Salta i links e vai al contenuto

Ritornare insieme dopo essersi lasciati

  

Cari amici, vi invito a raccontare, se ne siete a conoscenza, storie di coppie che, dopo essersi lasciate, si sono rimesse insieme a distanza di tempo. Ve lo chiedo per poter alimentare la mia disperata speranza che lei, un domani, possa desiderare di tornare ancora insieme a me, riaccendendo un amore che sento ancora vivo, pur avendo il cuore spezzato. Ringrazio tutti coloro i quali potranno contribuire con personali esperienze di amori divisi che hanno saputo ritrovarsi. Ciao – Roberto.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

201 commenti a

Ritornare insieme dopo essersi lasciati

Pagine: 1 2 3 21

  1. 1
    Pinojack -

    sarebbe la più grossa cavolata raccontarti storie di questo tipo… perche alimentare la tua speranza non farà altro che allungare la tua sofferenza..le donne quando ti lasciano non tornano MAI o quasi mai.. questo perche sono molto ma molto più riflessive di noi uomini.. quindi lei ha valutato questa mossa almeno 2 mesi prima di farla senza evidentemente parlartene..e un avolta presa lo ha fatto perche era sicura che fosse la scelta giusta.. mi spiace.. ma nel 99,9 % dei casi è così.. e poi lascimelo dire.. ma tu torneresti con una che, in fondo ha tradito e spezzato il tuo sentimento non ritenendoti più quello giusto con cui condividere tutto?

    lasciala perdere.. piangi, spacca tutto.. ma lasciala andare.

  2. 2
    ............... -

    11 anni di storia ( d’ amore, pare )…
    Se ne e’ andato dopo 5, e’ tornato dopo un mese, ed e’ risparito 6 anni dopo. PER SEMPRE.
    Vuoi anche tu questo?
    SII FORTE E RIFATTI LA TUA VITA!

  3. 3
    Leilaluna -

    non sperare di riscaldare minestre.. o di riparare specchi rotti, ho anno un sapore diverso o il riflesso storto!

  4. 4
    Isis -

    Ciao Roberto, io posso dirti solo che, se le cause della rottura sono esterne o relative ad un malessere psicologico della donna o dell uomo, ma sempre amandosi(capitano crisi interiori che non ci fanno apprezzare ciò che abbiamo, crisi depressive in cui tutto appare buio), può accadere che si ritorni insieme e tutto sia anche più bello di prima..ma non con distanze esagerate di tempo ( almeno questo è successo a me in passato e adesso sono felice con il mio lui ) ma se l amore finisce….finisce e non vale la pena riscaldare minestre fredde…Di solito le donne sono riflessive e meditano al lungo prima di lasciare un uomo oppure sono impulsive e fanno casini…dipende dalle motivazioni per le quali sei stato lasciato, le modalità…in generale non è mai bene ritornare insieme una volta finita ma le eccezioni ci sono sempre a confermare la regola :o))
    Isis

  5. 5
    Elena -

    Ciao Roberto!
    Io sto vivendo la stessa situazione che descrivi nel tuo intervento… E’ finita la mia storia d’amore con L. dopo 8 bellissimi anni… Nel giro di breve lui è cambiato, e notando ciò in lui, io ero sempre più preoccupata… Lui mi chiedeva spazi e tempo per riflettere, per trovare quell’equilibrio che diceva di aver perso. A me allora sembravano frasi senza senso, non capivo di quale altro equilibrio potesse aver bisogno se non quello della ns coppia! Lui è sempre stato presente, affettuoso, perso per me! E anch’io non immaginavo altro se non un futuro e una famiglia con lui… Poi d’improvviso questa crisi che io non gli ho perdonato, ho iniziato una “storia” con un altro ragazzo che si era lasciato come me dopo 8 anni, ma nel giro di un mese è finita perchè lui è tornato con la sua ex… E naturalmente proprio quando io stavo iniziando questo nuovo rapporto L. era tornato da me… Ora passo le mie giornate con un profondo senso di vuoto, ma le sensazioni che provo sono diverse: dei gg il dolore mi sovrasta, mi chiedo come riuscirò ad andare avsnti, altri invece dove non vedo così nero… E’ in questi gg nei quali mi sforzo di comprendere questo suo allontamento da me, che lui non mi ha mai dato per definitivo. Per cui questo suo atteggiamento alimenta in me la speranza che un gg lui possa tornare e che si possa ricostruire tutto da capo. Certo, alcune volte credergli è veramente difficile, in fondo lui non c’è più come ragazzo, non fa nulla perchè io possa fidarmi di lui e delle sue parole… altre volte invece penso che amare voglia dire anche rispettare le scelte altrui. Per cui penso che fin che riuscirò, cercherò di andare avanti con questa convinzione, ma devo al tempo stesso riuscire a trovare la forza per lavorare su me stessa e rimettermi in piedi… Tu perchè sei stato mollato? Se posso, ti dico di non credere alle facili generalizzazioni, molto spesso rispecchiano la realtà, ma non penso siano valide sempre… Cerca di valutare bene la persona con la quale avevi questo rapporto, e cerca di fidarti di lei. La mia era una persona speciale, e nonostante tutto il male che mi ha fatto, penso sia ancora così e non per questo ora voglio screditarla o darle addosso… Certo è che da parte sua ci deve essere sincerità e non false illusioni! Sarebbe la peggior cosa che potrebbe farti.
    Un abbraccio carico di comprensione, spero che leggere questo mio messaggio possa farti sentire un po’ meno solo.
    NB anch’io accetto punti di vista coi quali confrontarmi su questo particolare momento della mia vita… Magari sto sbagliando tutto, o magari la mia comprensione verso di lui porterà il suo ritorno…

  6. 6
    Illusionist -

    non è questione di percentuale o perchè le donne quando decidono è definitiva.
    Dopo 7 anni noi ci siamo lasciati 100 volte e lei è tornata 98 volte.
    Ora si è definitiva ma solo il tempo e magari un pò di pazienza senza forzare le cose ti dirà se veramente la storia è finita oppure no.
    Io provo ancora tanto ma me ne sto da una parte alla finestra e aspetto andando avanti per la mia strada poi chissà..

  7. 7
    BREZZA -

    Roberto,nn precluderti mai,la speranza.Ki può permettersi di consigliarti questo?N io,sicuramente,forse sono un’inguaribile sognatrice,nonostante i miei 50 anni,ma,se ancora sei innamorato,spera,poi,kissà,può darsi ke nel tuo futuro ci sia ancora lei,oppure,può darsi ke ci sia un nuovo amore ke ti aspetta.Tutti i miei più cari”in bocca al lupo”

  8. 8
    Human -

    Grazie Brezza per le tue parole, sono molto dolci. Un abbraccio.

  9. 9
    Maddalena -

    Dai dai, che se è la persona giusta, torna sicuramente! :)

  10. 10
    ChiaraMente -

    Hai mai visto “C’è posta per te”? Lì si incontrano..a 90 anni però, perchè prima pare che non funzioni- e poi devi usare il potente mezzo dei media. In alternativa c’era anche “Stranamore”. Per il resto- vita reale intendo- poco e niente ma a te che te ne frega? Se vuoi sperare speri comunque, se non vuoi sperare non speri neppure se ti dico che dopo un anno e mezzo son tornata proprio da chi pensavo che in realtà avrei sfuggito e temuto a vita causa errata relazione particolarmente orrenda e che-magia- lui si era nel frattempo trasformato nell’ipotetico uomo dei miei sogni- e in queste non ci credo neppure io che te le racconto..

Pagine: 1 2 3 21

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili