Salta i links e vai al contenuto

Una preghiera alla Madonna perché il mio amore abbia un futuro

Lettere scritte dall'autore  

Cari amici, vi scrivo per chiedervi una preghiera alla Madonna per me. Ho un legame particolare con un ragazzo da due anni. Io lo amo, lui non lo so. Si è sempre allontanato lui e poi riavvicinato. Ora un lutto ha colpito la sua famiglia, lui è molto sconvolto però mi ha voluto lasciare. Io vorrei capire se mi ama ancora o non ne vuole più sapere di me. Non so cosa fare. Sto male perché mi ha lasciata e perché so che sta male. Vorrei asciugargli ogni singola lacrima, ma non posso fare nulla. Vi chiedo di pregare per me affinché il mio amore abbia un futuro, affinché ci venga data la possibilità di parlarci e chiarirci. Spero che lo spirito santo mi illumini e che mi faccia capire cosa posso fare, affinché mi dia la forza per andare avanti. Io chiedo sempre al Signore che venga fatta la sua volontà e se non sarà quella che spero, che mi dia la forza per accettarla e andare avanti. Vi chiedo di pregare per me ed io lo farò per voi… grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Spiritualità

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Stefano614 -

    Una delle cose più difficili da accettare nella vita è la consapevolezza che non possiamo proteggere le persone che amiamo, possiamo solo sperare, pregare che il destino non calchi troppo la mano. La morte è oscena per l’anima dell’uomo, perché essa ambisce l’infinito. Sono esperienze dolorose che comunque ti aiutano a maturare, ciò che rende preziosa la vita è la sua precarietà. Per quanto riguarda il tuo legame affettivo non puoi far altro che aspettare. Di fronte alla morte molte persone rimettono in discussione tutta la loro vita, i loro legami, le loro certezze. Comunque sia è molto bello quello che scrivi: che sia felice anche lontano da te se questo è il suo destino. Credo sia questo il “vero amore” anteporre i bisogni dell’amato ai propri, sapendo quello che ti costa..

    Pregerò per te

    stefano614@yahoo.it

  2. 2
    Chiocciolone -

    Ciao, ho letto il tuo sfogo e voglio darti un consiglio. C’è un Maestro di Vita che si chiama Luigi Nervi. Cercalo su internet e scrivigli, vedrai che ti risponderà sicuramente. A me ha risolto un sacco di problemi.

  3. 3
    Ale80 -

    Ciao Naty, non ho mai scritto nè commentato su questo sito, però a te una cosa la voglio dire…anche se non è facile, per niente, adesso sei tu la forte, se pensi che lui non sia innamorato forse è meglio che ti fai da parte. Ti racconto la mia storia sperando che ti possa aiutare anche se forse aiuterebbe più lui di te….due giorni prima che come un fulmine a ciel sereno ricoverassero mia madre mi son lasciato con la morosa, una relazione di un anno soltanto ma credimi molto intensa. Poco più di venti giorni dopo mia madre muore a 59 anni, con la morosa continuiamo a sentirci ancora per circa un mesetto dopo di che lei taglia di netto i rapporti, niente più contatti! Credimi sono stato male come un cane, certe sere la solitudine e l’angoscia dell’abbandono si son fatte soffocanti e i pianti sono stati amari. Eppure credimi, non riesco a fargliene un torto. A distanza di pochi mesi sto ancora piuttosto male però penso che in fondo le cose siano andate come dovevano andare, anche se per alcuni aspetti l’intesa e l’unione erano forti non eravamo fatti l’una per l’altro. Come ti ha detto Stefano forse è meglio che aspetti, e se lui tornerà, scusa se forse sono un pò duro ma…stai attenta e valuta bene, non è detto che sia amore, parlo per esperienza…può darsi sia disperazione, c’è una bella differenza e occhio…lui sarà il primo ad autoingannarsi! Detto questo…ognuno ha la sua strada, mai uguale a quella degli altri e quindi…fai quel che ti senti. Dirò una preghiera per te questa sera, ti capisco, a me la fede sta aiutando tanto.
    Un abbraccio,
    ALe

  4. 4
    Cantautore -

    Ciao Naty,
    le mie preghiere per te sono assicurate, ma prega anche tu per me, se ti è possibile, affinché anch’ìo torni presto con mia moglie e le mie due bambine, anche se l’ultima volta, in sogno, il Signore mi ha detto chiaramente che, io con la mia famiglia non ci tornerò più, però chi lo sa? A forza di pregarlo potrebbe anche cambiare idea ed aiutarmi, visto che nulla è impossibile per lui, se lo vuole!
    Comunque, prega anche “Santa Caterina da Siena”, alla quale il Signore le disse un giorno: Ti amo tanto, che chiunque mi chiederà grazie in tuo nome, le otterrà!
    Poi, ci sarebbe anche la novena a Sam Giuda Taddeo (il Santo dei casi disperati), ma quella che può intercedere di più presso Dio, ricordatelo sempre, è soprattutto la Madonna, perché la sua intercessione è ancora più forte di quelle di tutti i santi del Paradiso messi insieme!
    Poi, tienici informati.
    Tanti auguri.
    Un caro saluto.

  5. 5
    maria81mimi -

    ciao Naty, a me hanno detto di esprimere un desiderio e di dire il rosario prima di
    dormire, ma sinceramente non sapevo cosa desiderare! farlo tornare da me, darmi
    la forza di non fare stupidaggini, non pensare più a lui, farmi incontrare un altro
    meglio di lui,non lo so nemmeno io quello che voglio. mi pento di aver iniziato la
    storia ma poi rifarei esattamente le stesse cose! questa sera una preghiera la
    voglio fare. la farò solo per te! per me hanno già scelto loro e non mi oppongo
    più. va bene così! se vogliono farmi soffrire così tanto; il mio amico dice che
    hanno progetti più belli per me. io dico che siamo due speranti

    per Cantautore
    e così anche io so qualcosa su di te, oltre al fatto che sei molto sensibile,
    profondo e romantico come me, modestia a parte (riconosci le parole) scusami se
    ti ho risposto bruscamente, ma ho avuto paura, sai non ti conoscevo. ora ti
    conosco anche io e dico SI, ovviamente se ti fa piacere.

  6. 6
    Cantautore -

    Per maria81mimi
    meglio tardi che mai comumque ed ovviamente è chiaro che mi fa molto piacere, ma non pensavo di metterti paura!
    E l’amico di cui parli a Naty, quello che ti ha detto che hanno progetti più belli per te, chi sarebbe, il tuo angelo custode? Oppure ho frainteso?
    )

  7. 7
    maria81mimi -

    Ciao Naty, l’ho fatta la preghiera pensando alla tua richiesta! Ti auguro una vita più
    serena. Un abraccio Maria

    per Cantautore
    no, quale angelo custode?! Un amico reale, con altrettanti problemi e che come me,
    ancora non si arrende! Quando dico che mi hai messo paura e perché ho visto invasa
    la mia privacy e nient’altro, insomma mi sono allarmata perché io no ti ho mai
    incontrato in questo sito. Quando ho letto di te mi sono sentita sollevata. Un saluto
    Maria

  8. 8
    Moonchild -

    Coraggio Naty, pregherò per te. Prega anche tu per me e il mio amore.

  9. 9
    Moonchild -

    Ho pregato per te, e anche per le altre/gli altri… continuerò a farlo tutti i giorni. Spero che i vostri amati tornino da voi. <3

  10. 10
    maria81mimi -

    Moonchild sei davvero gentile se lo hai fatto pure per me, ma io non lo voglio più voglio
    solo riprendere in mano la mia vita e tornare la Maria spensierata e innamorata della
    vita come ho sempre fatto. Grazie davvero per il pensiero

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili