Salta i links e vai al contenuto

My tears dry on their own (le mie lacrime si asciugano da sole)

Lettere scritte dall'autore  

Eccomi qua, dopo registrazione e password, sono qui.
E’ da un paio di giorni che navigando su internet, ho scoperto questo sito e dopo aver letto molte pagine e commenti, ho deciso di scrivere anche io. Ho trovato il coraggio o forse e’ la disperazione di non aver nessuno con il quale parlare che mi fa scrivere… ma ora son qui!
E’ molto strano scrivere queste cose o almeno ammettere quanto io mi senta sola in questo periodo della mia vita, che sta durando da un bel po’. Vorrei tanto poterne uscire e il solo fatto che sono cosciente della situazione in cui mi trovo, gia’ dovrebbe essere un buon inizio.(o almeno spero)
Da quando e’ finita la mia storia d’amore con l’uomo che io immaginavo fosse “per sempre” e’ sempre un po’ difficile alzarsi e rimettersi in piedi, o almeno credo, visto che e’ stata la prima volta in vita mia che ho provato questi grandi sentimenti, fatto grandi scelte e gioito follemente… gia’ follemente! Prima pensavo che amore fosse follia, ora non lo so’ piu’…. sto imparando a conoscere un’altra faccia dell’amore: il dolore, con tutti i suoi inseparabili alleati: rabbia, rancore ,diffidenza, frustazione e solitudine.A volte, penso che non mi manca ne’ il fatto di essere amata , ne l’amore, per quanto sono importanti e senza non ne potrei vivere, ma quello che mi rode di piu’ e che non riesco a perdonarmi, e’ il fatto che potevo accorgemene prima ,quei famosi “campanelli d’allarme”, evidentemente io non li ho mai sentiti.Certamente , mi sarei evitata oggi , tutti questi stati d’animo che ho oggi, insicurezza, diffidenza e paura di essere di nuovo umiliata. Il fatto e’ che e’ sempre difficile riacquistare di nuovo la fiducia in qualcuno, quando la persona nel quale tu credevi profondamente e’ venuta meno, ti ha tradito. Quando parlo di tradimento, non intendo quello classico, con un’altra donna, ma intendo tradito, venuto meno a qualsiasi promessa fatta, presa tra te e lui…. il noi. Quante volte mi sono interrogata, tormentata sul perche’ di quel suo comportamento, noi avevamo il nostro mondo fatto di noi, e lui e’ venuto meno.Non era pronto? puo’ darsi!Troppo giovane, immaturo ,forse si e’ trovato in una situazione piu’ grande di lui e non e’ stato capace di gestirla? certo, tutto puo’ essere… ma perche’ tutte queste motivazioni , non bastano a farmi sentire meglio, perche’ le sue parole, gesti e azioni, hanno lasciato in me tanta sofferenza e diffidenza. Ora ho paura che con un altro uomo, possa verificarsi lo stesso, non riesco a rilassarmi piu’, penso sempre male di tutti gli uomini, ho paura di essere presa in giro continuamente.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    aromatic -

    a volte l amore si dissolve come neve al sole. È doloroso soprattutto quando finisce solo per un soggetto, ma devo dire che lui è stato leale: te lo ha detto, non prenderlo come un tradimento.ora devi solo dimenticare le vecchie abitudini e volare alto. Ciao

  2. 2
    agata -

    Ciao cara,
    tu non sai quanto ti capisco…. delusione, delusione e tanti rimorsi per essere stata lì, a vedere che cadesse tutto. Non so quanti anni hai tu e nè quanto tempo sia durata la tua relazione; la mia tanto tanto e ho anche dei figli. In ogni caso il dolore causato da una delusione d’amore non ha età, certo, la complessità aumenta con l’aumentare della struttura del rapporto.
    I tradimenti, tradizionali o meno che siano, fanno tanto tanto male e solo il fatto di prenderne atto, come dici tu, è davvero già un passo avanti. Ora è il momento di fare i conti con la dura realtà, cercare di rialzarsi il meglio possibile per affrontare la vita. Cerchiamo di pensare al “male” che ci hanno fatto, solo per il fatto di essersene andati e ….. viviamo…. Un abbraccio da un’amica virtuale disperata.

  3. 3
    Alessia -

    Ciao!
    Allora, l’amore si presenta in mille forme diverse.. sofferenza, rancore, paura, solitudine ma anche gioia, follia, come hai detto tu e a volte ti fa sentire leggera. Io credo ke non esista qualcosa al mondo che ci faccia essere felici x sempre. Se abbiamo l’amore, questo potrebbe andarsene da un momento all’altro e farci calare addosso un mondo nero, scuro.. pieno di sofferenza. Una cosa bellissima può far soffrire anke xkè magari non ce l’abbiamo. Questo era x dire, ke nessuno al mondo è completamente felice.
    Ma ora passiamo a te. Se quest’uomo ti ha fatto sentire importante, e poi ha cambiato idea, così di punto in bianco, potrebbe essere proprio perché non si sente pronto x affrontare una storia molto + seria di quanto lui si aspettasse. Tutto è possibile, anche ke torni un giorno in cui pensa di essere maturato diciamo, nel senso ke può sopportare la tensione di un matrimonio x esempio. Ma non devi farti troppe illusioni, a volte le illusioni rovinano le persone.
    Comunque hai torto ad avere paura di stare con un uomo. La tua vita continua ok? Non devi andare dietro alla persona che ti ha lasciata a soffrire, se continuerai a pensarla così non risolverai mai niente!!
    Spero di esserti stata d’aiuto.
    Un bacione da Ale.21

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili