Salta i links e vai al contenuto

È possibile che nasca un sentimento in chat?

Lettere scritte dall'autore  rosamunda
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    syd -

    Però ricordiamoci sempre che dietro una chat o un numero di telefono c’è sempre una persona in carne ed ossa. E’ vero si possono prendere cantonate, si può rimanere delusi, però è anche vero che certe cose capitano anche nella vita reale. Non vi è mai capitato di conoscere una persona, di frequentarla e poi di accorgervi che alla fine era totalmente diversa da come credevate? La cautela ci vuole sempre, in ogni contesto. Una cosa secondo me devi tener presente: se vi piace vivere questa cosa anche per quello che è ora, per il gusto di provare sensazioni molto belle e spesso pure, come dici tu quasi adolescenziali, allora non c’è fretta ma se cominciate ad avere ansia, se iniziate a farvi tante domande e ad avere paura allora fareste bene ad incontrarvi il prima possibile. In qualunque caso vi auguro che qualsiasi cosa debba nascere tra voi sia reciproca, il pericolo più grande è che incontrandovi uno dei due resti molto coinvolto e l’altro invece si raffreddi.

    ciao

  2. 12
    rosamunda -

    Concordo pienamente con te syd perchè le delusioni posso venire anche da persone in carne ed ossa…Io quello cerco di spiegare anche alle amiche…indubbiamente tutto è più comlicato..però se è capitato questo “incontro” con questa persona io che ci posso fare?Io pure spero che sia reciproca la cosa…cioè che si decida di comunue accordo cosa fare perchè non voglio soffrire io nè tanto meno voglio che soffra lui..Sapete qual’è il fatto che mi lascia perplessa…è che lui mi dice sempre che o sono la donna che lui sognava o l’ennesima delusione..e dice che si potrebbe fare male con me e che io potrei spezzargli il cuore..Allora mi chiedo ma si sarà innamorato??Perchè appunto come diceva syd lui esiste!Non è un fantasma…è un uomo come molti altri..

  3. 13
    Isis_tigris -

    Al limite si sarà infatuato..innamorato..non credo possa essere possibile..a meno che non s innamori dell idea di te… comunque non fasciamoci la testa prima della botta…quando vi vedrete… vi conoscerete per bene..vedrai…dillo anche a lui…altrimenti parte con troppe speranze…bisogna stare con i piedi per terra….

  4. 14
    syd -

    Ciao rosamunda,
    secondo me il segreto è uno solo: sincerità. L’importante è che qualsiasi cosa succeda siate sincieri l’uno con l’altra, poi tutto può accadere. Secondo me questa regola vale anche negli incontri “standard” ma in fondo pochi la rispettano. Se sarai sempre sincera con lui, allora non avrai assolutamente niente da rimproverarti.
    Però avrei una domanda, vi siete scambiati foto? O l’incontro è totalmente al buio?

    ciao

  5. 15
    rosamunda -

    Ciao syd si ci siamo scambiati diverse foto e lui è rimasto fulminato da me (cito sue testuali parole)…e devo dire anche io perchè è un bellissimo uomo..Quando ci siamo sentiti al telefono lui non credeva che quella nella foto fossi io!Però lui dice che al di là del fattore estetico gli piaccio perchè mi reputa una donna intelligente; del resto può basarsi solo sulle nostre conversazioni perchè di persona ancora non ci siamo visti..Lui ritiene che in primis sia la personalità che conta..però ovviamente se uno è anche carino ancora meglio..Proprio qualche giorno fa mi ha chiesto se io andrei con lui nella sua regione..e io gli ho detto che per fare una cosa del genere dovrei essere follemente innamorata perchè comunque è una scelta non di poco conto..e lui mi ha detto di preparare le valige perchè io mi innamorerò di lui e lui di me..Io gli ho chiesto come facesse a saperlo..e lui mi ha risposto che queste cose si sentono..Io gli ho detto che non sappiamo come potrebbe evolvere la cosa e che al massimo saremo grandi amici..e lui si certamente non voglio perderti mai..

  6. 16
    syd -

    Beh,che dire Rosamunda, a questo punto non rimane che incontrarvi e vedere cosa succede. Se tutti e due siete stati sinceri le cose andranno comunque bene in un modo o nell’altro. Secondo me siete già piuttosto coinvolti, lui a per quello che dice, ma anche tu visto quello che stai scrivendo. Non incontrarvi vi farebbe comunque male anche perché avreste la sensazione di aver perso qualcosa di potenzialmente molto importante. Dunque vedetevi tenendo ben presente che non necessariamente sfocerà nell’amore della vostra vita perché ancora non lo potete sapere. Un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornati 😉

  7. 17
    rosamunda -

    Sicuramente potrebbe nascere una bella amicizia..non per forza amore..questo è assodato..Comunque vi terrò aggiornati sull’evolversi della cosa!!Grazie a tutti e in particolar modo tante grazie syd!Sei uno dei pochi che è riusctito a comprendere la questione perchè purtroppo il più delle volte si tende a sminuire un legame o un sentimento nato in chat..non si tiene presente che dietro ad un monitor o ad un telefono ci sono delle persone che hanno un cuore…!Crepi il lupo un bacio a tutti!

  8. 18
    libera -

    Rosamunda…tu non te la senti di andare in un’altra regione..allora io che dovrei dire, visto che sto per partire verso un’altra nazione?!!!!
    Lo so, è una follia pura. E non so perchè lo sto facendo. Probabilmente perchè la mia vita è di un vuoto e di una noia totale…temo la delusione, le batoste…ma quando chattiamo sembra esserci un tale feeling…al pensiero di vederlo provo gioia e paura allo stesso tempo…temo che non avremo nulla da dirci una volta incontratici, di contro alle 8/10 ore che passiamo in media a chattare. Ma ormai ho fatto il biglietto…che dio mi assista…

  9. 19
    franco.ita -

    Ciao a tutti, io dopo mesi di chat con una persona molto lontana…6 ore in meso di fuso orario….ho deciso di andare a conoscerla….ci siamo fatti 3 settimane di vacanza…al ritorno mi ha presentato famiglia e parenti…..e tra 1 mese lei viene a vivere in spagna con me. la data del matrimonio è prevista per il prossimo anno. saluti Franco

  10. 20
    syd -

    Rosamunda, Libera, sono tempi un po’ aridi, non è facile trovare legarmi veri, forti, di quelli che ti fanno veramente pensare che si possa avere qualcosa di più. Fate bene a rischiare perché se non si ricschia non si ottiene niente. La mia esperienza personale mi dice che si può andare oltre in chat e per telefono, sono sensazioni forti, chi le sminuisce lo fa perché non è riuscito a provare tale esperienza. Poi si è tra adulti e si sa che nulla è certo. Vi auguro veramente di trovare quello che cercate perché nella vita ce ne è tanto bisogno. Io posso dire che per me ne è valsa la pena anche solo per quello che ho vissuto durante la frequentazione a distanza, è stao bello, puro ed emozionante ed è successo quando non pensavo fossi in grado di provare certe cose. in fondo non conta il mezzo ma le persone che lo usano. Vi rinnovo il mio in bocca al lupo più sincero. Un abbraccio.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili