Salta i links e vai al contenuto

Quando l’amore finisce

Lettere scritte dall'autore  matti05

Salve, ho 23 anni ed è la prima volta che mi ritrovo a scrivere in qualche blog, ma mi va di provarci. Allora, L’altro ieri è finita la mia storia, dopo 4 anni, anche se con varie rotture di durata di mesi già precedentemente, ma questa volta era la quarta e ultima volta. Ho dato tutto me stesso per ricevere un “non so più cosa provo”. ora sono distrutto come tutte le altre volte che finiva ma questa volta con la consapevolezza che non tornerà mai più. Ragionando, non so capire se era vero amore anche da parte mia o solo una questione di grande affetto e abitudine, so solo che fa male, davvero molto male. Distinguere se era amore vero ancora o solo abitudine non vorrei mai fosse solo l’ennesimo motivo per provare a soffrire meno. Sono molto particolare io, mi apro solo dopo molto tempo con le persone e a lei avevo dato tutto, e staccarsi così da una persona come lei mi fa davvero vedere tutto nero. Vorrei riuscire a vedere anche un piccolo bagliore in lontananza, ma riesco a vedermi solo come un fallito senza prospettive future, incapace di amare ancora e incapace di piacere ancora a qualcuna. Non so davvero più che fare. Soffro e basta e in testa mi rimbalza sempre e solo la domanda “L’amavi ancora veramente? o era solo un forte voler bene?” questo mi sta lentamente sfinendo davvero, non so che pensare, non so come provare a reagire.
Grazie a tutti per l’attenzione.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Quando l’amore finisce

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    mary -

    ” incapace di amare ancora e incapace di piacere ancora a qualcuna. ”

    Questo non è vero, devi solo non perdere la fiducia nella gente, nel prossimo, nelle donne, cerca di mantenere l’idea e la speranza che troverai altre da amare e a cui piacerai, perché è così, accadrà prima o poi, e fra di loro qualcuna ti resterà accanto magari anche per la vita. E’ la fiducia che non devi perdere, mi raccomando. Se ti chiudi ti precluderai le occasioni nuove che possono capitarti dal conoscere nuove donne perché sei chiuso e non ti vuoi fidare. In realtà ciascuna storia è diversa dalle altre, perchè ciascun individuo che incontriamo è diverso dall’altro, e noi ci “combiniamo” in modo diverso con ogni persona. Le storie non hanno un unico tracciato, ogni storia che viviamo è diversa dalle altre perché quel partner ci dà cose diverse rispetto al precedente. E’ così che devi pensarla, non tormentarti con le domande se l’amavi davvero o provavi forte affetto, ormai non serve. Vai avanti con fiducia, solo questo devi fare. Auguri!

  2. 2
    cam -

    Su questo forum ti verrà detto che le donne sono tutte così e che il segreto è non innamorarsi più. Gli uomini ti mostreranno solidarietà, come fate al bar tra vecchi amici.
    Da donna ti posso dire che sono stata lasciata anch’io con un “non so più che cosa provo” dal mio ex. Io pensavo fosse Quello Giusto, sapeva tutto di me, era non solo il mio Amore, ma anche il mio Migliore Amico.
    Quando non sanno più che pesci pigliare, lasciano con queste frasi assurde. Quando dicono questo è già finita, da molto tempo. I sentimenti non vanno mai in crisi, ricordatelo. O ti amano o non ti amano. Non esistono le mezze misure. Lei tornerà da te se non trova di meglio, non riprenderla a meno che non si sia rotta la fiducia che vi legava.
    Sono passati cinque mesi da quando il mio ex mi lasciò. Non mi sono più innamorata, però spero di amare di nuovo, prima o poi. Adesso lavora su te stesso, fai quello che ti fa stare bene, senza far soffrire nessuno.
    Un saluto!

  3. 3
    Libero -

    Non è che su questo forum….si dice…
    E’ DALLA ANTICHITA’ CHE LO SI DICE , LO SI SCRIVE E VIENE TRAMANDATO DA PERSONAGGI BEN PIU’ ILLUSTRI DI NOI!FATEVENE UNA RAGIONE , E’ INUTILE CHE SIATE AUTOREFERENZIALI MA FINITO L’AMORE , ISTINTIVO E PASSIONALE ,PER IL QUALE FARESTE PURE GESTI INCONSULTI , PER VOI SIAMO MONNEZZA!

    Ovvio , qualche eccezione di donna il cui amore è sincero è durevole nel tempo ci sarà, è statistico ! Ma è come vincere alla lotteria!

  4. 4
    Lorenzo -

    ahahahah eccolo di nuovo il buffone!

  5. 5
    Libero -

    Ridi , ridi , che poi sentirai cantare la quaglia : )

  6. 6
    Rachi -

    Non so se ti sarà di aiuto sapere che altre persone stanno vivendo le tue stesse (brutte) sensazioni, ma è così.. Sembra quasi che abbia scritto io la tua lettera. Ho 22 anni, ed è strano davvero “non vedere un futuro” quando siamo così giovani e abbiamo ancora una vita davanti…si tratta di una grande (magari la prima vera) delusione da affrontare… Se vuoi scambiare due parole di conforto, non esitare..Fa sempre piacere parlare con chi può capirti!! Dobbiamo farci coraggio…passerà anche questa fase..

  7. 7
    matti05 -

    Penso che alla fine bisogna fare i conti con se stessi, nel senso, quando perdi una persona cara, che sia ul grave lutto, un amico/a, un a persona che ami o che pensavi di amare ma alla fine era solo una dipendenza dovuta da molto affetto, perdi un lato di te, un alato che in verità e ancora li solo un po’ indebolito ma ce. Bisogna sempre riuscire a sorridere e cogliere tutto ciò che la vità ci dà, anche controvoglia, ma alla fine sia noi i traghettatori della nostra vita. Chiuderci in pensieri negativi non fa altro che rovinarci giorno per giorno tutto quello che invece potremmo fare!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili