Salta i links e vai al contenuto

Preghiera per amore per far tornare la mia ex

Sono uno di quei tanti ragazzi a cui è andata male una storia d’amore. Lei torna con l’ex e io da 3/4 mesi ho smesso di essere felice. Non vi sto a raccontare tutta la storia ma credo possiate capire come ci si sente. Non chiedo di giudicarmi ma una semplice e umile preghiera a Padre Pio o alla Madonna.. Vi prego di farlo se credete in tutto ciò.
Per Fabio e Alessandra. Grazie mille.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Spiritualità

21 commenti a

Preghiera per amore per far tornare la mia ex

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    budapesta -

    Ok, capisco la tua devozione, ma cosa cambierebbe? Dio, o chiunque sia, priverebbe ad una persona di essere felice per farlo essere a qulcun’altro? E tu piuttosto non credi di peccare un po’ di egoismo? Se ami una persona sei ben disposto a vederla felice, anche con un altro! ti consiglierei, invece, di pregare affinchè tu possa ritrovare la tua felicità, indipendentemente da quella altrui! E per questo potrei pure pregare.. Saluti!

  2. 2
    alina -

    Meglio che ti fai una ragione. Anche dio, avvolte le preghiere ci li butta nella casssela “spam”…se solo guarderebbe ogni tanto…

  3. 3
    cecco -

    Caro fabiolino88,
    mi dispiace per la tua storia d’amore. Posso ben immaginare come ci si possa sentire, te lo dice uno che a 23 anni non ha mai avuto una ragazza. Comprendo che tu possa sentirti infelice perché ti è andata male. Rischierò di essere brutale ma francamente in questo momento l’unica cosa buona che puoi fare è cercare di fartene una ragione. Se lei non ti ama più e se ne è tornata col suo ex tu non puoi farci assolutamente nulla, non è che puoi costringerla a tornare con te, anzi cerca di starle lontano. Mia nonna buon’anima diceva sempre “amare chi non t’ama è tempo perso”. In altre parole, è inutile che perdi il tuo tempo a disperarti per una donna che non ti ama più. Credimi, disperarti non ti servirà a nulla ne la farà di certo ritornare. Piuttosto, per esorcizzare la tristezza ti consiglierei di pensare a quelle piccole (ma grandi) cose che hai la fortuna di avere e che gli altri non hanno ma desidererebbero… Del resto se ci pensi la felicità sta nelle piccole cose di ogni giorno come ad esempio nell’alzarsi la mattina da letto sulle proprie gambe, nel guardare le prime luci dell’alba con i propri occhi, nel sentire il profumo del caffè a prima mattina con il proprio naso o nel fatto stesso di avere avuto l’opportunità di stare al mondo, cosa a mio avviso non trascurabile.

    Non giudicarmi male, ti dico queste cose come se le dicessi a un fratello.

    PS: Padre Pio e la Madonna si pregano per ben altri problemi (tipo quelli di salute) non certo per una pena d’amore che se permetti, con tutto il rispetto, è il male minore. Pensa che il mondo è pieno di donne… e se questo non dovesse bastare può pensa che se lei ti ha lasciato evidentemente non ti meritava, io nella tua situazione farei così. Ah un’ultima cosa: prima di buttarti nuovamente in un’altra storia cerca di metterti assieme a una bella e brava ragazza ed evita le “pupe”.

  4. 4
    alina -

    Concordo con te cecco. Parole sante!

  5. 5
    verdebottiglia -

    La preghiera è giusto che tu la faccia, perchè male non fa, ma devi “spogliarla” dalla pretesa. Già basta dire “Se è per il mio bene…” Tu non sai se oggi questa separazione, sarà la più grande fortuna della tua vita! Mettiti nelle mani di Dio e rasserenati.

  6. 6
    cecco -

    Con tutto il rispetto ma Dio c’entra fino a un certo punto… molti si dimenticano che esiste il libero arbitrio e che il nostro destino è determinato in minima parte dalle scelte che noi facciamo quotidianamente.

  7. 7
    clori -

    Cecco, condivido tutto, ma non pensi che sia una buona parte quella che influisce sul nostro destino? Magari non del tutto perché gli altri influiscono, o forse siamo noi a farci lasciare influenzare? sembri un ragazzo speciale nella tua semplicità, mi chiedo come sia possibile che tu non abbia mai avuto una ragazza…
    continua così, sei a un buon punto!

  8. 8
    cecco -

    @ clori: ti ringrazio… probabilmente non leggerai mai ciò che sto scrivendo. Apprezzo le tue parole ma francamente non so, sarei curioso di sapere ma probabilmente non saprò mai, come tu abbia potuto pensare una cosa simile di me… in fondo, se ci pensi bene, hai letto solo quattro parole scritte da un tizio di chissà dove e che nemmeno conosci. Credimi, non sono speciale, sono solo uno come tanti altri: magari semplice ma non speciale. Infine, se fossi veramente speciale e fossi a “buon punto” come dici tu la mia vita sarebbe stata diversa e non mi avrebbe reso una persona cinica e disillusa quale io sono…

  9. 9
    Aton -

    @cecco
    Non vuoi capire: tu sei a buon punto in quanto cinico e disilluso. Che vuoi di più?

  10. 10
    cecco -

    Aton come al solito non ti smentisci mai… dì un po’ ma tu proprio non hai nient’altro da fare?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili