Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le ragazze ceche: la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 69 70 71 72 73 78

  1. 701
    Attimo Ogi -

    In Italia ci sono soggetti che pagano in nero la manodopera (e anche la sottopagano) ma contrariamente alla Polonia le leggi non permettono questo. Il fatto di essere pagati il 30% di meno con 2 ore di lavoro in piu’ al giorno si traduce in una paga dimezzata, quindi la Polonia sfrutta la manodopera ucraina che non e’ per niente felice di farsi sfruttare ma lo fa solo per necessita’. L’ Europa dovrebbe creare un codice di leggi per il lavoro unico e con minimi salariali chiari, altrimenti certi paesi possono immettere nel mercato europeo prodotti sottocosto. L’ucraina non ha altri problemi se non uno grande chiamato Europa.

  2. 702
    Karolcia_Sweety -

    @Attimo Ogi
    Noi polacchi non siamo tutti disonesti. Noi polacche non siamo tutte grattasoldi. Qui in Inghilterra donne per la famiglia sono considerate le polacche e le bulgare, no le ucraine. Quelle se le prendono solo i vecchi dai 50 anni in poi qui in Inghilterra. In Polonia il lavoro in nero é illegale, ma purtroppo ci sono datori di lavoro che non rispettano le leggi. Poi la Polonia é una democrazia giovane. Li, le persone laureate il lavoro lo trovano, poi ci sono tante multinazionali italiane, tedesche, americane, olandesi, francesi, spagnole, inglesi, svedesi che hanno dato lavoro alla popolazione. Io se avessi voluto avrei trovato lavoro li, ma preferisco rimanere a Londra nonostante la Brexit. Mio marito qui ha un buon lavoro, ma non l’ho sposato per quello. L’ho sposato perché sono follemente innamorata di lui. Non siamo tutte grattasoldi che vogliono fare la vita da signora. Alcune russe da noi in Polonia fanno cosi. Non tutte ovvio, però ne conosco.

  3. 703
    Solnze -

    Karolcia, fiato sprecato, secondo lui solo le ucraine e le russe vanno bene, forse perché lì trova quello che cerca, peccato che è proprio in quei paesi che vanno con gli occidentali per grattate soldi raccontando storie strappalacrime (non tutte ovviamente, ma questa tendenza c’è). Molte slave disprezzano gli uomini occidentali e italiani.

  4. 704
    Karolcia_Sweety -

    @ Solnze
    L’ho notato. Anche da me in Polonia fanno lo stesso. E quanti fidanzati che stanno fregando in Polonia. Molto meno che in Italia poco ma sicuro. In Polonia vengono tante studentesse ucraine di 17-22 anni che si mettono con miei connazionali molto più vecchi, magari con una buona professione. Ma dai, due miei ex compagni di scuola in Polonia (35 anni) si sono messi con studentesse ucraine di 18-21 anni. E non sono neanche belli, però uno é imprenditore, l’altro é ingegnere. Io sono di Bialystok (Belostock in russo) al confine con la Bielorussia, e da me ci sono tante studentesse bielorusse che si mettono con locals, però tendono più ai coetanei. I miei cugini stanno con bielorusse e si trovano bene. Itto Ogami/Attimo Ogi poi accusa le ceche di fare le pornostar. Mica tutte. Comunque ho partorito il secondo figlio, si chiama Victor. E nato a dicembre. Mio marito é contentissimo. Adesso approfittiamo del lockdown londinese per goderlo al massimo.

  5. 705
    Solnze -

    Congratulazioni! Viktor è un bellissimo nome. Io ho incontrato ucraine che mi hanno detto tale e quale di non volere uomini ucraini perché guadagnano poco, e altre che invece stanno con i loro connazionali o, al massimo, con uomini russi, e mi hanno fatto i complimenti per aver preso uno dei loro perché sono molto meglio degli italiani e avevano in effetti certi mariti proprio attraenti e che le trattavano benissimo. Alla fine chi se ne frega dei soldi, meglio averne di meno ma stare con uno che ci piace veramente. Immagina a fare sesso con un budino peloso per avere una borsetta firmata. :))

  6. 706
    Attimo Ogi -

    Ripeterò fino alla nausea che non tutte le ragazze ucraine sono adatte alla famiglia. Ci sono le approfittatrici che in generale provengono dalle grandi città e che sono le prime a cercare lo straniero pollo da scroccare. Ma queste sono una minima parte delle ragazze ucraine totali, infatti nelle campagne rurali si trovano persone assolutamente perfette (10 anni di matrimonio alle spalle… i miei amici, che non sono ingegneri o industriali, stanno benissimo con le ucraine !!!).

    Diverso è il discorso per le bielorusse, da tenere alla larga come la peste. Si tratta di persone MOLTO istruite (il 95% della popolazione bielorussa è laureato), ma molto fredde e distaccate.
    Considerano l’uomo alla stregua di un bancomat per le loro esigenze, e sono anni luce distanti dalla famiglia (che sostanzialmente non sanno che cosa sia davvero). Le loro unioni sono spesso di convenienza. E’ orribile il modo in cui i sessi crescono separati tra loro per usi e costumi.

  7. 707
    Attimo Ogi -

    I maschi italiani devono ricevere adeguate istruzioni da un loro simile che ha grande esperienza con le donne di tutti i paesi ex-USSR, e non da femmine che non hanno competenza in materia.

    La mia esperienza in frequentazioni femminili spazia dalla moldavia alla romania, dalla ucraina alla bielorussia, dal baltico alla russia.

    E quindi posso suggerire al maschio italiano la via migliore per trovare una moglie bellissima e gentile, e che fa da mangiare!

    L’uomo italiano ha bisogno di una donna tradizionale, quindi deve evitare assolutamente:

    – le italiane
    – le bielorusse
    – le polacche e le ceche
    – le inglesi, le svedesi, le olandesi
    – con molta cautele può stare con: tedesche, finlandesi, norvegesi.
    – con attenzione può stare anche con russe, moldave e rumene
    – al top può trovare le ucraine che sono assolutamente perfette, purché provengano dai villaggi rurali.

  8. 708
    Solnze -

    Attimo, guardi che le ucraine sono uguali alle bielorusse della sua descrizione. Infatti il popolo ucraino e bielorusso sono davvero molto simili, a cominciare dalla lingua.

    Per quanto riguarda la differenza fra città e campagna, io conosco sia ucraini/e di città che di campagna. Quelli di campagna sono semplicemente più arretrati/e e spesso non conoscono nulla al di là della loro campagna. Hanno una mentalità molto chiusa e DUBITO fortemente nel successo di queste unioni, in quanto le tradizioni delle campagne ucraine sono molto diverse da quelle italiane e non sempre (direi quasi mai) le donne ucraine abbandonano le loro tradizioni di campagna nell’educare i figli. Sono d’accordo solo sul cucinare, in quanto di solito cucinano bene, ammesso che piaccia la cucina ucraina, molto diversa da quella italiana.

  9. 709
    Karolcia_Sweety -

    @Attimo Ogi
    Che ti hanno fatto le inglesi? Ti hanno duepiccato? Golem é sposato con una donna inglese e sta benissimo. Non penso la cambierebbe con un’ucraina. Se Golem leggesse il tuo post si offenderebbe. A mio marito pure non piacciono le inglesi, ma non vomita veleno su di esse.
    Perché hai tanta acredine contro le polacche? Qui in Inghilterra andiamo tanto a ruba. Io sto tanto bene con il mio indiano-britannico. Senza offesa, non lo cambierei nemmeno con 100 di voi.

  10. 710
    OLLA -

    @Attimo Ogi:

    L’uomo italiano ha bisogno di una donna tradizionale, quindi deve evitare assolutamente:
    – le italiane
    – le bielorusse
    – le polacche e le ceche
    – le inglesi, le svedesi, le olandesi
    – con molta cautele può stare con: tedesche, finlandesi, norvegesi.
    – con attenzione può stare anche con russe, moldave e rumene
    – al top può trovare le ucraine che sono assolutamente perfette, purché provengano dai villaggi rurali.

    Perché con molta cautela può stare con Finlandesi? Norvegesi? Non mi venite a dire che le Finniche sono più tradizionale delle Polacche o delle Italiane perché mi viene da ridere…

    Sulle Ucraine perfette ti farei parlare con MOLTISSIMI uomini che se le sono prese…già, perfette. IN APPARENZA. Evidentemente in apparenza perché adesso le definiscono “spazzatura”. Uno di questi diceva che sembrano tradizionali perché ti fanno vedere molto fumo ma c’è poco arrosto. Tipo: oggi cucinano sì…poi però mettono in tavolo tra 6 giorni le cose cucinate…

Pagine: 1 69 70 71 72 73 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili