Salta i links e vai al contenuto

Perché quando una ragazza si fidanza le amiche si allontanano?

Lettere scritte dall'autore  green cricket

Vorrei sapere se succede solo a me o se è una cosa comune..premetto che non faccio parte di quelle donne che, non appena iniziano a frequentare un uomo, si annullano per lui e non curano più le proprie relazioni, tutt’altro.
Per le mie amiche ci sono sempre e non ho smesso di farmi sentire, ma sembra quasi che la mia gioia di questo momento gli dia fastidio.
Sto molto attenta a non parlare della mia frequentazione con loro più del dovuto perché so che sono single e vorrebbero una situazione diversa, quindi non intendo scatenare invidie o gelosie…sto attenta a non essere mono-argomento o a rendermi pesante nel raccontare il momento bello che sto vivendo… ma, nonostante tutte le mie attenzioni, percepisco un allontanamento generale (preciso che le mie amiche non si conoscono tra loro..).
è come se il fatto che sia contenta le urtasse…
succede anche a voi?
Non è la prima volta che mi capita…ho 38 anni ma così mi è successo anche in passato quando di anni ne avevo 10 di meno….
Ma perché la gente si comporta così??
E cosa posso fare io??

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Perché quando una ragazza si fidanza le amiche si allontanano?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

2 commenti

  1. 1
    Bottex -

    In effetti, da quanto ho avuto modo di vedere, questo atteggiamento avviene frequentemente anche in campo maschile. Però sinceramente, non credo dipenda tanto dalla gelosia verso la persona che si è fidanzata. O magari anche, ma direi che sia principalmente per il fatto che gli amici poi non vogliano intromettersi nel rapporto tra i due fidanzati, unito al fatto che danno per scontato che la persona che si è accompagnata abbia adesso meno tempo da dedicare a loro (il che corrisponde spesso alla verità). Nel tuo caso, potrebbe essere magari anche che qualcuna delle tue amiche sia divorziata ed abbia quindi un ulteriore motivo per farsi i fatti suoi, non so …
    Per rispondere alla tua ultima domanda però, direi che tu non puoi fare proprio nulla. Così vanno le cose.

  2. 2
    Yog -

    Nulla, non puoi fare nulla. E comunque non a 38 anni suonati.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili