Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

La mia è la storia di un anima che è stata ferita. Ho conosciuto in estate un angelo dai capelli bruni e gli occhi dolci di fata. 21 anni della Repubblica Ceca in Italia alla pari per pagarsi gli studi. Mi sono innamorato solo due volte in vita mia e questa è stata la seconda. La nostra storia si presentava difficile a causa della distanza e della differenza di età. Lei ha fatto di tutto per rassicurarmi. Ti amo sono una ragazza forte mi diceva….insieme supereremo qualsiasi ostacolo. Mi diceva che le ali dell’amore ci toccano solo poche volte nella vita. A letto era l’incarnazione della sensualità mi sentivo un unica cosa con lei e abbiamo cercato un figlio insieme. Vivevo uno splendido sogno, avevo tolto gli ormeggi al mio cuore lasciando che si lanciasse a capofitto in questa love story. Lei studiava all’università di Praga e non le interessava di trasferirsi qui. Avevo perciò maturato l’idea di affittare un appartamento a Praga per avere un nostro nido d’amore quando la raggiungevo li. Fu proprio cercando casa che conobbi in un forum Gigi, un italiano della mia età che da 7 anni vive a Praga, mi confidai con lui. Gigi mi diede un avvertimento. Mi disse che avere una relazione con una giovane ragazza ceca è come maneggiare dinamite e bisogna stare attentissimi poichè esse sono bugiardissime e vivono il sesso in maniera molto più libera.Non fui per nulla allarmato da questo e anzi gli dissi che Lei era un angelo e che non mi avrebbe mai tradito. Ma evidentemente la pulce era stata messa nel mio orecchio. La sera scherzando via skype le dissi quanto riferitomi da Gigi guardandola negli occhi. Lei distolse un attimo di troppo lo sguardo e poi si mise a ridere. Non vi racconto tutti i particolari ma essendomi insospettito riusci a scoprire che non solo mentre era con me stava tenendo contatti con altri due ex, ma anche che mentre eravamo insieme (da 6 mesi) mi aveva tradito due volte. Avevo le prove certe di ciò e la lasciai spiegandole i motivi. Lei negò sempre. Ora è passato un anno. Come sapete superare la delusione per la fine di un amore è durissima.Ho scritto questa lettera solo per avere un opinione da chi avesse vissuto un’esperienza simile con qualche ragazza ceca. Non voglio con questo condannare l’intera popolazione femminile della Repubblica ceca, poteva succedermi lo stesso con una italiana o una francese. Ma sono curioso di sentire qualche altra esperienza. Per finire ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggermi.In questo anno ho attraversato una grande crisi e adottato tutte le tecniche possibili per stare meglio. Io ora sono di nuovo sereno e libero da lei e dalla sue bugie. Ci sono riuscito solo in un modo : perdonandola e perdonando me stesso. Un abbraccio a chi ancora sta in mezzo al mare della tristezza e della delusione. La terra è più vicina di quanto non pensiate…

Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le ragazze ceche: la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 71 72 73 74 75 78

  1. 721
    Karolcia_Sweety -

    @Solnze
    Ho due cognate rispettivamente lituana e lettone di lingua russa e hanno in comune molto con la Bielorussia. Non sono ciuccia-soldi. Per nulla. Poi sono molto simpatiche e mi stanno insegnando il russo. La canzone che hai messo la conosco. E bellissima. Comunque quella utente Sasha é stata un po maleducata e non si fa i caxxi suoi. Mi ha detto che ho dovuto fare lavoracci che gli inglesi non fanno in UK, poi mi ha chiesto perché non hai fatto la HR in Polonia? Poi mi ha detto il tuo paese é stato una nostra colonia. Ma saranno fatti miei! Poi secondo lei le italiane sarebbero tutte brutte e gli italiani una sorta di dei greci. Ma dove vive? Nel paese delle fate? La porterei in Svezia e in Olanda. La sono gnocchi. No in Italia. No in Portogallo. Mio marito gli mangia in testa nonostante indiano e tutti gli stereotipi.

  2. 722
    Solnze -

    Secondo me dietro Sasha c’è un uomo italiano. Le ucraine che conosco io non si esprimono in questa maniera (salvo forti esaurimenti nervosi forse). Sinceramente mi puzza di troll. Qui sopra c’era un’utente ucraina, una tale Anna, e mi dava pure ragione.
    Però è vero che i russi (non gli ucraini, attenzione) tendono a credersi i padroni dell’Est e non hanno un rapporto normale con gli occidentali: o si mettono sulle difensive o ci attaccano.

  3. 723
    Solnze -

    Sulle russe/ex URSS. In genere, se parliamo di quelle cresciute col comunismo, sono donne molto impostate, con un forte senso del dovere. Io ho trascorso quasi un terzo della mia vita con mio marito e ho preso qualche cosa da loro. Ad esempio, in una relazione sarei serissima, casa la terrei sempre in ordine, idem col mio aspetto fisico. Economicamente contribuirei se vivessi in un paese dove trovare un lavoro fosse possibile, altrimenti cercherei di darmi da fare in casa. Per me una relazione è finalizzata al matrimonio e ad avere almeno un figlio. Di solito le donne russe sono laureate. Penso che sia questa mentalità, unita ad un aspetto fisico piacevole e alle belle tradizioni russe o ucraine, che piace agli uomini delle russe. Comunque anche i loro uomini sono così, uomini molto seri, inquadrati e, secondo me, di bell’aspetto. Poi esistono gli alcolizzati, ma le mele marce sono ovunque. Per una donna/uomo ucraina/o la serietà è molto importante.

  4. 724
    OLLA -

    I Bielorussi sono persone più del Nord Europa per certi versi. Vivono sì alle spalle dello Stato ma comunque lavorano tutti. E di Bielorusse qui in Italia che si mettono con un vecchio per sistemazione non ne ho vista una. Eppure avrebbero modo alcune poiché accompagnano gruppi di bambini in Italia per le vacanze terapeutiche. Mentre Ucraine e Russe che stanno con vecchi poco attraenti per soldi e poi inevitabilmente dietro cornificano è pieno. Possono raccontare finché vogliono scemenze tipo l’amore non ha età, bella coppia. Io non credo che una 44enne possa andare a letto con un 65enne ed essere soddisfatta. Non diciamo cavolate. Per carità, magari la 29 enne sposata con il 55enne non va a cercare occasioni volutamente ma se capita…in quanto alle Polacche un sito un po’ bizzarro le definiva “scaldacazzi” all’ inverosimile. Cosa volesse dire, non ho capito.

  5. 725
    Solnze -

    La Bielorussia ha ancora un regime comunista, le bielorusse non hanno bisogno di scappare. Finché ti sta bene ciò che lo Stato ti dà (in Bielorussia lo stipendio medio credo sia sui 300 euro), se non vuoi grosse cose e viaggiare per il mondo, in Bielorussia si vive, non dico bene, ma tranquillamente. Era così anche in Ucraina, Russia s Yugoslavia – capitolo a parte Stalin, che era un pazzo sanguinario.

    In Ucraina e Russia invece adesso lo stipendio è sempre di 300-400 euro, ma il sistema è capitalistico -> incubo. Molte vogliono scappare, se non in Occidente, per lo meno nelle grandi città dove gli stipendi sono più alti (Mosca, Kiev, Vladivostok).
    Tolto ciò, ucraini, russi etnici e bielorussi discendono dallo stesso popolo, i “rusy”, gli abitanti dell’antico Rus’ di Kiev. I russi sono imperialisti, gli ucraini erano conquistati ma…

  6. 726
    Solnze -

    … nel corso della storia ucraina, più volte ci sono stati movimenti di indipendenza da Russia e Polonia. Molto famosi sono i cosacchi.

    Le Russie, insieme, occupano un territorio sconfinato. Al loro interno, ogni popolo ha avuto la sua evoluzione.

    Ora la domanda: può un italiano stare felicemente con una russa? Si, ma bisogna capire e amare la loro mentalità.

  7. 727
    OLLA -

    Russi, Bielorussi e Ucraini sono Slavi Orientali. I Bielorussi provengono in origine da un’antica popolazione iraniana (Sarmati), poi si costituirono tribù Slave. Radimici, Krevici e Draginici o nomi del genere. Ci fu un influsso Variago (Vichingo) e le tribù lituane furono presto assorbite dalle tribù Slave. In queste tribù slave orientali la sussistenza era data dall’agricoltura e la proprietà privata rara e non ben vista…

  8. 728
    Janicka86 -

    Ahoj!
    Sono una ragazza ceca. Mio nome é Jana. Scrivo dalli Stati Uniti.
    Scusate se scrivo male. Dove vivo adesso, devo sempre studiare più inglese ed essere concentrata su inglese. E molti italiani purtroppo,se non vivono al estero, non sanno bene inglese. Mi dispiace dire.
    Mi dispiace che al autore di questo forum é andata male con una mia connazionale. Io non ho mai tradito un uomo. Mai. Sono stata uccisa nell’anima da un ragazzo di Roma che diceva di amarmi, di voler sposarmi e dopo 2 anni cominciò di cambiare di trattarmi male, essere assente, egoista, freddo. Ho trovato che aveva un’altra ragazza stupida e infantile e con bassa cultura. Ho chiamato per chiedere spiegazione e dire “se non mi volevi più potevi lasciarmi” “perché mi prendi in giro?” e lui aggressivo mi ha detto non rompere i cojoni stronza, torna al paese tuo, non sai adattarti alla mia cultura. A voi slave vi si inc….ano solo i vecchi e i disperati. Tanto un pappone di 50 anni lo trovi (Io avevo 22).

  9. 729
    Janicka86 -

    Mi ha fatta piangere. Per colpa sua sono andata a depressione. Dopo un anno sono andata all’università e in un nuovo lavoro ho conosciuto un altro ragazzo di Roma. All’inizio tutto bene, dopo tre anni scopro che aveva contatti con altre ragazze di mio paese. Poi sua madre non mi voleva perché io donna dell’est facevo con lui un figlio per prendere il suo appartamento. Uno schifo di appartamento. La madre gli ha detto questa straniera non é per te. Rimandala a Praga :(. Indipendenza 0. Mi dispiace ma io mai più ritornerò con italiano. Dopo gli studi sono andata a lavorare in Scozia e ho conosciuto un americano del Colorado. Non mamma dipendente, non fica dipendente, molto rispettoso, sempre presente. E gia divorziato (no altri figli) e non tornerebbe mai con una sua connazionale. Adesso siamo felicemente sposati e abbiamo una bambina.

  10. 730
    Golem -

    Brava Janicka, lunga vita. Nel caso del tuo americano è proprio il caso di dire che l’amore è ceco.

Pagine: 1 71 72 73 74 75 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili