Salta i links e vai al contenuto

Quanto contano i preliminari?

Lettere scritte dall'autore  melinda

Ciao a tutti!
Secondo voi quanto contano i famosi “preliminari” nel rapporto di coppia?
Io personalmente vivo una storia con un ragazzo che per i miei gusti “ne abbonda” portandomi a perdere desiderio “strada facendo”. Non dico che debba essere una cosa proprio “velocissima”, mi è capitato però di sentir dire che sia più da parte degli uomini il preferire di arrivare presto al dunque, vuol dire che sono un caso isolato come donna?
Aspetto il vostro parere.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Quanto contano i preliminari?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Sesso

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    leoM -

    Alla prima riga si può senza dubbio alcuno rispondere: contano parecchio!
    Tuttavia, è pure abbastanza chiaro che se la femmina non è multiorgasmica, è già esaurita all’orgasmo n.2 dei preliminari (da 1 a 5 in genere), temperatura corporea al collasso e desiderosa solo di star quieta per un po’!
    Tieni conto però che con gli attuali diffusissimi problemi di eiaculazione precoce e di complessi d’inferiorità maschile, il maschietto potrebbe farlo apposta per ridurre il rischio di “brutta figura” al minimo.
    E’ una risposta?!

  2. 2
    leoM -

    scusa, dimenticavo:

    “mi è capitato però di sentir dire che sia più da parte degli uomini il preferire di arrivare presto al dunque”

    in genere da parte di quelli più simili al cercopiteco che ad un uomo!
    ciao.

  3. 3
    Melinda -

    Capisco quindi tu dici che sia una cosa che aiuta anche a non correre il rischio di venire troppo presto e rischiare una brutta figura. Per la seconda risposta chiamerò con questo soprannome diversi dei miei amici Hi Hi :o> che si lamentano che noi donne vogliamo troppo prima di arrivare “al dunque”
    Ciao ciao

  4. 4
    robinhood2 -

    Scusa Melinda, ma la cosa non è molto chiara. Se il tuo ragazzo ti fa perdere il desiderio, come dici tu, vuol dire che forse è il tipo di preliminari che usa lui che non vanno bene per te. In realtà usando i preliminari adatti per ogni specifica donna,si possono passare ore molto stimolanti, e senza far perdere affatto il desiderio, anzi.
    Tieni presente che di solito le donne lamentano proprio il problema contrario.
    Certo che se il tuo ragazzo passa ore con bacettini ti capisco appieno, ma quelli non li chiamerei preliminari.

  5. 5
    Melinda -

    No beh non siamo a quei livelli anzi è che io mi stufo invece di eccitarmi se durano troppo ma non è solo con lui che mi è capitato preferisco piuttosto un rapporto con pochi preliminari come dire “breve ma intenso”
    Lo sapevo che sono un eccezione alla regola! :0)
    Mi interessava capire però il pensiero “maschile” se per tanti come dice LeoM può essere un modo per ritardare il vero e proprio rapporto in modo da non rischiare brutte figure o se invece è una cosa basilare che dà più soddisfazione.

  6. 6
    marco_ex_incasinato -

    Mai contente…
    è una battuta! Ma che preliminari sono? Vi guardate in faccia? Non so, quando li faccio io ci tiriamo deficienti… arriviamo a scoppiare dalla voglia, altro che perdere il desiderio! E si che durano un bel po’…
    Boh, è tutto molto strano. Ma sei sicura che fate i “preliminari”? Quanto durano?

  7. 7
    testadura -

    Sì per carità non voglio sminuire le sue prestazioni anzi sono da manuale ma un buon quarto d’ora venti minuti ci sono tutti e per me è troppo! Ecco tu dici che voi “arrivate a scoppiare di voglia” io invece no mi stufo che devo dirti….non siamo mai contente! Ma credimi non mi è capitato solo con lui per questo sono arrivata a pensare che sia un caso abbastanza isolato il mio :o*
    Pensa che vengo più coinvolta da uno che sà baciarmi con passione e non sono mai arrivata ad un orgasmo con i “preliminari”…eccomi quà nuovo caso per il sessuologo!
    Ragazze voglio sentire anche voi, sempre che non sia un argomento troppo delicato ovviamente.
    Marco, moh mi vengono le paranoie! Mah!

  8. 8
    Melinda -

    Ps. Come avrai capito “testadura e Melinda” siamo noi io ed una mia amica che scrive sù altri blog e così ho lasciato per sbaglio il suo di nomignolo avendo il nuovo bellissimo portatile già da riparare! (la prendo un pò in giro lo desiderava tanto…….) Se non mi sentite più è perchè mi ha strozzata quando leggerà questo mio piccolo anedoto nei suoi confronti che ho approfittato per scrivere mentre è andata in cucina e se pubblicheranno delle parolacce nei miei confronti fate finta di niente…..
    Ho dalla mia che sa di avere un amica pasticciona!!

  9. 9
    ChiaraMente -

    Cara Melinda, ho attentamente riflettuto prima di risponderti perchè la tua breve domanda da adito a semplificazioni semplicistiche in risposta- che fortunatamente non ti sono arrivate, ma potresti dartele da te le risposte semplicistiche, del tipo “sono un’eccezione”. Tanto per cominciare dipende da quanto ti piace quello che fa lui, non dal fatto che a te “non piacciono i preliminari” perchè magari trovi un giorno quello che ha mani e lingua toccati da Dio e cambi subito idea. Secondo dipende dall’umore, dal periodo, dalla fantasia. Forse anche dell’età, ma non sono sicura. Sicuramente da quanto sei disposta a concederti. Perchè lasciarsi toccare stranamente è più difficile che ficcarselo dentro e godere. Ci avevi pensato?

  10. 10
    ChiaraMente -

    Ok, forse mi devo spiegare meglio ad uso e consumo di coloro che non sempre chiedono tutto tutto ad una donna 8che non è detto sia il prototipo ma da un’idea). Oggi è semplice avere un rapporto, godere, usare del corpo o del membro dell’uomo per ottenere un orgasmo. Viva la liberazione sessuale. Ma a quanto a concedersi realmente ad un uomo e non più quindi avere un rapporto di tipo consumistico è tutto un altro paio di maniche. Chi non si concede non trova piacevole essere toccato. Vuole arrivare al dunque. Ti “concede” una leccata qua e là ma giusto per eccitare i sensi di chi tocca, per usufruire meglio delle sue prestazioni lombari dopo. Chi si concede lo fa in tutto. A meno che il tipo non sia un imbranato e va istruito sullo specifico. Prima di gongolare per la supposta appartenenza a una specie rara mi chiederei il perchè di certe cose. E cosa fai per aiutare lui a essere meno “noioso” nei suoi “preliminari”. Fermo restando che una sveltina ogni tanto piace a tutti. Donne comprese, stai tranquilla.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili