Una preghiera perché il mio ex ragazzo torni da me
Riferimento alla lettera:
Ciao a tutti. Non so cosa mi abbia spinto ad iscrivermi e a scrivere questa lettera; ho letto poco fa una lettera che mi ha dato tanta fiducia. Sono una ragazza di 27 anni, sono stata lasciata dal mio ragazzo circa 2 mesi fa, dopo quasi 3 anni di storia...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2010
L'autore, fedespera, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore - Cultura e Spiritualità
366 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

per res fidati a me ha cambiato la vita,e da quando faccio quello ke o visto nel documentario la mia vita sta realmente cambiando,aiuterà anche te ne sono sicura.
per titti dai nn mollare credici sempre non arrenderti mai
baci ragazze
ciao ragazze! 🙂
ho appena finito di guardare “the secret”: sembra davvero illuminante! grazie giusy per avercene parlato!
per titty ne ero sicura che avrebbe aperto gli occhi a qualcuno,se potrà aiutarvi sono contenta.
con infinito affetto
Ciao ragazze! Come state?
Io,ad essere sincera,sono preda di alti e bassi:talvolta mi manca così tanto il mio ex che mi sento un macigno sul cuore… L’amore ,ok,non si comanda,ma perche’ provo ancora così tanto sentimento per lui? Se qualcuno da Lassù mi vede non puo’ darmi un po’ di pace,non puo’ aiutarmi piu’ efficacemente? spero sotto sotto ancora che il mio ex torni,ma per ora vorrei almeno dimenticarlo.
Baci. Siete nelle mie preghiere.
Ma perche invece di pregare affinché vi piova la soluzione dal cielo, non cercate le risposte
dentro voi stesse?
Basta spostare gli occhi oltre il confine della propria mente per rendersi conto che gli altri
non ci appartengono, ma entrano nella nostra vita e talvolta, nello stesso modo, ne escono.
Proprio per questo il passato non può tornare e una volta morto e’ necessario fare un bel
funerale e guardare avanti.
Vivere e’ stare nella realtà. Sognare che il divino scenda con la sua mano misericordiosa a
risolvere i nostri miserabili ed egoistici problemi, e’ persino offensivo verso chi soffre
davvero. Ma quanto tempo ancora volete rinunciare a vivere nel sogno che siano altri a
risolvervi la vita?
C’e’ un mondo la’ fuori che desidera essere conquistato, tirate finalmente fuori gli attributi e
andate a prendervelo, abbracciatelo e lasciatevi cullare dalla sua bellezza.
Il resto e’ tutto tempo perso.
F.
Ciao F. Non sto aspettando alcuna precisa soluzione dal Cielo, cerco aiuto e conforto. Sappiamo benissimo che Dio non e’ un commesso di supermercato,che ci riempie il carrello dei desideri.Prendo la vita a muso duro,cerco sempre di risolvermi i problemi in modo razionale,non mi sottraggo davanti alle situazioni difficili. Vivo la realtà ,la vivo eccome e penso di scrivere anche per le altre ragazze di questo blog. Capisco quello che scrivi e comprendo la volontà di scuoterci, ma non sminuire il dolore dei sentimenti,perche’ e’ un brutto male che ti pervade l’anima e il corpo.
per f tu non puoi permetterti di dire certe cose penso che le tue intenzioni siano buone ma ripeto non puoi assolutamente sminuire qualcosa a cui tante persone si aggrappano con fiducia,certo dio non può sottostare ai nostri desideri però può ugualmente acoltarci e questo ci da aiuto e conforto.
forse tu non sai cosa si prova in certe circostanze e quindi forse faresti meglio a non dare giudizi e pareri
@ giusi82 Purtroppo la sofferenza so bene cosa sia. Negli ultimi nove mesi la mia
vita come la conoscevo non esiste piu’. Una serie di tragici eventi ha colpito me e
la mia famiglia e proprio per questo so che le risposte stanno tutte dentro di me,
nella mia capacita’ di reagire, perche’ non e’ importante quel che mi accade, ma
quel che io ci faccio con cio’ che mi e’ accaduto.
Odio chi giustifica o spiega le sciagure con un’imbecille “dio ti ha scelto per
metterti alla prova”. Credo non sia nulla di divino a definire quel che io dovro’
essere o diventare ma soltanto una serie di eventi fortuiti ai quali io sono
chiamato a rispondere, e le modalita’ con cui io rispondero’ saranno gli elementi
che formeranno il mio carattere e la mia personalita’.
E poi, se per diventare “migliore” qualcuno che amo, dovra’ lasciare il mondo dei
vivi…ma vafffanculo e meglio essere e restare peggio.
Buonanotte a tutti. F.
salve mi chiamo carla,sono stata lasciata dal mio ez senza motivo,la storia nostra andava tutto bene,eramo 1anno insieme,e poi all improvviso nel mese di gennaio del 20010 c era dei problemi fra di noi due litigavamo sempre,io nn so se era colpa mia,oppure a volte anche sua bo nn si sa!adesso sono passati 4 mesi che nn lo vedo,nn lo sento,mi manca sempre.ogni giorno prego a dio per chiedere se tornerà da me!
Non disperare Carla, anche se ti pare impossibile. Passera’ il tempo e tutto andrà meglio; te lo assicuro.
Ciao a tutte ragazze, anche io purtroppo ho un problema simile, Conosco un ragazzo da 4 anni e 1/2, si chiama Tin ed è più giovane di me di 6 anni. Io l’ho conosciuto quando lui aveva 20 anni e mi sono innamorata da subito, non siamo mai stati insieme ma io lo amavo moltissimo e glielo dimostravo e lui si era affezionato a me. Tutto mi diceva che avrebbe potuto innamorarsi. Ma ultimamente si è distaccato moltissimo e poi ho saputo che si è messo con un’altra. Ora qualunque cosa io dica o qualunque mio approccio verso di lui, sembra che lo infastidisca terribilmente. Ormai non riusciamo più a parlare senza litigare, perché qualunque cosa io dica lo prende come un tentativo di minare la sua attuale storia. E io mi scuso sempre anche quando non dovrei, ma non serve, e tutta la mia dolcezza viene ignorata. Mi tratta con freddezza e non ne vuole più sapere di me e della nostra amicizia. Prima non era mai stato così.
Sto soffrendo profondamente, ho perso l’interesse per tutte le cose, fatico a mangiare, fatico a dormire, non faccio più niente, mi sento vuota. Non riesco a pensare a nient’altro che a lui e alle sue parole che mi hanno ferito. Mi sembra di avere perso il centro. Lui è davvero il centro della mia vita, ho costruito su di lui tutti i miei sogni. Ho dato via il mio cuore completamente. Ora mi fa male vedere che lui mi ignora del tutto. Dopo tutti i momenti belli che abbiamo passato, dopo tutto quello che ho dato per lui.
Io sono innamorata pazza, è uno di quegli amori in cui lo guardi e dici: è lui. Quando passavo il tempo con lui, mi sembrava di toccare il cielo. Vorrei tanto che lui fosse la mia anima gemella, o almeno di poter ricucire il rapporto di bella amicizia che avevamo. Purtroppo credo di averla distrutta io, avendo preteso troppo 🙁
Vi chiedo di pregare la Madonna per me e per questo amore.
Pregherò anche io per voi. <3
Coraggio ragazze… Ho pregato per tutte voi. Spero che i vostri amati ritornino. <3 Un forte abbraccio.
Moonchild,mi spiace per la tua storia.Anch’io prego per te.
E voi ragazze come state?Novità ?
Ciao a tutti!
è da un bel po’ che latito, ma ho avuto parecchio da fare e in più il pc mi ha salutata definitivamente… 😉
Scusate se mi inserisco in un discorso già chiuso, ma terrei a precisare quello che è il mio pensiero.
Quando ho iniziato a confrontarmi con le altre ragazze che scrivono qui, non ho mai pensato di dover partecipare ad una competizione di sofferenza, nè tantomeno mi sono mai sognata di sminuire il pensiero di chichessia, solo perché diverso dal mio; leggere commenti che, in modo più o meno esplicito, suonano come “anzichè pregare per queste sciocchezze, pregate per cose più serie” o venir accusata di essere egoista da uno sconosciuto senza un motivo, anche solo apparente (egoista perché prego Dio affinché mi ascolti? Mah…), non mi arricchiscono e non mi aiutano. Senza addentrarmi in questioni squisitamente teologiche (non sono capace e non mi interessa), mi pare ovvio che già l’atto della preghiera sia “egoista” (chiedo che Qualcuno mi ascolti)e, come in tutte le richieste, sia altrettanto ovvio che possa esserci una risposta oppure no. Nella mia vita ho sopportato prove difficili, ma non le ho mai usate per imporre il mio pensiero o per screditare quello altrui. Mi sono rimboccata le maniche e ho chiesto aiuto (alle persone e a Dio). E ne sono uscita. Detto ciò, invito chi legge i nostri interventi a non guardare alla diversità delle difficoltà, ma al tentativo di superarle insieme.
Un abbraccio sincero a tutti.
Ben detto Titti!!!!
Ti auguro tutto il meglio.
Baci.
concordo in pieno con quello detto da titti.
ti auguro tutto il bene di questo mondo
anche a me è capitato, mi sento rispondere che pregheranno “per quello che è meglio per me”… è sbagliato giudicare le intenzioni di chi prega, credono forse che Dio non sia abbastanza saggio da sapere da sé cosa è giusto fare? la preghiera non è un sortilegio.
Continuerò a pregare per voi.
Ragazze,speriamo ci ascoltino…
Io leggendo le vostre storie mi è sembrato di vedere la mia. Mi sono lasciata da quasi 7 mesi con il mio ex dopo 2 anni e mezzo di relazione. Ne abbiamo passate davvero tante e credevo che nulla ci avrebbe diviso, invece lui mi ha mollato buttando schede e non dandomi la possibilità di chiarirci. Io non riesco a dimenticarlo e sono tentata ogni giorno di prendere un aereo e andare da lui. Gli ho pure inviato una mail ma non mi ha risposto ne si e ne no per spostarmi da lui e chiarirci(voglio trovare la pace) ma non riesco.
Ne abbiamo viste e superate tante, forse sbagliavo a dargliele vinte. Cmq i miei hanno inciso pesantemente sulla fine della nostra storia. Nessuno mi capisce spero di avere da voi sostegno.
non riesco più a studiare e il mio è un chiodo fisso penso a lui.
Dovrei dimenticarlo ma non ci riesco
ciao sono luca e ho 33 anni bene vi dico solo che sono qui davanti al pc con la lettera della separazione da mia moglie la donna che per 11 anni ho amato piu di me stesso e che mi ha donato una figlia che mi scalda il cuore e non vorrei mai deludere, bene vi dicevo sono con la famosa lettera gia adesso non sto male sono un po deluso da questo e mi spiace per mia figlia ma se dovessi dirvi come stavo da gennaio a fine aprile ma anche inizio maggio quando sono stato cacciato da casa e bene vi dico che ho toccato veramente il fondo gia ho tentato due tre volte di farla finita e sono stato sempre preso in tempo piangevo talmente tanto che cerano giorni in cui mi sembrava di non aver piu lacrime cercavo di parlare con lei per rimediare, lei diceva solo che voleva riprendere se stessa, l’unica fortuna è che vedevo mia figlia di tre anni ogni giorno e ancora adesso è cosi, sono stato veramente male e dovevo cercare di non trasmettere il dolore alla mia piccola mi sentivo un girasole che di giorno quando ero con lei dovevo far finta che il mondo era stupendo ma la notte quando ero solo la mia testa si chinava e la sofferenza pesava, ho provato anche a fuggire da dove vivo ma la mancanza della mia piccola era troppa e sono tornato, vi dico che davvero che ho provato tutti i modi e tutte le cose per riavere mia moglie che ho sempre coccolato e divesa anche quando in passato a sbagliato e mi ha tradito io ho taciuto eper non fare in modo che parlassero male di lei e ho ingoiato un amaro veleno ma l’amore era troppo e comunque lei adesso mi ha sempre detto che vuole essere libera dopo 11 anni vuole la sua vita e se la vuole godere a tutto sprint con la sua piccola e da sola. ECCO dopo 4 giorni che ha detto questa frase ho saputo che si è fidanzata e oggi e quasi un mese quindi dopo che ho sofferto tanto quando lo vista con il suo nuovo lui e sono stato ricoverato un giorno che mi stava venendo un’infarto ma veramente non è uno scherzo, infatti da qui mi sono detto ma cavolo luca ma perche regalare a chi non ti vuole e non ti merita il tuo cuore bene ho preso lòa parte di cuore che mi teneva legato con forza alla mia ex moglie e l’ho donata tutta alla mia piccola, e ogni giorno da quel giorno mia figlia ogni 5 minuti mi dice: “BABBO TI VOGLIO TANTO BENE” ecco detto da un fiore di tre anni e meravigliosamente bella credetemi ti da una gran forza dentro di rialzarti e non cadere piu, comunque capisco chi soffre e chi ha sofferto per amore ma una volta usciti da questo pozzo capirete che la vita ci mette alla prova perche poi quando arriva una novita siamo ancor piu felici di averla, cercate dentro di voi la forza perche cè, è solo che si nasconde nella parte piu buia del vostro corpo ma la troverete e sara in quel momento che sentirete le vostre ginocchia che ricominceranno a pedalare verso cio che vi spetta e non verso cio che non vi merita, come per me io adesso sono luca e padre di una meraviglia e basta. ciao luca
Ciao Luca rispondo a te perchè sei stato l’ ultimo a scrivere un commento dopo di me, spero che mi risponderai. Io purtroppo per quanto mi sforzi ogni giorno non riesco a dimenticare il mio ex, anche se comprendo che è la sola e giusta cosa che dovrei fare. Un amico mi ha detto:”al posto tuo neppure in punto di morte lo cercherei”. Il mio amico ha perfettamente ragione ma io non riesco proprio a farmene una ragione dovendo fingere con gli altri di essere felice ed autodistruggendomi quando sono da sola. Mi sento ogni giorno che passa( gli altri dicevano che il tempo mi avrebbe aiutata per me è il contrario)sempre più insoddisfatta e vuota. Non riesco a fare nulla neppure gli esami all’ università; per me è una cosa grave perchè alla triennale mi sono laureata con il massimo dei voti e in 4 anni. I giorni sono vuoti e tristi non riesco a trovare la giusta forza dentro di me. Il fatto che ci siamo lasciati per telefono e che lui non ha mai voluto un confronto mi logora l’ anima. Secondo te se andassi da lui di sorpresa, la mia angoscia finirebbe?. Sempre se una volta arrivata li mi apre la porta di casa per chiarirci. Ho paura che andando li non vuole neppure parlarmi e me ne ritorno più distrutta di come sono ora. Guardo mille volte al giorno gli orari degli aerei( salire li per me avrebbe un certo costo visto che non lavoro e dipendo dai miei e dalle borse di studio universitarie). Che devo fare? Io negli ultimi 2 anni ne ho passate davvero tante ma questa non riesco proprio a digerirla. Ogni volta che tento di fare il biglietto aereo dopo faccio marcia indietro. Non riesco a rassegnarmi sono troppo disperata e mi sento incompresa da tutti. Spero che qualcuno mi risponda, avrei bisogno di un pò di conforto, non riesco a trovare la forza per voltare pagina anche se ci provo, va sempre peggio. In questo commento vi sembrerò leopardiana però questo è il mio stato d’ animo almeno qui non voglio fingere ma essere me stessa con tutto il mio dolore e la mia solitudine
cara linda sono molto contento di risponderti e ti dico che comprendo cio che hai dentro anche se tu non mi credi sai non si puo cancellare le cose vissute e provate non è cosi facile e forse è impossibile ci si puo solo far l’abitudine nel conviverci come fanno del resto le persone che infondo ci abbandonano, non so se puo essere una buona idea andare da lui ma ti dico che io al tuo posto lo farei è giusto avere delle risposte ai nostri disagi non si chiude una porta a chi ti è stato accanto un periodo lungho o breve che sia ma intenso, io sai quando ho avuto questo stacco a un punto ho avuto bisogno di un confronto quello che prima di quel momento lei non mi aveva mai dato, sai lo trovata che scendeva di macchina con il suo nuovo ganzo un ticcio con la puzza sotto il naso e il macchinone e li da prima un gran vuoto ma poi è stato quello che mi ha aiutato un po a riprendere la mia vita, ma non ha dimenticare cara linda quello no ma solo a quando arrivano quei pensieri a riuscire a vederli come un passato e non come uno sperato futuro capito, comunque te lo dice uno scemo sono scappato due volte da qui ma ogni posto che vai ti porti una valigia che pensi sempre di aver lasciato a casa fino a che non avrai un confronto determinato e chiaro sarai sempre nell’ombra di qualcuno ok? ciao linda
@ Linda. Vai e affronta il feticcio. Prendi questo aereo, presentati a casa sua e digli tutto quel che gli devi dire. Non restare nel limbo. La paura del rifiuto e’ una cattiva consigliera, e qualsiasi sara’ l’esito dell’incontro avrai le risposte che cerchi.
Tu hai paura di affrontare la realta’.
Auguri.
Grazie per le vostre risposte amici miei, voi in fondo mi capite. Io con il mio ex tra alti e bassi siamo stati due anni e mezzo, si sono venuti a creare anche delle incomprensioni con i miei genitori. Io ai miei li ho affrontati per amore suo andando via da casa mia anche per 3 giorni. Purtroppo le cose con la mia famiglia non sono migliorate e io lo raccontavo a lui( con chi dovevo parlarne). Lui è venuto per il suo compleanno da me, e il giorno dopo doveva ritornarsene a lavoro. Ha preso l’ aereo ed appena arrivato nella città in cui lavora, ha chiuso il cellulare io ero preoccupata, e ho chiamata alla sua vicina e quella gli ha bussato. Il mio ex gli ha risposto dicendogli che non voleva parlarmi. Il giorno dopo mi ha chiamato dicendomi che era stanco di questa situazione e si sentiva in colpa perchè litigavo con i miei per lui. Mi ha chiuso il telefono non facendomi neppure parlare. Gli ho inviato mail, lettere persino ai suoi vicini ho chiamato e quelli gli hanno detto che volevo parlarci( anche se a malincuore). I mesi passavano io sempre mi sono sforzata di dimenticarlo. A maggio, contatto tramite facebook un suo amico che è della nostra stessa regione ma lavora fuori, suo ex collega di lavoro. Questo tizio tutto sommato si trova disponobile a parlargli per dirgli ke vorrei andare da lui per chiarirci. Un giorno il suo amico mi manda un sms dicendomi ke: il mio ex non vuole saperne di me e che se io tenevo a lui potevo provare ad andarci di presenza. Il mio ex, non so cosa ha raccontato al suo amico, ma questo mediatore( chiamiamolo così) non mi ha più risposto a mail o sms( ha gettato la sua scheda di telefono ma sicuramente per cose sue non per me). Rispondendo a faceless io inizialmente non andavo da lui per orgoglio ora non la faccio per paura di soffrire ancora di più. Io vorrei un confronto forse per trovare le risposte che mi aiutano a essere più serena per il mio futuro. Al mio ex gli ho anche inviato diverse mail dicendogli che ero disposta a spostarmi per chiarirci e gli ho chiesto esplicitamente di darmi una risposta di si o di no, ma non ho ricevuto proprio niente. Perchè non mi ha detto ne si e ne no secondo voi?.(Si è tenuto una mia foto di quando avevo 3 anni lui nega o l’ ha perso o non saprei). Io vi ho raccontato tutto così minuziosamente per farvi capire un pò di più. Che devo fare help?. Rispondete.
Saluti da Lidia
Ps: il mio ex è stato il ragazzo a cui ho dato il mio primo bacio e dopo anni ci siamo ritrovati e abbiamo iniziato la nostra travagliata relazione che è durata 2 anni e mezzo ora da 7 mesi mi ha mollata e sto male. Tutto dicono che devo scordarlo ma io voglio delle risposte(forse già ce li ho e non voglio vederle) per trovare me stessa. Un ultima nota il mio ex prima di iniziare nel 2008 la nostra storia è stato fidanzato con una ragazza, lei l’ ha lasciato per i suoi genitori xkè erano musulmani e non lo avrebbero accettato. Io non ero lei spero di essere stata c
cara linda a ragione faceless affronta cio che devi affrontare tanto stando nell’ombra non farai altro che farti nella testa dei film che poi magari non sono neanche realistici però andando là si è vero potresti anche vedere delle cose che non ti piacciono ma almeno avrai una conferma e darai una risposta alla tua idea e sopratutto al tuo cuore che sta lì a spremersi come un limone, dai prendi quello che devi prendere e affronta e noi saremo qui a sorreggerti se non è come vuoi o altrimenti a sorridere con te se ti va bene ok? ciao linda da luca