Salta i links e vai al contenuto

Ho sbagliato a lasciare il mio amante?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho sbagliato a lasciare il mio amante?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    rossana -

    concordo anche stavolta, Dancan: se ti scegli un partner sposato (maschio o femmina che sia), ne affronti anche le conseguenze…

    sarah,
    mi dispiace che qualcuno ti abbia fatto tanto soffrire. tuttavia, se il tuo compagno ha scelto una donna che è come tu hai descritto, mi sa che non hai perso un granchè… chi si somiglia, si piglia… forse vale anche nel tuo caso…

    non pensarci più, se ti riesce, a meno che tu sia sicura che ne valga la pena… tutto si paga, prima o poi… toccherà anche a lei, un giorno o l’altro…

    un abbraccio

  2. 32
    Anna -

    Colam, quanti luoghi comuni. Non generalizzare e cerca di vedere oltre. Aiuta nella vita.
    Sono tanti i motivi per cui si tradisce, non necessariamente solo per sesso, ma per solitudine, per bisogno di verifiche, perchè il talamo è diventato angosciante (la coppia non comunica più, non si desidera più e ci si finisce con sentirsi morire dentro).
    Sono soprattutto donne che inconscamente scelgono di essere “l’amante” per tutta la vita.
    Vuoi per masochismo allo stato puro, vuoi perchè sotto sotto non sentono il bisogno di sposarsi, di avere figli queste donne sono autonome e difficilmente mettono in crisi un matrimonio.
    Conosco donne che hanno fatto “la relazione d’argento” (fosse un matrimonio sarebbero le nozze d’argento) avendo festeggiato i 25 anni di unione extra coniugale, sempre con lo stesso uomo.
    “L’altra” … che è amica, amante, ottima ascoltatrice che rasserena il suo uomo, che non lo investe di problemi appena lo vede, aiuta la coppia stanca, e lui rientrando a casa riesce a digerire il muro di problemi e perchè no anche ostilità che spesso le mogli preparano.
    Perchè spesso sono proprio le mogli con i loro mutismi o le loro scenate a buttare i mariti nelle braccia di un’altra.
    Non sempre è così questo però è molto frequente chiaramente mi riferisco a coppie ormai stanche per i figli non vogliono separarsi.
    Non apprezzo uomini che usano e maltrattano donne come quello di Entjvp.
    Opera una violenza psicologica cui non è facile sottrarsi se manca l’autostima.

    Dopotutto lui non è sposato, ha una storia che dice essere importante.
    Che strani sono certi uomini… la fidanzata è importante e lui la tradisce
    non è nemmeno sposato e la tradisce…
    Tu prova ad evitarlo, può darsi che sentendosi rifiutato ti rivaluti.
    Comunque è un uomo ignobile perchè ferisce, approfitta della tua fragilità che trattandoti così aumenta e ti usa.
    Ma tu non fare lo stesso con il ragazzo che ti corteggia.
    Cosa fai lo usi per “scacciare il chiodo”?
    TI SEMBRA BELLO?
    Ti rendi conto che così facendo ti comporti come lui?

  3. 33
    rossana -

    concordo con tutto quello che hai scritto, Anna.

    mi ha fatto riflettere soprattutto la tua considerazione sulla coppia che non comunica più e non si desidera più… che sia, anche questa, una conseguenza indiretta del relativo benessere di cui in genere si beneficia ora? e anche dei capricci, e delle aspirazioni eccessive che inacidiscono molte mogli?

    un tempo, forse, era la necessità di fronteggiare, con grandi difficoltà, le primarie esigenze esistenziali a mantenere l’unione e la solidarietà fra i coniugi? così come le relazioni amichevoli tra famigliari e vicini?

    grazie di esserti espressa in merito. ciao!

  4. 34
    daffi -

    E’ tutto vero, siamo tutti molto bravi nel giudicare! Purtroppo nelle
    situazioni bisogna trovarvisi per poterle valutare.L’amante è una
    stupida è vero ma forse una stupida innamorata di un uomo che non ama
    più la moglie….

  5. 35
    rossana -

    hai ragione anche tu, Daffi, quando affermi che nelle situazioni bisogna trovarvicisi…

    non sempre l’amante è stupida: spesso è anche solo una persona che ha patito molto e che di conseguenza si accontenta di poco, che non si stima abbastanza (non certo per colpa sua) o anche soltanto una persona TROPPO “affamata” d’amore…

    non si dovrebbe MAI giudicare ma solo limitarsi ad esprimere opinioni, in quanto nessuno può essere sicuro di sè se non ha già superato di persona la prova almeno una volta. senza contare che ognuno è un mondo a sè e reagisce spesso non come vorrebbe ma soltanto come può…

    è tutto così vasto, e così complesso, in particolare quando si tratta di sentimenti!!!

  6. 36
    sarah -

    non sono daccordo con chi dice che le donne spingono gli uomini nelle braccia di un altra, ho visto uomini stare con delle stronze, non le tradiscono e non le lasciano e quelli che tradiscono sono uomini che hanno al loro fianco delle donne meravigliose, anche se un uomo ha al suo fianco una stronza non è obbligato a tradire, la lascia e basta, cosi se semplicemente non la ama più ma al giorno d’oggi le persone finiscono a letto con chiunque anche per una giornata andata storta!

  7. 37
    dancan -

    @sarah: dimentichi una cosa… la psicologia femminile.. eppure anche tu sei una
    donna. evidentemente le stronze riescono a dare qualche emozione in piu. oppure
    esistono anche i masochisti………… che io non giustifico ne le sante ( che poi..
    probabilmente sono sante secondo il tuo punto di vista… e magari…. il loro uomo
    ha bisogno di fare sesso un po di piu della canonica una volta al mese o di una
    volta alla settimana…. o magari ha bisogno di qualcosa di piu che la donna non
    riesce a dare.. o che magari ci sono altri problemi che da fuori non si vedono….. o
    semplicemente manca quel dialogo che comporta avere dei buoni rapporti poi e che
    serve per tenere unita la famiglia…)

  8. 38
    rossana -

    Sarah,
    al di là delle persone superficiali (che cercano un’emozione nuova fuori dal talamo coniugale per rifarsi della giornata storta) o dei casi in cui il dialogo viene a mancare per totale mancanza di affinità, temo abbia ragione Dancan.

    non sempre quello che appare ottimo agli occhi di una donna lo è altrettanto sotto il punto di vista di un uomo. inoltre, sono d’accordo con lui, nel ritenere che parecchi tradimenti, soprattutto quelli prolungati con un’amante, siano il frutto di carenza di disponibilità sessuale da parte della donna.

    anche in questo caso, tuttavia, la colpa non è tutta sua (anche se, come l’uomo si “siede” emotivamente dopo aver conquistato una compagna, la donna spesso si “siede” sessualmente dopo il primo figlio o, a volte, anche pochi anni dopo il matrimonio).

    l’uomo dovrebbe conoscere la compagna con cui sta per fare coppia fissa molto bene, soprattutto dal punto di vista sessuale, prima di decidere a suo favore. inoltre, cosa che ben pochi sanno fare, dovrebbe continuare a corteggiarla per tutta la vita, solo così, se amato, potrebbe avere quasi assicurata la sessualità di cui ha bisogno.

    ciò non toglie che, in caso che la relazione non funzioni, sarebbe più corretto essere onesti e mettere un punto fermo anzichè continuarla tenendo i piedi in due scarpe… questo analizzando la situazione da fuori. dall’interno, si sa, può non essere così facile per una mare di ragioni…

    sento in te tanta sofferenza e vorrei poter andare a rileggere la tua storia. mi aiuti a ritrovarla?

    un abbraccio

  9. 39
    sarah -

    tradire è sempre sbagliato!!!cmq cosa mi dite di un lui che non dialoga?cerchi il dialogo e non lo ottieni mai,ti nega tutto, anche il sesso,ogni minima cosa, ci sono gli uomini che si accomodano sessualmente e ci sono uomini che dopo che una donna ha dei figli non la vogliono più eppure noi stiamo con uomini anche bruttini, cicciotteli invece gli uomini non vedono al di là del loro naso, vogliono la donna sempre curata,sempre paziente,sempre disponibile siamo persone anche noi, anche io ho la giornata storta,anche io mi incazzo,anche io soffro!!!
    se vuoi leggere la mia storia ti lascio i link ho scritto 3-4 lettere:
    http://www.letterealdirettore.it/tradisce-gentile/
    http://www.letterealdirettore.it/mi-bacia/
    http://www.letterealdirettore.it/lascia-altra-tornare/
    http://www.letterealdirettore.it/decido-non-tornare/

  10. 40
    Anna -

    Ciao a Tutti!
    Sarah, riprendo quanto hai scritto in risposta a quanto ho detto:
    “non sono d’accordo con chi dice che le donne spingono gli uomini nelle braccia di un’altra…”, beh… non generalizziamo, non è una regola fissa ma è molto frequente. Giuste le osservazioni di Dancan e di Rossana.
    Tu riguardo a quelle che a Te appaiono “stronze” come fai a dire che in realtà non posseggono grandi qualità? Se un uomo se le tiene strette avrà le sue buone ragioni e non credo che tutti siano così “superficiali” come dici tu.
    A parte qualche caso in cui ci sono uomini evidentemente da curare che necessitano ogni giorno di conquiste nuove per sentirsi maschi, quando dopo anni si comincia a tradire non è per leggerezza è evidente che qualcosa non va nella coppia.
    Come dice Rossana dopo l’arrivo dei figli la donna si siede sessualmente, spesso li usano come alibi per evitare rapporti e alcune trascurano l’aspetto fisico .
    Obiettivamente, quante donne a sorpresa organizzano una serata per il marito come farebbe una amante? Una serata speciale con un indumento intimo nuovo e perché no con l’autoreggente da urlo… e poi a sorpresa andarlo a prendere in ufficio e fargli capire che sono attenzioni tutte per lui? Che Lui è speciale? Ci sono figli? si troverà il modo di lasciarli qualche ora a qualcuno!
    Stesso discorso vale anche per gli uomini, anche tra loro purtroppo ci sono quelli che si lasciano andare e non curano l’igiene personale e non devono arrabbiarsi se quando provano a baciare la moglie dopo che da settimane non si lavano i denti lei li respinge!
    Purtroppo viene sottovalutata l’importanza di una buona intesa sessuale e si piange amaramente dopo, quando messa in secondo piano arrivano le conseguenze. Se non interessa a nessuno dei due e allora si vive in armonia ma se per uno è importante e l’altro non è complice è inevitabile arrivare a cercare altri.
    Cara Sarah ce n’è per tutti i gusti non giudichiamo con superficialità quando non sappiamo cosa effettivamente c’è dietro a certi comportamenti.
    Dobbiamo imparare ad accettare che non possiamo piacere a tutti i costi o che possiamo smettere di piacere e che l’amore può finire.

    Meglio guardarsi dentro anzichè giudicare, conoscere i nostri limiti ci aiuta a comprendere meglio.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili