemi terreni..”; ma da dove ci scrivi, dall’aldilà o da un astronave??…ahahah scherzo naturalmente; capisco ciò che vuoi dire; ma lo scambio di coppia non è solo una moneta svalutata che ci mettono in tasca i potenti, può darsi che sia la droga dei poveri e che questo faccia piacere ai potenti, ma è un costume sociale che nasce dal popolo che prende consapevolezza di se, delle proprie emozioni, dei propri istinti e dei propri comportamenti. La sessualità, in tutte le sue forme e un istinto fondamentale dell’uomo (Freud lo definiva istinto di vita, ma intendeva il sesso eterosessuale); Orbene se sull’istinto sessuale credo che nessuno abbia da dire nulla, perchè è una caratteristica fondamentale di tutto il regno animale, il problema sorge sulla “eccitazione” che potremmo definire come una “crescente fibrillazione emotiva che aumenta il desiderio sessuale fino al suo espletamento”. La eccitazione può derivare sia da stimoli psicofisici (ad es vedere una persona nuda o due persone che fanno sesso), sia da stimoli puramente psicologici (penso una determinata situazione erotica e mi eccito, ossia inizia la mia fibrillazione emotiva che mi accresce il desiderio di appagare l’istinto sessuale). La eccitazione, a differenza dell’istinto sessuale è in parte influenzato dai costumi sessuali del periodo storico e dei confini geografici (pochi sanno che per dovere di ospitalità, gli eschimesi permettono agli ospiti di giacere nell’igloo con la propria moglie, e non sono pervertiti); ma in parte l’eccitazione è personale, individuale, e perciò è diversa da persona a persona: ad es l’omosessuale maschio si eccita di fronte ad un membro piuttosto che ad una vagina. Da quanto sopra ho riportato in maniera ultrasintetica, si evince che lo scambio di coppia può essere considerata una tendenza di costume sessuale che trova terreno fertile e consenso presso quelle persone che hanno attitudini ad eccitarsi in quella modalità; ma questo non significa che quei soggetti non sono capaci di amare o che sono dei depravati e decadenti cittadini di un popolo destinato ad andare all’….inferno di dantesca memoria perchè lussuriosi (vizio capitale secondo il cristianesimo).
Concludo affermando, per quel che mi riguarda, che comprendo lo scambio di coppia perchè sono consapevole che si tratta di un comportamento umano che deriva dalla necessità, per alcuni, di eccitarsi, per soddisfare il proprio istinto sessuale
Diego. “Coito ergo sum”.
“pochi sanno che per dovere di ospitalità, gli eschimesi permettono agli ospiti di giacere nell’igloo con la propria moglie, e non sono pervertiti”.
Caro dott50, è una consolazione leggere cose che scrissi almeno tre anni fa in merito ai costumi sessuali delle varie culture in relazione a una sanguinosa discussione sul significato del termine “amore” in ambito latino occidentale.
La presenza di una frequente “occidentalocentricità”, sommata alla mancanza di cognizioni depurate dal “romanticismo” emotivo sull’argomento, ha scatenato una guerra ideologica che ha fatto molte “vittime”.
Pochi comprendono come i moti istintuali legati al sesso coprono frequentemente l’emergere di un sentimento umanamente vero, concludendo che quando è terminata l’attrazione erotica è finito l’amore, quando l’amore probabilmente non era neppure iniziato.
P.S. Mi piace sottolineare che la “gentilezza” eschimese ha anche un risvolto eugenetico, in un ambito geografico di relativo isolamento sociale. Quello di incrociare il più possibile il patrimonio cromosomico per evitare la degenerazione della “razza” Inuit.
Complimenti.
3142
dott50 – 22 giugno 2016 7:08
Grazie, con il confronto si può raggiungere il risultato esatto di qualunque equazione, visto che l’Universo è perfetta-mente matematico, cioè fondato sull’equilibrio, sulla Giustizia, non su aberrazioni schizofreniche, infatti fondamental-mente l’Id è l’Entità matematica che regola il Tutto, Entità inconscia sulla quale ogni individuo e cultura hanno arbitraria-mente ricamato devianze coscienti dovute a traumi diversi o dettami di sopravvivenza, sia costumi sociali che comportamenti personali snaturati.
Dico questo perchè mentre ogni specie animale ha il suo comportamento standard, cioè non mostra devianze comportamentali, l’umano non rispetta la sua vera ed unica Id-Entità profonda, e non certo indotto dalla “consapevolezza di sè”, ma all’opposto spinto da forze esterne, come religioni, mode ed altro, producendo immani disastri, soprattutto quando i fenomeni sono sociali, ovvero muovono simultaneamente enormi energie devastanti, specie se riguardanti la sfera sessuale, peccato che Freud non l’abbia sottolinato, qualche suo superiore glielo avrà severamente vietato…
Lo scambio di coppia e solo la punta dell’iceberg che denota profonda frustrazione da mancata felicità, poichè se l’umano fosse felice e soddisfatto di sè nell’espletamento della propria vera Vita non cercherebbe surrogati emozionali diversificati sempre più spesso rivoltanti e dannosi, come ad esempio la pedofilia, la tossicodipendenza, la prostituzione, l’opulenza, la conflittualità e la competizione in ogni senso lato, e tante altre perversioni emozionali che lo spingono puntualmente a nuocere agli altri ed a sè stesso, il marchio classico dei malati di mente, poichè in brevi termini la pazzia è:
La ribellione all’Id-Entità unica originale della specie umana, con comportamenti illegali o legalizzati di notevole difformità e contraddittorietà, pensieri ed azioni convulsi che frammentano la specie in innumerabili identità asincrone, e dunque incondivise dagli altri, sebbene forzatamente “tollerate”.
Questo è il manicomio, non importa quanto sia vasto, ma dire che “ognuno ha diritto” alla sua devianza è appunto ammettere che si è in un manicomio, dunque la ricerca della vera Id-Entità non è accettare tutte le devianze dell’umanità, bensì l’Uomo sano è quello che ritrova l’Id, comportandosi e pensando da tale, non è il barbaro pagano che compiace i suoi folli impulsi.
Sì, vabbè, ma la avete mai vista una eschimese da vicino??? Vi siete mai chiesti quando si è lavata l’ultima volta???? Gli ormoni saranno pure ormoni ma a tutto c’è un limite.
Bè Yog forse non ha torto. Probabilmente il marito non vede l’ora di farla schioppare da qualcun altro per non dover sottostare alle continue richieste della moglie. E tutte le teorie sull’ospitalità vanno a farsi benedire.
Che poi, andare a trovare il pertugio in mezzo a tutti quelle pellicce di renna e di orso. Pussa via.
(Nel frattempo Diego ha pontificato, e sicuramente avrà scioccato il Dott50 che non immaginava che la LaD Healt Clinica fosse così ben frequentata. Forse avrà avuto un attacco di identità asincrona che gli ha messo in crisi l’Id. Che non è contagiosa per fortuna)
Devo ammettere che sono d’ accordo su alcuni punti del commento n. 3145 di D-Ego. Ciò che a D-Ego sfugge, purtroppo, è che certe distorsioni comportamentali non nascono da uno spontaneo impazzimento dell’ individuo o da un’ immotivata perdita “dell’ Id”, come lui vorrebbe farci credere, ma sono invece il risultato di una società moralistica e schizofrenica che cerca perennemente di frustrare qualsiasi genuina e vitale espressione del libero pensiero, relegando chiunque all’ omologazione più totale. E’ da questo che nascono tutte le insoddisfazioni e le nevrosi che poi portano tanti individui ad assumere comportamenti quanto meno discutibili. Se invece vivessimo in un mondo dove ognuno PENSA SOLO E UNICAMENTE AGLI STRACAXXI SUOI senza stare sempre a pontificare e a bisbigliare su quello che fanno o non fanno gli altri, su quello che pensano, dicono, vestono, frequentano, esprimono, ecc… ecc… ecc…. la gente non si sentirebbe così PRESSATA, PERSEGUITATA, COMPRESSA, MESSA ALL’ ANGOLO, INGIUSTAMENTE E CONTINUAMENTE-CONTINUAMENTE-CONTINUAMENTE-CONTINUAMENTE attaccata solo perchè la sua “canzone” non è quella che cantano tutti gli altri!
Se io ad esempio sono snella e carina e voglio indossare la minigonna in un paesino in cui invece sono tutte ciccione racchie e buzzurre e vanno in giro con la palandrana perchè altro non si possono permettere, non è che il giorno dopo devo finire in “prima pagina” come la zo...... del paese che la da a tutti e non troverà mai marito perchè – a differenza delle altre – ho l’ unica colpa di essere socievole, intelligente e carina. E poi è chiaro che dai e dai e alla fine una persona ( in questo caso una donna ) ESPLODE davanti alla stupidità e alla predisposizione delle persone ( sopratutto degli uomini ) a farsi influenzare dalle male-voci. Perciò è inutile stupirsi di come va il mondo ( alla deriva ).
Non c’è rispetto per gli altri, per il loro modo di essere, le loro scelte, le loro idee. E questo significa non avere rispetto della vita umana non di più di quanto lo avrebbe un qualsiasi criminale o assassino. Perchè costringere qualcuno a “spegnersi” e a fingere di essere ciò che non è pur di essere lasciato in pace, è un crimine a tutti gli effetti! tutto questo genera quelle ingiustizie, quelle negazioni dell’ umana dignità e quella violenza a cui ormai assistiamo quotidianamente. Certe trasgressioni “reattive” esistono semplicemente perchè la società tende, forse per sua stessa natura, a negare agli altri la più importante delle libertà: quella di espressione! vera e unica MANIFESTAZIONE DELL’ ID!
E ora non ritiratemi fuori la storia del “bisogna fregarsene di quello che dicono gli altri ed essere superiori altrimenti vuol dire che non sei libero”, perchè nessuno di noi vive sulla luna e i giudizi campati per aria sulla propria persona e le assurdità inventate di sana pianta sul proprio conto danno fastidio A CHIUNQUE e lo sapete bene!
Io non mi sono piu esposta in quanto ho ampiamente spiegato che “lo scambismo” non mi dava piu alcuna emozione, ho bisogno di altro, corteggiamento, essere l’unica fosse anche per un breve periodo e non scelta tra il mucchio ma conosciuta piano piano, scoperta e desiderata.Tutto questo nello scambismo non avviene e non mi piace.Ok complicita’con il patner ma alla fine stanca perche’ anche se e’ un gioco deciso e non nascosto non ti senti piu l’unica, ti senti oggetto di scambio e cosi inizi a interessarti ad altro e a voler qualcuno che mai ti dividerebbe. Questo e’ il mio percorso.