Salta i links e vai al contenuto

Per lei sono immaturo, non sono un “uomo”… e mi ha lasciato

Lettere scritte dall'autore  ImFilippo

Dopo 5 mesi di relazione la mia ragazza mi ha lasciato ( ed è stata la seconda volta in 5 mesi) .. La prima volta perché non era più sicura di ciò che provava.. solo che dopo 10 giorni è ritornata tantoché mi sono dovuto ricredere perché ha fatto di tutto pur ti tornare con me e gli ho dato una seconda possibilità.. le cose sembravano andare a gonfie vele dopo che siamo tornati insieme.. ma due settimane fa ha deciso di lasciarmi di nuovo, motivo? Diciamo simile a quello della prima volta.. mi ha detto che qualcosa in lei si è spezzato, che non prova più niente (quando una settimana prima mi diceva “ti amo” e che non era mai stata così bene con un ragazzo) e soprattutto che secondo lei sono ancora immaturo e che molte volte mi comporto da femminuccia e non sono un “uomo” come vorrebbe lei e che vorrebbe un ragazzo che riesce a tenergli testa.. non capisco perché mi ha detto queste cose mi ha fatto sentire un poco di buono e ci sto davvero male..
PS io ho 25 anni e lei 21
Cosa devo fare.. sono innamorato perso di lei ma credo che stavolta non tornerà da me.. cosa posso fare? Sparire? Anche se ha già 15 giorni che non ci sentiamo..?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Per lei sono immaturo, non sono un “uomo”… e mi ha lasciato

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Ponny81 -

    Purtroppo non puoi farle cambiare idea, e visto che è la seconda volta non ci starei se dovesse ritornare.
    Penso che una ragazza a 21 anni, specialmente in questo periodo storico/sociale, voglia fare esperienze e non legarsi per la vita.
    Purtroppo devi cercare di andare avanti da solo e iniziare nuovamente a viverti al meglio la tua vita senza di lei.
    Poi se posso darti un consiglio basato sulle mia esperienza: le relazioni che iniziano in età giovane non sono quasi mai destinate a durare, quindi goditi tutte le relazioni che avrai, ma quella per la vita di solito arriva quando tu avrai circa 30 anni con una lei che ha avrà circa 26/27 anni.
    Il tempo e galantuomo.
    Saluti

  2. 2
    Bottex -

    Capisco che i tuoi sentimenti per lei siano forti, ma io ti consiglio di lasciarla perdere e non cercarla più. Se le corri dietro supplicandola di tornare, non farai altro che aumentare la sua convinzione che non sei uomo. Otterresti il risultato opposto. Inoltre, lei ti ha anche mancato di rispetto con quelle parole. Io al tuo posto, mi sentirei offeso più che depresso. Prima ti dice che ti ama e poi che sei immaturo? E poi, per quale motivo non saresti “uomo”? Se tu sei con la coscienza a posto non dar peso alle sue critiche (o a quelle di altri). Lascia che si trovi uno che risponda alle sue pretese e cerca magari un’altra ragazza che invece ti apprezza. Sei ancora giovane per cui non dovresti avere problemi.
    A questo si aggiunge che aveva già fatto una cosa simile in passato. Nel caso lei ti cercasse ancora segui il detto: “la prima volta si perdona, la seconda si bastona”.
    Ti sembrerò brusco, ma la mia sola conclusione è che tra voi non può funzionare in ogni caso. Due rotture in soli 5 mesi sono troppe: non ci sono le premesse per un rapporto stabile. Buona fortuna!
    PS: e comunque, non è da escludere che il vero motivo per cui ti ha lasciato è che ha un altro. La cosa mi sembra un pochino sospetta. FORSE.

  3. 3
    floki_56 -

    imFilippo
    lei ha 21 e molto giovane,non sa cosa vuole, deve farsi ancora le sue esperienze. chi è che ci rimette in queste situazioni è l’uomo che non capisce questi tira e molla. quando è ritornata da te è perché gli è andata male con un’altro e ti ha usato come ripiego perché sapeva che l’aspettavi. lasciala perdere, non aspettarla perché lei sta facendo i suoi comodi. non farti più usare. fatti anche tu le tue esperienze senza farti condizionare.

  4. 4
    white knight -

    Attualmente sono stati pubblicati 3 commenti, e concordo con tutti e tre. Mi permetto tuttavia di darti un ulteriore consiglio. Ossia che da spettatore passivo devi diventare attivo. Le ragazze non devi subirle… Purtroppo nella nostra era è passato il messaggio che per amare una persona devi per forza “perderti per lei”. Non è affatto così. Una cosa non esclude l’altra: si può amare benissimo mantenendo al contempo la propria dignità, autonomia e identità. Stai sereno che una storia andata male non è affatto la morte (specialmente una storiella con una squinzia come la tua ex), anzi, è un’occasione per allenarti a gestire l’abbandono o la paura del medesimo, finchè non li avrai addomesticati. Allora diventerai un uomo veramente libero. E vedrai che anche le donne ti guarderanno con altri occhi.

  5. 5
    Bohemien82 -

    Guarda…ti dico una cosa sola, e lo faccio con un paradosso: “qual’è il modo per tenersi una donna?” Dandole la continua sensazione che non te la vuoi tenere. Ciò intervallato, ma in misura minore, dal comunicarle amore, rispetto e presenza. Questa tizia l’hai persa comunque. Lascia stare e considerala una lezione di vita.

  6. 6
    utente_anonimo -

    Ovviamente il motivo per cui ti ha lasciato è, sicuro al 100%, che ne ha trovato un altro che considera di valore superiore a te. Già il fatto che è stata così indecisa nei tuoi confronti è sintomo evidente che ha sempre messo in dubbio il tuo valore. In sostanza non sei abbastanza per lei. Che tu abbia carenze estetiche (vista l’età probabile sia questo il motivo) o altre motivazioni conta veramente poco. Devi nextarla (andare avanti, provare con la prossima) immediatamente senza pensarci due volte. Non puoi fare più nulla, dimenticala e se ti contatta non rispondere per nessun motivo. Ti lasciato due volte, cosa pensa? Che sei il suo burattino? Che sei sempre a sua disposizione? Lascia perdere, te lo dico col cuore.

  7. 7
    glosstar -

    hai 25 anni. con l’attuale aspettativa di vita di circa 80 devi avere proprio tanta voglia di suicidarti emotivamente per voler passare i prossimi 55 anni con chi ogni 10 giorni ti porta sul rollercoaster emozionale. si, sei immaturo. ma questa e’ la tua fortuna. ti restano almeno altri 55 anni. vivili!

  8. 8
    Mario -

    Mandala a cagare a 21 anni la donna fatta e formata col ciuccio dille di fanfare a farsi un brodo e che anche tu L hai sempre considerata una mezza donna e se contento di essere singole .. anzi ne hai già trovata una migliore

  9. 9
    Rdf -

    Adesso le ragazzine di 21 anni vanno a dare degli immaturi a dei ragazzini di 25 anni

    Queste stanno rasentando il ridicolo, non hanno neppure la consapevolezza delle cose che dicono.
    Mi sembra di stare davvero all asilo

    Mamma mia la tv americana quanto danni ha fatto

  10. 10
    Rossella -

    Sai cosa c’è? Un uomo è un soldato che sa vivere per il mestiere. Forse avrà voluto alludere a quello. Non ami il mestiere. Il resto per un uomo sono circostanze. Che glie ne frega? Si comprano la normalità e nella miseria trovano uno spasso. La donna sarebbe destinata a dannarsi lì in mezzo… le femmine possono fare anche il soldato, ma non sanno che farsene della normalità. La subiscono quando non imparano a vivere per il mestiere… non so se mi hai capito. L’amore. L’amore. Le altre s’illudono insieme alle loro famiglie sventurate. Prima dovrebbero essere uomini da capire… è gente di coro di voci bianche. Pensano a fare del bene. Gli conviene non guardare. La realtà è ben altra. L’uomo ha un istinto, significa che la spazzatura che ha trovato è tanta. Intanto questa gente davanti a Dio si trova in peccato perché ha disprezzato la carne di Cristo, l’unico Salvatore della storia.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili