Salta i links e vai al contenuto

Ora è proprio finita, lui mi odia dal più profondo del suo cuore

Scrivo a distanza di 12 mesi dal giorno in cui mi ha lasciata…

Ne sono successe di tutti i colori.
Ora è proprio finita, non siamo neanche più amici, lui mi odia dal più profondo del suo cuore (così ha scritto) e ha un’altra, con la quale probabilmente farà tutto quello che non ha voluto fare con me!

Brucia ancora, e non so come andare avanti perchè tutti i ragazzi che mi circondano sembrano essere stronzi quanto lui….

help!

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

41 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    markos -

    Ciao. Non so se leggerai quanto sto per scriverti e non so se potrà esserti di sostegno, ma io ci proverò ugualmente. Ogni cosa che nasce è destinata a morire e la sofferenza fa parte della vita. Posso farti l’esempio banale del seme che soffre per rompere l’esile corteccia che lo contiene. Una volta caduto in terra forse germoglierà. Forse diventerà una bella pianta, ma col tempo comincerà a deteriorarsi fino a morire. Così è per l’essere umano (se vogliamo chiamarci così, ma di umano rimane ben poco) che nasce, cresce, comincia ad avere acciacchi e poi muore. Per ciò che riguarda i rapporti tra le persone vale la stessa regola e ne soffriamo da morire, in modo particolare noi occidentali. Non riusciamo infatti ad accettare il ciclo naturale della vita e se ci pensi a mente fredda è una cosa veramente stupida. L’amore e l’odio sono sentimenti forti e opposti, ma il passaggio tra loro è breve tanto che si può dire che siano la stessa cosa. Lui ti odia solo perchè avrebbe voluto amarti ancora, ma a volte non ci si rende conto che non è l’ex partner che si odia, ma noi stessi perchè incapaci di provare ancora le emozioni che si provavano all’inizio del rapporto. Non so se riesco ad esprimere attraverso le parole questo concetto che potrà sembrarti assurdo.
    Non so se vuoi “recuperare” questo rapporto, ma se prenderai questa decisione non perdere tempo perchè dopo l’odio c’è l’indifferenza e non potrai fare più niente. Per quanto riguarda la tua ultima frase non credo tu ne sia convinta, ma adesso ragioni con il cuore ferito e non con la testa. Posso darti un consiglio? Cerca di reagire guardandoti bene attorno. A volte quando si brama una cosa è molto difficile trovarla, forse perchè la si cerca in un luogo sbagliato o nel modo sbagliato. Sai che ci sono ragazzi timidi che hanno delle potenzialità immense e magari non riescono ad esprimerle?
    Ti auguro ogni bene

  2. 2
    kiara -

    ciao mi trovo nella tua stessa situazione e devo essere sincera è durissima ma bisogna che guardi avanti e a te stessa, solo quando capirà di averti perso sarà lui che ti cercherà, l’odio è un sentimento che con il tempo svanisce e lascia il posto ai ricordi belli..

  3. 3
    ragioniera84 -

    kiara, probabilmente nn hai seguito tutta la mia storia….
    nn posso tenere in considerazione le tue parole, la situazione è troppo degenerata…
    cmq so ke è meglio così. preferisco esser odiata ke continuare a farmi usare…

  4. 4
    Deborah -

    vorrei chiederti invece perchè ti odia? perchè non riuscite ad essere più neanche amici? hai scritto una lettera ma non hai scritto le motivazioni per le quali vi siete lasciati. Se fai capire un po’ di più i motivi forse posso darti qualche consiglio :d ciao cara

  5. 5
    ANNA -

    Ciao, cara…io ho seguito tutta la storia: UN DELIRIO.
    Sapevi che era sbagliato cio’ che stavi facendo….io ti capisco, credimi…ma tu lo sapevi che il rischio di diventare UN OSSESSIONE per lui era presente…
    Questi errori aiutano a crescere, a capire, a maturare….
    E per lui non ti preoccupare….ci vorra’ molto tempo…ma poi tornera’ tutto a posto.
    Ricorda, pero’, MOLTO TEMPO….sono mesi….non giorni….
    Se ti va di parlare torno sul vecchio forum.
    Siamo ancora la’.
    ANNA

  6. 6
    ragioniera84 -

    ciao anna. credo ke niente passerà. nn sto parlando del mio malumore, ma d quello ke prova lui. odio è e odio resterà x sempre. è qst ke fa male…
    ma lo accetterò.
    baci.

  7. 7
    ANNA -

    Non ‘e vero , tesoro che l’ odio e’ odio e cosi’ restera’ per sempre… ( senno’ sarebbe cosi’ anche per l’ amore, che ne dici? )
    Anche io ero arrivata anni fa ad “odiare” un mio ex che mi ha perseguitato per mesi , senza capire assolutamente che non lo potevo ritrovare ovunque io andassi…citta’, mare, montagna…
    Poi tempo fa..,per caso, ho visto le foto del suo matrimonio esposte in una vetrina della mia citta’ e ho pensato : “Che bello!Sono proprio felice per lui…come sono carini insieme..”. Mi ha fatto piacere vederlo sereno e con una vita davanti con un’ altra persona…Premetto che erano passati 10 anni e che io in quei 10 anni non l’ ho mai rivisto…
    Pero’ di certo non ho provato nessun brutto sentimento per lui…
    Forse il suo odio non tornera’ amore ( anzi questo e’ molto probabile ), ma non credo che rimarra’ odio per sempre.
    Tu devi procedere con la tua vita, al di la’ di quello che prova lui, e cercare di essere felice…
    E mi pare di avere inteso che e’ quello che vuoi fare.
    Ti abbraccio.
    ANNA

  8. 8
    kiara -

    ciao ragioniera84 allora perchè lui ti odia?…

  9. 9
    ragioniera84 -

    mi odia xkè l’ho perseguitato ma soprattutto perchè ho recuperato il numero di cel della sua nuova ragazza e le ho detto la verità cioè che anche se stava cn lei già da un mese veniva lo stesso a letto cn me e m diceva sempre ke d lei nn gliene fregava niente, ke amava me ma nn potevamo tornare assieme xkè i suoi m odiano.
    nn solo le ho detto qst! ho telefonato a lui mentre ero cn lei, ho messo in vivavoce, e mentre lei ascoltava gli ho fatto dire tutto xciò lei ha sentito cn le sue orecchie lui ke parlava cn la sua voce, e che confermava ke tutto qlo ke le aveva detto in qst mese erano tutte bugie!
    sinceramente io se fossi stata in lei nn sarei riuscita a perdonarlo…
    ecco, fondamentalmente ora è qst il motivo del suo odio…

  10. 10
    topodiddl -

    A me sinceramente sembra che tu abbia proprio esagerato cara ragioniera84…

    Va bene essere innamorati e che per amore si fanno follie… ma la tua è un’ossessione… quasi una malattia.

    Hai litigato con lui… con i genitori… hai inscenato una finta gravidanza… un aborto… lo talloni facendo leva sulla forte attrazione fisica che lui prova per te… e appena sai che esce con una tipa fai di tutto per farli mollare.

    Sinceramente io non ti odierei… ti cancellerei completamente dalla mia vita… ma lo avrei già fatto da molto prima di quanto lo abbia fatto lui.

    Il “bello” è che trovi persone che ti danno retta… prima di tutto lui che continua a venirti dietro come un cagnolino per una trombata che vi fate ogni tanto… e poi la sua nuova fidanzata che si presta ai tuoi giochetti e ti da corda.

    Comunque spero per te che riesca a scordarti presto di lui e possa trovare un altro ragazzo che ti ama per quello che sei e non solo per il tuo bel corpicino…

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili