Salta i links e vai al contenuto

Una preghiera perché il mio ex ragazzo torni da me

Ciao a tutti.
Non so cosa mi abbia spinto ad iscrivermi e a scrivere questa lettera; ho letto poco fa una lettera che mi ha dato tanta fiducia.
Sono una ragazza di 27 anni, sono stata lasciata dal mio ragazzo circa 2 mesi fa, dopo quasi 3 anni di storia travagliata, che ci ha sottoposto a diverse prove, ma da cui siamo usciti sempre più forti di prima.
Le cose non andavano bene da gennaio… ed eccomi qui.
Sto attraversando dei momenti bruttissimi; ho perso la voglia di fare tutto: non ho voglia di uscire, di mangiare, di ridere, di vedere altra gente… non ho voglia neanche di studiare e penso che i 4 esami che mi mancano per laurearmi non riuscirò mai a farli…
Passo le mie giornate a pregare perché il mio ex ragazzo ritrovi dentro di sé l’amore che aveva per me e torni da me.
Sono sicura che Dio mi ascolti e che sia buono e misericordioso, quindi prego con grande fede, confidando in lui, sicura che Lui mi ami e mi ascolti, come un padre ama e ascolta una figlia; a volte però ho paura che la sua volontà e il progetto che ha per me siano differenti dal mio sogno di una famiglia con l’uomo che amo.
Per alcuni di voi queste saranno stupidaggini, altri forse capiranno.
Ho deciso di scrivere qui, su questo forum, per chiedere l’aiuto di quanti vorranno darmene: vi chiedo una preghiera!
Una semplicissima, ma sentita preghiera perché io e il mio ex ragazzo possiamo ritrovarci, perché il nostro amore possa tornare a vivere se è morto, o riaffiorare se è stato solo soffocato.
Anche soltanto chiedere alla Madonnina “ti prego perché il suo ex ragazzo possa tornare da lei” o ” che lui possa riscoprire il sentimento che lo univa a lei”… ve ne sarei infinitamente grata e pregherei anche io per voi. La preghiera è un’arma incredibile contro il male!
Gesù ha detto: “qualunque cosa chiederete con fede nella preghiera, la otterrete”
Ho letto poco fa una lettera simile, di un ragazzo che chiedeva delle preghiere su suggerimento di Padre Pio che gli era apparso in sogno dicendogli di chiedere a più persone possibili che pregassero per lui la Madonna. La sua ragazza è tornata da lui!
Non ho ricevuto apparizioni in sogno purtroppo… sono spinta soltanto da un grande amore e da una grande fede nel Signore e nella Madonnina.
Spero che voi vi uniate alle mie preghiere e che presto io possa tornare a sorridere.
Un abbraccio
fedespera

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Spiritualità

345 commenti

Pagine: 1 2 3 35

  1. 1
    Daniele -

    Ciao a te che ti firmi fedespera,
    io non ti scrivo per darti un consiglio, perché a dir la veritá lo cerco anch’io,
    infatti mia moglie mi ha lasciato dopo 17 anni di cui 10 anni di matrimonio e due bambini.
    L’ho pregata, quasi perdo la mia dignitá per farla stare con me e lei senza un briciolo di
    pentimento o amore se ne andata, senza neanche a pensare al dolore che fa ai bambini (10 e 8 anni).
    Diciamo che a sto mondo ci sono persone piú sensibili, piú buone d’animo, fedeli e rispettose che alla fine
    sono quelle che soffrono perché non c’é piú spazio per queste qualitá che vengono travolte dall’egoismo e piene di se.
    Prego anch’io, ma ci credo poco, perché conosco la persona con cui stavo insieme e l’unica cosa da fare é essere forti
    credere in se stessi, alzare la testa e andare avanti, fatti forza ragazza, non sei la sola, la tua sofferenza é dimostrazione di buon animo
    e questo ti fa onore. Ma pensandoci bene, mi chiedo come posso darti un consiglio quando ne avrei piú
    bisogno io, perché non me la passo bene neppure io.
    Va beh, prego anche per te e spero che tu ritrova al piú presto il sorriso.
    Saluti Daniele

  2. 2
    glosstar -

    Se e’ vero che esiste un dio in grado di posare la sua grazia su questa miserabile valle di lacrime, e’ evidente che negli ultimi millenni si e’ distratto alquanto.

    Riguardo poi la tua egoistica richiesta, perdona se mi permetto di suggerirti di smettere l’attesa di oniriche apparizioni in favore di una piu’ opportuna riapertura del libro testo. In questo modo finalmente riuscirai a dare i 4 esami che ti mancano alla laurea, ti troverai prima o poi un lavoro, un nuovo fidanzato e certamente una nuova vita.

    Nel frattempo prega tu, ma non prima di aver fatto un giro in qualche ospedale dove potrai vedere e toccare con mano con quale penosa faccia si presenta l’umana sofferenza. Li magari veramente potrai comprendere l’assurda vacuita’ di quanto chiedi.

    Non ho altro da aggiungere.

    G.

  3. 3
    Cantautore -

    Cara Fedespera,
    mi dispiace tantissimo che tu stia soffrendo così tanto per il tuo ragazzo! E chi meglio di me ti può capire? Visto che anch’ìo ho sofferto sette volte per amore, con sette donne diverse!. Ma la mia pena ancora più grande è sapere che con la prima donna che ho avuto, e cioè con mia moglie, non ci tornerò più, ahimé, dopo 4 anni che mi ha lasciato, e con la quale ho anche avuto due bellissime bambine! E questa triste notizia me l’ha data il Signore, in sogno, un anno fa, anche se molti qui non ci crederanno, ma di questo non mi importa! infatti da allora è passato un altro anno e con mia moglie non ci sono ancora tornato, ma, nonostante tutto io non mi rassegnerò mai e continuerò sempre a pregare ugualmente Dio affinché mi faccia tornare al più presto con la mia famiglia che mi manca da morire perché da solo sarò sempre un eterno inconsolabile! Ma quella non è stata l’unica volta in cui il Signore mi ha parlato in sogno, mi ha parlato per altre due volte, chiamandomi sempre per nome e presentandosi sempre come il Signore mio Dio, anche qualche giorno prima che mia moglie mi lasciasse, per informarmi, appunto, di quello che sarebbe poi accaduto e di tante altre cose future che si sono poi anch’esse avverate!
    Ora cerca di stare tranquilla e di avere molta fede perché anch’ìo ora pregherò molto per te. Poi ti consiglio di recitare anche la novena a S. Giuda Taddeo perché è una preghiera potentissima per i casi disperati e che potrai trovare su google, anche se la preghiera più potente resterà sempre in assoluto il Santo Rosario, soprattutto se recitato per intero, tutti i giorni e per almeno sei mesi.
    Spero che il Signore ti possa esaudire presto!
    Prega anche tu per me.
    Infine, ti lascio anche il mio contatto di messenger: Cantautore68@hotmail.it
    Per metterci d’accordo se qualche volta vorrai pregare insieme a me.
    Tanti auguri!!!
    Un caro saluto.

  4. 4
    Jigoku -

    Ciao,
    non mi costa niente fare una preghiera per te 🙂
    Quello che spero è che lui non ti abbia lasciata perché tu, per via della tua fede non
    gli abbia imposto la castità nel rapporto. A me è successo di innamorarmi e di venire
    purtroppo ricambiato da una ragazza molto religiosa e la cosa mi ha veramente
    danneggiato, oltre che fatto sprecare gli anni più belli della mia vita.
    Quindi se tuo caso è proprio quello lascialo perdere e consentigli di vivere una vita
    normale… altrimenti, come non detto 😀

  5. 5
    fedespera -

    Daniele, Cantautore, Jigoku…Grazie per le vostre preghiere!
    Pregherò anche io molto per voi, affinchè il Signore ascolti le vostre preghiere.
    Questa notte ho ricevuto una chiamata anonima, ma dormivo purtroppo e non ho risposto…sono quasi certa che sia stato il mio ragazzo…sono certa che il Signore ascolti le nostre preghiere!
    Vi prego continuate a pregare per me, insieme possiamo fare tanto!

    Glosstar, è evidente che tu non creda abbastanza nel Signore e che non abbia ancora capito quanto Lui ci voglia bene e ci ami, come un padre…
    So bene che esistono tante sofferenze, molto più gravi di queste al mondo, ma come mi disse un grande sacerdote una volta: “Dio ascolta le nostre pene, le nostre preghiere. E’ vero, ci sono problemi molto più seri al mondo, ma non per questo Dio tralascia i figli che non hanno fame, hanno una casa, non sono malati, etc…”
    Siamo tutti figli, ognuno con le proprie pene!

  6. 6
    stellamari -

    Ciao,
    ho letto la tua lettera proprio mentre cercavo una preghiera per la stesso motivo…
    Sai, ti capisco perfettamente, tuttavia, forse perché è quello che dico a me stessa, se è vero che Dio ci ascolta anche gli ex sono figli di Dio!Con questo voglio dire che pregherò per te senz’altro, così come spero che tu lo faccia per me, ma al mio ex io non auguro necessariamente di tornare con me, quanto piuttosto di essere felice secondo i suoi desideri.Se il tuo ex è andato via c’è un perché e lo capirai un giorno, quando ti sembrerà di non avere più speranze per sperare. Intanto la tua fede ti avrà cambiata e forse non desidererai ciò che vuoi adesso..Forse allora riuscirai ad accettare che l’altro non ci appartiene, non è una nostra cosa come l’auto o un vestito. Che l’altro è una persona che compie delle scelte anche se per noi sono dolorose. Tu però continua a credere e non ti arrendere perché nessuna preghiera sentita è recitata invano. Qualcosa accadrà sicuramente e se non sarà quello che speri, il Padre che conosce nell’intimo i suoi figli, ti darà qualcosa di infinitamente più grande. Credimi, ti sto parlando come se parlassi a me stessa, poiché anch’io mi trovo nella tua stessa situazione.
    Un bacio
    stella

  7. 7
    blu -

    sono la persona meno indicata… ma con tutto il mio cuore… confido
    apprezzino la mia preghiera per te. Ti abbraccio col Cuore. Grazie.

  8. 8
    giusy82 -

    ciao sono giusy anche io mi trovo nella tua stessa situazione,il mio ragazzo mi ha lasciata dopo tre anni di un amore incredibileed anche io come te sto reagendo davvero malissimo sono entrata in depressione ed altro che non sto qui a raccontarti.
    io stai sicura che pregherò per te come spero che anche tu lo farai per me.
    spero che il tuo lui torni e che presto scriverai un commento dove dirai che tutto si è sistemato.
    con infinito affetto

  9. 9
    fedespera -

    Ciao Giusy82!
    Ti ringrazio per le tue preghiere,ti prego di continuare a farlo…pregherò anche io per te, perchè il tuo ragazzo torni da te e possiate vivere una stupenda storia d’Amore!
    In realtà, il mio ragazzo è tornato a fine maggio, siamo tornati insieme, ma qualche giorno fa mi ha lasciata di nuovo.
    Sto malissimo…voi tutti penserete che è il caso che lasci perdere, ma io sento che è lui l’uomo di cui ho bisogno.
    La verità è che quando lui è tornato da me ho smesso di pregare, non ho mantenuto i miei propositi fatti al Signore, ho peccato di presunzione perchè convinta che ormai lui fosse mio…ho sottovalutato il male…
    Non smettere mai di pregare Giusy!!! Te lo consiglio con il cuore!
    Pregherò per te, perchè so cosa significa avere il cuore distrutto.
    Fallo anche tu per me.
    Ti abbraccio e spero di sentirti presto.

  10. 10
    giusy82 -

    ciao fedespera io non ti dico di lasciare perdere perchè anche per me vale la stessa cosa.anche io penso che lui sia l’uomo della mia vita e in cuor mio ne sono certa.ed è per questo che continuo a pregare affinchè lui torni da me.
    la mia storia è complicata perchè anche se ci siamo lasciati continuiamo ancora a sentirci e lui a telefono con me è sempre dolcissimo.
    ora io non so più ne cosa fare ne cosa pensare,posso solo pregare.
    tu cosa mi consigli di fare?chiedo aiuto e consiglio a te perchè solo tu che ti trovi nella mia identica situazione puoi consigliarmi.
    un abbraccio affettuoso a presto

Pagine: 1 2 3 35

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili