Salta i links e vai al contenuto

Qualcosa dal profondo

Lettere scritte dall'autore  cloris

E’ la prima volta che scrivo. E non so cosa. Ne sento l’esigenza; sono veramente amareggiata con non mai.
Ascolto in questo momento ”born to die”, è una di quelle canzoni che passa alla radio e che mi piace, esprime un po’ la mia rabbia, la mia attuale apatia. Odio esserlo: non provare emozioni, belle o brutte che siano, per me, equivale a morire di una morte lenta e angosciante. Il testo lo condivido in parte; ”Sometimes love’s not enough when the road gets tough” ”A volte l’amore non basta quando la via diventa dura” beh, io non credo. L’amore per me è tutto ed è per questo forse che mi sento cosi’ vuota. Mi sono chiama Clori che aspetta Zefiro per dare vita a Flora. Questo potrebbe far capire la mia contorta personalità, amante dell’arte -in tutti i sensi e i campi-, della creatività, della libertà.
Rimango un po’ scossa da certi atteggiamenti. Sarà che mi aspetto il massimo da ogni persona, sarà che loro non vedono il mondo con i miei stessi occhi, buon per loro.
Vivo di piccoli gesti e mi affliggo per altrettanti. E non lo so, sono quelli a farmi inquadrare un persona e ci riesco bene, ”una maga” così dicono. La verità è che mi piace osservare e ascoltare. Delle volte mi metto in un angolino e osservo il mondo, la gente, i colori, le sfumature. E voi? Provo a capire, a scavare nel profondo e lo stesso vale con le poesie e i poeti. Le poesie sono lo specchio dell’anima..altro che gli occhi! Ne getto tante su pezzi di carta, libri, muri così dal bello e buono.
Mi piacerebbe ci fosse qualcuno pronto a scrutarmi e scoprirmi, capirmi. Io da sola non ci riesco, non mi conosco abbastanza o mi rifiuto di farlo, chissà.
So poche cose di me: odio l’indifferenza, l’ipocrisia e la cattiveria. L’indifferenza uccide piu’ di ogni qualsiasi comportamento, l’ ipocrisia ormai sappiamo tutti cos’è e la cattiveria no. La si sottovaluta ma a mio malgrado ne vedo tanta, troppa. E quando vedo queste persone, vedo nei loro volti il fuoco che esita a uscire e mi fanno paura. Non ho paure o fobie se non quella dei piccioni e del male.
Ma siamo tutti bravi a professare, spero solo di essere una buona persona di valori e non con ”valore”. Spero di riuscire a diventare un Donna!
Magari non starete capendo, non c’è un filo logico, non importa! E Non correggo mai cio’ che scrivo, tutto questo viene da dentro e se viene vuol dire che va cacciato.
Chiudo qui perchè devo scappare.
un saluto a tutti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Qualcosa dal profondo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti

  1. 1
    jojo -

    Ciao Cloris,da cio che ho letto mi sembri un po insicura di te,ma è normale,non siamo perfetti e a volte gli errori possono buttarci giu ma bisogna imparare a rialzarsi e camminare. Vedi? Anche io come te amo la poesia e la trovo un modo meraviglioso per esprimersi. Non giudicarti per i tuoi interessi,sei una ragazza fantastica e vedrai che questa fase di insicurezza passerà se trovi persone con i tuoi stessi interessi che ti capiscono e ti comprendono per cio che sei. E credimi,te lo dico sinceramente,anche se non ti ho mai vista,ho capito che hai un grande cuore,solo,non fermarti ai pregiudizi e conosci a fondo una persona prima di giudicarla: impara a fidarti di piu degli altri. Come dice il Grande Mika,”we are not what you think we are,we are golden”: noi non siamo quello che pensate,noi siamo oro. Ed è cio che sei tu. E come cita il famoso dante Alighieri nell’opera de ” La Divina Commedia”,”fatti non foste per viver come bruti,ma per seguire virtu e conoscenza”,esattamente cio che stai facendo tu con l’arte e penso inoltre che questa frase rispecchi i tuoi sentimenti verso la cattiveria,l’ipocrisia e l’indifferenza. Anche io scrivo poesie, adoro scrivere,ma per ora non ho ancora scritto nessun libro. Cosa ne pensi? Come trovi il commento che ti ho scritto? Scrivimi risposta qua sotto, voglio aiutarti a valorizzarti di piu,penso che i tuoi interessi siano coltivati e li condivido pienamente.

  2. 2
    jojo -

    A proposito,sono una ragazza:)

  3. 3
    marikoska -

    lana del rey !!! ahh la adoro! vorrei averle scritte io tante delle sue canzoni! eppure assolutamente non è il mio genere.. ascolto industrial e vado nei locali electro-darkettoni ! 🙂 l amore è tutto, ma non quello per “la persona”. ” NOn ti appoggiare all uomo perchè muore” dice la Bibbia, è vero! a prescindere che uno sia credente o meno. da come parli mi sembra che tu abbia sempre delle aspettative nei confronti degli altri.
    Continua ad amare gratuitamente però, non aspettarti nulla, continua ad amare scrivendo, ascoltando musica e restituendo con la tua creatività, falla conoscere a tutti, non tenerti per te i tuoi talenti. Ce li hai per donarli! bacioni

  4. 4
    cloris -

    Ciao jojo 🙂
    Mi sorprende che tu abbia potuto notare questa cosa nessuno ancora me lo aveva mai detto! Ti dirò, forse al livello di inconscio o non so che cosa, potrebbe anche essere ma diciamo che ho un carattere forte.. naturalmente non mi ritengo né sarò mai una persona sicura perché ognuno dovrebbe mettersi un po’ in discussione. Magari lo dici perché sono un po’ pessimista nel descrivere i miei interessi ecc.. Ed è perché in un momento amaro e di infelicità è come se li considerassi causa del mio malessere, in parte. Cioè se nutro questi interessi e sono infelice allora potrebbero essere anche loro la causa. Ma so che non è così perché sono la mia vita e rappresentano quasi la cura!
    Grazie, mai, non mi fermerei mai alle apparenze.. Altrimenti come farei a costatare di avere pensato bene? 🙂
    è proprio bella la frase, non ci avevo mai fatto caso.. E poi Dante, vero proprio vero!
    Sono contenta che tu condivida il mio stesso interesse 🙂
    Cosa penso del tuo commento? Noto una certa voglia di fare un carica innata. Non ti immagino buttata a marcire ma frizzante e desiderosa di raggiungere gli obbiettivi anche più piccoli. Non rimani con le mani in mano ma cerchi di far qualcosa e questo è un gran valore al giorno d’ oggi! Il tuo commento denota un personalità in formazione come se spaziassi in vari campi e in varie parti per capire cosa ti piace e quale sarà la giusta strada da intraprendere.. Quanti anni hai? 🙂
    Io credo che tu abbia del potenziale e se poi ci metti la voglia di fare allora riuscirai a raggiungere i tuoi sogni!
    Grazie veramente, mi fa molto piacere 🙂

  5. 5
    ci -

    Ciao Marikoska 🙂
    ah ma davvero? Non conosco quel mondo ma mi affascina molto 🙂
    L’amore è l’amore, si ama e basta, non si ama per ricevere, è qualcosa di sovrumano che va oltre a tutte le barriere della superficialità. Si puo’ amare una persona, un amico, un cane, una sasso. Amare incondizionatamente, anche se non è corrisposto, anche se un giorno potra’ essere vano, si ama e basta. 🙂
    Piu’ che altro credo nelle potenzialità di ogni persona e mi aspetto che loro possano essere il massimo.. ma no non ho aspettative per me, cioè mi aspetto che sfruttino tutte le pontenzialità per loro stessi e cosi’ rimango un po’ scossa da certi atteggiamenti che potrebbero essere diversi, migliori.
    Grazie,veramente, anche a te 🙂

  6. 6
    jojo -

    Cloris! è proprio vero cio che hai scritto su di me,infatti sono una ragazza frizzante e determinata(almeno credo…). Riguardo ai vari campi in cui sono informata,diciamo che a scuola vado bene anche se DETESTO la matematica\algebra e la geometria:( da questa mia ultima affermazione avrai dedotto che vado ancora a scuola(non all’università però). Dimenticavo,vorrei diventare una scrittrice,e tu? Qual è la tua “media scolastica”? Grazie per avermi risposto<3

  7. 7
    cloris -

    Ma figurati.. mi fa solo che piacere!^^
    Immaginavo ci andassi ancora, beh siamo in due!
    Diciamo che non mi importa di medie e numeretti, c’ ho una media media ahah.. intorno al 7 e mezzo. Mi interesso di cio’ che mi appassiona e di cio’ a cui mi fanno appassionare, il resto viene meno. Cosa vorrei fare da grande? Bella domanda.. non lo so ancora. Magari in cuor mio si ma ho bisogno ancora di tempo. Di sicuro voglio essere felice e cio’ implica l’arte, dalla musica alla pittura: creatività! E poi odio la monotonia.. non riuscirei a fare l’impiegata. Vedremo, mi lascio molto trasportare dalle emozioni, dalle sensazioni e vivo alla giornata non mi faccio grossi progetti: ”lo scopriremo solo vivendo..chissà..”
    Un grosso saluto <3

  8. 8
    jojo -

    Neanche io riuscirei a lavorare in azienda,sonno a favore di ogni forma di creatività! Anche per me,in confronto ad alcune cose,la scuola viene meno,per esempio,non riuscirei mai ad abbandonare gli sport che pratico a causa dei troppi impegni scolastici(faccio nuoto e ginnatsica artistica). E tu invece che sport fai? Anche se in effetti saper ballare non mi dispiacerebbe ahahah!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili