Reclamo al 187 Telecom
Riferimento alla lettera:
Con poche parole,volevo evidenziare la vostra incompetenza nello svolgimento del vostro lavoro. Mi riferisco alla vostra interruzione della mia linea telefonica, un servizio di notevole importanza per la mia famiglia sempre pagato anticipatamente prima della scadenza e all'inefficenza nel risolvere il guasto. Inoltre mi volevo congratulare con l'addetto del settore...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 7 Dicembre 2005
L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
1.673 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Sono titolare di un ristorante in una posizione un po’ defilata quindi potete immaginare il grosso disagio economico e di immagine rimanendo per ben 2 volte nel giro di 9 mesi dalla apertura senza linea telefonica causata da guasti esterni e per un totale complessivo di circa 15 giorni e alle innumerevoli rimostranze e incazzature per avere delucidazioni sui tempi di intervento mi veniva sempre risposto candidamente:”non si preoccupi il guasto e’ stato segnalato in giornata verra’ ripristinata la linea!!!!” ora mi chiedo invece di tritarci i c……i con 1000 offerte e servizi vari perche’ non iniziano a rispettare di piu’ le persone offrendo un servizio efficiente e celere quando ce ne’ veramente bisogno?
Consigli da lunga (ahime) esperienza: 1) bloccare pagamenti automatici in banca, arriverà bollettino postale, non pagate tutto ma solo la parte “giusta” – scrivete motivi in spazio Casuale poi Racc A/R con f/copia pagamento a: Servizio Clienti Residenziali
C.P. 211, 14100 ASTI
2) Ricorrere, è gratis, al vostro CO.RE.COM – Comitato Regionale per le Comuncazioni con loro modulo. Dovrete presentarvi per eventuale conciliazione, lo fanno.
Altro esempio disservizio:
Perdura il fatto, già da me ripetutamente segnalato telefonicamente al 187 dal 22 Aprile 2006 in poi, ma senza esito nonostante l’opera e la buona volontà degli operatori, che la qualità della linea è pessima.
Quasi sempre la linea da il segnale di occupato assieme a una fortissima interferenza. Nel migliore dei casi la linea sembra normale ma dopo neanche 90 secondi di conversazione in entrata o in uscita diventa inservibile perche rientra la forte interferenza e tronca il discorso.
Vi prego di ripristinare la qualità della linea al più presto.
Non l’ho chiesto fin ad oggi ma sono ora costretto a chiedere l’applicazione delle sanzioni come da Regolamento a partire dal 22 Aprile. Distinti saluti
1. ANDREA
28/04/ 2006 ore 18:32
NON é POSSIBILE!!!!…..l’errore più grande che ho fatto decidendo di passare da Telecom a Gennaio 2006…mi avevano garantito che una volta riallacciata la linea,.sono senza possibilità di connessione dall’27/04/06 ed avrò chiamato una quindicina di volte al 187 ottenendo sempre la stessa risposta:”Abbiamo inoltrato il sollecito …..SCANDALOSO!!…ed un paio di volte mi sono visto anche attaccare il telefono in faccia dagli operatori dopo avermi messo inutilmente in attesa…
dopo anni di brave persone nei reclami effettuati il 08/05/006 alle ore 20.00 circa ho effettuato un reclame dovuto al mal funzionamento della linea adsl mi si veniva bandito da tre persone per rispondermi all’infine mi si e’ stato chiuso la linea quando l’operatore corrente si era accorto di aver rimasto aperto l’audio con me a telefono per mia sfortuna dico che gli uffici che mi hanno risposto sono di napoli poiche’ li capivo del loro dialetto quando si prendevano gioco di me da premettere che io sono di napoli vorrei che si facesse luce su queste persone poco professionali dato che siete una delle principali aziende d’italia con questo vi saluto e vorrei notizie del fatto che mi e’ accaduto grazie
Sottoscrivo in pieno ank’io. In questo momento Dgto dal PC della mia fidanzata perchè ho la linea Telefonica fuoriuso da ben 15 Giorni. Fino a ieri non avevo linea e solo dopo aver scomodato amici di amici di amici hanno provveduto ad un sommario ripristino della sola linea di fonia. si, avete capito bene Solo La voce puo’ viaggiare sul mio doppino perchè per qualche stranissima ragione non ho segnalazione ADSL!! CHE BELLO!! E pensare che sottoscrivo uno dei contratti + costosi della Telecom!!
E’ un che di assurdo, talmente assurdo che è ASSURDO che sia vero!
Salve,
sono uno operatore del 187 del reparto di assistenza tecnica (per cui non mi occupo di rimborsi o procedure amministrative o commerciali), sono intervenuto per dirvi che io e molti miei colleghi siamo gente che lavora, ma nel mio call centre sicuramente non siamo più del 50% ad essere così.
indubbiamente come è stato ripetuto la mancata voglia di lavorare è dovuta anche al contratto che ci fanno. Io sono stato assunto con un ontratto a 3 mesi, poi rinnovato di altri 3 e adesso che mi scade (meno di 20 giorni) non so se me lo rinnovano, se me lo rinnovassero sarebbe dopo un periodo di pausa di almeno 3 settimane e sempre per altri 3 mesi in modo da essere sul limite della legalit per non doverti fare un contratto a tempo indeterminato.
non voglio neanche accennarvi alle condizioni in cui si lavora…
volevo solo comunicarvi qesto e chiedere scusa per tutti i miei colleghi che “lavorano” in questo modo. Io il mio lavoro lo faccio seriamente anche perchè mi servono i soldi per pagare il mutuo.
adesso aspetto vostri eventuali commenti.
P.S. cambiate gestore
Ho appena scritto il secondo fax per la telecom, il 13 gennaio ho attivato alice free che prevedeva due mesi di navigazione gratis invece ho ricevuto due bollette con tutte le ore da pagare, la prima di 243 euro per 4 giorni di attivazione la seconda di 350 euro!!! Al mio primo fax mi hanno risposto che l’offerta finiva il 31/12/05 mentre il gestore Telecom della mia città mi assicura (dandomene copia) della mia offerta che scadeva il 31/03/06!!! Da chi sono stato truffato dalla Telecom o dal negoziante? Ma perchè non si mettono daccordo quando fanno le offerte? ho richiesto l’accredito degli importi non dovuti ma leggendo tante lamentele sono sfiduciato e deluso, ho sempre pagato tutto con regolarità e faccio fatica a guadagnarmi lo stipendio…. Voi consigliate di disdire e cambiare gestore ma nessuno ferma queste TRUFFE???
Mi è successa una cosa analoga … Piccolo guasto alla linea con fruscio di sottofondo.
Guasto segnalato domenica….
Da lunedì (ed essendo a venerdì credo che se ne passi anche il WE)
SONO SENZA TELEFONO, il tecnico mi ha staccato il cavo.
Genio!!!!
Guardate la telecom deve fare oramai solo una cosa CHIUDERE e lasciare il passo alle altre.
buonasera mi chiamo maurizio il 2 marzo 2006 richiedo la linea base con alice 640 il 13 mi viene attivata la linea il 15 adsl sentite questa io avevo chiesto solo linea dopo circa 2 giorni il postinomi recapita un cesso di modem non vi dico che forma aveva faceva ca…..e chiamo il 187 e gli dico guardate che avete sbagliato io avevo chiesto solo linea questa che fa invece di tenermi in sospeso qusta cosa ovvero segnalare solo che avevo chiesto solo linea mi revoca il servizio a mia insaputa e riemette un nuovo ordinativo a distanza di pochi minuti risultato il 17 marzo e ripartito lordinativo il 1 maggio mi chiama un tecnico della telecom per dirmi che entro 48 ore mi metteva la line io gli dico guarda questo e un paese faccio presto ad arrivare in centrale ti ammazzo di botte mi avete rotto le pa…. vi dico cheprecedentemente avevo fatto una cosa come 35 solleciti e due fax risultato vi dico una cosa pagate sempre le vostre fatture con almeno 20 giorni di ritardo tanto non vi possono staccare nulla comeminimo per legge devono passare almeno 90 giorni prima di mettervi in ricezione non sto a raccontarvi altro me ne sono successe altre molto gravi riferite ad ordinativi riguardo a videotelefono e cordless e davvero una cosa vergognosa da circa una settimana mi e arrivata una fattura da 105 e.. con 4 canoni anticipati questi sono dei criminali autorizzati non vedo lora che arrivi infostrada nella mia zona ciao a tutti
Salve, sono qui anche io per dire la mia su Telecom.
Da quando sono passata ad un altro operatore la telecon mi bombarda di telefonate per propormi delle assurde offerte di risparmio che altro non sono che trabocchetti per farmi abbandonare il mio nuovo operatore con cui ho la preselezione in automatico; addirittura dopo un anno di estenuanti telefonate (a cui rispondevo ultimamente prima che iniziassero a parlare, con la frase:- Non sono interessata!),mi sono vista addebitare telefonate in bolletta che non avevo mai fatto. Chiamo la Telecom e chiedo come mai mi avevano addebitato con la connessione internet telefonate a numeri a pagamento visto che io mi collegavo a internet solo con l’altro operatore e che quindi loro erano favorevoli alla politica dei famigerati dialer che li aiutavano a spennare noi poveri polli( fortunatamente ho stopdialer e la connessione è stata interrotta il primo minuto e quindi fortunata perchè questo unico minuto mi costa solo 15 euro + iva, questo operatore mi risponde ( tra l’altro di una maleducazione unica )tutto inca**ato che se non volevo ricevere questi addebiti non mi dovevo più collegare a internet!! Sono rimasta allibita per tanta arroganza e malafede.
Comunque io ho risposto alla loro maleducazione con l’attivazione adsl flat con l’altro operatore e quando pochi giorni fà ho ricevuto un’altra delle solite telefonate telecom, alla signorina che mi chiedeva (come se fossi stata una emerita ingrata) perchè ero passata ad un altro operatore se la Telecom mi regalava 1 ora e 1/2 di telefonate al bimestre io le ho risposto:- Gentile signorina io alla TELECOM PAGO 30 EURO AL BIMESTRE SOLO PER AVERE LA LINEA TELEFONICA!! MI SEMBRA CHE GLI BASTI E AVANZI !! Spero che arrivi presto nella mia zona fastweb così potrò dare un taglio netto alla telecon che sinceramente non digerisco piuuuu!!!
ciao sono barbara, sono veramente scontenta del call center del 187, oggi come altri giorni l’operatore (incompetente ) lascia in attesa, (si sente che ascoltano musica o che fanno telefonate private) e dopo tanto tempo cade la linea, mi chiedo se questi……..(avvolte anche maleducati) vengono pagati per i minuti di conversazioni, e poi con quale criterio assumono questi operatori? A chi presentare la denuncia?
e a pensare che io, e tanti altri cerchiamo lavoro e loro vengono pagati per non fare niente…………non è giusto!
Salve, a marzo mi hannoproposto alice 20 mega con home tv, in prova, perfetto, mi fissano un appuntamento che viene poi ignorato, aspetto ancora ma i 20 mega non arrivano… al call center mi rispondo addiritura che avevo disdetto l’offerta (Pazzia) dopo diverse telefonate riesco a fissare un nuovo appuntamento alice per lunedì 19 giugno (ieri mattina).
Per scrupolo, visto la precedente esperienza, venerdì ho telefonato per evitare non ci fossero sorprese dell’ultimo minuto e dopo la conferma dall’operatore che era tutto a posto, mi sono preso mezza giornata di ferie per lunedì mattino.
Ieri mattino visto che erano arivate le 11 senza alcun contatto, telefono preoccupato, i primi opertori mi assicurano che il tecnico veniva certamente, magari tardi ma di sicuro e che stessi tranquillo, poi ho richiesto di essere contattato dal tecnico e inutimente ho aspettato, alla fine un operatore mi ha detto che era meglio che non mi prendessi altre ore di ferie in quanto il tecnico alle 16 stacca e visto l’andamento non sarebbe arrivato.
Ovviamente ho protestato, spiegando che ho perso mezzagiornata di lavoro per niente e per fontuna che avevo chiesto la conferma venerdì, comunque a tutt’ora non ho ricevuto ne sms ne scuse. a questo punto mi chiedo se è serietà questa… e ho deciso di cambiare gestore.
Gianni
Sono ssempre l’operatore del 187 che ha preso a cuore questa pagina web e volevo rispondere a Barbara che magari fossi pagato per i minuti di conversazione, sarei ricco! mi chiedo anche come facciano i miei colleghi a riuscire a fare chiamate e ad ascoltare musica. se lo facessi io mi prenderei una bella lettera di richiamo e alla terza licenziamento…
sicuramente quelli sono operatori del gruppo “gemini” (cosourcer della Telecom) che attualmente sonoin rivolta sindacale date le loro condizioni contrattuali e di lavoro.
vi ribadisco che Telecom NON è una società seria e come lo penso io lo pensano anche alcuni dirigenti che ho conosciuto. Cambiate società perchè il 90% di chi lavora in telecom in casa utilizza altre compagnie.
Salve, vorrei fare una domanda agli onesti operatori di call-center che leggeranno queste righe. Sto cercando dal 2 Giugno di attivare una connessione DSL ed a quanto pare, la procedura si sta rivelando più lunga e spiacevole del previsto. Ad ogni chiamata al 187 risponde un operatore… a volte la persona è talmente educata e cortese che ti dice anche, ad inizio conversazione, il suo nome; altre volte (e a me sta succedendo troppe volte) non solo vengo “accolta” con indisponenza, arroganza e prepotenza, ma non ho modo neanche di esporre il mio problema semplicemente perchè questa persona parla sopra le mie parole con un tono di voce indisponente e decisamente irritante. Una volta capitò che un operatore seccato mi chiuse il telefono in faccia. A questo punto io non mi accontento più di un nome. Alla richiesta del proprio “codice operatore” la fantomatica sig.ra/sig.ina Anna che alle 18:00 circa del 22/06/06 prendeva la mia chiamata dalla città di Civitavecchia (RM), dopo le solite sgarbate mezze parole, mi rispondeva dell’inesistenza di tale numero identificativo degli operatori di call-center.
Ora io vi chiedo: le telefonate in arrivo alla vosta centrale operativa vengono in qualche modo registrate? Posso risalire all’operatore con cui ho parlato? Questo codice operatore siete tenuti a fornirlo al cliente qualora ve lo richieda? E se si cosa posso fare per far si che queste persone la smettano di prendersi gioco dei propri clienti? Grazie per il tempo che vorrete dedicare alla mia risposta. Marianna.
Si dovrebbero vergognare!!! Sono ormai ad oggi 22.06.06, 10 giorniche
la mia linea telefonica è guasta. A giorni alterni ho ripetutamente telefonato al 187 e ripetutamente mi è stato detto che la linea veniva riparata nelle 24 ore. Chi è l’incompetente addetto alle riparazioni? Chi è il Dirigente incompetente ? Io lavoro in un ospedale e sono più volte reperibile ma questo, ovviamente al servizio telecom non interessa. Visto il vergognoso servizio che la telecom procura, è evidente che sempre una maggiore utenza sarà scontenta e cercherà un’ altro gestore.
Ormai, io stesso, ho già provveduto in tale senso, cambiando gestore, ma purtoppo sono ancora legato alla telecom per il canone.
L’unica cosa ancora che sono capaci di fare e sono pure insistenti, è rompere i c…….i alla gente con le loro offerte di servizi scontati. ma come si fa credere ad un servizio fastidioso come le emorroidi come il loro ???
Preso da Marianna:
M: le telefonate in arrivo alla vosta centrale operativa vengono in qualche modo registrate?
K: SI, non registrate nel senso che sono riascoltabili, ma registrate nel senso che ogniqualvolta ce ci chiama il cliente ci appare il numero per il quale chiede assistenza e viene automaticamente registrato su un applicativo (siebel) che ci fornisce i dati del cliente, per cui s può risalire al cliente, all’operatore, all’orario preciso e alla segnalazione/note.
M: Posso risalire all’operatore con cui ho parlato?
K: SI. come dicevo prima si può semplicemente sapendo data e ora e numer di telefono, ma di certo se chiamate la Telecom non vi diranno mai il nome dell’operatore (anche io avrei delle difficoltà), però potrei dirvi da quale call centr vi hanno risposto. Sappiate che al mio codice è associato il nome di una mia collega! (NB: io sono maschio) ed è così per tutti i miei colleghi, però il codice è comunque il mio e lo uso solo io (anche se uno un po’ furbo… ma lasciamo stare)
M: Questo codice operatore siete tenuti a fornirlo al cliente qualora ve lo richieda?
K: NO, gli operatori sono protetti dalla legge sulla privacy per cui non si è tenuti a fornire i propri dati personali e tanto meno a rispondere e presentarsi col vero nome, in più il codice non lo dovrebbero sapere neanche i colleghi. A volte ho sentito colleghi che hanno fatto finta di fornire il proprio codice inventandolo, ma non fidatevi. comunque per la cronaca sono codici alfanumerici di 8-10 caratteri e sono il nome utente con il quale faccio partire il Siebel di cui sopra. P.S. questo discorso riguarda gli operatori di assistenza tecnica, per il servizio commerciale non so dirvi.
M: E se si cosa posso fare per far si che queste persone la smettano di prendersi gioco dei propri clienti?
K: POCO, purtroppo le mele marce sono ovunque e rovinano l’immagine e il lavoro dei colleghi seri, quello che potete fare è fare n fax specificando il vostro nome, numero di telefono e orario di chiamata e spedirlo al numero 803308187 (ufficio reclami (803308191 se clienti business). no solo fax può essere ignorato, troppi no
M: Grazie per il tempo che vorrete dedicare alla mia risposta. Marianna.
K: Prego. Un consiglio: quando chiami il 187 e la tua linea ancora non è attiva fai la selezione 1 e poi la selezione 0 per parlare col commerciale, finchè la linea non risulta attiva noi dell’assistenza tecnica non possiamo neanche aprire una segnalazione, se lo facciamo (perchè si può fare) ci risulta come se avessimo sbagliato ed è un punto negativo sul controllo della qualità del nostro lavoro.
P.S. non mi risultano eserci call center Telecom a Civitavecchia e io rispondo in zona.
SALVE A TUTTI!!!
Sono “Pietro D’Amore”, ho appena fatto un abbonamento al 187 per navigare su internet al costo di 24,00 euro al mese, con il numero di connessione : 7020187187. VOGLIO DISDIRLO IMMEDIATAMENTE, PER CORTESIA, RIPETO DISDICO L’ABBONAMENTO CHE HO ANNUNCIATO AL 187 GRAZIE!!!
IN CASO MI VOLETE CHIAMARE ECCO IL MIO NUMERO DI TELEFONO MOBILE: 3476485810… CORDIALI SALUTI A TUTTI CIAO E SCUSATEMI ANCORA 🙂
Terza settimana di passione ( 27.06.2006 ore 20.00 ) ancora il telefono fa le bizze. Ho prontamente contattato il 187 e questa volta anchio ho avuto la fortuna di incontrare un cafone e maleducato che ha staccato la linea mentre parlavo.L’indicazione avuto dal cafone è stata quella di provare a cambiare telefono, prestato, ( come se fosse una cosa semplice ) o acquistarne uno ( visto che già pago il loro di apparecchio ). Farlo eventualmente sostituire dalla telecom non se ne parla ??? I tecnici addetti alle riparazioni ,se esistono cosa ne pensano ???? potrebbero dare indicazioni in merito alla ditta per cui lavorano ???
Ho avuto poi la possibilità di parlare con una persona educata a cui ho spiegato il problema. Non so per quanto tempo avrò ancora guasti, certo che il pensiero rimane il medesimo. Servizio Telecom MOLTO MOLTO MOLTO SCADENTE
sono daccordo ho una questione con T.I. per via di un videotelefono, gli operatori sono presi dalla strada….senza preparazione tecnica….non sanno quello che dicono …e’ una vergogna…..non paghero’ piu’ le bollette…non ho nulla da perdere….sono proprio dei bastardi autorizzati a spillare denaro ai clienti…..ve lo assicuro.
d’accordissimo con antonio
carissimi signori che lavorate in telecom vorrei (purchè ci sia)una spiegazione inerente alla bolletta dei mesi di maggio/giugno 2006.come mai anche avendo cambiato gestore,con preselezione automatica,mi sono state addebbitate telefonate mai fatte?preciso che il cambio del gestore è avvenuto nel mese di marzo e poi non capisco perchè tutte queste problematiche non si
riescono a risolvere?
Concordo appieno con tutti gli interventi e vi prego di leggere quanto riportato come commento al post “Telecom da Disastro” dove ho scritto la mia odissea con il 187 e con l’ADSL di Telecom Italia.
Grazie e saluti
Franco Favretti
Ovviamente fare commenti sulla telecom….è quasi scontato.
Mia madre che vive sola, da 5 giorni ha il telefono guasto e nonostante i solleciti quotidiani ancora non è stato fatto nulla. Premetto che mia madre è anziana e il telefono è un mezzo di comunicazione direi fondamentale. Stasera per l’ennesima volta ho contattato il 187 e mi è stato risposto che la linea è stata attivata. Al mio reclamo che la cosa non era vera mi è stato risposto seccatamente che provvederanno lunedì, visto che domani è domenica. Questo comunqe non è l’unico episodio spiacevole accaduto con la telecom….ma vi risparmio gli altri visto che mi sa che tutti voi ne conosciate a sufficienza.
Grazie e ciao
Loredana
Sarò telegrafico:
22 Marzo 2006 – richiedo, on-line su 187.it, l’attivazione di una linea base + Alice Free con Modem ADSL in comodato d’uso
5/4/2006 – Mail dal servizio clienti che mi comunica l’attivazione della linea
circa 20/4/2006 – Arriva i modem ADSL
Collego il modem secondo le istruzioni riportate e..niente.
Mi attacco al telefono e chiamo il 187 svariate volte con le risposte già riportate, nei post precedenti, dai colleghi di sventura ….fino al 20/6/2006, data in cui abbastanza arrabbiato dico alla signorina che mi risponde, che se non mi attivano al più presto il servizio disdico TUTTO, la risposta..non si preoccupi è già i lavorazione, dal 22/6 lei avrà ADSL attivo.
Beh dal 23/6 oltre a non avere il servizio promesso…IL MIO TELEFONO E’ MUTO.
La risposta del 187? noi non rileviamo alcun problema sulla linea probabilmente è guasto il telefono.
Ho cambiato telefono acquistandone uno nuovo e il problema permane.
Dopo svariati colloqui telefonici, alcuni con tecnici molto scortesi, sono esasperato e ho deciso di passare a vie legali.
Insieme al mio avvocato abbiamo letto la carta dei servizi dove viene menzionato il fatto che, in caso di guasto, se TI non interviene entro 2gg DEVE RIMBORSARE IL 50% del canone per ogni giorno di ulteriore ritardo.
L’avvocato sta preparando una lettera da mandare ai signori di Telecom Italia, vi faro sapere gli sviluppi della cosa.
Nel caso qualche signore di TI stia monitorando il forum inserisco l’id dell’ordine :
ec-001539096
Saluti Gino
Ragazzi !!??!!??
Tra tutti voi, incappati come me nella truffa della Telecom, c’è qualcuno che mi sa dare il numero di fax dove inoltrare il reclamo e la richiesta di rimborso? O bisogna assolutamente fare raccomandata r.r. ??
Grazie
Renzo rensao@katamail.com
Vicenza