Salta i links e vai al contenuto

Le promesse che si fanno da innamorati davvero non contano niente?

Lettere scritte dall'autore  

Ultimamente uso questo sito come sfogo… per una delusione d’amore avvenuta qualche mese fa. Il dolore la rabbia e la voglia di autodistruzione si sono trasformate in apatia e indifferenza e la cosa mi spaventa ancora di più. Penso spesso a lei mi chiedo cosa stia facendo se sia davvero felice.. mi chiedo se anche lei mi pensi come faccio io. Poi mi tornano in mente tutti i momenti belli che abbiamo passato quando ero un altra persona mi sentivo felice e con mille possibilità. La lontananza uccide e do la colpa a me stesso per non aver fatto la mia parte.. l’ho fatta troppo tardi.. mi torturo da molto pensando che sia stata la mia negligenza a spingerla tra le braccia di un altro. Le promesse che si fanno da innamorati davvero non contano niente? A quel punto mi chiedo se chiamandola o darle un segno di vita sia la cosa giusta o se la cosa giusta sia come sto facendo essere un fantasma finché delle cose più belle che abbiamo vissuto non resterà nemmeno il ricordo.. per lo meno da parte sua. E io non provo più sentimenti e non esco più di casa.. forse è la cosa giusta… chiedo un commento a te direttore dato che a quanto pare non riesco a lasciar andare il passato.

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    katy -

    GUarda non so che dirti….

    Hai scritto cose piene di buon senso, vorrei dirti qualcosa di positivo ma penso la stessa cosa che pensi te.

    Un abbraccio,

    KATY

  2. 2
    Chelovek -

    Vai tranquillo è la vita. Lasciala perdere, non farti delle colpe e soprattutto “0 CONTATTO”. In questo modo la dimenticherai prima. Purtroppo le cose vanno cosi le dinamiche di una relazione sono sempre le stesse, prima o poi ci si lascia. Il tuo cervello adesso la sta idealizzando in maniera sproporzionata, sono soltanto processi chimici, è assolutamente normale. Tra un po’ di tempo sarà soltanto un lontano ricordo.

  3. 3
    rood23 -

    ciao,
    sono nella tua stessa situazione ormai da 6 mesi ci vuole solo pazienza…
    io in questo periodo ho veramente delle crisi esistenziali perchè quel amore per me contava tanto, le promesse ora nn contano più e dura d’accettare ma le donne dimenticano molto più facilmente o per lo meno cosi ci fanno credere.
    io dopo 6 mesi che lei mi ha lasciato per un’altro provo ancora dei sentimenti forti e nn ho mai provato rabbia per via del mio carattere, ci vuole solo tempo svago e tanta riflessione per nn commettere più gli stessi errori anche se poi ogni storia e asse e trova dei compromessi.
    un consiglio credi sempre nei tuoi valori ora e dura ma la vita e anche questo!!!
    ciao

  4. 4
    Fabrizio -

    Non so come mai ma quando leggo di storie di uomini che vengono lasciati gli stessi si danno sempre delle colpe tipo tu Oz che dici di averla spinta nelle braccia di un altro. Guarda che nelle braccia di un altro ci è andata da sola così come tutte le donne.
    O tipo tu rood23 che ti riprometti di non commettere più gli stessi errori.
    Ho letto di storie di donne che vengono lasciate ma è raro, molto raro, quasi inesistente direi, il fatto che una donna lasciata si faccia delle colpe o ammetta di aver spinto lei il compagno nelle braccia di un altro.
    Pare insomma che sia che gli uomini lascini o che vengano lasciati la colpa sia comunque loro.

    Al di là di tutte mi piacerebbe avere la possibilità di fare un salto del passato, in altre epoche, dove si dice che la donna subiva le violenze dell’uomo, non avendo poi nessuna possibilità di fuga.
    Sarà anche così ma, fermo restando, che le violenze alle donne ci sono anche oggi e basta guardare la Pubblicità Progresso in TV, pare evidente che oggi si viva in un’epoca nella quale i valori e i sentimenti veri vanno a farsi friggere. Son sempre di più i motivi futili che spingono le coppie a separarsi.
    La famosa mancanza di attenzioni. Una frase che va di moda al giorno d’oggi no ?

  5. 5
    Paolo25 -

    Si le promesse da innamorati valgono meno di uno sputo….rispondo solo alla tua domanda….ma per chi è innamorato valgono per sempre anche dopo la rottura è questa la croce da portare

  6. 6
    Chiara -

    Cari miei, smettiamola con i luoghi comuni. Io sono stata lasciata, lui si e’ sposato e io sono consapevole di essere responsabile perche’ come ognuno di noi sulla terra siamo responsabili di cio’ che accade nella nostra vita. Basta fare le vittime cari uomini! esistono le persone che lasciano e non c’entra che siano donne o uomini!

  7. 7
    Fabrizio -

    Chiara, una rondine non fa primavera.

  8. 8
    colam's -

    direi semplicemente che le promesse fatte tra innamorati valgono fin tanto che c’è l’amore, e non valgono più nulla quando l’amore finisce.

  9. 9
    chris -

    colam’s ha centrato in pieno. Infatti c’è una cosa che una coppia si dovrebbe promettere e mantenere per tutta la vita.. e non è l’amore…quello purtroppo può finire. Ma è il Rispetto. Quello non dovrebbe mai finire.

  10. 10
    Paolo25 -

    BRAVO CHRIS

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili