Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato, ma io continuo a crederci e a giustificarla

Salve a tutti. Sono giorni ormai che leggo il forum in cerca di consiglio.La mia compagna mi ha lasciato da 3 settimane dopo che da 4 giorni ero andato a stare da lei (vive con la madre ed il fratello) in attesa di sgombrare l’appartamento sopra al suo che stavamo acquistando con mia madre e mio padre.
Mi ha detto che si è sentita pressata (era lei che ha sempre parlato fino a 2 giorni prima di figli e famiglia, e questo era diventato il nostro progetto), che ha 25 anni e che ancora si può divertire, che vuole dare retta solo a lei,che non mi ama più e che la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una chiamata ricevuta da un suo ex che non sentiva da 6 anni (stava con me da 5 anni e mezzo).
Premetto che ha perso il padre solo 4 mesi fà e che con il carattere che ha non ha mai sfogato il suo dolore, mentre io è da qualche mese che mi ero adagiato, ma solo perchè stò lavorando 14 ore al giorno (per cercare di concretizzare i nostri mille progetti) e perchè pure io, comunque, soffrivo per la perdita del padre con il quale eravamo molto legati.
Dopo una settimana l’ho richiamata per chiederle di parlare, ma quando mi ha detto che si era già vista con l’altra persona gli ho risposto che allora non c’era niente da dirci ancora. L’ho richiamata 8 giorni dopo e ci siamo visti per 2 ore e mezza nelle quali il mio discorso era incentrato sul fatto che tutto ciò che abbiamo costruito meriterebbe una seconda chance, ma lei mi ha detto che per ora è confusa, che l’altro la fà stare bene e le trasmette emozioni, che sà cosa perde con me ma che mi vede come un padre (si sente protetta e al sicuro con me ma per stare insieme ha bisogno di altro), e che se dovesse ripensarci non esiterebbe a chiamarmi.
Nei giorni successivi amici in comune mi hanno riferito che si scrive cose sdolcinate su facebook con sto tizio il quale ha pubblicato una foto nella quale lei gli dà un bacio in guancia. Sono letteralmente impazzito perchè già il dolore è fortissimo, poi ste cose da ragazzina mi sembrano mancanze di rispetto. Così l’ho chiamata per dirgliene 4, e lei freddamente mi ha risposto che è stufa dei giudizi della gente, che ora non deve rendere conto a nessuno, e tantomeno a me ecc. Siamo stati mezz’ora al telefono con io che sostenevo la mancanza di rispetto e lei che dice il contrario. Poi ho troncato la conversazione.
Non sò più che fare. La madre e le sue amiche mi dicono di lasciarla stare, ma io non ci riesco più di tanto perchè siamo passati dal dubbio che lei fosse incinta a questa assurda situazione in soli 30 giorni. Io continuo a crederci e a giustificarla perchè sento che lei stà male (fino a qualche giorno prima che mi lasciasse era stata chiusa in casa una settimana senza fare niente perchè non aveva voglia di far niente, e ogni volta che la chiamavo mi diceva che o stava a letto, o scriveva o disegnava cose per il padre), ma i miei amici dicono che una così immatura è meglio perderla pur essendo tutti rimasti basiti dal suo comportamento conoscendola come una ottima ragazza, seria e con tanta voglia di costruire una famiglia con me (lo ha sempre detto a tutti, ed anzi ero io che le dicevo che era troppo giovane per dire queste cose). Datemi un parere su questa assurda situazione. Secondo voi potrebbe tornare sui suoi passi? Certo, io ne stò mandando giù tante, ma l’amore è talmente tanto e ciò che avevamo era talmente forte che non può finire così..Eppoi sento tremendamente il peso della promessa che abbiamo fatto al padre prima che morisse che gli avremmo dato un nipotino un giorno. Sò che queste possono sembrare idiozie, ma per me sono davvero importanti (anche lei ha detto che probabilmente il padre si starà ribaltando nella tomba).

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    cogito -

    assurdo!! assurdo!! assurdo!!
    ke skifo… davvero nn ho parole…
    CANCELLALA ELIMINALA ANNULLALA DALLA TUA VITA!!!!!!!! é l’unico modo ke hai per salvarti…
    lo vedete, amici, ke devono x forza essere sottomesse?? altrimenti vedete ke combinano??
    non innamoratevi mai di loro, x carità!!
    ke skifo…
    e se x assurdo ti chiede di tornare insieme…evitala come la peste!! un domani se ci fai dei figli ti frega la casa, ti mette contro i figli e ti obbliga a mantenerla a vita con gli assegni familiari!
    buona fortuna amico, ti sn vicino!

  2. 2
    Marty. -

    Ciao , ti volevo dare un consiglio sincero e con il cuore. 1) Lei non fa per te. sei un ragazzo con tanta ma tanta pazienza e con tanto amore verso di lei e si vede.. ma una ragazza cosi, che futuro ti puo dare? che dopo 5 anni e mezzo di storia che è stata bella da quello che dici,si risente subito con un ex?! e basta una chiamata dell ex per farla andare in confusione e lasciarti? NON PENSO PROPRIO!lei sicuramente gia prima non aveva piu grande interesse a stare con te! e con questo vuol dire che x un po di tempo ti ha preso in giro!
    2) se lei tornasse,come potresti fidarti di nuovo? un rapporto è basato sulla fiducia.. sul rispetto… e lei di te non l ha avuto!!! chi te lo dice che un giorno non potrebbe rimollarti cosi dal nulla, dicendo che si è presa di un altro?!! guarda ti capisco molto bene, ci sono passata anche io, e ho sofferto per un anno intero.ora pero ho trovato un altra persona che mi fa stare bene, che mi ama da morire e che mi sta facendo provare giorno dopo giorno il vero amore. ! Tranquillo la vita andrà avanti, anche x te. datti solo del tempo

  3. 3
    giorgio -

    Ma perche´ le donne son diventate cosi´ poco serie? regalagli un piccone, e mandala in vacanza nelle miniere di orgosolo, e´ l’unico modo per farla divertire…

  4. 4
    cogito -

    @giorgio: fantastico!!! 😀 m’hai fatto davero ridere di gusto. in vacanza nelle miniere di orgosolo…. AHAHAHAHAHAHAH :.D

  5. 5
    ape -

    ma perche quando ne arriva una seria voi uomini non la sapete apprezzare e la trattate come tutte le altre???
    la colpa non e poi cosi come la scaricate voi sulle donne- anche voi che sapete qual’e’ il buono, perche non l’ho apprezzate, e lo leggete come gli altri?

  6. 6
    semprefranco -

    Mi fiderei di nuovo (ovvio che dovrei valutare molto attentamente per un periodo) solo perchè credo sia un momento di grandissima confusione e depressione per lei…Mi ha detto che era da settembre che aveva qualche brutto pensiero e che poi quando sono andato a stare da lei si è decisa perchè non poteva permettere che comprassimo casa sopra lei con quei dubbi. La telefonata dell’altro, a suo dire, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso (e me lo ha confermato una sua cara amica con la quale ho parlato, che con questo, per ora non ha intenzioni serie e ci si vede solo per uscire, perchè comunque vuole poter fare viaggi e stare senza rendere conto a nessuno). Anche io in cuor mio sò che si stà comportando male, ma non riesco a non pensare a tutti i mille fattori che hanno contribuito a questa rottura così repentina. Eppoi credo veramente che se è stato amore vero (come è sembrato fino al giorno prima), lei capirà di aver sbagliato, sennò mi darà la conferma definitiva della sua bastardaggine che è uscita fuori solo ora (mai ci saremmo sognati di vivere uno senza l’altra, MAI!!! ed è quello che ha sempre detto lei per prima).

  7. 7
    rossana -

    Semprefranco,
    per quanto di certo confusa e addolorata a seguito del recente lutto (e anche, forse, un po’ scombinata di suo e un po’ immatura per la sua età), questa ragazza ti ha almeno evitato di esporti con spese per un progetto ancora troppo fragile per poter essere realizzato.

    mi lascia perplessa il pensiero che la sua reazione negativa sia avvenuta a seguito della telefonata con l’ex, scomparso dalla sua vita da tanto tempo… sei sicuro che l’avesse davvero dimenticato? questo mi sembra un punto da chiarire molto bene e molto a fondo caso mai dovesse voler riprendere la relazione con te.

    purtroppo, sono molte le persone che si impegnano e promettono a parole (cosa che sui sentimenti non si dovrebbe fare mai) e sono poi incapaci di essere coerenti con se stesse nei fatti. è brutto da riconoscere ma quasi sempre è così!

    inoltre, quando si subisce un lutto doloroso, può accadere di voler vivere a tutti i costi in modo più intenso. atteggiamento assurdo ma umanamente comprensibile, che di solito non ha lunga durata…

    sii forte e attendi che si calmino le acque per rifare il punto della situazione.

  8. 8
    Marty. -

    Ok allora fai cosi. non dargli piu segni di vita da parte tua. non la cercare piu , anche se è dura, ma evita di scriverle.. e vedi se lei si fa viva chiedendoti di recuperare tutto. se non lo fa allora , hai capito che la sua scelta è definitiva e che meriti moolto meglio!
    però se tu la cerchi lei si sentirà sempre un po chiusa. magari lei ti ha lasciato anche x avere modo di non rendere conto a nessuno di niente quindi vededo che tu la cerchi ancora potrebbe essere infastidita!!

  9. 9
    semprefranco -

    Grazie per i consigli. Cerco di essere forte, ma è davvero molto dura. Non la chiamo, e non voglio chiamarla, perchè l’unico modo per permettergli di riflettere è questo. Ma io stò da cani, anche perchè il mio pensiero corre sempre a cosa stia facendo con l’altro. Vorrei tanto farle capire tutte le cose che stò capendo anche io in questi giorni, ma ogni discorso di tipo razionale credo sia superfluo. E allora penso sarebbe il caso di fargliele sentire sul piano emozionale queste cose, ma per come sono combinato in questi giorni rischierei di farla sentire solo in colpa e in pena per me. L’unico modo è aspettare e sperare che il tempo passi in fretta, e che in un modo o nell’altro tornerò a sorridere.

  10. 10
    Kid -

    ..Tempo perso!
    Guarda avanti!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili