Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la sua fiducia

Salve, vi scrivo in quanto mi ritrovo in un periodo difficile della mia vita.. Io e la mia ex ci amavamo e ci amiamo ancora tanto (mel’ha confermato tutt’ora), circa un mese fa lei mi ha lasciato perche’ si era creata da qualche mese una brutta situazione con mia sorella che non le dava retta, si rivolgeva a lei con toni sgradevoli e la criticava con le amiche dicendo che e’ maligna e cattiva.. Io la conosco da soo 1 anno e 2 mesi ma vi posso assicurare che non e’ cosi.. E una ragazza dolcissima e molto molto sensibile.. Figuratevi che e’ diventata quasi anoressica per via di questo problema.. Non che prima fosse tanto piu grassa, pero’..
Cmnq, il motivo per cui mi ha lasciato e’ che io in tutto questo non l’ho mai difesa, non ho mai preso mia sorella e gliene ho cantate 4.. Non ho mai mosso un dito, anzi, cercavo di giustificare mia sorella, le dicevo di darle del tempo, che le cose si sarebbero aggiustate.. E intanto mia sorella continuava a farle del male ed io come un cretino rimbambito me ne stavo a guardare..
Ora ho perso la sua fiducia.. Ed ha pure ragione, la capisco.. Chi si fiderebbe di una persona che ti guarda mentre un altro ti prende a pugni o ti pugnala nell’animo??
L’unica cosa che mi fa pensare giorno e notte che questo rapporto debba andare avanti pero’ e’ il fatto che ci amiamo, so che non puo coesistere amore senza fiducia, per questo vorrei chiedere a voi come comportarmi per farle capire che puo fidarsi di me adesso.. Senza dirglielo esplicitamente perche’ penso che creerebbe un rifiuto ancora maggiore.. Lei mi permette ancora di messaggiarci, mi da retta ma non vuole che cerchi di recuperare le cose perche’ si sente decisa in questa scelta.. Domani ci andiamo a fare un giro in macchina…. Consigli?

Le ho gia’ fatto un regalino mercoledi’, mi sono intrufolato a scuola e gli ho scritto sul banco, ‘Buongiorno.. Mi perdoni? :-)’ con una rosa affianco e il titolo di una canzone scritto alla lavagna.. Ma non ha cambiato le cose..
Aiutatemi, anche se ci vorranno dei mesi sono disposto a lottare 😉

Accetto qualsiasi proposta! 🙂

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    colam's -

    brutalmente parlando secondo me il regalino è stato un errore.

    Secondo me ora l’unico tuo alleato è il tempo che deve passare, molto tempo, per curare le ferite per la tua ex, e per costruire un bel muro di protezione intorno a te contro tua sorella.

    Perciò secondo me la cosa migliore che puoi fare se vi vedete domani (e le prossime volte) è di farla star bene senza nessun accenno a perdono o ritorni, lei deve semplicemente passare una bella giornata con te punto e basta.

  2. 2
    IO -

    posso dirti una cosa?
    non credo che la riconquisterai.. un uomo,chenon difende la propria donna, alla lunga viene visto come uno che non è che valga molto..
    il rispetto per la tua ragazza a casa tua deve essere un dovere e non una questione di simpatia o meno
    se mia sorella si sposa con uno che mi sta sul cavolo, io lo rispetto per il rispetto che ho per mia sorella.
    Nel tuo caso non hai fatto niente per farla sentire bene a casa tua, anzi, quando ne avevi l’occasione nonhai fatto nulla per proteggerla.
    Ora ti faccioun esempio reale.
    Un mio amico era fidanzato con una ragazza da due anni, ha deciso di portarla a casa e non si sa perchè al fratello non era a genio e poi anche, velatamente, alla madre..
    lei mi ha detto che svariate volte non la calcolavano ed il mio amico non faceva nulla, poi un giorno il fratello si è rivolto a lei veramente in malo modo e ancora il mio amico nulla.. per farla in breve, lei l’ha mollato e pensa che volevano sposarsi
    Spero che quello che hai fatto ti serve da lezione per il futuro, avrei voluto vedere te nella sua situazione, se avresti tollerato un certo comportamente ogni volta che andavi a casa sua.

  3. 3
    colam's -

    Non essere troppo duro IO, a me verrebbe da spezzare una lancia a favore di Mystero, anche perche’ la sua situazione l’ho vissuta anche io da giovane inesperto (e tonto, per quanto mi riguarda).

    Quando si ha ancora l’animo gentile, diciamo cosi, che non si e’ ancora indurito abbastanza, si rimane spiazzati da confliTti cosi intestini tra una sorella (che ami) e la ragazza (che ami), o altri parenti stretti, tipicamente la madre. Anche io rimasi incapace di reagire all’epoca, tra timore reverenziale verso la mia famiglia, e sotto sotto il pensiero che anche la mia (ormai ex) ragazza non aiutava col suo carattere.

    Ma confermo quello che dici, IO, anche nel mio caso e’ li che si e’ rotto il legame tra me e lei. Poi abbiamo tirato ancora per un po’ ma a posteriori direi che e’ li’ che e’ iniziato lo strappo.

  4. 4
    LUNA -

    a me il regalino di per sè non pare un errore, sempre che tu non le stia dando il tormento e che lei non te lo faccia presente. A quel punto sarebbe inutile e controproducente. Dipende anche se lei è satura marcia di tua sorella o della storia e stufa di te. Io in effetti ci misi del tempo a sentirmi stufa marcia e a sentirmi veramente delusa dai suoi atteggiamenti, di lui. A quel punto, anche se gli volevo bene, neanche un diamante e la scritta mi perdoni fatta da un areoplano… Mia suocera, era già successo, era in fase ‘simpatia’, ma ne aveva fatte troppe e mi ero già illusa in altre sue, solo apparenti, tregue… Dentro di me avevo detto stop. – Detto ciò se fossi ancora in una fase reversibile potrei gradire un pensierino, ma la cosa centrale sarebbe vedere lui riconoscere cosa ho provato io e volere davvero creare una nostra ‘oasi’. Più che veder stroncare una sorella o una madre vorrei sapere che staremo tranquilli NOI. Come? Una volta che metti ciò al centro il resto, credo, viene da sè. Da più grande per noi non significava cambiare casa (ma considerare l’ipotesi, se veramente necessario, sì) quanto correggere assolutamente certe assurde modalità. Io sono per l’armonia, non le faide, le liti, e buttare dalla torre degli affetti. Ma come diceva colam’s altrove la famiglia tra noi è centrale e ognuno, riguardo la famiglia di origine, si gestisce ‘i polli suoi’.

  5. 5
    TheMystero -

    Io non credo che il ‘regalino’ sia stato un errore.. Le ho solo fatto capire che ti tengo realmente, ora sta a lei capire se può fidarsi o meno di me.. Sa che la amo e mi ama, ma la fiducia la blocca.. Giustamente crede che un rapporto senza fiducia e inutile, meglio lasciar perdere.. Non la biasimo, neanche io ora come ora mi fido più di lei e sinceramente se mi chiedesse di ritornare insieme non dico che le direi di no (perchè sarei un ipocrita), però di certo non mi fiderò più dei suoi ‘staremo per sempre insieme, i problemi li affronteremo in due’ o dei ‘prima di sposarci andremo a convivere’.. Si, stavamo benissimo insieme.. Penso che non c’erano persone felici come noi in tutto il paese, ma senza la fiducia non si va avanti.. Ma la fiducia è una delle basi essenziali di un rapporto degno di essere chiamato tale..
    Non mi fiderei più di lei come non mi fiderò più di nessun’altra finche non arriveremo al giorno del matrimonio..
    Inoltre ha perso anche il mio rispetto perchè con il rapporto che c’era mi sarei aspettato almeno un preavviso di un paio di settimane, tipo un ‘se non risolviamo questa situazione con tua sorella, se non ti decidi da che parte stare mi dispiace ma io non sono disposta a continuare questo viaggio insieme a te’.. Questo me lo doveva credo.. Il nostro è stato un rapporto molto intenso e penso che me lo sarei meritato questo gesto di rispetto..

    In risposta ai vostri commenti vorrei informarvi che:
    – Colam’s, ci vedremo e farò come hai detto tu.. Voglio solo passare una bella giornata con la persona con cui sto bene ma.. Non ho nessun interesse a provarci o a cercare di convincerla a tornare insieme.. Non voglio cose forzate, ne cercare di farle capire che ora le cose andrebbero meglio.. Pressandola otterrei soltanto l’effetto contrario.. Grazie 😉

    – IO, adesso lo so.. Ora l’ho capito, ma prima non lo sapevo.. Vedevo quella situazione da mesi e credevo che fosse una cosa cosi, tutti noi ogni tanto ci creiamo un problema giusto per avere qualcosa a cui pensare, anche quando non c’è niente.. Credevo fosse questo, credevo che visto che va daccordo con tutti le desse fastidio il fatto di avere una persona contro, credevo fosse la prima volta e che c’avrebbe fatto l’abitudine, che avesse capito che non si può andare daccordo con tutti.. E’ impossibile! Inoltre, ora capisco appieno cosa ha provato grazie a questo distacco.. Ora capisco che non era una situazione sopportabile a lungo, anzi.. Ammiro il fatto che abbia resistito per 6 lunghi mesi! Grazie per la durezza però, mi piacciono le persone che parlano chiaro 😉
    – Colam’s è vero.. Sono rimasto spiazzato quando ho capito che dovevo fare qualcosa.. Non sapevo cosa fare.. Da una parte avevo la sorella con cui sono cresciuto insieme, dall’animo gentile e sempre disponibile per gli altri, che mi è stata affianco per 15 giorni in ospedale.. Dall’altra avevo la prima vera ragazza con cui abbia avuto un rapporto favoloso.. E’ stata dura ‘scegliere’..

  6. 6
    TheMystero -

    – Luna non le sto dando tormento.. Grazie per l’appoggio riguardo il regalino.. 🙂 Lei non è stufa di me, ma di mia sorella.. Da me è delusa dal fatto che in sei mesi io non abbia mosso un dito.. E ha pure ragione.. Anche se io mi sarei comportato diversamente.. Il fatto è che lei ha provato a convincermi che mia sorella non era buona con lei, ma io lo vedevo come se stesse cercando di condizionarmi e quindi mi rifiutavo di aiutarla.. Io ora capisco appieno cio che ha provato, ma convincerla che creerò un’oasi per noi mi pare un gesto da fallito.. Mi sembrerebbe di farlo soltanto per farla tornare con me.. Se ritornasse ora saprebbe che io ho capito la lezione, che sicuramente la difenderei da ogni avversità, non permetterei a nessuno di farle del male, soprattutto terrei mia sorella a distanza, non le permetterei mai di trattarla male e la riprenderei anche se ci fossero i suoi suoceri (cosa che non ho fatto la sera prima che mi lasciasse).. Ma deve capirlo da sola, se la forzassi secondo me non farebbe altro che respingermi.. Grazie mille per il tuo commento, senza offesa per gli altri, è stato quello che mi è piaciuto di più! 🙂

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili