Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le ragazze ceche: la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 66 67 68 69 70 78

  1. 671
    beetlejuice -

    Karolcia, toglimi una curiosità, ma se in Polonia siete tanto furbi e lavoratori, come mai hai vissuto tanti anni in Italia e ora la critichi, vivi a Londra e ora critichi gli inglesi? Perché non torni in Polonia e apri una società con le tue immense doti manageriali? Una del tuo livello può abbassarsi a scrivere tutti i giorni in un forum italiano, in lingua italiana, di quanto sono italioti gli italiani? Non rischi di fare la figura della polacchiota?

  2. 672
    Solnze -

    Ecco appunto, Karolcia, “non ci accontentiamo più per uscire dalla Polonia”. Infatti io non so quali balle abbiano raccontato queste fantomatiche amiche ucraine a Itto/Attimo, ma conosco tante ucraine/i e nessuna, ma nessuna ti dico, nega che molte ucraine sposano occidentali, arabi e ultimamente anche asiatici per scappare o sistemarsi economicamente..ma molto spesso cadono male, perché ammesso che trovino il pollo, non è detto che questo poi le tratti bene, anzi! Ho sentito casi di maltrattamenti, ricatti, segregazioni… Mi fa piacere che voi polacche non dobbiate più fare cosa del genere. Sono certa che siete più felici ora.

  3. 673
    Solnze -

    Inoltre, non per sembrare cattiva, ma persino mio marito che è ucraino considera gli italiani che riescono ad acchiappare solo ucraine dei mezzi sfigati. Dice che cercano la moglie economica. Lui le considera abbastanza arretrate, dice che ci sono dei livelli di ignoranza inimmaginabili nel suo paese. Alla fine le europee gli stanno più che bene, perché con le donne ha sempre cercato un rapporto alla pari, non la serva verginella “zitta e chiava”.

  4. 674
    Karolcia_Sweety -

    @Solnze
    Ma chi é questo stupido di Beetlejuice che dice che devo tornare in Polonia e aprire società. Con quali soldi? Mio marito poi non sa il polacco e ha un buon lavoro qui e non lo lascerebbe mai. Poi neanche sa leggere bene. Poi siamo in democrazia e non in regime e possiamo scrivere quello che vogliamo. Anche mio marito, nonostante viene da una cultura maschilista ha sempre cercato donne per instaurare un rapporto paritario ma non che lo comandano, non troppo femministe. A lui le inglesi non sono mai piaciute. Poi una inglese non starebbe con uno che fa turni esasperanti in cucina, se non per quello che guadagna. Lo so perché il collega suo sempre a litigare con la moglie: lui passa meno tempo con la famiglia, ma non deve guadagnare meno. Io invece non mi lamento mai. Lui quando torna a casa trova: una buona cena, una moglie e una figlia pronte ad abbracciarlo. La moglie del suo collega parla pure e dice: perché sennò Karolina in Polonia fa la fame, perché sennò Karolina in Italia ha come unica alternativa prostituirsi sul Lungotevere. Riguardo mio marito sta scema si inventa che lui cercava la schiava bianca.

  5. 675
    Solnze -

    Karolcia, sembri davvero una brava ragazza innamorata e pronta a fare sacrifici! Mi piaci tantissimo! Spero che anche mio figlio troverà una come te (magari lo indirizzerò sulla Polonia).
    Una domanda: voi quali lingue e culture insegnate ai vostri figli? Io sto cercando di insegnare entrambe. Vedo che tante persone si fanno mille paranoie sui bimbi misti, di solito si tende ad una completa italianizzazione, ma io non sono d’accordo.

  6. 676
    Memore -

    E sì Karolcia, tu sei il chiaro esempio di una profonda piaga italica: la fuga dei cervelli.

  7. 677
    Karolcia_Sweety -

    @Solnze
    Io parlo in polacco e mio marito in inglese. Lui la lingua hindi non la sa perfettamente, lo parla solo con i parenti in India che non vede spesso. Lui é nato e cresciuto qui a Londra. Mia figlia Anita (4 anni) già capisce il polacco. Poi io e mio marito proveniamo da due culture che non c’entrano niente con il posto dove viviamo (dove lui é nato). Anita deve conoscere le culture di entrambi i genitori. Anche mio cognato che ha sposato una lituana, hanno due bambini (maschio e femmina) e parlano in entrambe le lingue. Mia madre spesso scherza e mi dice: la tua larghissima famiglia indiana!

  8. 678
    Sasha@ -

    Solnze mio marito le considera abbastanza arretrate, dice che ci sono dei livelli di ignoranza inimmaginabili nel suo paese.

    Solnze, il tuo povero marito te dice le cose assurde per paura che gli mangi il cervello se ti dica qualcosa di buono sull’altre donne, sopratutto sulle sue connazionali. In Italia la maggioranza delle donne sono incastrati tra guardaroba e cucina.

  9. 679
    Bruno Corolaita -

    Al di la di tutte le vostre considetazioni e commenti,posso aggiungere, per vita vissuta che le Rumene sono delle grandi approfittatrici e p….ne. Mentre le moldave sono delle ottime donne, belle, con il senso della famiglia, fedeli ma molto gelose.E non e un luogo comune ma la pura e sincera verità. Verificare per credere e mi dareteragione.

  10. 680
    Sasha@ -

    @ Bruno Corolaita

    Interesante questa osservazione. Rumeni e moldavi sono molto simili, pratticamente lo stesso popolo con l’unica differenza principale che Moldavia fue la parte di Russia e poi della URSS.

Pagine: 1 66 67 68 69 70 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili