Salta i links e vai al contenuto

Residenza e reddito di cittadinanza

di AMOROSO FRANCESCO

Views: 4 - Views e voti dal 14 agosto 2026.

Come valuti questa lettera?

Si disquisisce su “residenza” con riferimento al reddito di cittadinanza e da molti si sostiene che si utilizzerebbero trasferimenti fasulli per ottenere il beneficio anche nei casi non spettanti. L’informazione non è esatta perché il cambio di residenza è possibile esclusivamente nei casi previsti dalle norme ed i trasferimenti non solo sono soggetti ad una procedura ben codificata ma ex lege sono previsti una serie di controlli che possono essere elusi solo da una eventuale colpevole connivenza fra richiedente il trasferimento e struttura burocratica. Ammesso che vi siano dei tentativi cosa stanno a fare quanti, addetti ai servizi demografici, sono pagati per operare e controllare? Non occorre altra burocrazia ma solo rispetto delle norme che sono abbastanza chiare e di facile applicazione ( basterebbe leggerle ed applicarle).
La criminalizzazione dei cittadini mi sembra gratuita come fuor diluogo anche è il tentativo di giustificazione di eventuali ritardi nell’attribuire e riconoscere il diritto al reddito di cittadinanza.
Francesco Amoroso,uomo qualunque.

Data di pubblicazione: 27 Febbraio 2019

L'autore ha condiviso 65 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore AMOROSO FRANCESCO.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

1 commento

  • 1
    Yog -

    Vedrai, vedrai…

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967