Salta i links e vai al contenuto

Quelle sere

Ci sono quelle sere in cui proprio non puoi fare a meno di pensare, quelle sere sembrano riaffiorare nella mente mille ricordi, immagini, gioie, e dolori… in queste sere tutto sembra fermarsi e dar spazio a quel mondo parallelo che ognuno di noi porta con sè… che si nasconde, ma che poi riemerge talmente all’improvviso che sembra fatto apposta.
Perché il pensiero ha la capacità di farci ricordare proprio quei momenti che invece non dovrebbero riapparire? forse perché c’ è qualcosa dentro noi di irrisolto… ti sei mai chiesto perché è sempre quella persona a camminare nel tuo inconscio? si, proprio quella persona che ti ha fatto del male, che ti ha deluso, abbandonato, scaricato, o quella persona che ti ha giurato amore eterno, che non ti avrebbe mai fatto soffrire, che odi, che disprezzi, che non ritorneresti più sui tuoi passi.
Bè in queste sere l’universo si trasforma in uno spazio per poeti, per anime sofferenti, quanti bei quadri abbiamo dentro al nostro cuore….. e in un attimo diventiamo addirittura pittori del nostro passato, del nostro stato d’animo. e immaginiamo il nostro futuro e cerchiamo di cavarne qualcosa di buono, scaviamo, aggiustiamo e modelliamo il tutto con mille rifiniture e ecco qua che ora siamo anche scultori del nostro presente. Meno male che queste sere ci fanno riflettere e ci fanno ricordare che ormai qualsiasi sia stata la causa del nostro malessere passato ora abbiamo dato spazio alla felicità. una nuova vita, una nuova casa, un nuovo amore, un nuovo volto, non più triste ma carico di gioia. buonanotte a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

2 commenti

  1. 1
    maya354 -

    Perché il pensiero ha la capacità di farci ricordare proprio quei momenti che invece non dovrebbero riapparire? forse perchè ciò che vogliamo dimenticare è ciò che vorremmo ricordare in altro modo… forse perchè la delusione è stata così intensa, forte, che non riesci a fartene una ragione del perchè tanto amore, tanto paradiso si sia tramutato in odio infernale, o forse perchè il cervello umano è fondamentalmente masochista…. ci piace farci del male ricordando solo i momenti belli! mah ! una cosa è certa, prima o poi si rinsavisce e si vedono in maniera chiara tutte le cose, meno male che il tempo aiuta ed il sorriso riaffiora !!!!!

  2. 2
    Davide -

    Ciao piccoladonna,
    hai fatto la fotografia perfetta dello stato d’animo di quei momenti.
    Io sto vivendo questa cosa in terza persona,la mia ragazza ogni tanto ripensa al suo passato,ripensa a chi le ha fatto del male,a volte purtroppo si dimentica che ora ci sono io.
    Questo è il lato un pò meno positivo della cosa,il passato che riaffiora non è sempre bello.Mi fa soffrire questa cosa,a volte mi sento proprio inutile.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili