Salta i links e vai al contenuto

Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 98 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 10

  1. 21
    eva -

    io sono una straniera o meglio non lo sono piu entrando in europa gennaio 2007.allora prima di tutto quando succede una cosa del genere non si deve raggionare in questo modo “e una straniera cosa ti aspettavi” perche prima di tutto e una donna e non centra nulla la nazionalita.secondo ho visto molto piu casi di donne italiane che hanno lasciato i loro mariti per strada per poter allargarsi nella casa da sole con le loro amanti.oltre si fanno pagare alimenti quando i figli sono anche grandi con tante di quelle scuse che solo un uomo stupido credera.il problema si risolve parlando con calma tutti e due e trovare la decisione giusta per loro.perche solo perche e donna non deve avere diritto del tutto lei e lui solo perche padre deve soffrire fino alla fine e non potra farsi una nuova vita e forse un altro figlio con una donna che lo amera veramente.poi una domanda.”ma ci sono voluti anni per capire quando possa essere falsa una donna? una donna o un uomo non e destinato di amare fino alla morte puo succede a tutti di smettere e questo non vuol dire devi morire.ogniuno deve poter rifarsi la vita.alimenti al figlio li deve pagare per forza per quanto riguarda la casa se in affitto non le deve nulla se sua non le deve nulla uguale perche non sono sposati e senza nessun tipo di contratto.poi se lui lavora al massimo lei puo prendere un quinto dello stipendio ma non e detto perche non e sempre una moglie e non ha questo diritto come convivente,sempre se la convivenza e dichiarata al comune.ora vi saluto e non deludettemi con le risposte del tipo”e una straniera che ti aspettavi” io sono una donna che ha sacrifficato 7 anni di lavorare e fare la casalinga per il bene dei 2 miei ex ragazzi italiani perche si dovevano alzare alli 2 di pomeriggio e non fare nulla.pero nessuno non mi ha detto bravo anzi non erano nemeno contenti quando li ho lasciati.volevano sfruttare fino alla fine.quindi cari amici siamo tanti in questo mondo ci sono persone bravi e anche quelli cativi purtroppo e cosi dobbiamo accettarlo ma non discriminiamo abbiamo tutti una nazione da quale proveniamo e brutto sentire “straniera”

  2. 22
    Alessandro -

    Posso chiedere qualche informazione??
    Ho conosciuto una ragazza straniera (etiope) e vorrei poter vivere con lei e sposarla perchè siamo innamorati.
    Il problema è il fatto che al momento lei è sposata, da circa 2 anni e mezzo, con un cittadino francese.
    Mi chiedevo se io riuscissi a trovare una casa (… chiamatemi bamboccione), lei potrebbe tranquillamente chiedere il divorzio da suo marito e venire a stare con me?? … e soprattutto a chi mi devo rivolgere per sapere quali documenti dovrebbe preparare per vivere qui in Italia (visto che ancora non è cittadina italiana o francese o comunque europea) e quali consigli potete darmi per il divorzio???

    Grazie a tutti anticipatamente, Alessandro

  3. 23
    B -

    Ciao,

    Son una ragazza turca, sposato con Italiano da 4 anni e siamo insieme da 6 anni. E si, mi son innamorata ancora di lui.

    Mi dispiace veramente vedere ancora le idee strane su essere comunitaria e non. Ma non vi rendete conto che il tema é sempre l`uomo e la donna? Vivere insieme o separarsi. La Felicita o i problemi, son sempre uguali sotto diversi nomi, aggettivi, titoli..

    Non vivo in Italia. E non sono la cittadina Italiana. Non ho neanche fatto la richiesta. Ma sapete una cosa: Non voglio neanche farlo. Perche anche se mi piace da morire questo paese ITALIA e il suo popolo, vedere la gente che parla ancora con pregiudizio sui extracommunitari mi tiene lontan da ogni processo diplomatico. Non voglio neanche guardare il telegiornale Italiano. Quanti pregiudizi ancora per l umanita.. Siamo nel 2008? Ma con la testa nel passato (questo vale per tutti i paesi eh!).

    Quanti cliché! Un esempio: Sei Francese? O lala. Anche se sei uno sporco, ignorante contadino, va bene, C’est pareil! C`est tres bien pour tous!!
    Sei Cinese? Anche se sei un professore d universita con tre diploma, Ahh un ex communitario! Ma che titolo é?

    Vi chiedo di eliminare tutti i cliché che avete nella testa. Ho vissuto in diversi paesi. Il pregiudizio é la cosa piu ignorante piu stupida che esiste sulla terra!

    Comunque THAISHI, mi dispiace per il figlio, che avra papa e mamma separati. Ma le leggi son sempre dalla parte della mamma, sposata o non, excommun.o non. Solo in Germania cercano di cambiare le leggi e danno piu diritti all uomo, perche praticamente in Germania non esistono famiglie normali. Patch families che creaono casini. Mam-Papa adolescenti etc… La Confusione totale : )..
    Quindi vai da un avvocato buono e cerca di dare un buon futuro per il tuo bambino.

    Buona fortuna

    x Alessandro:
    Andate al consolato, loro vi diranno necessari documenti, ma devi sapere che sia il divorzio sia sposarsi di nuovo richiede un lungo periodo. Questo lo puoi vedere come una conferma d amore. Ci vuole tanta pazienza..

  4. 24
    Isis -

    Se è solo convivente, ha vantaggi solo se la convivenza è continuativa per un tot di anni..per cui corri da un avvocato e informati prima che questa sconsiderata (e non c entra nulla da dove viene) faccia qualche stupidaggine con suo figlio..

  5. 25
    eva -

    posso dirti solo che lei non ha diritto di nulla se non ha matrimonio con te.poi se mai dovessi arrivare al tribunale pagerai mantenimento al fiflio intorno € 450 al mese.la casa non sei obligato a lasciarla se non hai dove andare.e anke se lei dimostra che lavora e ha una casa non e detto che il giudice da il figlio a lei.se fosse cosi un padre ha sempre diritto di vedere il proprio figlio come il figlio ha bisogno di vedere il suo padre.e nessun giudice lo vietera.poi tu kiedi le informazioni ma non scrivi se lavori quanto guadagni o se il contratto di affito della casa e al nome tuo.cosi ti potremo dare dei consigli piu precisi.sa la casa e al nome tuo lei se ne deve andare e il figlio rimane con te se il tuo stipendio e piccolo non puo essere prelevato x alimenti piu di un quinto dello stipendio.

  6. 26
    reni -

    per marysha: tuo commento e stupido perche noi straniere non siamo tutte lo stesso..alcune donna come in tutte parte sono cattive, alte no.
    spero amico che risolvi tuo problemi..e prende un avvocatto perche come papa hai la raggione di avere tuo figlio insieme a te. Lascia quella mala donna..e solo merd.a
    non ti merita..spero sia felice, e non pensi che stranieri siamo cattivi tutti solo per colpa di una che si e una vera merd.a
    buona fortuna

  7. 27
    Franco -

    ciao a tutti convivo con una ragazza piu giovane di me che ho conusciuto dopo che mi sono separato da mia moglie. alinizio erano tutte rose e fiori.I suoi genitori erano separati e lei viveva con sua mamma che è stata sempre contraria e negativa.IO ho creduto in lei ho trovato casa e ho fatto mutuo x 25 anni.i miei ci hanno prestato anche dei soldi e poi e nata una bellissima bimba che ora a tre anni,sua mamma dall’inizio che ci siamo innamorati le diceva che io la prendevo in giro,che non avrei mai vissuto con lei e se avessimo avuto dei figli non mi sarei mai preso la responsabilita,lo tenuta anche per 2 anni e mezzo a casa sgobbando x non far mancare nulla,la mamma le diceva sempre cose negative su di me,ultimamente la mia compagna sta lavorando e la bambina va all’asilo e dopo la prendono e tengono i miei fino alla sera che torniamo.si oltre tutto io la accompagno a lavoro e la riprendo x 4 volte al giorno,cioè io ho fatto tutto quello che potevo e la mia compagna era felice con me,fino a qualche mese fa quando ha incominciato a farmi scenate e gridare fino alle 2 di notte con calunnie e facendo credere il contrario di quello che sono.Adirittura si mostra verso di me in brutto modo e mi minaccia davanti la bambina.la mattina seguente diventa un gattino e coccolona.Io non ce la faccio più, sono preoccupato x la nostra sicurezza e che cresca bene la nostra bimba.Qualcuno può aiutarmi, o consigliarmi,grazie

  8. 28
    Paula -

    Io sono straniera,sono venuta qui esclusivamente per il mio uomo..abbiamo una famiglia(2 bimbe) lavoriamo insieme e sono molto contenta di tutto questo,permesso di soggiorno,Italia,estero..nn avevo mai pensato seppure lavoravo con il turismo e conoscevo tante persone ogni giorno,ma è capitato e io mi sono trasferita..regalandomi una famiglia bellissima.Non è giusto giudicare,la convivenza è più difficile poichè ci sono due culture diverse,ESSERE STRANIERE non può essere visto come una colpa,anche persone della stessa nazionalità si separano,se era italiano dovresti provedere a lei(se nn ha un lavoro) se è straniera dovrai fare uguale!!
    Buona fortuna!!

  9. 29
    dodo -

    Ma perchè vi dovete rovinare la vita con queste stupide straniere?Molte di loro
    Si vantano di avere una laurea che poi è soltanto un mini diploma
    e alla fine sono soltanto delle stupide ignoranti. Per questo stanno zitte e parlno poco.Sono brave soltanto a fregare soldi e a volere la cittadinanza…oltre che ad allargare le gambe.

  10. 30
    iryna -

    dodo sei cattivo, solo persona ignorante e razzista puo scrivere e pensare una cosa del genere

Pagine: 1 2 3 4 5 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili