Salta i links e vai al contenuto

Vuole rivedere il rapporto.. meno chiamate, meno sms, vedersi meno

Ciao, sono un ragazzo di 34 anni, che si chiede perché?

Brevemente, verso la fine dell’estate mi rivedo con un’amica che conosco da parecchio tempo con cui c’è sempre stata attrazione, ma per anni siamo stati distanti, io con le mie storie e lei con le sue.
Ci piacciamo fin da subito, scatta una scintilla improvvisa, quasi un colpo di fulmine, forse più per colpa mia si parte forte, msg telefonate e una volta alla settimana ci si vede, ci si scopre, si prendono impegni.
Sembra andare tutto bene, io sono sicuramente in una fase più tranquilla della mia vita, lei sta facendo dei passi personali importanti (vivere da sola lavoro ecc) e la mia presenza scombussola tutto….. arriviamo a un confronto molto duro, dove lei mi dice che vuole rivedere tutto il rapporto, meno chiamate, meno sms, vedersi meno…. (preciso che ci sentiamo una volta al giorno magari per troppo tempo su questo concordo, ci mandiamo sms durante la giornata senza essere ossessivi, o cmq li mandiamo entrambi e ci vediamo di media 2 volte alla settimana alla sera).
Dopo 4 mesi a questa età non mi pare così esageratamente opprimente il rapporto, anzi penso che per conoscersi bisogna viversi… ma questo per lei è motivo di ansia e rabbia e turbamento

Non so come comportarmi se indietreggiare, se essere presente o se lasciare dettare a lei i tempi del rapporto e poi capire se questo nuovo equilibrio può soddisfare entrambi…

Perché?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti a

Vuole rivedere il rapporto.. meno chiamate, meno sms, vedersi meno

Pagine: 1 2

  1. 1
    Elisa -

    Perché?
    Perché lei è come la maggior parte delle donne emancipate lavorativamente indipendenti che con la sua indipendenza ha capito che vuole i suoi spazi.. che era meglio il vostro rapporto com era prima.. Non si rivede un rapporto dopo poco tempo che si imbastisce una frequentazione! Lei vuole farsi la sua vita e averti quando lo decide lei! Non abbassarti alle sue esigenze! Se lei ti piace non ha senso indietreggiare passare da zerbno! Solitamente sono gl uomini a odiare l ossessione! Lei è una donna e questo la dice lunga.. dammi retta non ti focalizzare sui messaggi o la quantità delle telefonate, la verità è che lei preferiva il vostro rapporto di prima! Secondo me ha visto che tu ci tieni di più di quanto ci tiene lei e nn gli pare vero averti li che per lei faresti di tutto!

  2. 2
    remo -

    Questo secondo me è il preludio della fine della storia. Magari c’è già qualche altro in pole position e sta cercando di allentare la tua presa. In un rapporto di coppia normale non credo che si possano stabilire a priori quante telefonate o sms nel corso della giornata dovranno esserci. Mah mi pare molto strano.

  3. 3
    michele -

    Per me non dovresti far vedere troppo interessato…fai a meno di cercarla per un po..sara’ lei a cercarti..se non lo fa vuol dire che non sei poi cosi’ importante per lei

  4. 4
    serenella0immacolata -

    anke secondo me, è una storia, in cui sta intromettendosi un’altra persona: lascia perdere, allora! Non ti si addice, la parte di uomo zerbino: a rileggerti presto.

  5. 5
    dark1976 -

    grazie, c’e’ una cosa che pero’ fa’ da collante estremo, il sesso, la passione le fantasie, l’irrazzionalita’ dei gesti…. e questo capite che e’ un collante estremo.

  6. 6
    dark1976 -

    grazie elisa mi spieghi secondo te perche’ non si puo’ rivedere un rapporto dopo poco tempo??
    Per le mie esperienze precedenti, secondo e’ proprio il contrario, il tempo cementa le abitudini, e invece in questo caso e’ ancora tutto malleabile.

  7. 7
    Elisa -

    Le cose all inizio devono venire naturali! Se s ci mette a tavolino a dire: mi chiami troppo messaggi troppo… non va bene.
    Io vivrei con un limite.
    Cioè doversi limitare per accontentare una persona e non essere se stessi; io ho vissuto lo stesso.. Un tipo appena conosciuto pretendeva di monitorare la mia vita..
    Io ci sono stata male ma poi ho lasciato stare io non sarei capace di limitarmi nelle dimostrazioni d amore e d affetto. Dammi retta non perdi nulla, so che è brutto ma non ha senso prostrarsi.

  8. 8
    Lilly -

    anche io penso che questa tizia non sia rimasta particolarmente colpita da te, per questo voglia tenerti un po’ lontano. sarà una cosa di sesso e non molto altro (ormai anche le donne sanno viversi rapporti di solo sesso, la società è cambiata).

  9. 9
    Andrea -

    Concordo con Elisa..

  10. 10
    Angelino -

    Per come lo descrivi non sembra per nulla un rapporto opprimente. Forse non c’è stata all’inizio (e neanche dopo) tutta quest’attrazione. Oppure è semplicemente lei che non si vuole impegnare in una storia seria, al giorno d’oggi fanno tutti così, non vogliono impegnarsi in nulla ma cercano solo soddisfazioni momentanee. Penso che col tempo sarà più chiaro.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili