Salta i links e vai al contenuto

E’ possibile provare amore per due uomini?

Mi sono iscritta perché non riesco a portare avanti questo fardello da sola, sento che sto per esplodere, se non confido a qualcuno quanto segue
Convivo, da 3 anni con un uomo di cui mi sono perdutamente innamorata e che ancora oggi amo con tutta me stessa, abbiamo un bellissimo rapporto d intesa sessuale e spirituale, è attento alle mie esigenze, attento con i miei figli (sono separata) , imprevedibile, uomo con il quale è impossibile programmare perfino un we….. in cuor mio sono
Consapevole che lui non è l’uomo che fa x me. Diverso modo di pensare, diverso modo d amare, antiromantico, io possessiva e gelosa lui malato di chat… l’ho scoperto in chat, l’ho detto a lui, ha detto che per lui la chat è un modo di trovare relax, che mai oserebbe tradirmi…. io ho fatto presente il vecchio detto “chi va al mulino si infarina” e lui continua ripetere che non c è pericolo tanto mi ama e mi rispetta che non tradirebbe mai di persona, se lo fa avviene in chat o via telefono
…… lo amo e gli perdono anche questo!
Per controllare le sue presenze in chat (è ingenuo e sono riuscita a risalire al suo nik) mi iscrivo nella stessa chat
dove posso monitorare i suoi ingressi….
Succede l’imprevedibile.
Inizio io a mia volta a chattare con un uomo al quale confido quanto sopra esposto, lui pure si trova in situazione disastrosa con la moglie e ci si scambia confidenze, poi ci si sente al telefono: abbiamo molto in comune e lui è l’uomo che ho sempre sognato, colto, ironico, simpatico, piacente e romanticissimo come me… ci scambiamo i numeri telefonici, ci incontriamo e succede che c è feeling.
La volta successiva scappa un bacio.
Poi un bacio non basta ci si cerca….. siamo diventati amanti.
Da circa tre mesi… viviamo distanti per fortuna/sfortuna insieme ci divertiamo dimentichiamo il mondo, viviamo come recita il film “10 metri sopra il cielo”…. facciamo progetti per il futuro, ma mentre lui non sente più amore per la moglie, fra loro solo discussioni, (li ho sentiti purtroppo e mi ha fatto male)… mentre io amo ancora il mio compagno e lui ne è al corrente…. continuiamo a vederci ad incontrarci furtivamente e ci amiamo, lui mi riempie di attenzioni messaggi d amore e parole dolci, attento ad ogni mio cambiamento…. ma io vivo confusa.
Come posso amare due uomini? Provare amore per entrambi? Come posso fare l’amore con entrambi e sentire di amarli quanto sporca sono?
Mi sento t… a, ma veramente li amo… nonostante il mio compagno ogni giorno si riveli x l’uomo sbagliato che è, sempre incapace di vivere con me momenti di gioia, nonostante i problemi della quotidianità….
Come uscirne?
Il mio amante è pronto a lasciare moglie e figli per me io non sono pronta a lasciare il mio lui…. soffrirebbe troppo e soffrirei troppo anche io….. maledette chat…. aiuto

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

35 commenti a

E’ possibile provare amore per due uomini?

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Alastor -

    Qui ci vole l’intervento di sarah

  2. 2
    Jinny -

    Tu non ami il tuo attuale compagno, é ovvio. Neanche lui ti ama, altrettanto ovvio. Uno che dice che se la spassa in chat e non vale come tradimento! e tu lo appoggi, ti sta bene. In un certo senso siete fatti l’uno per l’altra.
    Poi, forse nel tentativo di arrivare a lui di sponda, vai in chat anche tu e – voilà – addirittura ti innamori di un altro, ci fai sesso 10 metri sopra il cielo (ma per favoooore!) e sei convinta che questo sia amore. Secondo il tuo/vostro modo di pensare, il tuo compagno ti tradisce virtualmente ma non ti tradisce fisicamente, allora é migliore di te che invece lo tradisci a 360°.
    E già questa é una risposta.

    Come ad altri e altre, chiedo: cosa vuoi sapere da noi altri lettori, se stai facendo la cosa giusta? No, non la stai facendo. Vuoi consigli su cosa fare? Lascia il tuo attuale compagno perché non lo ami davvero e ormai ti sei posta dalla parte sbagliata della barricata. Non puoi tenere il piede in due scarpe se vuoi avere rispetto.
    Già non ne avevi accettando i tradimenti virtuali, ora poi!
    Per non parlare dell’altro: solito copione, con la moglie non c’é più amore, é te che ama e che vuole e bla bla bla, però questo sembra essere anche pronto a fare il salto. Pensa la moglie quando saprà che veniva tradita partendo da un contatto in chat, pensa il dolore che causerete per una scopata, pensa che bell’esemplare di uomo, te lo raccomando! Prenditelo tu, siete complementari.

    Guarda che non sei diversa da altre mille persone che hanno scritto qui, sei un’illusa immatura e l’amore tu non sai neanche cosa é al di là del sesso e del frizzolo della cosa nuova. Anziché parlare con il tuo compagno, anziché risolvere eventuali questioni con lui, ti butti a pesce in una storia clandestina, sesso da ladri, sesso rubato, complimenti! Così come stanno le cose, cioé il guano in cui ti sei volutamente cacciata tu, non meriti rispetto, questo lo comprendi vero? Per avere il rispetto devi fare tabula rasa della grande massa di cretinate che hai in testa, cresci, abbi il coraggio di accettare che ti stai comportando da stronza e accetta di cambiare te stessa per prima cosa.

  3. 3
    Mau -

    Leggo spesso di ragazze, donne coniugate, che si chiedono come mai i loro uomini, mariti, tradiscono e perchè tradiscono e con chi tradiscono.
    Uomini falsi, bugiardi, traditori, infedeli, ipocriti, commedianti, ecc..ecc…
    Ecco…questa lettera è una bella risposta alle loro domande.
    E a poco vale sentirsi ora con la coscienza sporca schermandosi dietro un presunto amore per ambedue gli uomini.
    La seconda storia mica è iniziata per amore….ma per intimi ‘pruriti’.
    Se non si voleva arrivare a questo punto bastava fare un passo indietro dopo ‘il primo bacio’. Invece è stato fatto un passo ‘avanti’, del resto era una occasione da non lasciarsi scappare….
    Quindi, e lo dico alle signore di cui sopra…. i fidanzati, i mariti, i compagni…’gli uomini’…tradiscono perchè incontrano donne così.
    Intendiamoci…questo discorso è applicabile in un senso e nell’altro, nessuno è escluso.
    Ma, e lo dico da uomo e non da santo, è bello che ogni tanto ci sia una lettera che mi faccia sentire in ‘allegra’ compagnia.

  4. 4
    wild steel -

    e vai così, sempre più in basso, sempre peggio.
    cantate libere cicale, cantate, che qui le formiche continuano a lavorare in silenzio, soffrendo, ma in silenzio.
    nessuna pietà per voi quando arriverà l’inverno, memori delle pugnalate alle spalle e delle umiliazioni che ci avete inflitto, memori della vostra pochezza mentale, memori del vostro essere viziate (finchè durerà l’estate), delle vostre pretese assurde, delle vostre bugie, memori della vostra poca lungimiranza.
    intanto noi lavoriamo, e non ci facciamo fregare, non sposandovi per sottostare al vostro capriccio di avere il bamboccio da portare a spasso.
    vi stiamo già lasciando sole nella vostra cessaggine da ciavatte usate e non ve ne rendete conto, io le 30enni manco più le guardo per quanto le schifo (non vi dico poi quando sono single, lì infatti la domanda è solo una da farsi: COME MAI E’SINGLE A 30 ANNI???????).
    ma intanto voi cantate, come avete sempre fatto.
    mi fate solo pena.
    la parola per voi è sempre la stessa: VERGOGNA.

  5. 5
    io2 -

    Ovviamente insulti, ma perchè scrivete su questo forum? vi va di prendere pesci in faccia? Io credo che il tuo compagno abbia meritato di essere tradito.Ci credo che tu e il tuo amante vivete tre metri sopra il cielo.. goditelo..anche perchè spesso nella vita tutte le cose belle prima o poi finiscono…purtroppo.. Il tuo compagno non è il padre dei tuo figli? io non mi farei mezzo scrupolo e lo manderei allegramente al diavolo, così sarà libero di chattare quanto vuole e proverei a vivere questa storia d’amore con l’altro (uno che lascia la moglie…sarà vero 🙂 ? mosca bianca!). Buona fortuna.

  6. 6
    Guesty -

    Aridaje. Siamo circondati, non c’è salvezza. Vedo un esercito di zitelle all’orizzonte. Vogliono entrare con forza nel nostro castello. Castello che noi uomini solitari ci siamo costruiti con anni di fatica,umiliazioni e sofferenza.
    Quando arriverà il momento di goderci i frutti di anni e anni di sacrifici cosa succederà? Arriveranno le zitelle frustrate a reclamare un po’ della nostra gioia, poichè da sole non sono in grado di procurarsela.

  7. 7
    katy -

    Definizione più o meno completa di amore:
    “L’amore è un sentimento intenso e profondo di affetto, simpatia ed adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto o verso un concetto, un ideale.
    Oppure, può venire definito sotto un altro punto di vista (scientifico), un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona.”

    RIentri all’interno di questa descrizione, in qualche benedetto modo?
    Se sì, decidi rapidamente e
    piantala con questa porcheria.
    Perchè E’ davvero una porcheria, sul serio.

  8. 8
    LUNA -

    a me pare che tu forse abbia cercato e trovato il secondo uomo per riuscire a tenerti il primo, in un meccanismo di compensazione. Nelle prime righe sembri descrivere un compagno ‘perfetto’, ma poi, nella stessa frase parli di ciò che insieme di lui ti disorienta e ferisce, ma forse anche ti attrae. Ami, dici, un uomo dal quale non riesci e non vuoi staccarti ripetendoti però perché non fa per te. La cosa del tradimento virtuale suo è evidentemente qualcosa (e non l’unica) che hai inghiottito razionalmente come un rospo, ma non ti è andata e va giù. La trovi frustrante, come altri suoi lati, e probabilmente tendi a inghiottire, ma la sua versione del ‘va bene così’ a cui ti adatti non ti va. Ecco allora l’ansia, la rivalsa forse, magari uno spazio in cui dirti ‘qui però decido, vivo, ‘comando’ io, le regole per il mio piacere -in senso esteso- le faccio io’. Ovviamente ipotizzo. Non so se ami e chi ami. Mi domando però perché tra tutte le ipotesi manca quella di ammettere realmente con te stessa ciò che da UNA relazione davvero vuoi. Ciò che per te è inaccettabile,che ne dica l’altro delle proprie ragioni. Non so ovviamente perchè ti sei scelta un uomo a tuo dire cosi poco adatto a te e se vada bene anche a te la distanza che ora a tua volta accresci mettendoci pure l’amante. Dici “perfetta intesa spirituale” ma mi sfugge cosa intendi visto che parli di una visione diversa del rapporto e della vita

  9. 9
    LUNA -

    non sto ‘giustificando’ il tradimento (non sta a me giudicare, assolvere) ma osservando ciò che scrivi mi domando cosa intendi anche per ‘attento alle mie esigenze’ scrivendo poi però quanto invece non lo fa. Incluso il negare il peso che un suo modo di essere/fare (es. Le chat e il tradimento virtuale) ha per te. E dicendo perché invece non sarebbe una cosa degna di nota. Degustibus e questione di parametri e c’è chi sicuramente non avrebbe nulla da obiettare su questa altrui compensazione, pensando tipo ‘sfoga un suo lato così’. Per me sarebbe frustrante e inaccettabile che uno in effetti poi si infarini o no. Intendo dire che le tue contraddizioni e malessere mi sembrano precedenti al tuo entrare in chat. Già per le ragioni di controllo etc che ti sei data per entrarci. A me questo secondo uomo pare solo la punta dell’iceberg. Questa al di là di tutto mi sembra anche una vicenda di mancanza di vero dialogo, tra te e te, e te e il tuo compagno. E una vicenda di fuga, nelle chat e nelle emozioni alternative e compensative e nel sesso, anche quello tra voi. Magnifico dici. Ma per il resto quanti ma?

  10. 10
    io2 -

    Quanta misoginia..come se gli uomini fossero esseri perfetti o quanto meno “migliori” delle donne. Ma ve lo stampate in quella testolina (ci sarà qualcosa dentro?) che non ci distinguiamo in base a quello che abbiamo tra le gambe? siamo tutti PERSONE con un cervello ( non tutti ..mi rendo conto) e basta con il dire..le donne..le donne..le donne. Ci sono donne e donne …e uomini e uomini.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili