Salta i links e vai al contenuto

Perdita di un grande amore e voglia di recuperare un rapporto

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Perdita di un grande amore e voglia di recuperare un rapporto

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 77 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    ChiaraMente -

    Saarà come dici tu vanessa, per me son stata tenera..punti di vista

  2. 42
    Rodolfo -

    ….ti ringrazio Vanessa per le tue parole e ringrazio anche Chiara per il suo intervento (sei una donna e capisco che, forse, ti sei un pò immedesimata nella mia Laura)…, se L. dovesse tornare, io non avrei dubbi sulla scelta da fare…certo a l’altra persona…le ho voluto bene, non pensavo che potessi “distrarmi” così…..il ns. rapporto (tra me e L.) sembrava perfetto…. forse devo essere meno idealista e romanticone….quale io sono, la realtà è molto più cruda….. il fatto è che io tendo a vivere e a porre la mia ragazza al centro dell’universo, pur essendo molto egocentrico, e forse il non vedere lo stesso mi ha fatto pensare…boh….
    Vorrei solo aggiungere che non sono un “farfallone”, magari potrei esserlo, ok….do importanza all’aspetto estetico…per spiegarmi meglio: ci sono molti amici e amiche che dicono che sembro un sosia di J. Depp….mah, vi devo dire che quando me lo dissero risposi…ma chi è questo?…Poi mi sono informato….. veramente preferisco C. Eastwood 😉 cmq., questo per dire che non sono un mostro ma se amo una persona….potrei avere attorno uno sciame di ragazze…. il mio pensiero è sempre là….per la mia amata…..
    ciao e buona estate….ora sto un pò meglio psicologicamente, cavvolo… ho passato una settimana da inferno a inizio mese…. prendo due settimane di ferie e mi faccio un viaggio in moto…..
    By 😉

  3. 43
    Ornella -

    Tutte prima o poi viviamo situazioni che ci fanno star male.Dico tutte perchè è vero che almeno una volta nella vita ci si innamora perdutamente…altrimenti non sarebbe una vita! Io, per esempio, prima di conoscere l’uomo che mi ha stregata, ero la classica…str…prima venivano le mie esigenze e dopo, forse, quelle del malcapitato!Ma se cupido sbaglia la gettata della freccia non possiamo mica ucciderlo!Nonostente questo, però, volendomi troppo bene mi sono imposta di mettere al primo posto la mia dignità e per questo, se solo gli dimostrassi che solo lui riesce a rendermi felice, perderei quel “potere” che mi sono pazientemente conquistata! Fate le str…e vi cadranno ai piedi, fate le brave ragazze e vi crederanno senza spina dorsale! Crdetemi…è il mondo, va cosi’. Baci dalla sicilia!

  4. 44
    Paolo -

    Forse sono un po’ piu’ vecchiotto di Voi ma essendo disperato mi aggrego. Sono un libero professionista di 44 anno sposato da 13 e con figlia di 8. Tre anni fa iniziai una relazione con una mia dipendente di anni 46. Dapprima spinti da una forte motivazione sessuale ( quello che mi mancava in casa !)e poi come avrete gia’ immaginato col passare del tempo è nato un amore tra noi. Il problema era che lei stava da sola a casa col figlio di 17 anni(ora 19)oppure con le amiche ed io facevo la mia vita coniugale normale. Il nostro rapporto era prevalentemente nell’ambito lavorativo con eccezione con qualche scappatella al di fuori.C’era un’intesa sessuale che andava alle stelle, tale da farmi sentire cosi’ uomo come non mai nella mia vita! Ma col passare del tempo scopri’ questa donna anche ricca di qualita’che mi portarono ad apprezzarla ( ovvero ad amarla)in ogni sua sfaccettatura. “Mai lascero la mia famiglia” le dissi fin dall’inizio per tenerla buona. E continuavo la mia bella vita tra viaggi, cene, divertimento mentre lei se ne stava sola, ma sempre felice e col sorriso,mentre sul lavoro venivo appagato sessualmente. Così ho sempre pensato che questa condizione le potesse andare bene o per lo meno le lasciava una certa liberta’( e comunque piaceva anche a lei ).Ma ad un tratto a luglio mi disse,con tono un po’ ironico,che mi avrebbe lasciato,e ad agosto lo fece. Da lì inizio il mio calvario con fiumi di sms (ero in vacanza con la moglie)pianti e diperazione.Lei disse che non voleva fare piu’ l’amante e voleva essere lasciata in pace.Trovo’ una compagnia che la fece divertire e come così succede incontrò un possibile mio sostituto. Ci vedemmo anche in agosto e tra un pianto e l’altro facemmo l’amore. A settembre, quando la rividi, le giurai che avrei lasciato la famiglia per stare con lei.(Premetto che la mia buona situazione economica avrebbe risanto la sua, precaria). Mi giuro’ che non aveva nessuno ( e penso fosse vero in quanto la controllo tutto il giorno) ma che non voleva rovinare la mia famiglia,che dovevo seguire mia figlia e che non avrebbe retto tutto il trambusto che ne sarebbe derivato( conoscendo anche bene mia moglie,da momento che ogni tanto capita in studio,scherzano e ridono! ) Pero’ per ben tre volte mi fece capire che forse ci sarebbe stata. Al che’ chiamai un avvocato e da li’ mi lascio definitivamente.La sera prima mi bacio’ e mando’ sms forti e il giorno dopo il buio. Neanche i miei fiumi di lacrime la smossero.Provai con lettere,cd struggenti,e quant’altro ma dopo tre giorni si vide con quel tipo con cui ora è fidanzata. Ora ho una enorme depressione anche se mi ritengo in torto nei confronti di mia moglie ( che pero’ non amo piu’ e con la quale non riesco a recuperare il vecchio rapporto ). Capisco di aver sbagliato enormemente, forse non sono riuscito ad interpretare qualcosa che lei non ha fatto trasparire,e che solo quando mi lascio’ trovai il coraggio per la separazione: troppo tardi ! Potro’ mai un giorno riaverla ?

  5. 45
    Yusy -

    Si puo’ recuperare un rapporto nato da poco???Ho letto i vostri commenti e vorrei descrivervi la mia storia nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi.Sono molto delusa di me.Ho commesso tutti gli errori che una donna innamorata puo’ commettere fino a portalo a disgustarsi di me…La nostra storia e’ nata questa estate.Abbiamo passato momenti stupendi insieme.Quando l’estate e’ finita ho capito che ero troppo presa di lui e cosi mi sono fatta avanti..be’ la sua risposta e’ stata una classica “semi-ritirata”.Non provavo emozioni cosi forti da tempo…potete immaginare la mia delusione.Consapevole di questo suo atteggiamento ho continuato a frequentarlo con la premessa che evidentemente anche lui,come me, stava valutando il nostro rapporto.Il mese scorso abbiamo condiviso un viaggio insieme.Questa e’ stata una sua idea….di condividere un viaggio.Durante questo viaggio ho preso la decisione di chiudere la nostra relazione.La sua risposta e’ stata affermativa anche per lui andava bene questa mia decisione.Stavo soffrendo e non potevo sopportare il suo atteggiamento freddo e distante.Non ho capito il perche’ di questo suo cambiamento, continuo a farmi mille domande.L’unica risposta che posso darmi e’ forse la presenza di altre figure femminili.Ho commesso troppi errori, mille sbagli chiamato e richiamato inviato e-mail di tutto di piu’….e tutto questo solo per riconquistarlo.Ora lui non vuole sapere piu’ niente di me.Ha cancellato ogni contatto e chiuso nei miei confronti ogni possibilita’ di poter dialogare con lui.Sto soffrendo e non voglio perderlo.Non so piu’ cosa fare.Questa e’ una grande delusione e non posso accettare che non sono riuscita a capire un uomo che aveva bisogno solo dei suoi tempi.Ormai e troppo tardi???

  6. 46
    VANESSA -

    cara Yusi,
    tante troppe donne (io per prima ahimè) e anche alcuni uomini cadono nello stesso errore: soffocare d’amore e d’attenzione la persona amata.
    La risposta e la consolazione ad ogni tua domanda la trovi in buona parte nel mitico libro “LE REGOLE” di Ellen Fein e Sherry Schneider, libro che ogni dico ogni donna dovrebbe imparare a memoria!!!!ti prego non è una balla tantomeno pubblicità. mi ha aiutata in situazioni simili alla tua.
    Il succo è questo vecchio concetto ma pur sempre attualissimo: l’uomo è cacciatore. tu ti sei massa in un piatto d’argento, eri lì pronta, conosceva tutto di te, ti sei aperta troppo per di più soffocandolo.
    La sua reazione è prevedibile e da manuale. lasciati tutto alle spalle, impara la regole e se sarà destino tra un po’ di tempo ti ritroverà cambiata, più forte e con un alone di mistero che lo incuriosirà e magari…si morderà le dita perchè tu sarai corteggiatissima da altri..

    in bocca al lupo ti sono vicina e ti capisco

    vanessa

  7. 47
    Yusy -

    Grazie Vanessa per il tuo consiglio….non puoi crederci ma ieri ho acquistato ben 5 libri e tra questi c’era proprio il tuo libro…Le regole!!!!!
    Spero di non commettere piu’ questi errori.Sembra assurdo il destino.A Novembre si trasferira’ definitivamente nella mia citta’.Ho voglia di rivederlo ma so che per tutto ci vuole un tempo e fortuna.Aspettero’ e se e’ destino come dici tu…vedremo.Grazie di cuore e crepi……..lupo!

  8. 48
    Raganella3 -

    @ Paolo Chi troppo vuole nulla stringe. E’ ora che voi uomini impariate finalmente il CORAGGIO DI SCEGLIERE. E’ troppo comodo starsene col piedino in 2 scarpe: l’amante per divertirsi e la moglie per rifugiarsi.
    Paghi le conseguenze della tua ambiguità, ora.
    Non potevi pretendere che lei stesse lì ad aspettarti e a viverti solo nei ritagli di tempo: è giusto che lei viva una relazione completa con qualcuno.
    C’è poco da fare. Dimentica questa donna, rispetta la sua scelta e a prescindere da lei scegli TU cosa fare della tua vita…se recuperare il matrimonio oppure lasciare definitivamente tua moglie.
    Qualsiasi cosa sceglierai, comincia a tenere in considerazione anche gli altri nelle tue scelte. Ognuno ha dei sentimenti e ci vuole rispetto.

  9. 49
    Paolo -

    Ormai tre anni fa mi innamoravo di una ragazza. Allora avevo ventidue anni, forse giovane rispetto all’età media del blog, ma spero di aggiungere qualcosa dicendo la mia. Questa ragazza mi era stata presentata da un’amico, abbiamo seguito due corsi universitari insieme. A lei interessavo come gioco, non era esperta del mondo maschile e voleva crescere sessualmente; io non volevo un rapporto simile e mi sono tirato indietro. per sei mesi ho sofferto come un dannato, forse avevo idealizzato la sua figura. Non so come sono riuscito ad uscirne. Ragazze in questi tre anni ne ho conosciute, e sebbene possa dire che diverse fossero interessate a me, mai sono riuscito a legarmi davvero ad una di loro. Forse per una sorta di orgoglio, non so; fatto sta che non voglio più aver paura di stare insieme ad una ragazza perchè troppo bella, non voglio più sentirmi usato. Se questo mi porterà ad essere solo ancora per diversi anni stringerò i denti: sono ora libero, ho sofferto e non voglio perdere ciò che ho ottenuto.
    Se fossi in te spererei CHE NON CI FOSSE una possibilità di tornare con lei, anche se questo vuole dire chiudere una pagina della propria vita: non puoi stare per sempre a guardare le pieghe dei libri senza leggerne il contenuto.

  10. 50
    Kildare -

    Carissimi,
    vedo che le storie simili si susseguono in quel macrocosmo misterioso dei sentimenti umani. Credevo di aver vissuto una storia unica ma vedo che La mia storia non è molta diversa da altre. La conoscevo da quando aveva 15 anni, io 13 di più, fu amore immediato, a prima vista, un amore improponibile per la differenza di età in quegli anni. Due vite che vanno in direzioni diverse per tanti anni. La sua immagine sempre dentro di me, per anni. Qualche incontro saltuario, formale….poi molti anni, entrambi sposati, con figli(33 lei, 46 io). Ci si incontra casualmente, in un gruppo di amici durante le vacanze estive. Lei bellissima. Il mio amore per lei immodificato! Poco a poco inizia una storia travolgente, bellissima, di vero amore. Quello delle favole, quello struggente.Una complicità straordinaria, un’intesa unica.Conoscevo i suoi pensieri prima che lei li pensasse. L’estasi per entrambi. Lei piena di sensi di colpa sempre. Va avanti così per quasi un anno. Un peridodo meraviglioso, come su di una nuvola sempre. Mai provato nulla di simile. Scoprivo di essere un altro, forse quello vero. Per una serie di circostanze indipendenti da questa storia mi separo da mia moglie (poi divorziato) . Lei si spaventa per l’asimmetria della situazione. Poi decide anche lei che non può “vivere senza di me”, che mi ama follemente(?) e decide di parlarne col marito! Qualche settimana di tragedie e poi con una telefonata mi liquida. Una coda di telefonate saltuarie e strazianti per quasi un anno….poi più nulla! Questo è il grande amore delle donne? Ho sofferto per anni e ne sono passati 4!
    Ancora ce l’ho dentro, e ci rimarrà per sempre, anche se vivo un’altra storia con una donna deliziosa e innammorata pazza di me ( almeno così dice!)
    Finirà mai?

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili