Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le ragazze ceche: la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 68 69 70 71 72 78

  1. 691
    Solnze -

    Scusami Attimo,a che sta a ddi? Le polacche pessime per la famiglia e le ucraine eccezionali?? Innanzitutto parli di milioni di persone ognuna con la propria individualità, non sta parlando di patate e carote, ma di persone. Secondo, se guardiamo alle statistiche, ci sono molti ma molti meno aborti e divorzi in Polonia che in Ucraina, il che, benché io stessa sia sposata con un ucraino, mi porta a pensare che le polacche siano più morigerate delle ucraine.
    Terzo, e la finisco qui, gli ucraini vengono sfruttati dai polacchi perché i polacchi sono riusciti ad aggiustare la loro società, gli ucraini no. In Ucraina c’è l’oligarchia, in Polonia no. In Polonia hanno finanziato le PMI, in Ucraina prosperano gli oligarchi. I polacchi, intanto, permettono agli ucraini di guadagnare qualcosa e si sono presi milioni di rifugiati dal Donbas.

  2. 692
    Solnze -

    Ovvio che i polacchi assumano ucraini anziché polacchi per pagarli di meno, così come gli italiani assumono per la stessa ragione rumeni, albanesi e marocchini.
    Per quanto riguarda il saper badare alla famiglia, io credo che anche le italiane siano molto brave, sei tu semmai che hai avuto pessime esperienze.

  3. 693
    Attimo Ogi -

    Sei tu Solnze che dici cose incredibili. Gli albanesi ci hanno mandato gli aiuti perche’ ci amano. Qui prendono lo stipendio intero degli italiani, regolato da leggi severe. E gli africani si prendono la casa e il reddito di cittadinanza… In Polonia (cioe’ Europa) agli Ucraini danno 500 euro al mese lavorando 11 ore al giorno !!!!
    Altro che fargli guadagnare “qualcosa”, e’ uno stipendio da fame ingiustificabile!
    Le Ucraine delle campagne rurali sono il TOP della femmina mondiale per la famiglia, e considerano e rispettano l’uomo esattamente come un capo cosacco. Ogni uomo che trova una donna ucraina delle campagne rurali e’ a posto per la vita e produce almeno 3 figli da tanto che gli piace la donna. Le italiane sono ottime a badare a mezza famiglia, cioe’ i bambini.

  4. 694
    Sandro -

    Buonasera. Sono un uomo benestante e di bella presenza , sul lavoro autonomo, con amici sparsi in tutta Italia.
    Ho 40 anni, ho alle spalle diverse storie sentimentali, il 95% delle quali con italiane ..ma nessuna di esse è andata in porto.
    In realtà sono molto deluso dalla cultura italiana odierna, vedo troppe donne mature divorziate e con figli …e giovani superficiali, egocentriche e cattive che pensano solo a mostrarsi e “fare esperienze”.
    Non riesco a trovare una donna che creda ancora nei vecchi valori, a me tanto cari.
    Cucino bene, mi lavo i vestiti e pulisco casa, so rammendare (ringrazio mia madre e mia nonna per avermi insegnato da giovane) , adoro il giardinaggio e dispongo di una tenuta molto grande più varie proprietà .
    Vorrei trovare una donna pura e buona di animo, che ami la famiglia e sappia essere fedele e sincera con un unico uomo per tutta la vita. Non vorrei però svelarle prima la mia situazione economica per essere sicuro della sua buona fede.
    Proverò all’estero.

  5. 695
    Golem -

    Non vorresti svelarla ma lo hai fatto, Sandro. Comunque auguri.

  6. 696
    Karolcia_Sweety -

    @Sandro
    Cambia atteggiamento però. Con questo atteggiamento triste e pessimista mi sa che neanche al mio paese concludi.
    Fai bene a non svelare la tua situazione economica.

  7. 697
    Sandro -

    Non ci vedo nulla di male nel mio atteggiamento .. sono una persona perbene che non ha mai fatto de male a nessuno e che ha tutto il diritto di provare ad ottenere ciò che desidera . Se ciò non fosse possibile mi adeguerò e resterò single, non mi fa paura .
    Io parlo in base alle innumerevoli Esperienze, personali e dei miei conoscenti.
    In Italia molti uomini perbene come me sono delusi dalla
    Situazione attuale, ma io non obbligo nessuno ad essere come voglio io…ma ho la libertà di scegliere ciò che mi piace e rifiutare ciò che mi rattrista .
    Proverò in altro paese, magari non cambia nulla …o magari si.

  8. 698
    Karolcia_Sweety -

    @Sandro
    Si quanti ne ho conosciuti delusi dalla situazione che dici tu, però quelle per bene non le consideravano perché non sono veline, non li attizzavano. Cosi dicevano. Risultato? 99% sono ancora soli. 1% si é rivolto all’agenzia matrimoniale per portarsi in Italia un’ucraina con 20 anni di meno, ed é felicissimo. Nonostante lei ancora non padroneggia bene l’italiano e non é riuscita a trovare lavoro. Prova anche tu le agenzie matrimoniali. Le straniere che vivono in Italia non ti ispirano? Prova quelle. Ci sono rumene, cubane, peruviane, ecuadoriane, dominicane, ucraine, moldave, bielorusse, bulgare, marocchine, cinesi, eritree. Magari stanno vicino casa tua. Qui da me in Inghilterra ci sono tanti delusi dalla situazione come dici tu, ma rimediano a noi straniere che viviamo qui e i più vecchi volano fino in Thailandia per portare una donna in terra britannica. Io sono polacca e mi sono sposata con un indiano 7 anni fa.

  9. 699
    Solnze -

    Attimo (che poi abbiamo capito tutto che sei Itto, scrivete alla stessa maniera), guarda che nemmeno i polacchi guadagnano chissà cosa. Lo stipendio medio polacco è sui 600-800 euro, quindi se danno agli ucraini 500, non è che li stanno pagando tanto di meno rispetto ai polacchi, tanto più che lo stipendio medio ucraino è di 380 dollari americani, cioè circa 300 euro mensili quando va bene. Quindi gli ucraini sono più che felici di andare a lavorare in Polonia. E, per favore, smettila di imbarazzate l’Ucraina.

  10. 700
    Solnze -

    Per quanto riguarda l’Italia, è pienissimo di stranieri e italiani sfruttati. Siamo uno dei pochi paesi al mondo senza uno stipendio minimo garantito. Poi sai con quante rumene ho parlato che vengono pagate 500-600 euro per lavorare come badanti H24?? Una marea. Gli italiani non sfruttano gli stranieri? Fatti un giro nelle campagne.
    Va a farti un giro, va, ma non in Ucraina, l’Ucraina non ha bisogno di ulteriori problemi, ne ha già tanti di suo.

Pagine: 1 68 69 70 71 72 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili