Salta i links e vai al contenuto

È possibile che nasca un sentimento in chat?

Ciao a tutti vorrei un parere e spero che possiate aiutarmi. Dunque circa due mesi fa sono capitata per caso in una chat, per curiosità ho iniziato a parlare con alcune persone che erano iscritte. . uno di loro ha attratto subito la mia attenzione e abbiamo cominciato a parlare dal primo momento. . . non so come spiegarvi. . feeling a primo colpo. . Fatto sta che lui mi ha dato subito il numero di tel mentre io ero decisamente restia a dare qualunque tipo di confidenza che andasse al di fuori della stessa chat. . . . questa cosa è continuata così per una ventina di giorni, fin quando anche io non gli ho dato il mio numero. . Ci sentiamo tuttora ogni giorno e presto ci incontreremo. . La domanda è questa. . io sono sempre stata una persona razionale e non ho mai creduto al fatto che uno possa voler bene ad una persona conosciuta in chat. . ma secondo voi è possibile che sia nato qualcosa?Cioè mi chiedo come sia possibile che io e questa persona ci siamo affezionate talmente tanto da sentire la necessità di sentirsi ogni giorno. . Io non mi capacito. . !!!Lo so che dal di fuori può sembrare anomalo ma vi assicuro che c’è un legame molto forte ed è una cosa che nemmeno io so spiegare. . Premetto che ho avuto una lunga storia durata molti anni ma non ho mai provato una cosa del genere nemmeno per il mio ex. . . Io ho 26 anni e lui 32. . siamo in città diverse ma lui più volte ha chiesto di poter venire da me anche solo per un caffè. . sono io che non ho voluto per paura di scottarmi. . . è una cosa nuova per me e non so come gestirla. . . intanto penso a lui sempre. . . e sono emozionata al pensiero di vederlo!Mi sento una adolescente. . Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha avuto una esperienza analoga!Un bacio a tutti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Attualità

44 commenti a

È possibile che nasca un sentimento in chat?

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    alexis -

    Ciao a me è capitato con una persona di avere questo feeling .. stavamo in chat per ore e nn ce ne accorgevamo! dopo un pò ci siamo sentiti anche per telefono quasi tutti i giorni . E’ durata per un paio di settimane, ma poi io, per una serie di ragioni (abitiamo molto lontano, un pò di paura, un pò anche perchè alla fine non mi convinceva più) non ho voluto incontrarlo.
    Io credo di capire cosa provi, però se posso permettermi di darti un consiglio, per il tuo bene non farti troppe aspettative su quest’incontro e soprattutto non idealizzare questa persona. Sai alla fine potrebbe essere la tua anima gemella, ma potrebbe anche essere che incontrandolo non ti piaccia (o viceversa) e in questo caso ci rimarresti molto male .. Comunque … in bocca al lupo 🙂 .. Ciao

  2. 2
    pablitot -

    beh che dire cara rosamunda?!?! sei caduta anche te nel magico mondo di internet…
    le chat sono il modo moderno che ormai quasi tutti noi usiamo per conoscere nuove persone, e dolenti o nolenti alla fine si cade nella rete del sentimento…

    come in tutte le cose secondo me cerca di vivere al massimo questa esperienza, che può sicuramente arricchirti, sia nel caso vada bene che vada male con questa persona.
    è vero anche che quando si conosce una persona su una chat, in qualche modo nella nostra mente si idealizza in maniera diversa alle volte di quello che è la realtà. ci si aspetta di trovare magari una persona con un aspetto fisico particolare, e magari non è così… ci si aspetta di trovarsi davanti la persona che caratterialmente ti ha colpito e fatto battere il cuore per tanto tempo, e poi magari ti accorgi che dal vivo tanto feeling non c’è.
    però può anche capitarti che tutto il trasporto emotivo che hai avuto fino adesso sia confermato!
    per cui quello che ti ripeto è di vivere appieno la tua emozione… ti fa stare bene no? ancora meglio! poi se le cose dovranno prendere la strada giusta o sbagliata ti fascerai la testa nel momento dell’incontro…

    in bocca al lupo!!!

  3. 3
    rosamunda -

    Ciao Alexis..ti ringrazio della tua testimonianza..Io difatti ho i piedi ben piantati per terra perchè la parte razionale di me non si è mai assopita..Io lo dico anche a lui..prima dobbiamo vederci..conoscerci..poi si vedrà..Invece lui è molto preso da me..diciamo che si sbilancia un pò di più mentre io sto sempre sulle mie perchè ho paura di farmi male..sai l’affetto c’è e non posso proprio negarlo..nemmeno a me stessa..e penso che ci sia anche da parte sua altrimenti non sarebbe andata avanti tutto sto tempo..che ne pensate?

  4. 4
    syd -

    Per esperienza personale posso dirti che è assolutamente possibile, e anch’io non sono un ragazzino. Nel mio caso la cosa è andata avanti per mesi, alla fine non è nato amore ma una bella amicizia si. Vai fino in fondo perché potrebbe valerne la pena ma usa sempre molta cuatela.

    PS: ho l’esempio di almeno un paio di coppie che dalla chat sono arrivate al matrimonio

    In bocca al lupo

  5. 5
    rosamunda -

    Grazie mille syd e pablitot x aver dato un parere…mi avete incoraggiato molto!Ormai cmq sarei un pò troppo avanti nell’amicizia x potermi tirare indietro..quindi magari lo incontro e poi insieme vedremo…Ma la paura di trovare una persona diversa da quella che conosco resta…Lui dice che non ci saranno sorprese perchè entrambi ci siamo presentati così come siamo..io sono stata assolutamente sincera..non so lui..Io sinceramente non riesco a pensare che lui sia falso…ho avvertito un senso di fiducia dal primo istante..

  6. 6
    Isis_tigris -

    In chat si tende a idealizzare, ci si lega perchè il sentirsi in continuazione, passare al telefono ore e ore ci fa sentire meno soli, ci fa sentire considerati, ci appaga… ma…poi nella realtà di un incontro come sarà?
    Non aspettarti nulla Rosamunda, poi vedrai…
    Troppe volte capita che nelle vie traverse, virtuali o telefoniche si prendano abbagli colossali e se ci si crede troppo ci si fa male..
    Cautela cara amica, tanta cautela!

    Anche io ho un esempio positivo però, la mia migliore amica tramite un gioco di ruolo on line ha conosciuto il suo futuro marito…, come nei dialoghi on line ugualmente nella realtà..anche se credo che sia abbastanza sporadico..
    In bocca al lupo!

  7. 7
    sirena -

    cara rosamunda
    le mie esperienze in internet sono state disastrose…quando li ho incontrati…una delusione. capisco che ci si attacca virtualmente ad un pensiero. ma è già così difficile con le persone reali, pensa con le virtuali…comunque prova all’incontro magari è questione di quanto uno crede nelle cose ed io in questi incontri non ho mai creduto. un mio amico è frequantatore assiduo ma al di là di qualche breve e temporanea conoscenza non ha trovato nulla.
    in bocca al lupo. facci sapere

  8. 8
    rosamunda -

    Ciao sirena e Isis_tigris avete perfettamente ragione quando dite che si possono prendere delle grosse cantonate e che i rapporti sono già difficili quando ci si frequenta..figuriamoci!!!Io comunque non mi aspetto nulla da questo incontro con lui..come ho già detto gli voglio un gran bene ma devo tutelarmi..quindi cerco davvero di pensare a lui come un amico..magari un grande amico…se altro verrà meglio!!E’ inutile negare che qualcosa sento nei confronti di questa persona però vado mooolto adagio…Sicuramente vi farò sapere perchè a fine mese dovremmo incontrarci….!Baci a tutti voi

  9. 9
    Cri74 -

    Concordo in toto con pablitot…vivitela, senza aspettarti nulla….incontratevi, se il feeling c’è anche fuori dal mondo internet può essere qualcosa di bellissimo!! a me è successo di conoscere il mio compagno, presto futuro marito, proprio con questo forum….devo proprio dire “galeotto fu quel mitico post” 🙂 Siamo di 2 regioni diverse, abbiamo voluto incontrarci ed è stato subito magia, qualcosa di travolgente e meraviglioso…ora viviamo insieme e presto ci sposeremo….Nella vita tutto può succedere…Ciao!

  10. 10
    Raganella3 -

    Lascia perdere.
    Con le persone che conosci in internet non nasce quasi mai nulla di reale.
    Vi vedete, vi parlate ma poi dopo un po’ scema tutto perchè alla base non c’è nulla.
    Sono le esperienze reali e le cose condivise che creano legami, non qualche chattata e una voce che ascolti attraverso il telefono.
    Internet è un contesto strano: sei portata a dilatare le tue emozioni e le tue impressioni ma poi ci pensa la realtà a riportarti alla normalità e scopri che quella persona non è altro che un estraneo che per qualche tempo hai sentito come importante.
    Ci sono passata e ti assicuro che, passati i primi tempi di grande sintonia (sms, telefonate, empatia profonda con la misteriosa persona che non conosci) ed entusiasmo, non resta proprio nulla.
    Internet crea grandi sogni ma la realtà è un’altra. E aggiungo, per fortuna.

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili