Salta i links e vai al contenuto

Questa è Coopservice

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Questa è Coopservice

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro

La lettera ha ricevuto finora 341 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34 35

  1. 311
    nicola -

    io ci lavoro da 16 anni e ti assicuro che mi ci trovo benone,tutto quello che vedi scritto qui dentro sono per lo piu calunnie fatte da gente che racconta la propria versione dei fatti,coopservice per licenziare qualcuno deve avere dei motivi validi! Se qualcuno di questi signori ha avuto dei torti,si puo rivolgere alle sedi competenti,ossia i tribunali e certamente non qui dove la parte tirata in ballo (coopservice) non puo difendersi!
    In bocca al lupo e benvenuta tra noi

  2. 312
    gabry -

    carissima sara innanzitutto dipende da quale è il settore in cui vai a lavorare…ti auguro un grosso in bocca a lupo e ti avviso che in coopservice più che in altre aziende, ti conviene lavorare e tacere, fare il tuo e non versare una goccia di sudore per la gloria ne per far favori…fallo solo ed esclusivamente per te stessa che questa gente sa bene su quali leve agire per rendere i lavoratori dei veri e propri schiavi sottomessi…per nicola, credo che tu non abbia diritto di giudicare persone che in questa azienda hanno dato il ‘culo’ e sono stati ricambiati con pugnalate a sangue solo perchè hanno cercato di difendere i propri diritti..come fai a dire che coopservice licenzia con giusti motivi…ma di cosa parli…parliamo di gente che ne commette di casini e solo perchè è paraculata non viene buttata fuori, poi persone oneste e seri lavoratori che solo per aver aperto bocca mezza volta sono stati isolati, demansionati, umiliati e derisi..caro nicola tu sarai uno dei tanti leccaculo forse, oppure non sai che c’è un mondo di lavoro, di settori e di aziende in cui si può anche lavorare e dove la meritocrazia esiste…
    Personalmente,in 5 anni di vigilanza coopservice ho rischiato la vita più volte, porto il segno di una coltellata sul braccio,ricordi di domeniche e sabati passati a lavorare per 4 spiccioli rinunciando alla gioventù,alla ragazza ecc..oggi, dopo quasi 4 anni che sono fuori da coopservice, licenziato come un delinquente, solo per aver dichiarato per iscritto che coopservice mi negava i miei diriti e che mi sentivo trattato come una bestia, oggi…io faccio l’agente di commercio, guadagno 4 volte tanto, rido, scherzo, sono padrone della mia vita e non devo tacere, se penso di essere dalla parte della ragione lotto e dimostro le cose come stanno…In coopservice si può ottenere qualcvosa se non con la lingua nel c… dei capi????????

  3. 313
    guy -

    cara sara.j leggi bene il commento di gabry. voglio dirti solo una cosa per mia esperienza diretta lascia stare i sindacati sono tutti comprati.poiche sindacalisti in vendita non ce ne sono piu quando vuoi la carne di porco vai dal macellaio.

  4. 314
    nicola -

    per gabry
    oltre che un maleducato sei pure un fessacchiotto! in pochi si son fatti cacciare da coopservice e quei pochi sono gli elementi come te!
    quelli che fanno cazzate e poi dicono”ma che ho fatto di male!!!” proprio dei fessi che poi danno la colpa all’azienda! è logico ma tu non ci arrivi purtroppo che se rompi troppo i marroni anche per delle cagate,quelli ti aspettano al varco! io non sono uno stinco di santo,ma quando devo fare una cappella cerco di farla fatta bene,se poi verrò scoperto allora anche io scriverò qui sopra che coopservice è un azienda di merda ecc. ecc. cerca di capire se ci riesci,che in ogni luogo di lavoro è cosi! in coopservice poi c’è da dire che le cose variano da filiale a filiale…noi a bologna stiamo relativamente bene,se come suggerisci tu,ti fai il tuo e non vai a cercare rogne nessuno ti dice niente,insomma bisogna saperci fare,e ribadisco questo succede in ogni posto di lavoro!!! e poi scusa gabry ma se ora stai cosi bene guadagni sei padrone del tuo tempo e della tua vita,che … vieni a scrivere ancora di coopservice dei suoi problemi di questo e di quello! anche io ho lavorato in aziende in cui mi hanno fatto le cose che dici tu,ma io non ho mica inveito piu di tanto,non ho insultato o mi sono fatto tanto il sangue amaro vè! sono andato da chi di dovere e ho ottenuto la mia giustizia che tradotto in soldi sono stati dei bei bigliettoni da 100mila lire(all’epoca) quindi dico a te come a tutti quelli che stanno a riempire questo forum di parole cavolate,ma perchè non agite…fateci sentire cosa avete ottenuto,andate a soldi e se vi viene fatta bene oooh ben per voi!!!

  5. 315
    gabry -

    nicola.innanzitutto non ti ho offeso..poi io i miei soldini li ho presi dopo anni, e poi voi a bologna state benino da sempre, ma reggio emilia si sa bene cosa accadeva qualche anno fa…e con una merda di contratto da socio lavoratore sai che si poteva essere buttato fuori per un ipotetico consiglio di amministrazione riunito…quindi…..io qui commento perchè credo sia giusto testimoniare con la mia esperienza….ciao nico e continua ad indossare quella divisa a pagliaccio per mille euro e poco più al mese…

  6. 316
    nicola -

    per gabry
    grazie per non continuarmi ad offendere eh!
    io sono una guardia particolare giurata e da un anno circa siamo anche incaricati di pubblico servizio,riconosciuti a livello europeo,operiamo sempre a piu stretto contatto con le forze dell’ordine,e siamo presenti in strutture pubbliche (stazioni ferroviarie,aeroporti ospedali ecc.) siamo un punto di riferimento per la società che inizia ad apprezzare la nostra professionalità(selezionata) le mele marcie come te per fortuna sono state cacciate via a calci in culo,e questo non può fare altro che alzare il nostro livello standard di professionalità! Pe r il fatto poi che la mia divisa sia da pagliaccio è solo un tuo sterile parere personale,io la divisa la porto con onore e dignità,la gente apprezza il nostro operato sempre di piu,questo lo si nota anche dal fatto che il nostro settore è stato solo in minima parte colpito dalla crisi…il mio stipendio preso proprio oggi è di 1500 euro con poche ore di straordinario e con turni regolari con stacchi di 11 ore come da contratto nazionale,a settembre per mia scelta andrò in vacanza in una struttura convenzionata con la mia azienda,ed essendo socio ho diritto anche ad uno sconto di 300 euro,ho una convenzione con una mutua sanitaria che mi rimborsa i ticket e le spese mediche e se vado in centri convenzionati con coopservice ho sconti fino al 70% quindi… quindi io in coopservice ci sto benissimo,il mio lavoro mi gratifica e non tollero che gente … come te butti merda su di essi chiaro? fai ben il tuo lavoro (di ripiego)e mangiati le mani come stai continuando a fare,povero fallito e trombato! Per Sara volevo solo aggiungere che non dia ascolto alle illazioni di certa gente,la quale racconta la versione dei fatti che piu gli si addice,mentre la verità sicuramente è un altra. Fai il tuo lavoro onestamente e vedrai che nessuno mai ti dirà o farà del male,siamo una cooperativa mica un lagher!

  7. 317
    federico -

    Buongiorno,
    con la mia e-mail di denuncia/sfogo è cominciato tutto…….il bello di questo forum è che ogniuno è libero di poter raccontare la propria esperienza, e nn sono solo illazioni perchè in tanti hanno documenti e cause legali vinte…e quindi la coopservice la merda se l è buttata da sola… Modena nn funziona bene perchè amministrata da persone che nn hanno le competenze e requisiti per ricoprire questi ruoli….sono molto contenta che la GPG di Bologna stia bene…..ma il mondo è vario e a solo 30 Km di distanza che ci separano c è un altra realta e sarebbe bene che lui prendesse,per lo meno, in considerazione realtà diverse dalle sue.
    Che la crisi ha intaccato anche questo tipo di settore è un dato di fatto e parlano gli appalti e i servizi assegnati ad altri istituti, quindi nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e far finta di niente si rischia di avere una visione della realtà distorta.
    Alla ragazza che deve essere assunta, dipende da che mansioni ti assegneranno, valuta bene……….haimè gli stipendi sono regolati dal CCNL nazionale delle cooperative (contratto alla mano) e a Modena di GPG in servizio in stazione, negli ipermercati o di piantonamento davanti alle banche che portano a casa più di 1.250,00 euro al mese, in anni di lavoro di mio marito, nn ne ho mai conosciuti…..neanche quelli che chiamano coordinatori.
    Tutto questo per dire che la verità e la giustizia è sempre un fatto oggettivo e soggettivo……..c è chi ha deciso di cambiare, nn ripiegare, lavoro e invece come mio marito è rimasto nel settore poichè nenche l ‘esperienza con coopservice gli ha fatto cambiare idea…….fa sempre la GPG in un altro istituto……nn cooperativa…..anche lui gode di sconti su soggiorni in villaggi turistici( fermo restando che adesso anche se cambi le gomme della macchina ti regalano un voucher di una settimana in una località di vacanza)e ormai le convenzioni con strutture mediche che rimborsano dal tiket o ancor più interventi chirurgici sono all ordine del giorno, sono previsti anche negli studi professionali di avvocati o notai…….anche il mio titolare ha sottoscritto per noi impiegate dello studio un assicurazione di questo tipo…….tanto poi loro lo scaricano in denuncia dei redditi……quindi nn è che coopservice è la buona sammaritana…..pensate che nei paesi Scandinavi questi tipi di servizi ai dipendenti sono offerti da ben 20 anni……….qui come al solito scopriamo l acqua calda e ci stupiamo pure!!!!!!!!!
    Concludo dicendo che il bello è che per fortuna siamo tutti diversi!!!!
    Buon lavoro a tutti!

  8. 318
    NICOLA -

    per la moglie della gpg di modena
    Io non capisco perchè la gente come lei che tra l’altro non c’entra nulla con la nostra azienda se non solo per il fatto di essere la moglie di un dipendente,si possa permettere di diffamare scrivendo certe cose!
    La realtà della filiale di modena se pur dovesse essere vero quello che scrive,non può far perdere prestigio all’intera azienda coopservice e a chi ci lavora! Stavo appunto leggendo la lettera che ha innescato questa discussione,la moglie amarareggiata… ma il marito dov’è? come si può prendere in considerazione delle affermazione riferite da una terza persona,ribadisco anche se è la moglie!
    è logico che un marito racconti la versione piu di parte,una guardia integgerrima con un se pur breve curriculum di tutto rispetto non viene cacciato così in malo modo da coopservice,almeno che questi non l’abbia fatta veramente grossa! Io non ci credo che per il solo fatto di essere antipatici a qualche capetto,si possa perdere il posto di lavoro!
    Non posso neanche credere al mobbing il quale è una pratica ormai abbandonata perchè se si viene scoperti in sede di giudizio,son veramente dolori per chi lo ha causato!
    Poi da tutto questo ne è venuto fuori l’amaro in bocca di tanti che son stati mandati via,ed io ripeto che in 16 anni di coopservice ho visto mandar via solo chi con prove certe è stato trovato a rubare a svolgere per piu di un episodio il proprio lavoro con negligenza e chi anche fuori dal servizio (io parlo di guardie giurate) ha avuto comportamenti che sfociando nel penale hanno fatto decadere il proprio decreto e porto d’armi.
    Addirittura c’è stata gente che per malattia ha perso i requisiti da guardia giurata,ed è stata reintrodotta nel portierato pur di conservargli un posto di lavoro,quindi dove sono questi cattivi,solo a modena? Poi per concludere vorrei dire alla signora moglie della guardia di modena,che nelle sue parole dell’ultima lettera che ha scritto c’è sempre del sarcasmo e del veleno che potrebbe pure risparmiarsi! Poteva anche se ripeto non ne ha nessun diritto visto che non è del suo datore di lavoro che parla,anche fare attenzione a quello che scriveva,perchè la coopservice non è quel posto che lei descrive,forse non sa la signora della realtà di questa cooperativa,delle migliaia di lavoratori sparsi in tutta Italia e anche fuori dai confini nazionali,degli appalti e subappalti con aziende partecipate e non.
    Insomma una realtà lavorativa che si traduce in migliaia di famiglie che con questo logo vedono salvaguardato il loro futuro e quello delle proprie famiglie!Non sarà certamente il giudizio di una moglie amareggiata per il proprio marito e neanche il veleno e gli spropositi di altra gente che qui si è rivelata per quello che è che farà paura ad una realtà come coopservice!

  9. 319
    NICOLA -

    Sempre per la moglie della gpg di modena
    Suo marito ora lavora in un altro istituto a modena,se coopservice gli voleva veramente così male ora lui non farebbe la guardia giurata da nessun altra parte!
    I nostri stipendi come dice lei ironicamente,sono regolati dal contratto nazionale di categoria…bene!
    Lo sa che proprio nella provincia di modena e in quella di altre città(parliamo del nord italia e non del sud dove pur troppo esistono certe realtà! dicevo lo sa che ci sono istituti che non applicano il contratto e non solo per lo stipendio,ma anche per i turni la sicurezza sul lavoro mandando allo sbaraglio il proprio personale,e poi ancora i riposi saltati dopo 15 ore di lavoro ritornare a lavorare con stacchi di 7 o 8 ore,lo sa questo? gli altri istituti si possono permettere come coopservice un corso formazione preassunzione e relativo esame per essere assunti evitando così tutta quella gente che in futuro potrebbe dare problemi? perchè chi fa queste scelte deve essere consapevole di cosa è una guardia particolare giurata! Lo sa la signora che ci son istituti che non ti danno neanche le divise e se te ne danno te la tieni per degli anni,mentre io ho un armadio pieno di divise che potrei venderne! la riqualificazione che facciamo con dei corsi interni ci fa essere uno dei primi istituti di vigilanza privata a livello nazionale! Cara la mia signora che sa tutte queste cose di coopservice,anche delle cose che purtroppo accadono ma che non dovrebbero essere divulgate! C’è un ufficio organizzazione apposito per questi problemi,forse un altra pecca della filiale di modena è quella di non aver impartito a suo marito la riservatezza! Pensi che quando a volte mi chiamano a casa per riferirmi di un cambio turno o di qualcos’altro che riguarda il lavoro,se dovesse rispondere mia moglie o qualcuno dei miei figli,gli viene comunicato che hanno chiamato per esigenze di servizio e certamente non si mettono a dire il come e il quando a persone estranee(anche se sono della mia famiglia) questo anche perchè noi vendiamo sicurezza e non bruscolini,e se non c’è riservatezza anche in ciò che succede internamente alla nostra azienda,tutto va a rotoli,insomma vale il vecchio detto che i panni sporchi si lavano in famiglia(ossia all’interno della propria azienda) Per quando riguarda poi gli appalti,da sempre si perdono e si recuperano,e questi sono giochi di mercato che si fanno per dare spazio anche alle piccole realtà concorrenziali! A bologna solo un istituto è fallito ma la crisi è stata una piccola concausa,infatti il fallimento e la successiva chiusura è avvenuta anche per cause interne all’azienda.
    Detto questo spero di essere stato esaudiente nello spiegare cosa è la coopservice vista dagli occhi di uno che ci lavora e che non tollera la generalizzazione che è stata fatta su di essa.
    Certamente non è un azienda scandinava dove si è arrivati a livelli sublimari per i lavoratori,ma neanche è l’aziendaccia descritta in questo forum.

  10. 320
    guy -

    nicola come mai rispondi alla moglie del gpg dicendogli che se coopservice gli voleva male non avrebbe piu lavorato in nessun posto?caro nicola ci sono tanti … da leccare auguri

Pagine: 1 30 31 32 33 34 35