Salta i links e vai al contenuto

Perché sono sempre da solo?

Lettere scritte dall'autore  supsp

Salve a tutti ho 29 anni e ad oggi mi ritrovo da solo.. non ho una ragazza.. non ho amici e l unica cosa che mi fa andare avanti è solo l affetto dei miei genitori.Ho sempre avuto conoscenze che terminavano nel giro di pochi mesi con conseguenze molto gravi per me perchè ci rimanevo veramente male per come si concludevano.A causa del mio lavoro ho perso i miei amici e ormai passo le serate davanti un pc o una tv per vedere un film o una serie tv e sinceramente non riesco a vedere un futuro radioso per me..Premetto che abito in un piccolo paesino dove oltre che iscriversi in una palestra non ci sono molte attivita e per questo ho bisogno di consigli e di aiuto per risollevarmi un pò.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Perché sono sempre da solo?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

6 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    A 29 anni si è uomini e bisognerebbe avere gia intrapreso un proprio percorso di vita ben definito.oggi è pratica comune definire giovani anche gli ultrasettantenni ma le dinamiche sono rimaste le stesse di una volta, finita la scuola ognuno per la sua strada e tanti saluti

  2. 2
    Bottex -

    Allora Supsp, visto che hai un lavoro, dovresti avere un minimo di disponibilità economica. Mi pare poi di capire che vivi ancora coi genitori. Ragion per cui, il consiglio che posso darti è: prova ad andartene da quel paesino e cerca di iniziare una nuova vita indipendente altrove, in un posto dove è più facile fare conoscenze e vi sono più attività da seguire. Capisco che ci vuole un po’ di coraggio ma, diamine, hai 29 anni. Anche perchè, per brutto che sia da dire, i genitori non sono eterni. Quando ti sarai trasferito poi, cerca su internet le attività collettive che ci sono in quel posto, scaricati magari app come meetup o couchsurfing, per fare nuove conoscenze (reali, non virtuali). Oppure procedi come meglio credi.
    Ti ci vuole una scossa, insomma. E purtroppo, credo che se rimarrai a vivere lì, le cose difficilmente cambieranno, malgrado il tuo impegno. Hai avuto magari un po’ di sfortuna, ok, ma alla fortuna talvolta bisogna anche andare incontro. Saluti.

  3. 3
    Yog -

    A 29 anni inutile cercare una ragazza. Devi passare a un modello di serie superiore, cioè cerca una donna.
    La tua palestra si capisce che deve essere trista…

  4. 4
    Lemon -

    Ciao amico, non abbatterti, hai tutte le carte in regola per cambiare,oltre alla palestra se non ci sono tante altre attività che puoi iniziare per stare in mezzo agli altrig. puoi iniziare a frequentare qualche bar, non per bere o vedi tè, ma magari prenditi l abitudine di entrare ogni giorno o per colazione , o dopo pranzo, o prima o dopo cena, magari quando cè qualche partita, entra giusto per passare un momento anche se solo, prima o poi farai combricola e ti sentirai a casa e o farai conoscenze con gli altri, di sicuro, poi il resto vien da sè, e da tè amico.
    Quindi sù col morale, non è niente, datti una mossa e basta e sii allegro!

  5. 5
    Max -

    Carissimo, i consigli concreti delle precedenti risposte sono tutti buoni e ti suggerisco di valutare quale di questi sia alla tua portata: andartene da lì oppure rimanerci ma cercando di uscire il più possibile e parlare il più possibile con la gente. Ti faccio però osservare che anche per gli altri non è tutto oro quello che luccica. Tutti quanti, al giorno d’oggi siamo un po’ soli, perché il lavoro, per chi ce l’ha, si fa sempre più impegnativo, la vita sempre più frenetica e con sempre meno gtempo per la convivialità. Per giunta le persone, rispetto a un tempo, per ragioni di lavoro o di famiglia si trasferiscono molto di più per cui quelle che consideravamo amicizie incrollabili è molto facile che, travolte dal fluire della vita, si affievoliscano. Quindi cerca di mantenerti sereno, di non farti illusioni di una vita sociale super-brillante ma di mantenerti comunque aperto e affabile verso tutto e tutti e il futuro, prima o poi, qualcosa di interessante te lo riserverà.

  6. 6
    supsp -

    grazie a tutti per i consigli cercheró di smuovermi e cambiare comunque si abito con i miei ma perché casa mia é in costruzione e non posso andare in affitto

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili