Salta i links e vai al contenuto

Quando lei spende troppo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quando lei spende troppo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Ana -

    Dove sei stata in Croazia? Mia madre é di Porec. Lei dice che questi pappagalli italici sporcaccioni possono essere solo da Roma in giu. Un pappagallo napoletano ha provato a toccare una tetta a mia madre, bene si é ritrovato accerchiato da 10 croati che lo hanno massacrato. Le croate, le serbe, le bosniache, le montenegrine, le slovene non le ho mai viste venire in occidente a rubare i mariti o a cercare uomini facoltosi. Poi non sfruttano economicamente il partner.

  2. 42
    Solnze -

    Ma dai ragazze, ci sono anche russe e ucraine che non scroccano. Semplicemente in alcune zone dell’est gli uomini vengono (fortunatamente direi) ancora educati da veri uomini, nel senso che vengono educati a risolvere i problemi per le donne e non a crearli. Un po’ come i nostri nonni.
    Ma allo stesso tempo pe donne sovietiche lavoravano tutte e anche qui cercano di contribuire. Mettiamoci anche che Russia e Ucraina non sono paesi ricchi come la Svezia e la Danimarca, ed ecco che le donne di lì si appoggiano un po’ di più agli uomini.
    Le donne più belle per me sono le slave e le italiane e francesi e le sudamericane. Le nordiche mi sanno di asettico.

  3. 43
    Solnze -

    Io ho parenti ucraine che hanno lavorato tutta la vita, anche a 60’anni lavorano ancora per aiutare i figli e i nipoti, e fanno lavori duri (pulizie, badanti, OSS).
    Però sapete che dico? Ma perché noi donne dobbiamo fare sempre una vita di m… per essere reputate brave? Se capita un uomo generoso che ti fa stare bene, ben venga. Il resto è invidia. Si vive una sola volta. Se capita uno decente, prendete.

  4. 44
    Golem -

    Ma sai che hai ragione Solnze? Che male c’è nel cercare di stare meglio possibile. Basta essere chiari e sereni, senza fingere sentimenti che forse non ci sono, ma che potranno esserci in futuro. Chissà.

  5. 45
    OLLA -

    @Solnze: io non invidio proprio nessuno. Ho preso l’uomo che amo e non quello che “mi fa fare la bella vita”. Anche se è lavoratore e non mi fa mancare nulla. Pure io comunque lavoro. Russe e Ucraine HANNO la mentalità che debba SEMPRE essere l’uomo a pagare. Loro non offrono nemmeno un caffè. Non lo dico io ma uomini italiani che le hanno frequentate e pure magari sposate! Attaccate ai soldi ma non sanno comunque risparmiare. Non hanno il senso del denaro. Ovviamente non tutte tutte: in genere Russe e Ucraine come descrivi tu sono quelle nate in URSS dove c’era molto senso di sacrificio. Le donne più giovani sono diverse, spesso in peggio. Io sono considerata bravissima. E anche se conduco una vita difficile sotto certi punti di vista (casa, lavoro, chiesa, supermercato, sarta, farmaci e coniuge) non la considero una vita di merda. Anzi. Mi piace perché ho fatto per amore.

  6. 46
    OLLA -

    @Ana: in Croazia sono stata a Porec, isola di Pag, Petracane, isola di Hvar, isola di Brac, Isola di Ugljan, isola di Ciovo, Vir, Zagabria, Zara, Dubrovnik, Spalato. Ogni luogo sensazionale. E poi ho apprezzato la lingua, le serate fresche, la gente, la vita semplice. Vedere grandi e bambini contenti di divertirsi con poco era stupendo. Sulle donne croate, montenegrine, slovene che non cercano il vecchio pollo da spennare concordo. In Croazia, inoltre, come in Polonia e Ungheria c’è un background cattolico. Pertanto la gente mantiene un certo atteggiamento verso la sessualità…anche in Slovenia c’è un background cattolico. Su Russe e Ucraine che si sono infilate nel letto di un vecchio scemo italico prima e del figlio del vecchio subito dopo ne ho sentite tante! Su Croate,Polacche e Ungheresi porcate simili non ne ho sentite.

  7. 47
    OLLA -

    @Golem: i sentimenti possono arrivare col tempo. In verità quasi mai. E le straniere che si prendono lo scorfano italico o uno più vecchio, inevitabilmente poi vanno a letto con i loro connazionali. Nel cercare di stare il meglio possibile ok. NON però sulle spalle degli altri e NON ingannando chi è in buona fede. Sfido qualsiasi uomo o donna accettare di stare con una persona che dice:”Sto con te per stare bene economicamente. I sentimenti non ci sono e non voglio fingere. FORSE col tempo i sentimenti verranno”. CHIUNQUE accetti una situazione simile, è una persona di BASSO valore perché non ha autostima.

  8. 48
    Golem -

    Mah, sai Olla, anche l’attrazione amorosa sincera in fondo è una promessa di benessere.
    E la ricerca di una “sistemazione”, specie in età matura, non è sempre e necessariamente strumentale. Quanti, oltre ai contanti, hanno anche bisogno di… affettati.

  9. 49
    OLLA -

    La ricerca di sistemazione in età matura ci può stare. Ma entro certi limiti.
    Questi discorsi dimostrano che gli Italiani, al di là della parvenza, NON hanno assolutamente il senso della famiglia!!!!

  10. 50
    Golem -

    Bè i “sensi” sono di varia natura, e non necessariamente generalizzati. Per esempio si dice che gli ebrei abbiano il senso degli affari, gli inglesi quello dell’umorismo, e Smilla quello per la neve. Gli italiani? Il sesto senso unico.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili