Salta i links e vai al contenuto

Quando l’amore finisce… ma il bene non finirà mai

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti. Scrivo su questo forum con gli occhi gonfi dalle lacrime e col cuore triste… vi chiedo scusa sin da ora se qualcuno nel leggere questo mio post si annoierà o penserà che è la solita noiosa storia di problemi di cuore… in realtà non desidero parlarvi dei miei problemi di cuore ma di una situazione che forse può capitare in vari ambiti della vita… comunque in ambiti affettivi.. vi spiego in breve… ho 21 anni e da 3 anni e mezzo ho avuto una storia molto seria con un ragazzo con il quale sono cresciuta e con il quale ho fatto passi molto importanti..e sarò sempre felice di averli fatti con lui… ultimamene però mi sono resa conto che la nostra storia, non ha un futuro chè porterà a qualcosa di concreto…per fatti caratteriali e altre motivazioni più profonde che nn starò qui ad elencare…lo amavo moltissimo ..ma dopo alcune profonde delusioni e sofferenze il mio amore si è affievolito trasformandosi in un affetto e un bene immenso ma che nn è più amore verso un fidanzato ma un sincero e profondissimo affetto verso una persona dall’importanza immensa e verso la quale si prova un altro tipo di amore..quello incondizionato,quello che ti fa sperare la felicità dell’altro qualsiasi cosa accada;dunque avevamo deciso di lasciarci (io più ke altro ho deciso questo) però siamo rimasti d’accordo sul restare amici ,di sentirci e qualche volta ,anche di vederci perchè riteniamo l’uno importante nella vita dell’altro. Lui però lui oggi mi ha comunicato che non ce la fa,che soffre ad avermi vicina e, non potendomi avere accanto come desidera, preferisce starmi lontano definitivamente… io ho deciso di rispettare questa sua decisione ma soffro moltissimo all’idea di non poterlo nè piu vedere nè piu sentire anche solo semplicemente per sapere come sta…io so che dal mio cuore e, soprattutto, dalla mia anima non lo cancellerò mai e che per me lui resterà sempre importantissimo..non lo dimentikerò mai e se un giorno mi cercherà lui mi troverà lì sempre pronta ad offrirgli il bene immenso ke provo per lui e per offrirgli una sincera e pronfonda vicinanza …soffro molto per questo addio… tengo moltissimo a lui… la notte prego Dio affinkè gli doni la serenità..mi kiedo se sbaglio io a volere un’amicizia ma il mio cuore mi dice ke vorrei stargli vicina anche se la nostra storia è finita… è finito l’amore, NON il bene ke gli voglio e l’importanza ke ha nella mia vita è rimasta immutata e vorrei ke non ci abbandonassimo mai…io col cuore gli sarò vicina sempre e spero che le mie preghiere saranno esaudite e che lui, un giorno, mi vorrà affianco a prescindere da tutto… io sarò sempre lì per lui …per sempre…
grazie a coloro che hanno prestato attenzione ….e che hanno avuto la pazienza di sopportare di leggere sino alla fine…un abbraccio…ciao.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Ru -

    Sei molto confusa. Stai calma. Bebi tanta acqua e cerca di pregare Dio per la tua anima. Non insistere con altro amore, no sei preparata. Cerca una persona maggiore e serena con chi stare a imparare.

  2. 2
    sarah -

    sinceramente a me ste cose sembrano solo egoismo e basta. rimanere amici dopo tanto amore non è possibile, se non un amicizia superficiale solo dopo molto ma molto tempo. Si soffre e troppo e fareste soffrire anche altre persone che in futuro faranno parte della vostra vita perchè è così che si creano cordoni ombelicali, credendo che solo voi siete importanti l’uno per l’altro e chi viene dopo vale di meno, e sono proprio queste “false amicizie” che fanno scivolare nel non rispetto, nelle bugie e nel tradimento. Sicuramente gli vuoi bene ma probabilmente non gliene vuoi abbastanza da rispettarlo perchè il vedere che lui ti rimane amico è come incosciamente scaricarti la coscenza e magari continuare a sentirti importante per lui quando l’unica cosa che devi fare è permettergli di dimenticarti e di vivere la sua vita.Resterà un lontano ricordo ma merita di trovare chi lo ama davvero e lo amerà sempre e tu non puoi intrometterti.

  3. 3
    viola -

    Io sono stata nella tua stessa situazione ma mi è capitata quando ero molto più adulta e ci sono stati momenti bui nel rapporto con questa persona a cui io voglio ancora un bene profondo. Tanta gente non puo’ o non vuol capire che per una persona con cui hai condiviso tanto puo’ finire l’amore ma se c’è stato un rapporto di sincero affetto quello non puo’ finire sopratutto se si è stati leali e non si è fatta nessuna cattiveria. Lui è stato il mio amore quando avevo 20 anni ..siamo stati insieme tanti anni, molti più dei tuoi, siamo cresciuti insieme ed ora che abbiamo un’altra vita entrambi a volte ci sentiamo e siamo assolutamente solo amici (parenti direi..)..anche se a volte ci prende la nostalgia di quello che eravamo non siamo mai finiti a letto insieme.. il bene quello è sempre rimasto e sempre rimarrà..contrariamente al pensiero di molti..

  4. 4
    arturo -

    è così che va la vita, lui ha così tanto amore nei tuoi confornti che ha accettato ( soffrendo) la separazione da te.

    Adesso tu dimostragli quanto gli vuoi bene acconsentendo senza soffrire al suo desiderio di non incontrarti MAI più.

    Poi se soffri così tanto allora… forse l’amore non è proprio del tutto finito ?

    ai posteri l’ardua sentenza !

  5. 5
    sumiko -

    @SARAH : il mio non è egoismo infatti come lui mi ha kiesto mi sn fatta da parte e non lo cercherò più per non farlo soffrire…quello che intendevo è che mi dispiace molto perchè per me la sua importanza nella mia vità non muterà mai e sarà sempre nel mio cuore. Acetto le conseguenze, non insisterò mai imponendo la mia presenza e spererò sempre per lui la felicità…. comunque grazie di aver commentato 🙂

    @VIOLA : hai capito esattamente cosa intendevo dire 🙂 l’affetto ,QUELLO VERO nn finisce con la fine di una storia se i sentimenti sono sinceri 🙂 grazie di avermi postato il tuo commento con la tua esperienza 🙂

  6. 6
    Ema -

    VIOLA:
    mi è piaciuta tutta la tua risposta, ad una frase però mi sono impuntata “anche se a volte ci prende la nostalgia di quello che eravamo”

    che cosa significa? che cos’è la nostalgia di quello che eravante insieme? è qualcosa che potrebbe ferire la persona che hai adesso accanto?

    Sinceramente…

  7. 7
    Mariù -

    Il c…. delle storie tra amici. Finisci sempre col perderli per sempre…

  8. 8
    sarah -

    è proprio grazie a questi cordoni ombelicali che si rovinano gli amori futuri, anche io sono amica di qualche ex ma non vado certo a pensare indietro, a cercarlo o a rimanerci attaccata. Se uno è diventato ex c’è un motivo anche se non è stata una violenta separazione, sono proprio le solite scuse del far finta di rimanere amici, lui o lei sono importanti ad impedire alle persone di andare avanti e di dedicarsi a chi li ama davvero e sapete perchè la penso così?perchè è stata proprio una di voi a rovinare tutto in nome di un amicizia che le serviva solo per pararsi il culo finchè non ha trovato il giusto rimpiazzo, si è presa il mio lui e i suoi soldi e quando è stata sicura se ne è fregato, finge ancora amicizia ma per comodità mentre quella ferita e tradita sono io quindi mai e poi mai capirò gente come voi che parla di un bene così profondo quando in realtà è solo egoismo!!!

  9. 9
    arturs -

    cara sumiko, purtroppo la cosa peggiore di quando stai soffrendo è sapere che l’unica persona che può consolarti è la stessa che ti sta facendo soffrire, quindi lui ti sta facendo una richiesta di aiuto, dicendoti che se non vuole morire di sofferenza deve dirti addio, non credere che questa è una decisione presa così su due piedi, ma è stata riflettuta in ogni dettaglio, io in primis sto vivendo la medesima situazione di quel ragazzo, e credimi è l’unica salvezza per noi. Non cadere nell’egoismo e lascia che abbia una felicità autentica, lo so che i ricordi fanno fatica ad uscire ma continuando così mortificheresti solo il suo fragile cuore.
    P.S. sono l’ultimo a dare consigli perchè sto sotto un treno anch’io, ma ho preferito uscire dalla sua vita in punta di piedi.

  10. 10
    sumiko -

    sarah xò nn credo sia giusto ke tu sfoghi le tue frustrazioni pensando male di tutti… se ho detto ke ho per lui un affetto sincero abbi rispetto…capisco la tua delusione ma non puoi permetterti di dare giudizi sugli altri solo per una tua esperienza personale…le persone per fortuna non sono tutte uguali.. ciao ciao e rasserenati

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili