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Reclamo a Poltrone e Sofà

di ZORANZORAN

A giugno 2009 ho acquistato due divani in pelle elite lobelia da poltrone e sofà, a bologna in via corticella.
A settembre la pelle del divano cominciava ad allentarsi e la seduta cedeva lasciando grossi solchi, ho fatto subito reclamo al negozio di bologna, sono venuti a vedere divano e basta, ho inviato tante foto del divano, reclami lettere da avvocato unione nazionale consumatori……. ma la politica di questa azienda è non rispondere assolutamente su carta intestata perché? Non vogliono esporsi? Perchè?
A dimostrazione di ciò che ho scritto inserirò foto dei due divani su facebook e invierò anche foto divani alle migliori riviste di settore questo penso sia la miglior pubblicità che posso fare a poltrone e sofà e chissà se qualche responsabile si decida di scrivere per rispondere e sostituire i divani (che ora dicono sono fuori produzione), ma che possono essere cambiati con due simili.

Lettera pubblicata il 27 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 264 commenti

Pagine: 1 2 3 27

  1. 1
    tramontina -

    Se lei crede che pubblicando le foto, qualcosa accadrà, è sulla cattiva strada.
    Ritengo che se davvero il vizio esiste, dovrebbe molto semplicemente citare in giudizio l’azienda, visto che la poltrona è ancora in garanzia.
    Inoltre il codice del consumo, dice testualmente che se il vizio si manifesta entro i 6 mesi dall’acquisto, vuol dire che il prodotto ha un difetto di fabbricazione e pertanto va sostituito.

  2. 2
    diego -

    Se ti può consolare, ti dirò che con Divani & Divani mi è andata anche peggio…
    E’ il settore che va proprio male o saranno isolate coincidenze?
    mah, nel dubbio vado all’Ikea !

  3. 3
    zoranzoran -

    Vi ringrazio per messaggio,
    l’idea di mettere foto dei divani è dimostrare la qualità scadente del prodotto di poltrone sofà
    poi ho già dato incarico ad avvocati di procedere perchè veramente il difetto esiste e si è manifestato dopo pochi mesi.

  4. 4
    zoranzoran -

    Un sincero ringraziamento all’unione consumatori di bologna

    Vi informo che ho ricevuto i divani riparati ( nella bolla di consegna ho firmato con riserva di verifica seduta e tenuta pelle ) dopo un anno dal mio acquisto e tutto grazie all’ avvocato Ansaloni dell’unione consumatori di bologna e collaboratrici che mi hanno supportato e sopportato in questo periodo.

    Esorto tutti a rivolgersi alle unione consumatori
    Perché telefonando al negozio al numero verde nessuno ti considera
    Oppure se si dice che chiami finanza e carabinieri per incanto dopo cinque minuti sono stata richiamata da responsabile clienti di forli
    signor d……

  5. 5
    agatino piazza -

    sono nelle vostre stesse condizioni, ho acquistato da poltrone e sofà un divano modello giuggiolo e in pochi mesi ha ceduto la spalliera e si sono affossate le sedute. Mi è stato risposto che non c’è nulla di irregolare. Ho comprato nel negozio di misterbianco a catania

  6. 6
    zoranzoran -

    E’ stesso problema che ho avuto io con i miei divani , mi sono rivolta all’unione consumatori che ha scritto lettera al negozio dove sono stati acquistati divani, i divani sono stati riparati però dopo 15 giorni il problema si è ripresentato.
    Ho citato poltrone sofa’ presso camera commercio bologna per conciliazione e risoluzione contratto e non si sono presentati.
    Pertanto io continuo a far valere i miei diritti e vado per vie legali.

    Un consiglio

    Contattare direttamente la sede di villanova di forli’ e chidere del responsabile clienti signor dogari o della sua assistente signora valentina stipa , perche’ i messaggi che lasciate al numero verde non vengono evasi.

    La politica dell’azienda poltrone sofa’ e non considerare il cliente,
    Pensano che dopo alcune telefonate il cliente si stanchi di chiamare ma io personalmente non mollo

  7. 7
    Flavio -

    Nel frattempo io ho visto una pubblicità che mi ha spinto a ricercare il venditore di zona in internet.
    Prima del venditore ho trovato questi messaggi per cui ho già cancellato poltrone e sofà dal mio vocabolario.

    Nel frattempo quindi la politica di questa azienda gli ha fatto perdere una vendita che credo non sia poi l’unica. Per cui grazie e continuiamo così.
    Flavio

  8. 8
    Angela -

    Anch’io sono alla ricerca di un bel divano in pelle, ma dopo aver letto
    l’esperienza ed il commenti di questo sito, penso che seguirò il
    consiglio della geometra che mi segue i lavori di ristrutturazione e già
    mi aveva sconsigliato i vari Divani e sofà o Divani & Divani.
    Lei mi ha indirizzato da Zuenelli oppure un altro rivenditore della
    provincia di Ferrara che però non ho ancora visitato ed ora non ricordo
    il nome.
    Grazie a Zoranzoran ed a chiunque possa dare simili informazioni!

  9. 9
    Luana -

    Ho acquistato un divano da poltrone e sofà sotto il periodo dei saldì l’importo del divano è di € 299 (cuscini esclusi)nel momento della firma del contratto la signorina mi ha gentilmente consigliato, vista la mia urgenza,di acquistare un divano in esposizione con l’obbligo di acquistare anche i cuscini di modo che avrei ricevuto il divano al massimo dopo 15 giorni in più dovevo ritirarlo io al punto vendita di Civitanova Marche.Vi dico solo che la firma è avvenuta il 22 Gennaio.Passati i 15 giorni nessuno si è degnato di chiamarmi. Ad oggi devo ancora ricevere il mio divano ma oltre al danno anche la beffa,quando ho telefonato per avere spiegazioni mi sono sentita dire: ma lei oggi cosa và cercando? la richiameremo noi.Non avendo sentito nessuno ho fatto una seconda telefonata e mi è stato risposto che non si sà come il mio divano, che è partito da San Benedetto,è arrivato ad Ancona senza fermarsi a Civitanova e che se avevo così urgenza potevo andare ad Ancona per il ritiro a quel punto mi sono sentita in dovere di chiedere un rimborso spese per autostrada e gasolio al che la signorine si è fatta una grassa risata dicendomi che lei al massimo avrebbe fatto una mail al loro autotrasportatotre chiedendogli che appena avrebbe avuto un buco di infilarci il mio divano e quindi io dovrei ancora aspettare.
    MA VI SEMBRA GIUSTO?

  10. 10
    saretta -

    ciao, la mia esperienza è la testimonianza della non serietà dell’azienda…ho ordinato il divano il 22 ottobre 2010 ed il primo divano l’ho ricevuto il 21 febbraio con 3 piedi rotti e cuscino cucito male, non l’ho accettato e dopo un mese e mezzo è arrivato il secondo, con 2 piedi rotti e schienale rigato..il 5 maggio è arrivato il terzo anche questo fallato,schienale cucito male e pieno di pieghe,non ho accettato neanche questo…dopo 2 giorni mi richiama la responsabile del negozio dicendo che per loro il divano è perfetto così (peccato che quello che hanno in negozio è perfetto).ora io dopo 7 mesi di attesa non voglio più il loro divano scadente e mi sono rivolta alla federconsumatori per avere la caparra indietro più i danni…vedremo come andrà a finire!!!se volete un consiglio non acquistate da quest’azienda, sono scandalosi sia i venditori che l’assistenza clienti, dicono che ti fanno sapere e nel frattempo passano i mesi….invece di dare i soldi alla Ferilli dovrebbero guardare la qualità dei prodotti e la preparazione dei loro collaboratori, maleducati e cafoni….

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