Salta i links e vai al contenuto

Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 98 commenti

Pagine: 1 2 3 4 10

  1. 11
    Raffaele -

    Ma come sarà mai possibile che una del genere abbia dei diritti ?
    Ma chi è che fa le leggi ?, ah dimenticavo, entrano in parlamento gia drogati, ed evidentemente sono confusi, è per questo che non vado mai a votare, a cosa serve ?

  2. 12
    antonio -

    salve mi chiamo ant e vorrei sposarmi con una ragazza orientale ma purtroppo ho dei dubbi in riferimento a molte storie che finiscono male tra italiani e straniere , che consiglio mi date?

  3. 13
    cubanita -

    Ciao Antonio, io sono cubana, sposatissima da 9 anni con un Italiano e figlio da 8, che posso dirti, sono ancora cui, non mi sono sposata per venire in Italia ne per la cittadinanza ne per nient’altro, mi sono innamorata di lui, e di questo sono contenta, nonostante tutti abbiano pensato il contrario, certo col tempo hanno cambiato un pò la loro idea anche se alla fine se capiterà qualcosa, finalmente diranno te l’avevo detto, anche se credimi, finirà un giorno sarà a causa sua, io non ho la forza ne il coraggio di farlo.
    Si è vero, ci sono state tante storie finite male, tra stranieri ma anche tra italiani e si sà benissimo, l’importante è non essere cechi, mi riferisco a quelli che hanno una certa età e sposano delle ragazze troppo giovani, o brutti che sposano belli ò quelli che ti fanno credere una cosa e dopo sono un’altra, purtroppo esistono e se te ti trovi in questi, in uno di questi allora non farlo, divertiti andando avanti e indietro e sarà sempre bello, divertente anche se saranno poche le vote che vi vedrete, ma meglio poco e felici, che tanto di merd.., lo sò è brutto questo che ti dico ma guarda in faccia la realtà, se invece non hai nulla da perdere, come se dice si vive una volta sola, chi senefrega, ma col tempo le cose cambiano e non sai mai che ti capiterà, qui siete troppo diversi, noi vi conosciamo nel nostro paese che siete belli, rilassati, tranquilli contenti, divertenti, ma quando siete qui caro non cè più neanche la metà delle cose, si sincero con lei, non farli un vedere un castello, basta meno credimi, per noi e già tanto, quando parlo di noi, intendo straniere/i. Un abbraccio grande

  4. 14
    Irina -

    Cubanita,

    comincia parlare solo ed esclusivamente per te, non avere questa presunzione di essere portavoce di tutti stranieri, come caro Fidel sia portavoce di tutto il proletariato internazionale…

    “divertiti andando avanti e indietro e sarà sempre bello”

    ke cos’è ? una ricetta saggia della felicita alla cubana…?

  5. 15
    cubanita -

    Irina ma che voi? dargli un consiglio a Antonio, io dico quello che mi pare fallo anche tu, e lui che ha bisogno di la tua ma lasciami stare, che è, mi corri dietro per darmi conto? ma và

  6. 16
    antonio -

    salve mi chiamo claudio e cerco qualcuno che davvero mi possaconsigliare: ho conosciuto una ragazza della thailandia a gennaio e aluglio per piu di 2 mesi l’ho fatta venire in italia,(io sono italiano), adesso e’ tornata in thailandia ma mi manca e sto decidendo che fare, sposarmela? non so che fare ho delle paure in basa a tante storie strane comunque fino ad ora ho notato una ragazza molto dolce certo e’ un po’ piu ‘ piccola di me lei poco piu ‘ di venti ed io superato i trenta , i miei timori sono tanti ma io vorrei rivederla, gli ho cercato di far capire che in italia non siamo tutti dei berlusconi che ,ci sono molti italiani poveri lei mi risponde che non mi vuole per i soldi bo non so che dire un consiglio grazie

  7. 17
    Giuseppe Lufrano -

    x marysha
    Ciao marysh in un tuo commento leggo: “Che ti aspettavi da un’extracomunitaria?” io direi “cosa ci si puo’ aspettare dalle Italiane?”.
    Anche se non ti conosco penso che tu abbia avuto quello che meriti, come anche tutte le italiane che aspettano il ricco principe azzurro fino a 40 anni con mamma e papa’, cercandolo per discoteche , ristoranti e palestre.
    Ci saranno anche straniere furbe e senza scrupoli ma è niente paragonato alle italiane viziate, pigre e senza senso della famiglia.

  8. 18
    Thaishi -

    xANTONIO

    Ciao, ho letto il tuo problema e anche la mia diceva che non voleva i miei soldi ecc ecc….
    per prima cosa mirava al figlio così poteva avere la cittadinanaza…dopodichè appurato che non avessi veramente da dargli granchè ha iniziato ad uscire e lasciare il bambino di 2 anni fino a quando in una discoteca insieme ad un’altra sua amica anche lei con una bimba di poco più piccola hanno incontrato due italiani in cerca di fi.. thai e hanno cominciato a raccontare di nuovo la stessa storiella ( che loro amano la famiglia e io non le davo quello che lei voleva ecc,l’italiano ha abboccato)…Ha provato anche a mettere l’avvocato ma quando ha capito che non gli spettava niente e che doveva semmai vivere con il bambino in una mia casa ma fuori roma ha rifiutato e vuoi sapere cosa fà???
    Dal venerdì sera al pomeriggio del lunedì lascia il bambino a me da mia madre e durante la settimana viene la sera per stare con lui e siccome per me la famiglia è sacra e capisco che al bambino manca la madre stò zitto e lei ha la faccia tosta di dormire da me io gli lascio la stanza e vado a dormire in quella dei miei genitori….
    Non ci cascare sono quì perchè hanno un’unico intento : MANDARE SOLDI A CASA!!!!
    Ma penso anche che tutto il mondo è paese ma la Thailandia è particolare! Nessuno resiste tanto con una Thai perchè dopo qualche anno cambiano e molto!
    Attenzione alla loro “dolcezza” è molto vigliacca e loro sanno come usarla!
    Non ti dico di non provare, ma stai attento. Non intestarti case ecc perchè ti tolgono le mutande!
    E se non hai niente da perdere non sposarla e non fare figli oppure non riconoscerlo solo così puoi tenertela vicina se è sincera.
    Mi domando anche io…ma perchè???
    Auguri AMICO e se vuoi scrivimi thaishi2003@hotmail.it

  9. 19
    AtomicGarden -

    Salve a tutti,spero che qualcuno legga ancora questo thread!
    Ho aperto per caso la lettera (a dire la verità ho proprio sbagliato a cliccare col mouse..) però trovo l’argomento molto interessante..E ne approfitto per raccontare una storia che è legata alle cose che sono state fin qui dette.
    Ora,non voglio affrontare discussioni troppo impegnative riguardo i motivi che spingono un uomo a “adottare” una donna extracomunitaria però vorrei esprvi una questione della quale sicuramente voi siete a conoscenza..e cioè i finti matrimoni fra italiani e extracomunitarie..Ed ho vissuto in terza persona il tentativo di corruzione di una donna extracomunitaria ai danni di un mio parente.
    Allora,lei offre al mio parente 7000 euro per sposarla,vivere a casa insieme ed acettare il divorzio alla scadenza del tempo necessario per poter aver il permesso di soggiorno…Vi spiego meglio,papale papale.Arinina (mi sembra) icontra il mi parente.Si conoscono come chiunque può conoscere una bella ragazza.Lei propone “io ti do 7000 euro se mi sposi,mi tieni a casa con te perchè sicuramente faranno dei controlli per vedere se effetivamente viviamo sotto lo stesso tetto e poi,non appena avrò il permesso di soggiorno (non ricordo quanti mesi fossero necessari) chiedo il divorzio,tu acconsenti e ciao ciao).Puntualizzo che il mio parente non aveva niente di proprietà,sarebbero andati a vivere in affitto..insomma lui da perdere aveva ben poco..fortunatamente non ha accettato..lui no…ma gente…MOLTI lo fanno…molti…e la legge?hi hi…si supera…insomma…guadagnare in questo modo mi sa tanto di sfruttamento della prostituzione..solo che questo è legale…(l’amore non ha confini)
    p.s.In questi casi non bisogna fare di tutta l’erba un fascio,sono troppe le implicazioni…io non mi sento di condannare un uomo perchè per colpa della solitudine decide di dividere il suo letto con una sconosciuta..la colpa non è nostra,non è delle donne italiane (oddio….Giuseppe Lufrano però ha fatto una considerazione niente male…) nè di quelle straniere..Io tanto non ammiro nè le donne nè gli uomini di quest’epoca maledetta.Il mondo sta andando a rotoli e tutti abbiamo le nostre colpe.Chi più,chi meno.
    Ciao,torno nello sgabuzzino…

  10. 20
    anna -

    salve guardi che vi sbagliati con le straniere sul matrimoniu che voglio il permesso etc . vivo con un italiano da piu di 7 ani .come lui e una persona inteligente a capito che non siamo tutti uguale.anche io sonno straniera.sul un divortio non si guarda che e italiana o straniera .le legge sonno uguale per tutti.non voglio giudicare niente.per carita .voi italiani sieti meravigliosi buoni e gentili con le donne.forse dovette eserci non lo so .studiatele prima di metervi con loro .ciao .a tutti uomini italiani.

Pagine: 1 2 3 4 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili