Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo mi ha lasciato per colpa mia

Salve a tutti, ho 23 anni e da quasi una settimana sto vivendo un incubo: il mio ragazzo mi ha lasciato per colpa mia.
Stavamo insieme da poco, ma era comunque una storia intensa e già piena di parole importanti e di bei progetti.
Fino a pochi giorni fa andava tutto bene, poi gli ho mandato un sms in cui gli dicevo di sentirmi un po’ trascurata e che avrei voluto condividere più cose con lui. Mi ha risposto che per ora il tempo che poteva dedicarmi era quello delle pause pranzo dal lavoro. Io ho perso un po’ la testa e gli ho detto che nelle pause pranzo si vedono solo gli amanti che devono nascondersi dagli altri per andare in motel.
A questa frase lui è diventato una furia, mi ha detto che voleva chiudere con me, che l’avevo offeso e che non avevo capito quanto lui mi amasse.
Mi ha detto addio e ha tentato di chiudere ogni rapporto con me. Ma cmq mi ha sempre guardato la pagina di facebook e ha detto che potevamo rimanere in contatto ma che non dovevo dirgli se uscivo con un altro.
Poi ieri sera, con uno scambio di sms scherzosi almeno siamo riusciti a comunicare senza insultarci. Alla fne mi ha detto che mi ama ancora come prima ma che non riesce a cancellare il male che gli ho fatto.
Oggi gli ho scritto una lettera per fargli capire i miei sentimenti… e dopo averla letta lui mi ha detto che l’ha colpito, mi ha detto ti amo, ma che per ora non ce la fa a tornare con me. Mi ha anche detto di accontentarmi di questo per il momento, del fatto che almeno riusciamo a parlare e che lui si ritrova ora a lottare per noi, mentre fino a ieri voleva chiudere totalmente.
Ora io capisco di aver sbagliato, ma non mi sembra di meritare una punizione così severa… in fondo lo amo da impazzire.
Che faccio continuo a scrivergli, mi faccio vedere dolce e lo aspetto… oppure lo mollo e cambio vita? Cosa mi consigliate?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti a

Il mio ragazzo mi ha lasciato per colpa mia

  1. 1
    Rhasya -

    ciao cara 25cucciola87,la tua lettera in effetti racchiude del sentimento,ma non
    credi di esserti presa una cotta per un ragazzo che invece alla prima occasione ti fa
    star male lasciandoti e che non merita neanche la tua considerazione?in fondo,cosa
    gli hai detto di così terribile da farlo sentire offeso e addolorato,solo che volevi più
    attenzioni,perchè quando si ama,si torna un po bambini e si vuole solo tanta
    dolcezza.credo che siano montagne di scuse le sue,tipiche di chi non si vuole
    impegnare e che credere di poter decidere di fare ciò che vuole,tanto tu sei li che lo
    aspetti,no?è proprio su questo che i ragazzi non seri nei rapporti,ci giocano e si
    sentono onnipotenti!se lui ci teneva a te e al vostro rapporto,sarebbe andata
    diversamente,magari ti avrebbe detto con dolcezza che gli dispiaceva che ti sentivi
    trascurata e che nonostante vi potevate vedere solo per una misera pausa pranzo,lui
    ti amava molto e che avrebbe fatto di tutto per colmare la tua insicurezza.questo si
    dice,non le scenette del “ti amo,ma non posso stare con te”per piacere eh..si sta
    parlando di un adulto no?!

  2. 2
    -

    Mah ragazza mia anche a me sembra una reazione eccessiva, ma che ha, la coda di paglia…?

    Ad ogni modo coda o non coda, se ti molla per una frase che gli ha fatto girare i 5 minuti altro che colpa tua, il ragazzo ha qualche serio problemino!!

    Ammesso e non concesso che lui sia davvero innamorato, nel momento in cui tu esprimi un tuo malessere (il fatto di sentirti trascurata) lui dovrebbe rassicurarti e non fuggire a gambe levate, aggredendoti e scaricando tutta la colpa su di te.

  3. 3
    limonene -

    cara cucciola, la reazione del tuo ragazzo e’ davvero eccessiva. se si sente offeso per una piccolezza del genere e non e’ capace di passarci sopra allora come fara’ piu’ in la’ quando si trovera’ di fronte ai veri problemi della vita , che inevitabilmente si ripercuoteranno anche sulla coppia? stare insieme significa innanzitutto poter comunicare senza aver paura che, se diciamo qualcosa di sbagliato, l’altro ci molli. stare insieme significa anche venirsi incontro, tenersi per mano nei momenti piu’ difficili, affrontare insieme i problemi e perdonarsi l’un altro… e non lasciarsi alla prima difficolta’! secondo me questo ragazzo non ti ama veramente. ti consiglio di lasciarlo perdere e continuare la tua vita…l’uomo giusto deve ancora arrivare. in bocca al lupo.

  4. 4
    stellatriste -

    A me sembra una reazione un po’ esagerata, cioè, perché offendersi?
    dopotutto tu volevi solo stare più tempo insieme a lui, forse hai
    sbagliato esempio ma reagire così mi sembra eccessivo. A meno che lui
    non abbia, con questa tua uscita, rivissuto una cosa passata in cui una
    sua ex faceva così con il suo amante. Guarda, per me dovresti lasciar
    perdere. Vedi che fa lui.

  5. 5
    RedRider -

    Carissima 25cucciola87,

    la prossima volta magari si arrabbia perche’ ordini un panino anziche’ una piadina, nel corso di una di queste pause pranzo…

    Concordo con tutti gli altri commenti: e’ eccessivo!

    E tu a flagellarti! Non ne vale la pena, lascia stare. E trovati qualcuno che sia disposto anche a portarti anche a cena, magari con gli amici…

    Ragazze, pero’… sempre a questi emeriti finite in mano…

  6. 6
    RedRider -

    Ah, mi ero perso il pezzo del “non ce la faceva a tornare con me” e il “lottava per noi”.

    Sarebbe da ridere se non fosse che questa consumata recitazione teatrale gioca sui sentimenti di una ragazza evidentemente sensibile.

    Cucciola, fuggi anni luce da questo indubbio eroe! Il panorama maschile e’ desolante (posso dirlo, ne faccio parte) ma ti assicuro che qua e la’ qualcosa di meglio c’e’.

    In bocca al lupo, bacioni!

  7. 7
    Erika -

    anche a me è capitata una storia del genere da poco e ora mi sono pentita di quello che ho fatto…in pratica mi sono arrabbiata x nnt…e gli ho inviato un mex assurdo…non so che mi è preso in quel momento ma lui si è arrabbiato tnt gli ho provato a chiedergli scusa ma lui non ne ha voluto sapere…figurati che mi ha cancellato da Fb… ora non so cosa fare cosa mi consigliate anche a me dimenticarlo oppure andargli ancora dietro?

  8. 8
    miccola -

    oh mamma mia, il mio ragazzo oramai ex, mi ha lasciata in questi giorni, proprio nella stessa maniera…gli ho espresso che mi mancava e che avrei voluto passare più tempo cn lui, e lui anzicheè rassicurarmi, si è infuriato , è andato in crisi e per giorni nn ci siamo parlati se nn per dirci che mi ama ma nn sa cosa fare più della vita (premetto che convivevamo da un anno, e in più studiando nello stesso posto)e insomma per tel nn faceva altro che dirmi che mi amava e che da li in poi avrebbe avuto sempre meno tempo da dedicarmi e che sarei stata sempre più male quindi dovevamo chiudere.e mi ha lasciata li come una baccalà..in giro di due giorni mi ha lasciata e ho dovuto andar via da casa e tornare dai miei ed ora a distanza di 5 giorni nn vuole parlarmi al telefono e mi ha completamente annullata.. sti uomini stanno male!

  9. 9
    RedRider -

    Cara Miccola,

    C’è un’altra.

    Quando succedono cose così, nel 90% dei casi la motivazione è quella. Dove finisce tutto il tempo che non ha da dedicarti?

    C’è gente al mondo che lavora 12/13 ore al giorno, ci sono coppie ceh reggono a distanza di centinaia di km. E nessun problema.

    Se non ha tempo di vederti chi vive nella stessa casa dove vivi tu, fintanto che siete ancora studenti (immagino universitari)… In che cosa potrai sperare più avanti, quando si aggiungerà un lavoro, un figlio, ecc…?

    Smettila di stirargli le camicie e passa ad altro. Non sarà semplice, ma è la cosa migliore per te.

    In bocca al lupo.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili