Salta i links e vai al contenuto

Rete4, anche stasera sparleranno del reddito di cittadinanza

Lettere scritte dall'autore  Gennaro

Anche stasera su Rete4 sparleranno sicuramente di noi percettori del reddito di cittadinanza.
Ma dovete farlo proprio tutte le sere eh? almeno la domenica lasciateci in pace.

Guseppe Brindisi, mi auguro con tutto il cuore che ti ritrovi senza lavoro alla mensa della caritas. Sei una persona senza cuore.

Mediaset vergognatevi, contro i poveri tutte le sere da mesi, anzi da anni! Possibile che non abbiate altro di cui parlare?

Gennaro
disoccupato, percettore
di reddito di cittadinanza
Procida (NA)

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Rete4, anche stasera sparleranno del reddito di cittadinanza

Altre sul tema

Altre nella categoria: lavoro

9 commenti a "Rete4, anche stasera sparleranno del reddito di cittadinanza"

  1. 1
    Angwhy -

    Ma sig.gennaro è cosi semplice, prenda la tv e la butti nel cesso, io l’ho fatto quasi 3 anni fa e da allora in casa mia le loro puttanate non trovano più terreno fertile, oltre a non pagare più un tubo, ovviamente

  2. 2
    Solnze -

    Mi dispiace molto per chi è davvero in difficoltà. Questo Paese fa sempre più schifo, non c’è più rispetto per nessuno. Siamo molto indietro rispetto agli altri Paesi occidentali, di cui credo che l’Italia NON faccia parte. Per mentalità sembriamo più un distaccamento del nord Africa o dell’India.

  3. 3
    Eugen79 -

    E pensare che durante la campagna elettorale 2018 TUTTI i partiti proponevano qualcosa di simile al reddito di cittadinanza, compreso berluscone che lo chiamava “reddito di dignità”. Poi siccome lo hanno concretamente fatto i grillini, improvvisamente tutti gli altri partiti si sono detti contrari… battaglie politiche inutili fatte sulla schiena di chi se la passa male!

  4. 4
    gabriele -

    Si ricorda costantemente che l’Italia fa parte del G7, e che ha dei punti di eccellenza rari e senza pari al mondo. Giusto.
    Ma in un Paese di questo tipo è ammissibile la crescita della povertà e dell’indigenza? Il contrasto alla povertà è fondamentale in un Paese ad economia cosidetta “avanzata”, quindi ecco il reddito di cittadinanza o simili. Poi si viene a dover assistere ad un intervista, dove il Presidente del Consiglio, affronta il tema del Reddito di Cittadinanza e del lavoro, con Bruno Vespa come interlocutore, alla mano oltre le unghie perfettamente smaltate con bel rosso carminio, perchè giustamente periodo di feste, vi si poteva notare su una delle mani un annello che calzava quattro delle cinque dita, che raffigurava foglie, in oro, ovviamente chi lavora sicuramente utilizzerà nel suo quotidiano ogni tipo di orpello, come è di consueto per chi ricopre il ruolo della presidenza del Consiglio, Anghwy, Soinze e eugen79, sono certamente sicuro, che voi abbiate

  5. 5
    gabriele -

    diverse parure che quotidianamente indossate, oppure Soinze sono certo che indossa chissà quanti quintali di gioielli e diamanti chissà da quanti carati, quindi perchè farsi venire certe domande o fare confronti quando anche Gennaro ha le parure che indossa certamente anche adesso, dai procediamo col paradigma che in Italia le cose non vanno poi così male e che il Reddito di cittadinanza serve per aumentare le parure, e non per contrasto alla povertà.
    E’ inutile caratterizzare il confronto sul tema dicendo che c’è gente che può lavorare e chi non può lavorare, perchè l’obiettivo del reddito era quello di contrastare prima di tutto la povertà, che poi sia stato attuato male è un altro discorso, se il problema è che l’offerta di lavoro è di tipo specializzato e la domanda invece è aspecifica è ovvio che la domanda e l’offerta di lavoro non si incroceranno mai; mi scandalizza molto di più il cittadino che prende il reddito e possiede due Porsche, che quello che ha bisogno…
    E dai…

  6. 6
    Solnze -

    Speriamo che questo governo cada e torni Conte.

  7. 7
    white knight -

    “Ma almeno la domenica lasciateci in pace”… perchè gli altri giorni cosa fate??? LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!!!!!!

  8. 8
    Souther -

    Ringraziate i nazisti gialloblu che li stiamo inviando armi e soldi, mentre a noi tagliano i welfare.

  9. 9
    Angwhy -

    Solzne, un altra che ha capito tutto, complimenti.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili